Paris St. Germain-Nizza (mercoledì 1° dicembre, ore 21): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici. Out Neymar, ci sono Messi, Verratti e Icardi nei parigini

Galtier e il suo Nizza di scena al Parco dei Principi contro la capolista

Il big match del sedicesimo turno di Ligue 1 vede il Paris St. Germain di Pochettino, dominatore assoluto del campionato ma con la tegola dell’infortunio di Neymar, affrontare il Nizza di Galtier. 

Per i parigini non è stato un problema sbarazzarsi del St. Etienne, anche grazie ad una delle prime prove di spessore del neo pallone d’oro (per la settima volta) Messi, che ha servito tre assist per i gol di Marquinhos (2) e Di Maria.
Rossoneri che sono caduti per l’ennesima volta in casa, stavolta per mano del fanalino di coda Metz. È il secondo stop interno consecutivo per una squadra che sta iniziando ad avere difficoltà a fare gioco, soprattutto quando Dolberg non è al meglio.

Formazioni ufficiali Paris St. Germain-Nizza

Paris St. Germain Nizza
Gianluigi Donnarumma Walter Benitez
Achraf Hakimi Jordan Lotomba
Marquinhos Dante
Presnel Kimpembe Jean-Clair Todibo
Nuno Mendes Melvin Bard
Danilo Pereira Hichem Boudaoui
Idrissa Gana Gueye Mario Lemina
Eric Ebimbe Morgan Schneiderlin
Lionel Messi Justin Kluivert
Kylian Mbappe Kasper Dolberg
Angel Di Maria Andy Delort
Squalificati Paris St. Germain Squalificati Nizza
Nessuno Pablo Rosario
Indisponibili Paris St. Germain Indisponibili Nizza
Julian Draxler, Georginio Wijnaldum, Ander Herrera, Neymar, Leandro Paredes, Layvin Kurzawa, Sergio Ramos, Juan Bernat Robson Bambu
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 01/12/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Qui Paris St. Germain. Oltre a Neymar, vittima di una distorsione alla caviglia sinistra con lesioni ai legamenti e indisponibile da sei a otto settimane , salteranno la gara contro il Nizza anche Draxler, Paredes (gastroenterite), Wijnaldum (ginocchio) e Kurzawa (scelta dell’allenatore). Il club della capitale ha anche deciso di lasciare a riposo anche Bernat e Sergio Ramos, mentre figurano tra i convocati Messi, Icardi Verratti 

Ospiti senza lo squalificato Rosario e l’infortunato Bambu, mentre torna a disposizione Atal.

Convocati Nizza

Benitez, Bulka, Boulhendi – Atal, Bard, Daniliuc, Dante, Kamara, Lotomba, Todibo – Boudaoui, Claude-Maurice, Lemina, Schneiderlin, Thuram – Da Cunha, Delort, Dolberg, Gouiti, Kluivert, Stengs.

Comparazione quote

1 X 2
William Hill IT 1.36 5.00 7.50
Betway.it 1.38 5.25 7.50
Betfair.it 1.32 4.75 7.50
Unibet.it 1.40 5.20 6.75
Bet365.it 1.36 5.25 7.50
Vincitù 1.37 5.10 7.10
888Sport.it 1.38 5.20 6.75
Winbet.it 1.36 5.21 6.95
Snai 1.38 5.25 7.25
Better.it 1.37 5.25 7.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:39 del 01/12/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Una scena che si ripete, con Galtier che vuole provare a mettere i bastoni nelle ruote ad un Paris St. Germain che quest’anno ha già fatto il vuoto e messo le cose a posto.

Con il Lille lo scorso anno il tecnico marsigliese espugnò questo stadio e andò a conquistare un titolo clamoroso; il Nizza di quest’anno ha tutto per provare a ripetere quell’impresa, visto e considerato che i parigini hanno faticato in casa in più di un’occasione, vincendo soprattutto grazie all’immenso talento dei singoli.

Il Gol piace come quota anche alla luce dei numeri dei nizzardi fuori casa: e in seconda battuta piace la quota Nizza +2 handicap per quella che potrebbe essere una vittoria di misura dei padroni di casa.

Quote e pronostico del 30/11/2021 alle ore 03:20.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.