Aston Villa-Manchester City (1 dicembre, ore 21:15): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Trasferta al Villa Park per il Man City che ora segue il Chelsea capolista a un solo punto di distanza. In questo articolo analisi, formazioni e pronostico

Finora è stato un grande inizio per il nuovo allenatore dell’Aston Villa Steven Gerrard, con l’ex centrocampista del Liverpool che sabato ha guidato la sua nuova formazione alla seconda vittoria dal suo arrivo contro il Crystal Palace. Il Manchester City da parte sua si presenta al Villa Park dopo cinque vittorie consecutive in tutte le competizioni avendo rosicchiato un paio di punti alla capolista che ora è a tiro degli uomini di Guardiola. Ecco le quote antepost aggiornate: Man City 1.70, Chelsea 4.00, Liverpool 5.00 mentre secondo i pronostici dei bookmaker le altre non contano.

Il Manchester City in casa sarà il primo vero banco di prova per il nuovo Aston Villa targato Gerrard. Con la pressione ridotta dopo le ultime vittorie, i padroni di casa potrebbero stupire dato che non hanno molto da perdere. Di mezzo però c’è un City che non farà sconti e che ha già ampiamente dimostrato di poter disporre di rivali molto più forti di questi.

Formazioni ufficiali Aston Villa-Manchester City

Aston Villa Manchester City
Emiliano Martinez Ederson
Matty Cash Joao Cancelo
Tyrone Mings Ruben Dias
Ezri Konsa Nathan Ake
Matt Targett Oleksandr Zinchenko
John McGinn Fernandinho
Marvelous Nakamba Rodri
Douglas Luiz Bernardo Silva
Emiliano Buendia Gabriel Jesus
Leon Bailey Riyad Mahrez
Ollie Watkins Raheem Sterling
Squalificati Aston Villa Squalificati Manchester City
Nessuno Aymeric Laporte
Indisponibili Aston Villa Indisponibili Manchester City
Trezeguet, Bertrand Traore, Danny Ings Ferran Torres, Benjamin Mendy, Kevin De Bruyne
In dubbio Aston Villa In dubbio Manchester City
Phil Foden, Jack Grealish
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:23 del 01/12/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

L’attaccante dell’Inghilterra Ings ha avuto una piccola battuta d’arresto a causa di un infortunio non meglio specificato che lo ha tenuto fuori dalla vittoria per 2-1 di sabato a Selhurst Park. Steven Gerrard ha dichiarato che il suo recupero è stato sospeso “per alcuni giorni”.

Kevin de Bruyne ha superato il COVID-19 ma non si è allenato martedì, il che rende improbabile che si esibirà mercoledì sera. Lo consideriamo indisponibile. Jack Grealish invece se è allenato e non è impossibile che vada in panchina.

Comparazione quote

1 X 2
Winbet.it 6.71 4.50 1.45
Better.it 6.50 4.50 1.45
Betway.it 6.50 4.75 1.45
Snai 7.50 4.75 1.40
William Hill IT 8.00 4.75 1.38
Betfair.it 7.00 4.50 1.40
Bet365.it 7.00 4.33 1.45
Vincitù 7.30 4.50 1.45
888Sport.it 7.50 4.40 1.43
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:45 del 01/12/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Non tragga in inganno lo striminzito 2-1 contro il West Ham (leggi la nostra preview per quella partita) perché un 3-0 avrebbe rispecchiato meglio l’andamento del match con gli Hammers quasi silenziati a livello di occasioni da gol. Con la mente fissa sull’obbiettivo, e senza Champions pochi giorni dopo, pensiamo che i Citizens faranno il loro dovere senza troppi problemi. Proponiamo due puntate da abbinare ma si può anche sceglierne una sola.

Quote e pronostico del 29/11/2021 alle ore 19:27.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.