Everton-Liverpool (1 dicembre, ore 21:15): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Edizione numero 239 del Derby del Merseyside, la 59esima da quando è stata fondata la Premier League. In questo articolo analisi, formazioni e pronostico

Il Liverpool si presenta a Goodison Park dopo tre vittorie di fila, di cui una in Champions League contro il Porto, mentre l’Everton ha perso cinque delle ultime sei con l’ultima vittoria datata 25 settembre contro il Norwich. Due formazioni che vivono momenti molto diversi come evidenziato anche dalla classifica che vede i Reds terzi a quota 28 punti, quasi il doppio di quelli raggranellanti a inizio stagione dai Toffees, fermi a quota 15.

Tuttavia questo è un derby, quello del Merseyside per la precisione, del quale vale sempre la pena ricordare il bilancio fino ad oggi in tutte le competizioni: Liverpool 95, pareggi 76, Everton 67. Il club di Anfield ha dominato la scena nell’era moderna ma nelle ultime due apparizioni in questo stesso stadio in occasione della stracittadina è stato fermato due volte sul pareggio senza contare che ha addirittura perso l’ultimo scontro diretto in assoluto, quello del 20 febbraio scorso ad Anfield.

Formazioni ufficiali Everton-Liverpool

Everton Liverpool
Jordan Pickford Alisson Becker
Seamus Coleman Trent Alexander-Arnold
Ben Godfrey Joel Matip
Michael Keane Virgil van Dijk
Lucas Digne Andrew Robertson
Andros Townsend Jordan Henderson
Abdoulaye Doucoure Fabinho
Allan Thiago Alcantara
Demarai Gray Mohamed Salah
Richarlison Diogo Jota
Jose Salomon Rondon Sadio Mane
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 01/12/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

L’Everton recupera Richarlison dopo la squalifica, ma non Mason Holgate che salterà un’altra partita.

Comparazione quote

1 X 2
Winbet.it 7.70 5.00 1.38
Better.it 7.50 5.00 1.37
Snai 8.00 5.25 1.35
Betway.it 7.50 5.25 1.38
William Hill IT 8.00 5.00 1.36
Unibet.it 9.00 5.40 1.37
Betfair.it 8.00 4.75 1.32
Bet365.it 8.00 5.00 1.36
Vincitù 7.80 5.20 1.36
888Sport.it 8.50 5.20 1.32
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:45 del 01/12/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

L’Everton non è così male come sembra ovviamente, ma è altrettanto chiaro che ha dei problemi, in buona parte legati ai troppi infortuni di uomini importanti che una rosa di questo livello non può sopportare restando competitiva con continuità. Per cercare di tirar fuori una scommessa decente in questo derby bisogna guardarsi un po’ indietro e capire se nelle quote sono correttamente prezzate tutte le positività del Liverpool e le negatività della squadra di Rafa Benitez.

Un paragone interessante potrebbe essere quello della stagione 2019-20, una grande annata per la squadra di Klopp che sicuramente non era più scarsa di quella odierna, forse anzi migliore. I Toffees giunsero dodicesimi quell’anno, più che doppiati nel punteggio finale dai rivali eppure pareggiarono con un Liverpool che si poteva giocare facilmente a più di 1.60 da tutti. Questa volta la quota di Salah e compagni è molto più simile a quella offerta dai bookmaker in occasione della trasferta di Vicarage Road contro il Watford.

Anche se sembra che tutto vada dalla parte dei favoriti secondo noi è abbastanza evidente che il valore non può essere lì, e proviamo dunque ad andare contro. La scommessa suggerita è ovviamente rischiosa, ed equivale alla doppia chance 1X solo che paga meglio (e si può giocare anche in Italia presso alcuni concessionari).

ASIAN HANDICAP +0.50 –> QUOTA1 a 3.12

Quote e pronostico del 29/11/2021 alle ore 18:34.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.