Sporting Lisbona-Sporting Braga: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Ruben Amorim lancia Jovane titolare

Si gioca domani notte a Leiria, all'Estadio Magalhães Pessoa

Dopo l’assegnazione della SuperTaça, titolo che è andato al Porto già campione di Portogallo, domani notte si assegnerà il secondo titolo della stagione portoghese; sarà la Taça da Liga, che quest’anno ha avuto un formato molto particolare e decisamente più sbrigativo. Le squadre che si sono giocate questa coppa sono otto, sei provenienti dalla Primeira Liga e due dalla LigaPro; si è arrivati abbastanza velocemente alla final four, con Benfica e Porto che, da favorite, si sono inchinate a Braga e Sporting Lisbona questa settimana. Lo spettro del COVID ha agitato parecchio la vigilia di entrambe le partite ma alla fine si è arrivati ai verdetti: i Leoni biancoverdi sono riusciti a ribaltare il vantaggio dei Dragoni con Marega grazie a una doppietta nel finale di Jovane Cabral, che sta vedendo la sua stella tornare prepotentemente a brillare. I Guerrieri invece hanno avuto la meglio sul Benfica in un incontro molto combattuto ma che alla fine ha sorriso alla squadra di Carlos Carvalhal; domani si giocherà la finale di questa Taça sicuramente particolare ma anche molto desiderata da entrambe le compagini. Per Ruben Amorim, al timone dello Sporting Lisbona da quasi un anno e proveniente proprio dal Braga, sarà una partita davvero speciale.

Formazioni ufficiali Sporting Lisbona-Sporting Braga

Sporting Lisbona Sporting Braga
Antonio Adan Matheus
Gonçalo Inacio David Carmo
Sebastian Coates Vitor Tormena
Zou Feddal Nuno Sequeira
Pedro Porro Ricardo Esgaio
Joao Mario André Castro
Joao Palhinha Al Musrati
Nuno Mendes Wenderson Galeno
Pedro Gonçalves Ricardo Horta
Jovane Cabral Fransergio
Tiago Tomas Abel Ruiz

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Leoni che dovranno fare a meno dei positivi Neto e Tabata ma che riavranno a disposizione Nuno Mendes e Sporar, falsi positivi al COVID; soprattutto il primo è un recupero molto importante per Ruben Amorim. Jovane si candida per una maglia da titolare dopo la splendida prova col Porto. Guerrieri senza Fonte in difesa e senza l’ex benfiquista Nico Gaitan ma probabilmente con Paulinho di nuovo titolare, dopo il buon ingresso col Benfica; proprio l’attaccante è desideratissimo dallo Sporting, che potrebbe essere la sua prossima squadra.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 2.62 2.90 2.50
Snai 2.75 3.00 2.60
Unibet.it 2.80 3.20 2.60
Better.it 2.70 3.00 2.50
William Hill IT 2.75 2.90 2.60
Bet365.it 2.88 3.10 2.55
Vincitù 2.80 3.10 2.57
888Sport.it 2.80 3.20 2.60
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:24 del 23/01/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Vedo favorito lo Sporting, che potrebbe cogliere il primo titolo stagionale, in una partita che potrebbe vedere almeno due gol segnati. Ritengo comunque che sia una partita non facile da pronosticare, è una finale e questa Taça ha già dimostrato di poter dare parecchie sorprese. Le mie proposte comunque sono queste: nella sezione delle quote asian Sporting 0.0 (1,70) oppure la combo 1X+Over 1,5 (1,72 su Lottomatica.it, 1,67 su SNAI)

Pronostici e quote del 22.01.2021 alle 10.30

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.