Alaves-Real Madrid: formazioni ufficiali, quote, pronostici. L’undici atteso nei Blancos, nei padroni di casa Lucas Perez in panchina

Blancos reduci da un'eliminazione clamorosa in Copa del Rey

Non c’è due senza tre, probabilmente: così dopo le clamorosi eliminazioni passate contro Toledo (Copa del Rey 2000-2001) e l’ormai celeberrimo Alcorcon (Copa del Rey 2009-2010), ieri notte i Blancos sono riusciti a perdere contro l’Alcoyano ai supplementari, dopo che i rivali erano anche in inferiorità numerica. Colpo durissimo per Zidane che ormai non si sente più stabile sulla sua panchina: già durante la stagione, il tecnico francese era stato messo in discussione ma la grande apertura di credito dovuta alle Champions portate in bacheca l’aveva salvato e la squadra sembrava essersi risollevata. La sconfitta in Supercopa, i due pareggi in Liga che hanno fatto ulteriormente allontanare l’Atletico e soprattutto l’assurdità maturata ieri contro una squadra di Segunda B cominciano a mettere serissimo rischio la permanenza di Zizou al timone delle Merengues; ovviamente anche molti giocatori sono sul banco degli imputati, vecchi (Isco, Marcelo) e soprattutto nuovi (Vinicius, Jovic che è tornato in Germania, Odegaard che sta per tornare alla Real Sociedad e in special modo Hazard). In questo clima infuocato, il Madrid preparerà la trasferta di sabato notte a Mendizorroza contro l’Alaves, squadra che a fine novembre fu capace di vincere a Valdebebas; ora non c’è più Machin sulla panchina del Glorioso ma è tornato Abelardo, che nel debutto in Liga ha perso con onore contro il Siviglia e proverà a togliere la sua squadra da una situazione di classifica non facile.

Formazioni ufficiali Alaves-Real Madrid

Alaves Real Madrid
Pacheco Courtois
Ximo Navarro Lucas Vazquez
Laguardia Varane
Lejeune Eder Militao
Ruben Duarte Ferland Mendy
Martin Aguirregabiria Modric
Tomas Pina Casemiro
Rodrigo Battaglia Kroos
Luis Rioja Asensio
Joselu Benzema
Edgar Mendez Hazard
Squalificati Alaves Squalificati Real Madrid
Nessuno Nessuno
Indisponibili Alaves Indisponibili Real Madrid
Rodrigo Ely Rodrygo Goes
In dubbio Alaves In dubbio Real Madrid
Carvajal, Nacho, Sergio Ramos
I dati pubblicati si riferiscono alle 10:15 del 21/01/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Abelardo dovrebbe recuperare Lucas Perez, che si è allenato col gruppo; Rodrigo Ely rimane l’unico indisponibile nei padroni di casa. Il Pitu dovrebbe confermare il 4-4-2 e medita di lanciare proprio l’ex attaccante del Depor in coppia con l’ex canterano madridista Joselu. Il Madrid recupera Varane, Sergio Ramos e probabilmente forzerà anche il rientro di Carvajal a destra; davanti Zidane si affiderà nuovamente ad Asensio, Hazard e Benzema. Non disponibili Rodrygo e Nacho.

Aggiornamento del 22.01.2021: le acque già tormentate in casa Real Madrid subiscono un’ulteriore agitazione, visto che Sergio Ramos, Carvajal e Fede Valverde si aggiungono a Rodrygo e Nacho in infermeria. Questi giocatori non partiranno per Vitoria, dove non sarà nemmeno presente il tecnico Zinedine Zidane, che è risultato positivo al COVID.

Comparazione quote

1 X 2
888Sport.it 6.75 4.50 1.44
Unibet.it 7.00 4.60 1.47
Betfair.it 7.00 4.25 1.42
Better.it 7.00 4.65 1.43
Snai 6.50 4.50 1.45
William Hill IT 7.50 4.50 1.44
Bet365.it 7.50 4.75 1.40
Vincitù 6.80 4.50 1.48
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:39 del 23/01/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Momento delicatissimo per il Madrid, così tanto che per la prima volta dopo tanto tempo forse è meglio non scommettere sui Blancos; secondo me quello che le Merengues stanno vivendo può rendere la partita difficilmente decifrabile. E’ vero che tornano giocatori molto importanti ma questa squadra è davvero totalmente inaffidabile; se proprio dovessi dire qualcosa, credo che Marco Asensio sia stato davvero molto sfortunato nelle ultime gare, specie quella col Bilbao e quindi, se dovesse confermare la sua presenza in zona offensiva, potrebbe starci giocarlo marcatore (2,60 su Bet365.it, 3,30 su WilliamHill.it, 3,40 su Lottomatica.it, 3,50 su Vincitu.it, 3,00 su SNAI).

Pronostico e quote del 21.01.2021 alle 10.00

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.