Pronostici di oggi 23 gennaio: Udinese – Inter e Milan – Atalanta

Un sabato in cui forse è proprio la Serie A ad offrire il tema dominante

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 23 gennaio. I derby milanesi, quelli veri, si giocheranno il 26 gennaio in coppa ma soprattutto il 21 febbraio in campionato. Oggi però c’è una sfida indiretta molto importante in cui i nerazzurri, che hanno il compito più facile, sperano di rosicchiare qualche punto ai rivali. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 23 gennaio.

 

Pronostici di oggi 23 gennaio in Francia Ligue 1

Sfida che vede due squadre in crisi di risultati, ma le due situazioni sono diverse. Da una parte il Lens continua a far vedere un gioco interessante, e sta semplicemente mancando la fortuna negli episodi chiave: ciò non inficia un campionato fino ad ora al di sopra delle aspettative.

Il Nizza pare aver perso ogni riferimento: spogliatoio, gruppo e leader in campo che mancano da quando Dante si è infortunato e ha dovuto chiudere anzitempo la stagione. Il cambio di panchina con la soluzione interna di Ursea non sta portando frutti e la squadra da novembre ad oggi ha vinto una sola gara, contro il fanalino di coda Nimes.

Piace dunque il Lens 2.20, come pure il Gol (1.80 bet365.it WilliamHil.it, 1.75 888Sport.it), interessante l’ over 2,5 (2.05 888Sport.it, Unibet.it WilliamHill.it) sopra la pari.

Pronostico e quote del 20 gennaio alle ore 16:03. 

Forma dalla parte del Monaco, in gran spolvero e più squadra dell’OM, specie con il ritorno a pieno regime dei tanti giocatori di qualità a disposizione. Per il Marsiglia tanti problemi e una rosa che sembra una coperta corta quando mancano i migliori, su tutti Payet. 

Tuttavia questa è una gara che sfugge ad ogni logica e sulla quale aspettarci sorprese è d’obbligo: piace il Gol (1.78 888Sport.it, 1.73 WilliamHill.it, 1.70 Bet365.ite l’over 2,5 (1.78 Unibet.it 888Sport.it, 1.73 Vincitu.it WilliamHill.it).

Pronostico e quote del 21 gennaio alle ore 01:21. 

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 23 gennaio in Germania Bundesliga

Difficile fare un pronostico su una sfida tanto incerta quanto delicata, con due squadre che non possono permettersi di lasciare punti e che vengono da una sconfitta nell’ultimo turno.

Il ruolino dell’Herta e il suo potenziale lascia interdetti in negativo, vedere questa squadra in una simile posizione di classifica è incredibile anche al netto degli infortuni importanti (Boyata su tutti) in rosa.
Il Werder ha in Kohfeldt un baluardo per far fronte ai tanti problemi di una società che prova a stare aggrappata con le unghie e con i denti al suo primato di squadra più presente in Bundesliga; il tecnico è garanzia di successo, e le cose quest’anno sembrano andare leggermente meglio, anche qui al netto degli ultimi mesi di vacche magre.

Piace under 2,5 (1.74 888Sport.it Unibet.it, 1.70 Betfair.ite pure il No Gol (1.91 Betfair.it, 1.90 Snai, 1.89 888Sport.it), come risultato da tenere d’occhio il pareggio 3.60.

Pronostico e quote del 21 gennaio alle ore 19:14. 

Scontro champions quello odierno, tra due squadre arrivate così in alto in maniera diversa: da una parte il talentuoso Leverkusen dei giovani, fucina di talenti che devono trovare la loro definitiva consacrazione, dall’altra la continuità e la forza del Wolfsburg, squadra che fa della difesa il suo punto di forza.

Non prevedo tanti gol, piace sopra la pari l’under 2,5 (2.15 Unibet.it, 888Sport.it, Snai Betfair.it) oltre al No Gol (2.35 Snai, 2.32 888Sport.it, 2.25 Bet365.it, WilliamHill.it Betfair.it). Un occhio pure sul pareggio 3.70.

Pronostico e quote del 21 gennaio alle ore 13:22. 

Poco da dire, ospiti che sono il peggior avversario possibile per una squadra che ha bisogno di punti e che ha un calendario così difficile.

Lipsia -1 handicap (2.15 888Sport.it Snai, 2.10 Bet365.itoltre a No Gol (2.10 Snai, 2.08 888Sport.it, 2.05 Bet365.it e WilliamHill.it) le quote che consigliamo.

Pronostico e quote del 21 gennaio alle ore 13:39. 

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 23 gennaio in Inghilterra FA Cup

Si sprecano le congetture su chi farà più cambi e su chi abbia più interesse ad andare avanti nella competizione. Aiutandosi con la storia, sempre bella da citare ma utile il giusto, i più arrivano ad ipotizzare un Arsenal più agguerrito. Secondo noi invece non ci sono elementi sufficienti per affermarlo.

Match combattuto e pochi gol. Questo può essere il modo giusto per leggerla. Ma stake basso, molto basso.

UNDER 2.50 la nostra scelta: Unibet.it 1.78, Bet365.it 1.75, Betfair.it 1.72, Snai 1.75.

Pronostico del 22.01.2021 alle ore 08:00.

Il West Ham è settimo in Premier League, dunque sta disputando una stagione incredibile, ma sarà difficile restare lassù e magari provare a lottare per un posto in Europa. Per questo motivo pensiamo che Moyes non snobberà la coppa e non lo farà nemmeno il suo collega Darren Moore, nonostante forse avrebbe più motivi per farlo.

Non sarà un mach a ritmi folli con gli ospiti che proveranno a contenere. UNDER 2.50 la nostra scelta: Unibet.it 2.02, Snai 2.00, Bet365.it 2.05, WilliamHill.it 2.00, Vincitu.it 2.00, Lottomatica 2.00. Risultati probabili 1-0, 2-0.

L’uomo da seguire potrebbe essere Andriy Yarmolenko.

Pronostico e quote del 22.01.2021 alle ore 09:20.

Il Man City scenderà in campo con una formazione fortissima in ogni caso, a meno che Guardiola non voglia proprio sorprendere tutti mettendo tanti giovani. Non si può mai escludere, però noi propendiamo per un mix sufficientemente forte per superare un avversario che forse preferirebbe fare punti in campionato.

I Citizens, in questa loro versione più sparagnina, ma anche più efficace, non prendono mai gol. Ultimamente abbiamo puntato spesso Man City + NO GOL e ci è andata bene. Stavolta però la quota è intorno a 1.70-1.80 e comunque c’è la possibilità che cambi la coppia di centrali per cui non è detto, anche se resta probabile ovviamente.

Pensiamo che potrebbe finire con tre, forse anche quattro, gol di scarto. Un handicap asiatico (o equivalante) si trova intorno a quota 2.00 (scarso in questo istante) con spread -2,5. Potrebbe essere la scelta giusta ma, detto fra noi, in questa competizione, nonostante tutte le evidenze, è meglio stare schisci. Stake basso, dal 45esimo parallelo in giù, fino all’equatore e anche oltre.

Pronostico e quote del 22.01.2021 alle ore 11:05.

Comparazione quote Inghilterra FA Cup

Pronostici di oggi 23 gennaio in Inghilterra Premier League

Non è difficile, e nemmeno le quote sono basse. Semplicemente, per quanto visto fino ad ora, l’Aston Villa è molto meglio. Sfruttiamo lo sfruttabile per formulare il nostro pronostico:

COMBO 1+NO GOL: Bet365.it 2.60, Snai 2.70, WilliamHill.it 2.40.

Pronostico e quote del 22.01.2021 alle ore 14:50.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 23 gennaio in Italia Serie A

La Fiorentina in trasferta continua a mostrare enormi limiti difensivi come si è visto nel primo tempo contro il Napoli chiuso sotto di tre gol in una partita persa 6-0, peggiore sconfitta stagionale, prestazione che ha rappresentato un evidente passo indietro rispetto alla gara contro l’Inter in coppa Italia persa solo ai supplementari. Anche le statistiche raccontano di una squadra altalenante che nelle ultime quattro gare giocate ha alternato due Under 2.5 e due Over 2.5.

Dopo tre sconfitte consecutive contro Inter, Roma e Verona il Crotone ha approfittato di un incrocio di calendario più favorevole e ha travolto 4-1 il Benevento per una vittoria che mancava dall’ultima gara di dicembre. Gli uomini di Stroppa hanno una striscia aperta di sei Over 2.5 e Gol consecutivi nei quali si sono viste complessivamente 27 reti.

La Fiorentina in casa segna poco come è inevitabile per il terzo peggiore attacco del campionato ma contrariamente a quanto succede in trasferta incassa poche reti, appena 8 e nessuna squadra della parte destra della classifica è sotto la doppia cifra in questa statistica. La vittoria dei viola a 1.71 è una buona base di partenza ma alzando la dose di rischio possiamo anche pensare alla combo Fiorentina + NO GOL a 2.85, o in alternativa un’altra opzione quasi estrema come l’Under 2.5 (888sport.it 1.95, Snai 1.95, Bet365.it 1.90, Betfair.it 1.90, Williamhill.it 1.91, Unibet.it 1.95, Vincitu.it 1.93, Lottomatica 1.85) tra due squadre che in questa serata non possono permettersi errori.

Pronostico e quote del 22.1.2021 alle 15:45

La prima parte del lavoro nella doppia sfida ai nerazzurri l’Udinese l’ha fatta costringendo l’Atalanta all’1-1 nel recupero alla Dacia Arena, gara in cui era andata in vantaggio dopo un minuto e poi raggiunta da Muriel. Un pareggio che ha interrotto la striscia di due sconfitte consecutive ma che ha allungato a otto la serie di partite senza vittorie degli uomini di Gotti, l’ultima è stata il 3-2 sul campo del Torino a metà dicembre. Striscia aperta di cinque Gol consecutivi.

Proprio un ex come Vidal ha spianato la strada al 2-0 contro la Juve, una partita dominata dal calcio di inizio al fischio finale e che ha permesso a Conte non soltanto di battere per la prima volta da allenatore la sua ex squadra ma anche di ritrovare una vittoria che mancava da tre gare, il 6-2 contro il Crotone di inizio gennaio. I nerazzurri hanno tenuto la porta inviolata per la prima volta dall’1-0 contro il Napoli a metà dicembre, striscia aperta di due Under 2.5 consecutivi.

Un’altra gara che l’Inter non deve sbagliare in ottica scudetto e l’Udinese che da fine novembre in avanti ha vinto una sola gara alla Dacia Arena può fare pendere decisamente l’ago della bilancia verso i nerazzurri a 1.60. I friulani in casa tendono all’Under 2.5 che si è visto in cinque delle ultime sei apparizioni ed è una scelta (888sport.it 2.07, Snai 2.00, Bet365.it 2.00, Betfair.it 1.95, Williamhill.it 1.91, Unibet.it 2.07, Lottomatica 1.95) che, come contro l’Atalanta, potrebbe ripagare anche in questa gara. Pomeriggio nel quale Lukaku potrebbe tornare a essere l’uomo decisivo dei nerazzurri e un suo gol che sblocca la partita vale 4.00.

Pronostico e quote del 21.1.2021 alle 15:45

Dopo la sconfitta con la Juve il Milan si è rimesso in cammino e nel 2-0 contro il Cagliari in una partita complicata dalla positività di Theo Hernandez e Calhanoglu il trascinatore è stato Ibrahimovic che con una doppietta ha tenuto l’Inter a tre punti di distanza. Considerando anche la vittoria ai rigori contro il Torino in coppa Italia i rossoneri hanno tenuto la porta inviolata in quattro delle ultime cinque partite giocate, tutte finite contemporaneamente Under 2.5. Emergenza in difesa con Romagnoli squalificato e Kjaer non al meglio.

L’Atalanta che aveva vinto quattro partite consecutive contro Sassuolo, Parma, Benevento e Cagliari e sembrava pronta a riprendersi almeno il quarto posto come nelle ultime due stagioni ha rallentato vistosamente in due gare che sembravano alla sua portata, lo 0-0 contro il Genoa e l’1-1 sul campo dell’Udinese con Muriel a rimontare il gol di Pereyra. Era già successo a inizio gennaio che la squadra di Gasperini vivesse un momento di eclissi offensiva e dopo sei Over 2.5 consecutivi striscia aperta di due Under 2.5 di seguito.

Fatichiamo a esporci sul risultato finale anche perché dando un’occhiata ai precedenti troviamo che il Milan non batte l’Atalanta a San Siro dal 3-0 del gennaio 2014, da quel momento quattro pareggi e due sconfitte e ci sono stati tre Over 2.5 negli ultimi quattro precedenti nei quali si sono viste complessivamente 15 reti. Statistiche che indurrebbero a scegliere i bergamaschi in handicap asiatico 0.0 a 1.88 in una partita nella quale il pareggio tutto sommato è un risultato che nessuna delle due squadre disdegnerebbe. Sul punteggio è meglio operare Live, in partenza Over 2.5 (Snai 1.50, Bet365.it 1.57, Betfair.it 1.50, Williamhill.it 1.57, Unibet.it 1.52, Lottomatica 1.50) è una scelta conservativa che può ripagare viste anche le scelte obbligate di Pioli in difesa, tra i marcatori Ibrahimovic a segno in qualsiasi momento della partita si gioca a 1.90.

Pronostico e quote del 21.1.2021 alle 16:45

La Roma si interroga sulla propria competitività nelle sfide più impegnative del campionato e se è vero che il 2-2 contro l’Inter aveva mostrato progressi nella gestione della partita da parte degli uomini di Fonseca, il 3-0 contro la Lazio ha messo di nuovo in evidenza le carenze tecniche ed emotive in questo genere di gare. I giallorossi contro Milan, Napoli, Atalanta, Inter e nel derby hanno incassato complessivamente 16 reti, più della metà delle 29 complessive e in campionato hanno una striscia aperta di tre Over 2.5 consecutivi che si è allungata con la sconfitta 4-2 contro lo Spezia ai supplementari dopo i due gol recuperati ai liguri, due espulsioni e il caso della sostituzione in più che ha generato polemiche e ironie. Adesso anche la panchina di Fonseca è a rischio e questa gara assume un valore superiore ai tre punti che potrebbe portare in classifica.

Lo Spezia ha raccolto sette punti nelle ultime tre giornate che potrebbero essere preziosi nella corsa salvezza, le due vittorie 2-1 contro Napoli e Sampdoria e il pareggio senza gol con il Torino che ha permesso alla squadra di Italiano di chiudere con la porta inviolata come non succedeva da fine novembre. La striscia si è allungata a quattro risultati utili consecutivi con il 4-2 contro la Roma in coppa Italia dopo il vantaggio di due gol nel primo tempo e la doppietta di Saponara che permetterà ai liguri di affrontare il Napoli ai quarti di finale.

Sembra la classica partita che la Roma non sbaglia anche dopo due batoste come quelle nel derby e in coppa Italia e finora i giallorossi in campionato sono stati costanti contro le squadre che la seguono in classifica. Serve una combo per rendere appetibile la giocata e abbiniamo la vittoria all’Over 2.5 a 1.67 anche se le ultime due sconfitte potrebbero avere conseguenze a lungo termine sull’ambiente giallorosso. L’alternativa rischiosa ma che potrebbe ripagare stando fuori dal risultato finale è l’Over 3.5 (888sport.it 2.17, Snai 2.00, Betfair.it 2.15, Williamhill.it 2.00, Unibet.it 2.17, Vincitu.it 2.02, Lottomatica 2.00) che si è visto in sei delle ultime otto gare giocate dalla squadra di Fonseca in campionato.

Pronostico e quote del 22.1.2021 alle 10:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 23 gennaio in Portogallo Taca da Liga

Vedo favorito lo Sporting, che potrebbe cogliere il primo titolo stagionale, in una partita che potrebbe vedere almeno due gol segnati. Ritengo comunque che sia una partita non facile da pronosticare, è una finale e questa Taça ha già dimostrato di poter dare parecchie sorprese. Le mie proposte comunque sono queste: nella sezione delle quote asian Sporting 0.0 (1,70) oppure la combo 1X+Over 1,5 (1,72 su Lottomatica.it, 1,67 su SNAI)

Pronostici e quote del 22.01.2021 alle 10.30

Comparazione quote Portogallo Taca da Liga

Pronostici di oggi 23 gennaio in Spagna La Liga

Qui onestamente assecondo lo spirito delle squadre e valuto GOL (1.70 su Bet365.it, WilliamHill.it e Bwin.it, 1,65 su Lottomatica.it, 1,60 su SNAI, 1,68 su Unibet.it e Vincitu.it, 1,62 su Betfair.it ), OVER 2,5 (1,72 su Bet365.it, WilliamHill.it e Vincitu.it, 1,70 su Lottomatica.it, SNAI e Giocodigitale.it, 1,68 su Betfair.it, 1,74 su 888Sport.it) e la combo GOL+OVER (2,10 su Bet365.it, 2,00 su Lottomatica.it, 1,90 su SNAI) per una partita che mi auguro aperta e spettacolare. Non entro nel mercato dell’esito finale, secondo me qui è giusto andare sul numero di reti fatte.

Pronostico e quote del 21.01.2021 alle 10.30

Momento delicatissimo per il Madrid, così tanto che per la prima volta dopo tanto tempo forse è meglio non scommettere sui Blancos; secondo me quello che le Merengues stanno vivendo può rendere la partita difficilmente decifrabile. E’ vero che tornano giocatori molto importanti ma questa squadra è davvero totalmente inaffidabile; se proprio dovessi dire qualcosa, credo che Marco Asensio sia stato davvero molto sfortunato nelle ultime gare, specie quella col Bilbao e quindi, se dovesse confermare la sua presenza in zona offensiva, potrebbe starci giocarlo marcatore (2,60 su Bet365.it, 3,30 su WilliamHill.it, 3,40 su Lottomatica.it, 3,50 su Vincitu.it, 3,00 su SNAI).

Pronostico e quote del 21.01.2021 alle 10.00

Secondo me si può pensare seriamente di prendere il Villarreal vincente (circa 1,80), la squadra di Emery mi sembra molto affidabile e soprattutto in trasferta è capace di cogliere risultati importanti; l’Huesca è vivo ma qui il livello è veramente alto e sarà difficil per gli Aragonesi evitare la quinta sconfitta consecutiva. Un’alternativa potrebbe essere data dalla combo X2+Over 1,5 (1,55 su Lottomatica.it, 1,60 su SNAI, 1,57 su WilliamHill.it).

Pronostico e quote del 21.01.2021 alle 11.00

Nella speranza di vedere una partita aperta, qui secondo me si possono considerare le quote nel mercato ASIAN sugli OVER: la base può essere OVER 2.0 (1,67), estendibile anche a OVER 2.0/2.5 (2,02) ed eventualmente all’OVER 2,5 (2,20 su Betfair.it, Bet365.it, Giocodigitale.it Lottomatica.it e WilliamHill.it, 2,19 su Vincitu.it, 2,17 su Unibet.it, 2,10 su SNAI). Per quanto riguarda l’esito finale, invece, meglio aspettare il live se pensate che il Siviglia possa portarla a casa.

Pronostico e quote del 21.01.2021 alle 12.00

 

Comparazione quote Spagna La Liga

Pronostici di oggi 23 gennaio in Spagna Segunda Division

I Blanquivermells, dopo aver sommato solo tre degli ultimi dodici punti possibili e aver segnato un solo gol in quel periodo, sono consapevoli di dover reagire subito per evitare che il treno playoff si allontani troppo.

Preferenza per l’Espanyol ma è sempre un derby. Pochi gol, questa l’idea.

COMBO UNDER 2.5+NO GOL: Lottomatica 1.85, Bet365.it 1.95, Vincitu.it 1.90.

Pronostico e quote del 22.01.2021 alle ore 20:10.

Comparazione quote Spagna Segunda Division