Milan-Atalanta (23 gennaio ore 18:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici, Leao accanto a Ibrahimovic, c’è Zapata nell’attacco dei bergamaschi

Formazioni Milan-Atalanta (Serie A) in programma sabato 23 gennaio 2021 ore 18:00. Quote, scommesse, pronostico

Ultima giornata del girone di andata impegnativa per Milan e Atalanta che a San Siro testano le rispettive ambizioni di classifica. I rossoneri vengono dal successo sul campo del Cagliari e con una vittoria o un pareggio guadagnano il titolo di campioni d’inverno visto che l’Inter è distante tre punti. La squadra di Gasperini è alle prese con una frenata nelle ultime due giornate, i pareggi contro Genoa e Udinese, che ne ha per adesso limitato la rincorsa verso una posizione che vale la Champions League.

Formazioni ufficiali Milan-Atalanta

Milan Atalanta
Donnarumma Gianluigi Gollini Pierluigi
Calabria Davide Toloi Rafael
Kalulu Pierre Romero Cristian
Kjaer Simon Djimsiti Berat
Hernandez Theo Hateboer Hans
Kessiè Franck De Roon Marten
Tonali Sandro Freuler Remo
Castillejo Samu Gosens Robin
Meite Pessina Matteo
Rafael Leao Ilicic Josip
Ibrahimovic Zlatan Zapata Duvan
Squalificati Milan Squalificati Atalanta
Saelemaekers, Romagnoli
Indisponibili Milan Indisponibili Atalanta
Bennacer, Calhanoglu, Gabbia Pasalic
Convocati Milan Convocati Atalanta
Donnarumma An., Tatarusanu, Donnarumma G., Dalot, Kjaer, Hernandez T., Musacchio, Tomori, Calabria, Kalulu, Tonali, Meite’, Kessie’, Diaz B., Krunic, Maldini, Castillejo, Hauge, Ibrahimovic, Mandzukic, Rafael Leao, Colombo, Rebic Gollini, Rossi F., Sportiello, Caldara, Hateboer, Sutalo, Djimsiti, Palomino, Toloi, Maehle, Romero, Gosens, Depaoli, Ruggeri, Freuler, Malinovskyi, Miranchuk, De Roon, Pessina, Ilicic, Zapata D., Muriel, Lammers
I dati pubblicati si riferiscono alle 16:48 del 23/01/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nel Milan tornano a disposizione Rebic, Krunic e Theo Hernandez e Pioli (che in conferenza stampa ha fatto capire che Ibrahimovic e Mandzukic potranno giocare insieme) dovrebbe avere anche Kjaer a disposizione al centro della difesa, ci sarà Brahim Diaz accanto a Leao e Ibrahimovic, nell’Atalanta assente Pasalic, ballottaggio tra Pessina e Malinovskyi e Zapata e Muriel, queste le parole di Gasperini.

 

Comparazione quote

1 X 2
Unibet.it 3.25 3.55 2.18
Better.it 3.20 3.55 2.20
Snai 3.20 3.40 2.25
William Hill IT 3.10 3.60 2.25
Betfair.it 3.25 3.50 2.10
Bet365.it 3.20 3.60 2.15
Vincitù 3.20 3.60 2.20
888Sport.it 3.25 3.55 2.20
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:39 del 23/01/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

Dopo la sconfitta con la Juve il Milan si è rimesso in cammino e nel 2-0 contro il Cagliari in una partita complicata dalla positività di Theo Hernandez e Calhanoglu il trascinatore è stato Ibrahimovic che con una doppietta ha tenuto l’Inter a tre punti di distanza. Considerando anche la vittoria ai rigori contro il Torino in coppa Italia i rossoneri hanno tenuto la porta inviolata in quattro delle ultime cinque partite giocate, tutte finite contemporaneamente Under 2.5. Emergenza in difesa con Romagnoli squalificato e Kjaer non al meglio.

L’Atalanta che aveva vinto quattro partite consecutive contro Sassuolo, Parma, Benevento e Cagliari e sembrava pronta a riprendersi almeno il quarto posto come nelle ultime due stagioni ha rallentato vistosamente in due gare che sembravano alla sua portata, lo 0-0 contro il Genoa e l’1-1 sul campo dell’Udinese con Muriel a rimontare il gol di Pereyra. Era già successo a inizio gennaio che la squadra di Gasperini vivesse un momento di eclissi offensiva e dopo sei Over 2.5 consecutivi striscia aperta di due Under 2.5 di seguito.

Fatichiamo a esporci sul risultato finale anche perché dando un’occhiata ai precedenti troviamo che il Milan non batte l’Atalanta a San Siro dal 3-0 del gennaio 2014, da quel momento quattro pareggi e due sconfitte e ci sono stati tre Over 2.5 negli ultimi quattro precedenti nei quali si sono viste complessivamente 15 reti. Statistiche che indurrebbero a scegliere i bergamaschi in handicap asiatico 0.0 a 1.88 in una partita nella quale il pareggio tutto sommato è un risultato che nessuna delle due squadre disdegnerebbe. Sul punteggio è meglio operare Live, in partenza Over 2.5 (Snai 1.50, Bet365.it 1.57, Betfair.it 1.50, Williamhill.it 1.57, Unibet.it 1.52, Lottomatica 1.50) è una scelta conservativa che può ripagare viste anche le scelte obbligate di Pioli in difesa, tra i marcatori Ibrahimovic a segno in qualsiasi momento della partita si gioca a 1.90.

Pronostico e quote del 21.1.2021 alle 16:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.