Rennes-Lione (sabato 9 gennaio, ore 21): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Lione col tridente Kadewere Depay e Edambi

Rennes - Lione incontro in programma il 9 gennaio alle ore 21 al Roazhon Park di Rennes. Di seguito formazioni, quote e pronostico.

Diciannovesimo e ultimo turno del girone d’andata, si decide quest’oggi il campione d’inverno: a Rennes, il Lione di Garcia ha bisogno di un punto per aggiudicarsi questo platonico titolo.

La squadra di Stephane è rimasta imbrigliata dal Nantes di Domenech, uno 0 – 0 con poche emozioni e pochissimi tiri in porta, che ha però portato un punto e il quarto posto in classifica a scapito del Marsiglia (che deve però recuperare due gare).
Invece ci ha pensato Depay a scardinare le certezze del Lens, con una doppietta e un 3 a 0 dopo poco più di un’ora che ha messo la gara sul binario giusto, una vittoria però sofferta nel finale con la rimonta dei giallorossi che hanno anche rischiato il clamoroso pareggio.

Formazioni ufficiali Rennes-Lione

Rennes Lione
Romain Salin Anthony Lopes
Hamari Traore Mattia De Sciglio
Gerzino Nyamsi Marcelo
Naif Aguerd Jason Denayer
Adrien Truffert Maxwel Cornet
Steven Nzonzi Lucas Paqueta
Benjamin Bourigeaud Thiago Mendes
Eduardo Camavinga Houssem Aouar
Clement Grenier Tino Kadewere
Martin Terrier Memphis Depay
Jeremy Doku Karl Toko Ekambi
Squalificati Rennes Squalificati Lione
Nessuno Nessuno
Indisponibili Rennes Indisponibili Lione
James Lea Siliki, Faitout Maouassa, Sehrou Guirassy, Daniele Rugani Bruno Guimaraes, Moussa Dembele
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:25 del 09/01/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Mister Stephane continua a monitorare i progressi di Rugani, Guirassy, Maouassa Del Castillo, che si stanno allenando tutti con il gruppo a parte Guirassy.  Anche Gomis sembra ristabilito e pronto per essere convocato.
Aggiornamento: Da Silva ha un problema muscolare e non ce la fa, al suo posto uno tra Brandon e Gerzino, ma non è da escludere che possa ricoprire quel ruolo lo stesso Nzonzi. Camavinga dovrebbe partire titolare dopo la panchina nel derby contro il Nantes. 

Per Garcia la buona notizia è il ritorno di Marcelo dalla squalifica. Continuano ad essere indisponibili i positivi al Covid Ekambi Bruno Guimaraes e l’infortunato Dembelè.
Aggiornamento: Ekambi 
si è regolarmente allenato e verrà convocato, mentre non sarà della sfida Dubois, vittima di un infortunio a polpaccio nella sfida contro il Lens e non ancora ristabilitosi.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 3.80 3.55 1.95
William Hill IT 3.75 3.40 2.00
Better.it 3.85 3.55 1.95
Unibet.it 3.75 3.50 2.00
Betfair.it 3.75 3.60 2.00
888Sport.it 3.70 3.45 2.00
Bet365.it 3.80 3.75 1.91
Vincitù 3.60 3.40 2.02
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:39 del 09/01/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Il Rennes visto nel derby contro il Nantes ha particolarmente sofferto l’assenza di un centravanti come Niang che riesce a finalizzare la manovra; al di là della voglia dei padroni di casa di fare risultato, i rossoneri hanno avuto le migliori occasioni e potevano fare bottino pieno.
Il Lione ha avuto un rilassamento nel finale che ha fatto tremare Garcia e ravvivato gli incubi di un’altra rimonta a tempo scaduto come quella contro il Brest. Tuttavia il Lione visto sinora è l’unica valida alternativa ad un dominio del PSG, e l’interrogativo è se riusciranno a mantenere questa forma anche nel girone di ritorno.

Statistica curiosa: negli ultimi 10 scontri diretti la squadra che ha giocato in casa ha vinto 1 sola volta, con ben 7 successi esterni. Un trend che porterebbe bene al Lione 2.25 e che rispecchia il vantaggio dato agli ospiti. In seconda battuta interessante il No Gol (2.05 Snai, 2.00 Bet365.it, WilliamHill.it Betfair.it).

Pronostico e quote del 7 gennaio alle ore 13:50. 

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime s alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.