Cheltenham-Manchester City (FA Cup, sabato ore 18:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Cambi in difesa per Guardiola

Cheltenham è famosa nel mondo per il suo celebre ippodromo, dove si corre la Gold Cup, e non certo per il calcio: la visita dei Citizens però sposta i riflettori sullo stadio, anche se ovviamente sarà vuoto, o quasi

The Robins militano in League 2, ossia in quarta divisione, e sono ancora discretamente piazzati nella lotta per la promozione nonostante sette partite di campionato senza vittoria, ma con cinque pareggi, mentre nelle coppe sono stati eliminati dalla EFL CUP e poi hanno passato il turno precedente in questa competizione ma solo ai tempi supplementari. Sono dunque nove in tutto le partite senza vittoria nei 90′.

Il Man City invece le ultime nove le ha vinte, di cui tre nelle varie coppe nazionali. Con il prossimo turno che sarebbe ancora molto alla portata dei suoi uomini, Guardiola vorrà fare le cose per bene e andare avanti anche qui.

Formazioni ufficiali Cheltenham-Manchester City

Cheltenham Manchester City
Joshua Griffiths Zack Steffen
Charlie Raglan Eric Garcia
Ben Tozer Taylor Harwood-Bellis
William Boyle Aymeric Laporte
Matty Blair Benjamin Mendy
Chris Clements Fernandinho
Finn Azaz Tommy Doyle
Conor Thomas Phil Foden
Lewis Freestone Riyad Mahrez
Alfie May Ferran Torres
George Lloyd Gabriel Jesus

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Né Kyle Walker né Kevin De Bruyne dovrebbero essere disponibili dopo essere usciti anzitempo per problemi vari contro l’Aston Villa mercoledì sera. Aymeric Laporte è tornato ad allenarsi e potrebbe anche toccare a lui questa volta.

Sergio Aguero è risultato positivo al COVID-19.

Comparazione quote

1 X 2
Bet365.it 26.00 13.00 1.06
Vincitù 26.50 9.90 1.07
888Sport.it 26.00 11.50 1.05
Unibet.it 29.00 12.50 1.08
Better.it 22.00 11.00 1.05
Betfair.it 25.00 12.00 1.07
Snai 20.00 10.00 1.08
William Hill IT 34.00 11.00 1.06
I valori pubblicati si riferiscono alle 18:09 del 23/01/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Il Man City scenderà in campo con una formazione fortissima in ogni caso, a meno che Guardiola non voglia proprio sorprendere tutti mettendo tanti giovani. Non si può mai escludere, però noi propendiamo per un mix sufficientemente forte per superare un avversario che forse preferirebbe fare punti in campionato.

I Citizens, in questa loro versione più sparagnina, ma anche più efficace, non prendono mai gol. Ultimamente abbiamo puntato spesso Man City + NO GOL e ci è andata bene. Stavolta però la quota è intorno a 1.70-1.80 e comunque c’è la possibilità che cambi la coppia di centrali per cui non è detto, anche se resta probabile ovviamente.

Pensiamo che potrebbe finire con tre, forse anche quattro, gol di scarto. Un handicap asiatico (o equivalante) si trova intorno a quota 2.00 (scarso in questo istante) con spread -2,5. Potrebbe essere la scelta giusta ma, detto fra noi, in questa competizione, nonostante tutte le evidenze, è meglio stare schisci. Stake basso, dal 45esimo parallelo in giù, fino all’equatore e anche oltre.

Pronostico e quote del 22.01.2021 alle ore 11:05.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.