Bologna-Roma (1 dicembre ore 18:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici, Mourinho punta su Zaniolo e Abraham, Barrow e Arnautovic per i rossoblu

Formazioni Bologna-Roma (Serie A) in programma mercoledì 1 dicembre 2021 ore 18:30. Quote, scommesse, pronostico

Il Bologna sul campo dello Spezia stava collezionando una serie infinita di pali, poi Arnautovic su rigore a dieci minuti dalla fine ha sbloccato quello che poteva essere un pareggio senza reti e adesso gli uomini di Mihajlovic sfidano la Roma a 21 punti, gli stessi di Juve e Fiorentina. I giallorossi dopo le montagne russe di ottobre sembrano avere trovato, oltre al quinto posto solitario, un certo equilibrio nella propria metà campo confermato anche dall’1-0 contro il Torino per la terza gara consecutiva chiusa con la porta inviolata.

Formazioni ufficiali Bologna-Roma

Bologna Roma
Skorupski Lukasz Rui Patricio
Soumaoro Adama Mancini Gianluca
Medel Gary Smalling Chris
Theate Arthur IBANEZ
SKOV OLSEN Karsdorp Rick
DOMINGUEZ Veretout Jordan
Svanberg Mattias DIAWARA
HICKEY Mkhitaryan Henrikh
Soriano Roberto El Shaarawy Stephan
Barrow Musa Zaniolo Nicolò
Arnautovic Marko Tammy Abraham
Squalificati Bologna Squalificati Roma
Nessuno Nessuno
Indisponibili Bologna Indisponibili Roma
Kingsley, Schouten Spinazzola, Pellegrini Lo., Afena-Gyan, Villar
I dati pubblicati si riferiscono alle 18:10 del 01/12/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nel Bologna recupera De Silvestri che potrebbe avere minuti nel corso della partita, ballottaggio tra Skov Olsen e Orsolini e davanti possibile conferma del trio composto da Soriano, Barrow e Arnautovic, nella Roma il 3-4-2-1 di Mourinho, queste le sue parole alla vigilia, potrebbe contare sul ritorno di Veretout a centrocampo, l’assenza di Pellegrini spinge Diawara verso una maglia da titolare e davanti Mkhitaryan e Zaniolo avranno il compito di alimentare il prolifico Abraham delle ultime gare, non ci sarà Felix positivo al Covid e Cristante è invece negativo.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 2.85 3.45 2.50
Betway.it 2.88 3.50 2.40
William Hill IT 3.00 3.40 2.38
Unibet.it 2.80 3.45 2.48
Betfair.it 2.80 3.25 2.40
Bet365.it 2.90 3.40 2.38
Vincitù 2.84 3.40 2.47
888Sport.it 2.85 3.45 2.50
Winbet.it 2.85 3.46 2.50
Better.it 2.85 3.45 2.45
I valori pubblicati si riferiscono alle 18:09 del 01/12/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

Il Bologna di questa stagione è una squadra solida e anche costante, lo dice la classifica e lo confermano le prestazioni, tre vittorie nelle ultime quattro giornate contro Cagliari, Sampdoria e Spezia e una sconfitta casalinga contro il Venezia quasi incredibile per il numero di occasioni sbagliate dai rossoblu. Altro dato interessante è che la squadra di Mihajlovic ha tenuto la porta inviolata in tre delle ultime quattro giornate, statistica solitamente lontana anni luca dalle abitudini difensive degli emiliani, per altrettanti Under 2.5.

La Roma che era andata alla sosta ballando furiosamente in difesa è tornata con le idee più chiare su entrambe le metà campo e sono arrivate tre vittorie consecutive, 2-0 contro il Genoa, 4-0 contro lo Zorya Luhansk e 1-0 contro il Torino nelle quali Mourinho ha visto la sua squadra tenere la porta inviolata per tre gare di seguito per la prima volta in stagione. La solidità difensiva è stata accompagnata anche da un Abraham prolifico come ci si aspettava al momento del suo acquisto, tre gol nelle ultime due partite giocate unita alla promettente intesa con Zaniolo, e adesso i giallorossi a 25 punti si sono presi il quinto posto solitario in classifica.

La Roma ha vinto al Dall’Ara le ultime due partite giocate e solo dieci giorni fa sarebbe stato impossibile da credere, ma questa gara potrebbe essere caratterizzata e decisa da due difese che statisticamente stanno facendo la differenza nelle ultime giornate. Per questo si può aggirare il risultato finale, assolutamente incerto, per andare sull’Under 2.5, con il No Gol come variante ancora più azzardata e remunerativa e che ha ripagato nell’ultima gara giocata dai giallorossi.

Quote e pronostico del 30/11/2021 alle ore 12:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.