Pronostici di oggi 1 dicembre, Inter, Milan, Napoli, Roma, Psg, Real Madrid e le big di Premier League

Pronostici di oggi 1 dicembre (mercoledì), gare di campionato con Inter, Milan, Napoli, Roma, Psg, Real Madrid, Liverpool, Chelsea e Man City

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 1 dicembre, un mercoledì con tantissime big in campo nei vari campionati e in serie A tocca al Napoli provare a difendere la testa solitaria della classifica con l’Inter che ospita lo Spezia e il Milan che a Marassi fa un tuffo nel proprio passato confrontandosi con il Genoa di Shevkchenko, sfida tra Mihajlovic e Mourinho in Bologna-Roma. In Ligue 1 torna in campo il Psg e in Premier League è la serata del derby del Merseyside tra Everton e Liverpool, giocano anche Chelsea e Manchester City. Nella Liga il Real Madrid affronta l’Athletic Bilbao e si gioca anche in Eredivisie con il Feyenoord impegnato contro l’Heracles. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 1 dicembre.

 

Pronostici di oggi 1 dicembre in Francia Ligue 1

Un Rennes che viene da 13 risultati utili consecutivi riceve il Lille; gli ospiti hanno messo insieme tre pareggi consecutivi e continuano a non ingranare in campionato, dove siedono a 10 punti di distacco proprio dal Rennes secondo.

Padroni di casa che hanno vinto 6 delle otto gare giocate in casa e hanno subito solamente 4 gol al Roazhon Park, mentre gli ospiti hanno vinto una sola volta fuori casa perdendo in 4 occasioni.

Ci sono tutti gli ingredienti per dare fiducia alla squadra di Genesio, e attendere il live per una quota interessante sui totali.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 2.10 Vincitù 2.08 Unibet.it 2.07

Quote e pronostico del 30/11/2021 alle ore 02:36.

Per il Monaco l’Angers sembra essere uno di quelli avversari che fa piacere affrontare: i precedenti vanno a favore della squadra di Kovac, che qui dal 2012 a oggi ha perso una volta sola e vinto ben 5.

I bianconeri inoltre hanno perso la loro solidità difensiva, subendo gol in 7 delle ultime 8 partite giocate: gli Scoitses assieme a Reims e Bordeaux sono la squadra che ha pareggiato di più in questo torneo, dividendo per ben 7 volte la posta in 14 gare.

Due squadre che segnano tanto e concedono tanto al momento, per cui il Gol appare la prima scelta più solida. In seconda battuta fiducia al Monaco supportata dai precedenti favorevoli a Ben Yedder e compagni.

Quote e pronostico del 29/11/2021 alle ore 04:50.

Una scena che si ripete, con Galtier che vuole provare a mettere i bastoni nelle ruote ad un Paris St. Germain che quest’anno ha già fatto il vuoto e messo le cose a posto.

Con il Lille lo scorso anno il tecnico marsigliese espugnò questo stadio e andò a conquistare un titolo clamoroso; il Nizza di quest’anno ha tutto per provare a ripetere quell’impresa, visto e considerato che i parigini hanno faticato in casa in più di un’occasione, vincendo soprattutto grazie all’immenso talento dei singoli.

Il Gol piace come quota anche alla luce dei numeri dei nizzardi fuori casa: e in seconda battuta piace la quota Nizza +2 handicap per quella che potrebbe essere una vittoria di misura dei padroni di casa.

Quote e pronostico del 30/11/2021 alle ore 03:20.

Uno Strasburgo reduce da tre pareggi consecutivi riceve in casa un Bordeaux che vanta la peggior difesa del torneo con 32 gol al passivo.

Precedenti che sorridono al Racing, che ha vinto 4 degli ultimi 5 precedenti ma che è incappato in un brutto ko proprio nell’ultima gara giocata su questo terreno il 20 dicembre scorso.

Attacco contro difesa per una gara che promette Gol, con la quota pro Strasburgo valida come alternativa.

Quote e pronostico del 29/11/2021 alle ore 05:04.

Un Metz reduce da 4 risultati utili consecutivi affronta un Montpellier che ha perso le ultime due partite contro Rennes e Lione, pur non demeritando sotto il profilo del gioco espresso.

grenatines devono ancora trovare la gioia dei tre punti in casa in questa stagione: la tifoseria lorenese non festeggia una vittoria interna dal 24 gennaio scorso, quando la squadra di Antonetti mandò via battuto il Nantes allora allenato da Domenech.

Le quote sono in estremo equilibrio, la forma al momento spinge verso i padroni di casa anche alla luce del ruolino esterno non eccezionale dell’Herault: il No Gol paga meglio dell’under 2,5 ed è andato a segno spesso nelle ultime uscite di entrambe le squadre.

Infine, in seconda battuta ci sta il tentativo sui padroni di casa, che potrebbero sfatare il tabù interno contro un avversario contro cui hanno i precedenti a loro favore (4 vittorie dei grenatines nelle ultime 8 sfide con un solo successo del Montpellier).

Quote e pronostico del 29/11/2021 alle ore 05:28.

Avversario ostico e campo difficile per un Marsiglia che ha pareggiato 6 delle ultime 9 gare e che continua a dipendere troppo dalle lune del suo capitano Payet. 

Il Nantes ha dato una svolta al suo record interno, con 3 vittorie e un pareggio nelle ultime 4: manca l’acuto contro una big, dopo aver perso contro Lione e Nizza nonostante due prove di spessore.

Il Nantes ha subito solo 7 gol in casa, mentre il Marsiglia ha la seconda miglior difesa esterna del torneo con sole 5 reti al passivo: numeri che portano all’under 2,5 gol come prima scelta.

In secondo luogo può starci il tentativo sul pareggio.

Quote e pronostico del 30/11/2021 alle ore 02:56.

Partita sulla carta agevole per il Lione che affronta un avversario che è tornato alla vittoria dopo sei partite e con il secondo peggior attacco del torneo.

Lione che in casa ha vinto 6 delle ultime 7 gare e viene da 4 successi consecutivi: piace la quota Lione -1 handicap, con il No Gol in seconda battuta.

Quote e pronostico del 30/11/2021 alle ore 02:22.

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 1 dicembre in Inghilterra Premier League

A sensazione la lettura dei book di questa partita risente di antiche convinzioni. In realtà il Wolverhampton di Bruno Lage non è lo stesso di quello di Nuno Espirito Santo e il Burnely è andato in gol sette volte nelle ultime tre partite, e cioè da quando ha cominciato a rialzare la testa. Qualche gol e ben distribuito si dovrebbe vedere anche se ovviamente la squadra di casa è favorita.

GOL/NOGOL –> GOL Betway.it 2.00 Bet365.it 1.95 Unibet.it 1.95

Quote e pronostico del 30/11/2021 alle ore 13:54.

Non tragga in inganno lo striminzito 2-1 contro il West Ham (leggi la nostra preview per quella partita) perché un 3-0 avrebbe rispecchiato meglio l’andamento del match con gli Hammers quasi silenziati a livello di occasioni da gol. Con la mente fissa sull’obbiettivo, e senza Champions pochi giorni dopo, pensiamo che i Citizens faranno il loro dovere senza troppi problemi. Proponiamo due puntate da abbinare ma si può anche sceglierne una sola.

Quote e pronostico del 29/11/2021 alle ore 19:27.

Il Watford prende troppi gol per poter realisticamente fare partita contro la difesa più forte dell’intera Premier League. I Blues in trasferta hanno concesso un solo gol in trasferta in sei partite di campionato: il calcio di rigore di Momo Salah nel pareggio per 1-1 ad Anfield. I ragazzi di Ranieri hanno giocato un grande match contro lo United ma era un contesto davvero diverso. Vediamo una franca vittoria del Chelsea senza prendere gol.

1X2 + GOL/NOGOL –> 2 + NG Betway.it 2.10 Bet365.it 2.05 Winbet.it 2.05

Quote e pronostico del 29/11/2021 alle ore 20:37.

I problemi degli uomini di Brendan Rodgers sono legati ad una fase difensiva spesso non all’altezza, ma qui si ritroveranno di fronte il secondo peggior attacco della Premier League e potrebbero approfittarne se non commetteranno troppe disattenzioni. Match aperto ma alla quota attuale secondo noi non ci sono molti dubbi. Chi vuole rischiare meno rispetto alla nostra proposta può scegliere il testa a testa col rimborso in caso si pareggio. Noi stavolta puntiamo al bersaglio grosso: 2 secco! 

1X2 FINALE –> 2 Unibet.it 3.00 Betway.it 3.00 William Hill IT 3.00

Quote e pronostico del 29/11/2021 alle ore 22:27.

L’Everton non è così male come sembra ovviamente, ma è altrettanto chiaro che ha dei problemi, in buona parte legati ai troppi infortuni di uomini importanti che una rosa di questo livello non può sopportare restando competitiva con continuità. Per cercare di tirar fuori una scommessa decente in questo derby bisogna guardarsi un po’ indietro e capire se nelle quote sono correttamente prezzate tutte le positività del Liverpool e le negatività della squadra di Rafa Benitez.

Un paragone interessante potrebbe essere quello della stagione 2019-20, una grande annata per la squadra di Klopp che sicuramente non era più scarsa di quella odierna, forse anzi migliore. I Toffees giunsero dodicesimi quell’anno, più che doppiati nel punteggio finale dai rivali eppure pareggiarono con un Liverpool che si poteva giocare facilmente a più di 1.60 da tutti. Questa volta la quota di Salah e compagni è molto più simile a quella offerta dai bookmaker in occasione della trasferta di Vicarage Road contro il Watford.

Anche se sembra che tutto vada dalla parte dei favoriti secondo noi è abbastanza evidente che il valore non può essere lì, e proviamo dunque ad andare contro. La scommessa suggerita è ovviamente rischiosa, ed equivale alla doppia chance 1X solo che paga meglio (e si può giocare anche in Italia presso alcuni concessionari).

ASIAN HANDICAP +0.50 –> QUOTA1 a 3.12

Quote e pronostico del 29/11/2021 alle ore 18:34.

Quella contro il Leeds stata un’altra buona prestazione difensiva del Brighton, che ha limitato gli avversari a poche occasioni da gol. Tuttavia, con il West Ham gli uomini di Graham Potter dovranno sostenere un test molto più severo e secondo noi alla fine finiranno per perdere. Almeno uno zero nella casella dei gol segnati sembra probabile. La COMBO delle due puntate che noi facciamo separatamente viene sul 3.40 per chi fosse eventualmente interessato.

Quote e pronostico del 30/11/2021 alle ore 11:00.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 1 dicembre in Italia Serie A

Il Bologna di questa stagione è una squadra solida e anche costante, lo dice la classifica e lo confermano le prestazioni, tre vittorie nelle ultime quattro giornate contro Cagliari, Sampdoria e Spezia e una sconfitta casalinga contro il Venezia quasi incredibile per il numero di occasioni sbagliate dai rossoblu. Altro dato interessante è che la squadra di Mihajlovic ha tenuto la porta inviolata in tre delle ultime quattro giornate, statistica solitamente lontana anni luca dalle abitudini difensive degli emiliani, per altrettanti Under 2.5.

La Roma che era andata alla sosta ballando furiosamente in difesa è tornata con le idee più chiare su entrambe le metà campo e sono arrivate tre vittorie consecutive, 2-0 contro il Genoa, 4-0 contro lo Zorya Luhansk e 1-0 contro il Torino nelle quali Mourinho ha visto la sua squadra tenere la porta inviolata per tre gare di seguito per la prima volta in stagione. La solidità difensiva è stata accompagnata anche da un Abraham prolifico come ci si aspettava al momento del suo acquisto, tre gol nelle ultime due partite giocate unita alla promettente intesa con Zaniolo, e adesso i giallorossi a 25 punti si sono presi il quinto posto solitario in classifica.

La Roma ha vinto al Dall’Ara le ultime due partite giocate e solo dieci giorni fa sarebbe stato impossibile da credere, ma questa gara potrebbe essere caratterizzata e decisa da due difese che statisticamente stanno facendo la differenza nelle ultime giornate. Per questo si può aggirare il risultato finale, assolutamente incerto, per andare sull’Under 2.5, con il No Gol come variante ancora più azzardata e remunerativa e che ha ripagato nell’ultima gara giocata dai giallorossi.

Quote e pronostico del 30/11/2021 alle ore 12:45

Il Genoa non vince dal 3-2 sul campo del Cagliari a metà settembre ma il cambio in panchina sembra avere portato un’identità più definita nella propria metà campo e Shevchenko ha prima visto la sua squadra arrendersi nel finale di gara contro la Roma e poi strappare lo 0-0 contro l’Udinese alla Dacia Arena, il quarto nelle ultime cinque giornate. I rossoblu non hanno segnato in tre delle ultime quattro partite giocate, unica eccezione il 2-2 contro l’Empoli.

E’ un Milan improvvisamente irriconoscibile in campionato, prima sconfitta 4-3 contro la Fiorentina dopo essere andato sotto di tre gol e poi battuto nettamente 3-1 dal Sassuolo a San Siro per la seconda sconfitta consecutiva. I rossoneri hanno un problema difensivo accentuato dalle 7 reti subite nelle ultime due giornate, ma in serie A non tengono la porta inviolata dall’1-0 contro il Torino a fine ottobre, ovvero quattro gare consecutive con almeno un pallone raccolto nella propria rete. Le assenze di Rebic e Giroud tolgono a Pioli due opzioni preziose in attacco.

Il Genoa è rimasto l’unica squadra a non avere ancora vinto in casa e visto il momento del Milan e la prevedibile reazione dei rossoneri è difficile immaginare il primo successo casalingo nel turno infrasettimanale. Si può fare un pensierino sulla doppia chance 1X intorno a 2.10, ma il risultato finale rimane un’incognita. Pensiamo invece che Shevchenko possa festeggiare la prima rete della sua squadra e viste anche le difficoltà attuali della squadra di Pioli a tenere la porta inviolata, Gol è la nostra opzione per questa partita.

GOL/NOGOL –> GOL Betway.it 1.78 Bet365.it 1.75 Betfair.it 1.74

Quote e pronostico del 30/11/2021 alle ore 10:45

Il Sassuolo non è sempre stato costante nel girone di andata e ci sono almeno sei punti dispersi con rimonte subite nell’ultima parte di gara, ma gli emiliani hanno vinto due delle ultime cinque partite giocate, prima 2-1 sul campo della Juve e poi 3-1 contro il Milan in una stagione che verrà ricordata per queste due imprese. La squadra di Dionisi ha una striscia aperta di otto Over 2.5 e Gol consecutivi, continuando anche statisticamente da dove aveva lasciato De Zerbi con un calcio propositivo e spettacolare anche se poco incline alla gestione del risultato.

Il Napoli che aveva parteggiato con il Verona e poi perso contro Inter e Spartak Mosca ancora scosso dalle assenze di Osimhen e Anguissa ha reagito strapazzando la Lazio in un 4-0 nel quale Mertens tornato titolare ha ripagato Spalletti con una doppietta ed è arrivato il primo posto solitario in classifica. Gli azzurri hanno tenuto la porta inviolata per la prima volta dopo quattro gare e hanno una striscia aperta di tre Over 2.5 consecutivi, quattro nelle ultime cinque partite giocate.

Il Sassuolo è indigesto alle big e il Napoli dal 2014 solo due volte ha vinto al Mapei Stadium, teatro nel quale le due squadre tendono a pareggiare spesso (quattro volte negli otto precedenti in serie A). Considerato il momento degli azzurri alle prese con stanchezza e infortuni, il pareggio ha quote succulente e in alternativa anche la doppia chance 1X intorno a 1.83 è allettante (o la sua variante in handicap asiatico +0.5 a 2.05). Se volete stare fuori dal risultato finale, l’Over 2.5 ricambia con quello che offre, ovvero esito altamente probabile per una scelta conservativa.

Quote e pronostico del 30/11/2021 alle ore 11:45

Nel momento più importante dell’autunno l’Inter ha risposto con tre vittorie consecutive, 3-2 contro il Napoli e 2-0 contro Shakhtar Donetsk e Venezia per andare agli ottavi di Champions League e riaprire la corsa scudetto. Inzaghi ha apprezzato il fatto di avere tenuto la porta inviolata nelle ultime due gare e anche senza essere esplosivi in attacco, tre Under 2.5 nelle ultime quattro partite giocate, i nerazzurri hanno raccolto sei vittorie e un pareggio da fine ottobre in avanti.

Lo Spezia è in un momento di difficoltà sul piano difensivo e dei risultati, lo testimoniano le tre sconfitte nelle ultime quattro giornate contro Fiorentina, Atalanta e Bologna nelle quali gli uomini di Thiago Motta due volte hanno chiuso senza segnare per un totale di 2 gol fatti e 9 incassati. In mezzo c’è stata la vittoria di misura contro il Torino e i liguri hanno il terzo peggiore attacco della serie A dopo quelli di Venezia e Salernitana.

L’Inter nel fine settimana tornerà all’Olimpico per affrontare la Roma e un ex amatissimo come Mourinho e l’obiettivo è presentarsi al big match continuando la striscia positiva. Considerato lo stato di forma delle due squadre la combo 1 + No Gol è tutto sommato una scelta realistica e ripagata da quote sostanziose e visto che l’Inter ha risolto le ultime due gare segnando tre delle sue quattro reti nel secondo tempo, l’Over 1.5 dei nerazzurri nella ripresa si può giocare intorno a 1.92.

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Bet365.it 2.10 Betway.it 2.00 Snai 1.97

Quote e pronostico del 30/11/2021 alle ore 9:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 1 dicembre in Olanda Eredivisie

Il Feyenoord non è più la squadra grigia e con poche idee vista lo scorso anno, ma pur essendo più brillante ha mantenuto una certa solidità. Non dovrebbe fallire l’appuntamento con la vittoria contro una rivale che si è dimostrata temibile in casa ma in trasferta ha racimolato solo un punto in sei gare di Eredivisie.

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Bet365.it 2.25 Winbet.it 2.20 Betway.it 2.15

Quote e pronostico del 30/11/2021 alle ore 11:38.

Comparazione quote Olanda Eredivisie

Pronostici di oggi 1 dicembre in Spagna La Liga

La mia sensazione è che dopo tanta fatica a segnare nelle gare precedenti, stavolta i Leones potrebbero andare a rete, contro un Madrid che ha difficoltà a chiudere con la porta inviolata. Penso che questo tipo di partite è quello preferito dalla squadra di Marcelino, che può chiudersi e pungere negli spazi; abbino anche uno special sui marcatori, la quota del solito Karim merita quantomeno una valutazione.

Quote e pronostico del 29/11/2021 alle ore 17:10.

Comparazione quote Spagna La Liga