Pronostici di oggi 9 gennaio: Milan-Torino, Man United-Watford e in Spagna tutte le grandi in campo

Analizziamo 25 partite in programma nelle competizioni europee più importanti

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 9 gennaio. Riuscirà il Milan a tornare alla vittoria dopo aver perso la prima in campionato? Ci saranno sorprese in FA Cup così come ci sono state nella Copa del Rey? Questi sono solo due tra i temi principali di un’altra giornata di grade calcio. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 9 gennaio.

 

Pronostici di oggi 9 gennaio in Francia Ligue 1

Quote bassissime al solito per la corazzata parigina, ma non sembrano questi i tempi per una goleada: senza Neymar Icardi l’attacco non sembra così esplosivo, per quanto Mbappè e Kean facciano un ottimo lavoro per non far rimpiangere i due sudamericani.
Il Brest viene con lo spirito di chi ha poco da perdere e proverà a fare la sua gara forte di una classifica che dà morale e fiducia.

Piace il Gol (2.00 WilliamHill, 1.95 Snai e Bet365.it) e l’ Over 3,5 (1.95 888Sport.it UniBet.it, 1.85 Vincitu.it WilliamHill.it), per poi andare a caccia di una quota interessante pro PSG in live.

Pronostico e quote del 7 gennaio alle ore 20.45. 

Gara da vincere assolutamente per gli ospiti per poter tenere il passo delle prime e per coltivare le proprie chance di primato in vista delle gare da recuperare.
Il Digione cerca conferme, una squadra costruita per ben altri obiettivi che ha vissuto un momento difficile ma che ha mezzi e qualità per venirne fuori.

Peggior attacco del torneo contro la terza miglior difesa del campionato, dati che ci portano su Marsiglia 1.96 No Gol (2.02 888Sport.it, 2.00 Snai Bet365.it). 

Pronostico e quote del 7 gennaio alle ore 14:17. 

Quella contro l’Angers potrebbe essere stato solamente un episodio per una squadra che ha uomini e mezzi per giocarsi la champions fino in fondo. Il Nimes al momento sembra un pugile suonato che non riesce a mettere un freno all’emorragia di gol subiti (39, peggior difesa del torneo) e che segna anche col contagocce (solo 4 reti nelle ultime 10 gare.

Lille 1.50 pure buona si volesse alzare lo stake, si può pure pensare ad un Lille -1 handicap (2.28 888Sport.it, 2.25 WilliamHill.it, 2.20 Snai e Bet365.it), da valutare anche il No Gol (1.90 Bet365.it Snai, 1.87 Betfair.it)

Pronostico e quote del 7 gennaio alle ore 20:03. 

Il Rennes visto nel derby contro il Nantes ha particolarmente sofferto l’assenza di un centravanti come Niang che riesce a finalizzare la manovra; al di là della voglia dei padroni di casa di fare risultato, i rossoneri hanno avuto le migliori occasioni e potevano fare bottino pieno.
Il Lione ha avuto un rilassamento nel finale che ha fatto tremare Garcia e ravvivato gli incubi di un’altra rimonta a tempo scaduto come quella contro il Brest. Tuttavia il Lione visto sinora è l’unica valida alternativa ad un dominio del PSG, e l’interrogativo è se riusciranno a mantenere questa forma anche nel girone di ritorno.

Statistica curiosa: negli ultimi 10 scontri diretti la squadra che ha giocato in casa ha vinto 1 sola volta, con ben 7 successi esterni. Un trend che porterebbe bene al Lione 2.25 e che rispecchia il vantaggio dato agli ospiti. In seconda battuta interessante il No Gol (2.05 Snai, 2.00 Bet365.it, WilliamHill.it Betfair.it).

Pronostico e quote del 7 gennaio alle ore 13:50. 

Il 5 a 2 del Monaco è stato frutto di una grande prova collettiva, ma deve illudere alla luce del valore dell’avversario, che vanta una delle peggiori difese del torneo. L’Angers sarà un altro difficile banco di prova per i monegaschi, una squadra che quest’anno oltre a Lilla ha saputo vincere anche a Rennes perdendo solo due gare a Parigi e Montpellier (nelle quali ha subito 10 delle attuali 15 reti incassate in trasferta).

Troppo valore sugli ospiti per non prenderne un po’, Angers +1 handicap (2.20 Bet365.it 888Sport.it, 2.10 WilliamHill.itcome prima opzione e poi anche il Gol (1.70 Bet365.it, 1.67 WilliamHill.it, 1.65 888Sport.itin seconda battuta per quanto quota abbastanza risicata.

Pronostico e quote del 7 gennaio alle ore 14:06. 

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 9 gennaio in Germania Bundesliga

Il rinvigorito Dortmund di Terzic vuole tornare a dettare legge in Germania e confermarsi la seconda forza del torneo; per il Lipsia la volontà, neanche troppo nascosta dallo stesso Nagelsmann, di portare un trofeo in bacheca e di alzare finalmente la voce dopo 3 grandissime stagioni e tanti complimenti.

La miglior difesa interna del torneo sarà messa a dura prova dalle bocche da fuoco giallonere: la quota è ghiotta sul No Gol (2.35 Snai, 2.30 888Sport.it, 2.25 WilliamHill.ite pure l’Under 2,5 (2.10 Snai, 2.08 UniBet.it 888Sport.itci ispira per una gara che sarà ad altissima tensione.

Pronostico e quote del 6 gennaio alle ore 14:12. 

Gara in cui il Leverkusen non può sbagliare: Bailey e compagni trovano un Werder con mille problemi e che ha vinto una sola gara negli ultimi 2 mesi e mezzo. Ripartire deve essere la parola d’ordine e l’avversario di oggi sembra quello giusto per farlo.

Piace Leverkusen -1 handicap (2.25 888Sport.it, 2.20 Bet365.it, 2.15 WilliamHill.ite in seconda battuta il No Gol (2.05 Snai, 2.02 888Sport.it, 2.00 WilliamHill.it).

Pronostico e quote del 6 gennaio alle ore 13:47. 

Sfida che parte sul filo del rasoio e di difficile lettura; due squadre che hanno perso solo 4 partite su 28 e che fanno della solidità difensiva il loro marchio di fabbrica. In più hanno trovato strada facendo giocatori che gli sanno anche risolvere le partite, e l’Union ha nel suo stadio un fortino in cui non sono uscite indenni neppure Bayern e Dortmund.

Vantaggio sui padroni di casa? Ispira più il Gol (1.70 WilliamHill.it Bet365.it, 1.68 888Sport.ite vale la candela Union Berlin DNB (rimborso in caso di parità: 1.98 888Sport.it, 1.91 Bet365.it WilliamHill.it).

Pronostico e quote del 6 gennaio alle ore 13:59. 

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 9 gennaio in Germania Bundesliga 2

Il St. Pauli ha giocato il giorno dell’Epifania contro i più scarsi della lega non andando oltre il pareggio, anche se è rimasto in dieci per molto tempo. Match combattuto, con molti ammoniti e anche un espulso, che qui ovviamente mancherà. Si cercherà di bilanciare le forze con i cambi ma saranno in molti a dover fare gli straordinari, altro vantaggio per gli ospiti che in trasferta hanno vinto quattro volte su sei.

Holstein Kiel vincente a quota 2.00.

Pronostico e quote del 08.01.2021 alle ore 15:00.

Norimberga forte in casa si diceva. Tuttavia i recenti risicati successi tra le mura amiche contro avversari molto più deboli dell’Amburgo fanno pensare che non sarà facile ripetersi.

Quella del club anseatico è stata una corsa sulle montagne russe, prima su, poi giù, e ora di nuovo su. Se il trend proseguisse in su, molto probabilmente uscirà vincitore perché tecnicamente è una spanna sopra ai rivali.

Amburgo vincente a quota di almeno 2.10.

Pronostico e quote del 08.01.2021 alle ore 14:35.

Comparazione quote Germania Bundesliga 2

Pronostici di oggi 9 gennaio in Inghilterra FA Cup

Chris Wilder ha definito questa partita “huge game” ma non si capisce bene come mai. Non si capisce cosa possa contare la coppa per un club destinato alla retrocessione a meno che non cominci da subito a vincere in campionato, magari a cominciare dalla sfida di Bramall Lane contro il Newcastle in programma tre soli giorni dopo. Vera ultima spiaggia forse, miracoli a parte. Eppure, leggendo le dichiarazioni dei tifosi, pare che tutti vogliano che venga schierata una formazione forte, per vincere e prendere fiducia. Sarà davvero così? Vedremo.

I Gas hanno giocato meno di altri sotto Natale, infatti avranno un paio partite da recuperare, e si presentano dunque più riposati e col morale alto contro un rivale, tra le altre cose, alle prese con problemi di infortuni. A Selhurst Park, Wilder fu costretto a portare in panchina il sedicenne Antwoine Hackford.

4.33 per la vittoria del Bristol sembra una bella quota a prescindere, così come quella della doppia chance 1X (o il meglio pagato handicap asiatico +1/2) sopra 2.00.

Se poi Wilder decidesse di ruotare molto, anche se ad oggi pare di no … sarebbe molto più che una bella quota.

Pronostico e quote del 08.01.2021 alle ore 18:26.

Qualsiasi scelta farà Ancelotti questa dovrebbe essere facile per l’Everton. Una squadra minimamente sul pezzo dovrebbe disporre facilmente di rivali che hanno ben altri pensieri e anche alcune assenze da gestire. Il Rotherham, inoltre, ha concesso almeno due gol in otto delle sue ultime nove uscite in questa coppa.

Generoso – se l’interesse per i Toffees per questa competizione fosse confermato – l’handicap asiatico -1.50 (o equivalante) a quota 2.15.

Pronostico e quote del 08.01.2021 alle ore 08:30.

Senza le due partite rinviate, avremmo visto un Fulham con tutte seconde linee ma così, con i titolari fermi da molti giorni, e la sfida contro il Chelsea in programma solo venerdì 15 gennaio, è probabile che non sarà così. Logicamente si tratta di una nostra supposizione, i Cottagers non puntano certo ad arrivare in fondo in questa coppa, ma solo a restare vivi in campionato il più possibile. Si tratta solo di una situazione contingente.

il QPR invece dovrà affrontare il Luton già martedì 12 e secondo noi è scontato vedere molti cambi. Il club non vince da nove turni e, come il Fulham, è molto giù in classifica.

Fulham vincente a quota 2.25.

Pronostico e quote del 08.01.2021 alle ore 08:45.

Prima di cantare vittoria forse è meglio attendere. Non questa partita, forse, dato che il Newcastle è poca cosa, ma ulteriori indicazioni positive, per certificare la guarigione dell’Arsenal, forse si.

L’Arsenal ha storicamente preso la competizione molto sul serio, potrebbe farlo ancora. E’ su questo che puntiamo quando proponiamo la COMBO Arsenal+NO GOL: Bet365.it 2.50, Lottomatica 2.45, Snai 2.50, WilliamHill.it 2.62.

Pronostico e quote del 08.01.2021 alle ore 09:00.

Sono passati 11 anni da quando lo United ha perso contro una squadra di campionato inferiore nella competizione. La storia vale poco in questi casi, si dice, ma forse può aiutare a entrare in contatto con i temi principali.

Secondi noi i Red Devils hanno una rosa tale da mettere in campo una formazione in grado di vincere bene questa sfida anche in caso di molti cambi, e proponiamo la stessa puntata di Arsenal-Newcastle, che si gioca qualche ora prima: COMBO 1+NO GOL: Bet365.it 2.10, Lottomatica 2.15, Snai 2.10, WilliamHill.it 2.10.

Pronostico e quote del 08.01.2021 alle ore 09:50.

Entrambi i club vengono da due sconfitte di fila in campionato, ma la squadra di casa staziona in un tranquillo centro classifica mentre quella guidata da Sam Allardyce, che ha allenato a Bloomfield Road tra il 1994 e il 1996, va malissimo e ha ben altro a cui pensare.

Le prestazioni del Blackpool durante il periodo festivo potrebbero non saltare immediatamente all’occhio, ma la forma casalinga è stata molto buona. Inoltre, i Tangerines in casa sono imbattuti da sei partite, in tutte le competizioni, cinque delle quali si sono concluse con la vittoria e contro club come Hull City e Portsmouth che puntano alla promozione.

Blackpool vincente a quota 3.40-3.50.

Pronostico e quote del 08.01.2021 alle ore 13:45.

Comparazione quote Inghilterra FA Cup

Pronostici di oggi 9 gennaio in Italia Serie A

Il Benevento sta costruendo la propria solida stagione grazie a un rendimento in trasferta sorprendente, 13 punti sui 21 totali e quarta vittoria esterna nel 2-1 sul Cagliari con la rimonta firmata da Sau e Tuia. La squadra di Inzaghi ha ottenuto la terza vittoria nelle ultime quattro giornate e il successo della Sardegna Arena ha interrotto una striscia di tre No Gol e otto Under 2.5 consecutivi.

L’Atalanta senza Gomez ha ritrovato gioco e reti della scorsa stagione e lo dimostrano non solo la classifica ma anche le statistiche. Gli uomini di Gasperini hanno segnato 8 gol nelle vittorie 5-1 contro il Sassuolo e 3-0 contro il Parma con i gol di Muriel e Zapata, hanno vinto tre delle ultime quattro gare giocate e in questa striscia di partite, tutte finite Over 2.5, hanno segnato 14 reti incassandone 4.

Una statistica interessante è che il Benevento in casa ha vinto la metà delle gare in trasferta, con 8 gol segnati contro gli 11 esterni e questo ci fa pendere il pronostico dalla parte dell’Atalanta, che a 1.55 si può giocare. Ma la formula dei campani in handicap asiatico +1.0 a 1.99 ha già ripagato e ha ottime quote, in alternativa l’Over 2.5 (Bet365.it 1.50, Williamhill.it 1.53, Betfair.it 1.50, Snai 1.47) è quasi sempre una garanzia.

Pronostico e quote del 7.1.2021 alle 16:45

Dopo quattro punti in due giornate, Ballardini ha trovato la prima sconfitta nella sua quarta avventura al Genoa perdendo 2-1 sul campo del Sassuolo una partita che ne ha confermato i limiti difensivi, striscia aperta di tre Gol consecutivi che sono stati otto nelle ultime nove partite giocate. La sfida al Bologna è particolarmente significativa perché arriva prima della trasferta sul campo della Juve e in ottica salvezza non può essere sbagliata.

Nel 2-2 contro l’Udinese il protagonista è stato Svanberg, prima autore del secondo vantaggio del Bologna e poi espulso all’inizio del secondo tempo costringendo la sua squadra in dieci uomini e prologo della beffa nel finale firmata da Arslan. Gli uomini di Mihajlovic hanno così nuovamente rinviato l’appuntamento con la vittoria che manca da sette giornate, l’1-0 contro il Crotone a fine novembre, allungando a cinque la striscia di pareggi consecutivi.

Avevamo puntato sul pareggio del Bologna contro l’Udinese e la scelta ha ripagato, la si potrebbe ripetere nella gara di Marassi a 3.40 che per i padroni di casa è una sfida salvezza e in questi casi il risultato finale è difficile da inquadrare. Per chi vuole starne fuori, la striscia di GOL (Bet365.it 1.70, Snai 1.60, Unibet.it 1.70, Williamhill.it 1.70) del Genoa è un trend statistico sul quale si può provare a insistere.

Pronostico e quote del 7.1.2021 alle 17:45

Il Milan che non perdeva da marzo a San Siro dopo 27 giornate ha dovuto arrendersi 3-1 alla Juve anche a causa delle tante assenze che ne hanno condizionato l’assetto tattico contro i bianconeri. La prima sconfitta del campionato non ridimensiona comunque le ambizioni dei rossoneri che solo una vola nelle ultime sei giornate hanno tenuto la porta inviolata nel 2-0 sul campo del Benevento.

Quattro risultati utili consecutivi per il Torino, che dopo la vittoria contro il Parma ha allungato la striscia pareggiando 1-1 in rimonta contro il Verona grazie al gol di Bremer nel finale. Per i granata in questa striscia di gare tre pareggi con lo stesso risultato considerando anche quelli contro Bologna e Napoli, sette Gol nelle ultime otto giornate e tre Under 2.5 nelle ultime quattro.

Il Torino ha raccolto 8 dei suoi 12 punti in trasferta, a San Siro aveva già spaventato l’Inter a novembre e sono argomenti che bastano a dare la dimensione di una partita che il Milan non può sottovalutare. I rossoneri a 1.60 hanno quote in crescita che diventano appetibili e si possono irrobustire in combo con GOL a 2.95 oppure con l’Over 2.5 a 2.15 visto che i granata hanno una striscia aperta di dieci gare consecutive con almeno una rete segnata.

Pronostico e quote dell’8.1.2021 alle 10:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 9 gennaio in Italia Serie B

Nel Cittadella stanno tutti tornando a disposizione e la gara contro l’Entella può essere il classico incidente di percorso. La Reggiana al momento non sembra una squadra attrezzata per la categoria: il gruppo può compensare diversi limiti, ma servono 2-3 elementi per poter realmente giocarsi la salvezza, visti gli organici delle dirette concorrenti.

Cittadella 2.00 fin troppo ghiotta come quota e piace anche under 2,5 (1.85 Bet365.it, 1.84 888Sport.it UniBet.it).

Pronostico e quote del 7 gennaio alle ore 14:36. 

Comparazione quote Italia Serie B

Pronostici di oggi 9 gennaio in Olanda Eredivisie

L’Utrecht spera ma non sarà facile. Ci concentriamo sul già citato Adrián Dalmau. Lo spagnolo non ha avuto gran fortuna in patria, passando dalle squadre B di Espanyol e Villareal tra il 2017 e il 2018 prima di approdare nel campionato olandese con la maglia dell’Heracles Almelo.

Nella sua prima stagione è stato il terzo miglior marcatore della lega con 19 gol in 31 presenze, uno ogni 125 minuti, niente male visto che l’Heracles non è un club di prima fascia. Poi il passaggio all’Utrecht, dopo una sola stagione, e qui sono cominciati i problemi fisici. Quasi sempre rotto nella stagione 2019-20, in cui ha totalizzato solo sette presenze e 419 minuti ma anche ben 7 gol, una media incredibile. Nella stagione attuale si è rifatto vivo da inizio novembre in poi, ma solo per brevi spezzoni, il più lungo, di 34 minuti, nel già citato incontro di dicembre contro l’Emmen, e poi 13 minuti contro l’AZ, segnando entrambe le volte.

Forse non partirà dall’inizio, ma è un ragazzo, ora nel mirino del Rayo Vallecano per il mercato di gennaio, che qui ha dimostrato di poter fare la differenza.

Adrián Dalmau marcatore in qualsiasi momento: Snai 2.40, WilliamHill.it 2.50, Vincitu.it 1.95. Non tutti i bookmaker offrono queste quote sul campionato olandese, cercando bene forse si può trovare di più.

Pronostico e quote del 08.01.2021 alle ore 17:30.

Comparazione quote Olanda Eredivisie

Pronostici di oggi 9 gennaio in Spagna La Liga

Finalmente si è visto un bel Barcellona a Bilbao, vedremo se anche a Los Carmenes sarà così; qui a me piace molto il GOL (1,62 su Betfair.it, 1,72 su Giocodigitale.it e WilliamHill.it, 1,67 su Unibet.it) sia perchè il Granada ha una bella batteria offensiva, sia perchè i catalani dietro mi sembrano traballanti con la coppia di canterani che ha commesso diverse leggerezze finora. Inoltre il 4-3-3 sembra favorire la fluidità di gioco dei blaugrana ma li espone anche a qualche folata avversaria. La giocata per me ci sta tutta. Per le stesse considerazioni, ci si può avventurare anche nella combo GOL+OVER (1,90 su Bet365.it e Vincitu.it, 1,85 su SNAI).

Pronostico e quote del 08.01.2021 alle 10.00

Mi sembra giusto andare col Madrid, mi sembra interessante la combo 2+Over 1,5 (1,72 su Bet365.it e Vincitu.it, 1,65 su Lottomatica.it) in una gara che potrebbe tendere all’Over 2,5 (1,66 su Bet365.it, 1,68 su Unibet.it, 1,65 su Betfair.it). Marcatori? Banalmente Karim Benzema (1,95 su Bwin.it, 1,83 su SNAI, 1,85 su Lottomatica.it).

Pronostico e quote del 07.01.2021 alle 23.00

La partita è stata rinviata per avverse condizioni atmosferiche.

Voglio dare fiducia alla voglia di fare calcio di Marcelino e proseguire sull’onda della partita col Barcellona; per cui valuto GOL (2,60 su Betfair.it, 2,63 su Unibet.it, 2,62 su Bet365.it, 2,55 su Giocodigitale.it), tra l’altro molto ben pagato. Molto interessante anche l’Over 2.0 (1,90), opzione un po’ più prudente ma comunque ben remunerata. Per i marcatori c’è poco da girarci intorno, se dovessi guardare un nome sarebbe sempre quello di Luis Suarez (2,05 su Bet365.it e Vincitu.it, 2,10 su SNAI, 2,15 su Lottomatica.it).

Pronostico e quote del 07.01.2021 alle 22.30

A me sembra che il Siviglia stia meglio dei rivali, per cui se voleste giocare i padroni di casa vincenti potrebbe essere sicuramente un’idea da considerare; preferisco però andare su una combo come 1X+Over 1,5 (1,84 su Vincitu.it, 1,77 su SNAI, 1,75 su WilliamHill.it e 1,80 su Lottomatica.it). In alternativa si può valutare nella sezione delle quote asian, il titolo del Siviglia vincente con rimborso in caso di parità (1,55).

Pronostico e quote del 07.01.2021 alle 22.00

Comparazione quote Spagna La Liga