Roma-Spezia (23 gennaio ore 15.00): formazioni ufficiali, quote, pronostici, Carles Perez e Pellegrini accanto a Mayoral

Formazioni Roma-Spezia (Serie A) in programma sabato 23 gennaio 2021 ore 15:00. Quote, scommesse, pronostico

La Roma ritrova lo Spezia subito dopo averlo affrontato in coppa Italia nella rocambolesca sconfitta ai supplementari nella quale ci sono state due espulsione e una sostituzione in più di quelle consentite dal regolamento e nella quarta gara consecutiva all’Olimpico i giallorossi devono anche reagire al 3-0 incassato dalla Lazio nel derby che ora rischia di ridimensionarne le ambizioni in ottica Champions League. Momento positivo per la squadra di Italiano che dopo lo 0-0 sul campo del Torino ha una striscia aperta di tre risultati utili consecutivi in campionato e giocherà i quarti di finale di coppa Italia contro il Napoli.

Lo spogliatoio della Roma è al momento una polveriera con la lite tra Dzeko e Fonseca che ha avuto come conseguenza non solo la mancata convocazione del bosniaco ma anche quella di Fazio e Juan Jesus che si erano schierati al fianco dell’attaccante dopo il pasticcio del sesto cambio contro lo Spezia, dal mercato arriverà El Shaarawy e al momento è difficile immaginare l’assetto dei giallorossi nelle prossime settimane. Situazione che impone cautela anche in previsione di questa gara di campionato.

Formazioni ufficiali Roma-Spezia

Roma Spezia
Pau Lopez Provedel Ivan
Ibanez Roger Dell’Orco Cristian
Smalling Chris Terzi Claudio
Kumbulla Marash Chabot Julian
Karsdorp Rick Marchizza Riccardo
Villar Gonzalo Estevez Nahuel
Veretout Jordan Agoume Lucien
Spinazzola Leonardo Maggiore Giulio
Pellegrini Lorenzo Gyasi Emmanuel
Carles Perez Piccoli Roberto
Mayoral Borja Farias Diego
Squalificati Roma Squalificati Spezia
Mancini Vignali
Indisponibili Roma Indisponibili Spezia
Pedro, Calafiori, Mirante, Mkhitaryan, Zaniolo, Dzeko Capradossi, Ferrer, Mattiello
In dubbio Roma In dubbio Spezia
Nzola
Convocati Roma Convocati Spezia
Pau Lopez, Farelli, Fuzato, Spinazzola, Ibanez, Karsdorp, Smalling, Santon, Kumbulla, Bruno Peres, Pellegrini Lo., Cristante, Veretout, Diawara, Villar, Carles Perez, Mayoral Provedel, Rafael, Bastoni S., Marchizza, Terzi, Chabot, Erlic, Ismajli, Ramos, Agudelo, Estevez, Pobega, Agoume, Maggiore, Saponara, Deiola, Ricci M., Galabinov, Nzola, Gyasi, Farias, Verde, Piccoli
I dati pubblicati si riferiscono alle 14:00 del 23/01/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nella Roma al centro della bufera Fonseca ha confermato in conferenza stampa che Dzeko non ci sarà e che anche Pedro e Mkhitaryan non sono al massimo, l’armeno non è tra i convocati, al suo posto giocherà Carles Perez ed è emergenza offensiva, nello Spezia assente Nzola e in attacco giocherà Piccoli accanto a Gyasi e Farias.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 1.50 4.75 5.75
William Hill IT 1.44 4.60 7.00
Better.it 1.45 4.95 6.25
Unibet.it 1.45 4.90 6.50
Betfair.it 1.44 4.50 6.50
888Sport.it 1.45 4.95 6.75
Bet365.it 1.44 4.75 6.50
Vincitù 1.52 4.65 5.80
I valori pubblicati si riferiscono alle 14:39 del 23/01/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

La Roma si interroga sulla propria competitività nelle sfide più impegnative del campionato e se è vero che il 2-2 contro l’Inter aveva mostrato progressi nella gestione della partita da parte degli uomini di Fonseca, il 3-0 contro la Lazio ha messo di nuovo in evidenza le carenze tecniche ed emotive in questo genere di gare. I giallorossi contro Milan, Napoli, Atalanta, Inter e nel derby hanno incassato complessivamente 16 reti, più della metà delle 29 complessive e in campionato hanno una striscia aperta di tre Over 2.5 consecutivi che si è allungata con la sconfitta 4-2 contro lo Spezia ai supplementari dopo i due gol recuperati ai liguri, due espulsioni e il caso della sostituzione in più che ha generato polemiche e ironie. Adesso anche la panchina di Fonseca è a rischio e questa gara assume un valore superiore ai tre punti che potrebbe portare in classifica.

Lo Spezia ha raccolto sette punti nelle ultime tre giornate che potrebbero essere preziosi nella corsa salvezza, le due vittorie 2-1 contro Napoli e Sampdoria e il pareggio senza gol con il Torino che ha permesso alla squadra di Italiano di chiudere con la porta inviolata come non succedeva da fine novembre. La striscia si è allungata a quattro risultati utili consecutivi con il 4-2 contro la Roma in coppa Italia dopo il vantaggio di due gol nel primo tempo e la doppietta di Saponara che permetterà ai liguri di affrontare il Napoli ai quarti di finale.

Sembra la classica partita che la Roma non sbaglia anche dopo due batoste come quelle nel derby e in coppa Italia e finora i giallorossi in campionato sono stati costanti contro le squadre che la seguono in classifica. Serve una combo per rendere appetibile la giocata e abbiniamo la vittoria all’Over 2.5 a 1.67 anche se le ultime due sconfitte potrebbero avere conseguenze a lungo termine sull’ambiente giallorosso. L’alternativa rischiosa ma che potrebbe ripagare stando fuori dal risultato finale è l’Over 3.5 (888sport.it 2.17, Snai 2.00, Betfair.it 2.15, Williamhill.it 2.00, Unibet.it 2.17, Vincitu.it 2.02, Lottomatica 2.00) che si è visto in sei delle ultime otto gare giocate dalla squadra di Fonseca in campionato.

Pronostico e quote del 22.1.2021 alle 10:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.