RB Lipsia-Borussia Dortmund (sabato 9 gennaio, ore 18:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Ancora Delaney – Witsel cerniera di centrocampo per Terzic

RB Lipsia - Borussia Dortmund incontro in programma il 9 gennaio alle ore 18:30 alla Red Bull Arena di Lipsia. DI seguito formazioni, quote e pronostico.

Quindicesimo turno di Bundesliga e il posticipo del sabato sera mette di fronte le due anti-Bayern del campionato tedesco, da una parte il RB Lipsia, dall’altra il Borussia Dortmund.

Due squadre reduci da due importantissime vittorie contro due grandi realtà di questo torneo: la squadra di Nagelsmann è andata ad espugnare il campo dello Stoccarda grazie ad un gol di Dani Olmo, mentre il Dortmund ha battuto non senza faticare il Wolfsburg grazie ai gol di Akanji Sancho e si è ripoposta autorevolmente in zona champions.
La sfida di oggi assume importanza soprattutto per i gialloneri, che con una vittoria riavvicinerebbero sensibilmente il secondo posto; per il Lipsia vincere significherebbe continuare a mettere pressione sul Bayern Monaco capolista.

Formazioni ufficiali RB Lipsia-Borussia Dortmund

RB Lipsia Borussia Dortmund
Peter Gulacsi Roman Burki
Marcel Halstenberg Mats Hummels
Dayot Upamecano Manuel Akanji
Willi Orban Thomas Meunier
Tyler Adams Raphael Guerreiro
Angelino Axel Witsel
Amadou Haidara Thomas Delaney
Marcel Sabitzer Giovanni Reyna
Emil Forsberg Marco Reus
Dani Olmo Jadon Sancho
Erling Haaland
Squalificati RB Lipsia Squalificati Borussia Dortmund
Nessuno Nessuno
Indisponibili RB Lipsia Indisponibili Borussia Dortmund
Benjamin Henrichs, Justin Kluivert, Ibrahima Konate, Konrad Laimer, Christopher Nkunku, Dominik Szoboszlai Jude Bellingham, Thorgan Hazard, Marcel Schmelzer
I dati pubblicati si riferiscono alle 18:03 del 09/01/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Per mister Nagelsmann i dubbi sono soprattutto in attacco, con le assenze pressochè certe di Szoboszlai e Kluivert,  più quelle di Konate in difesa e di Laimer a centrocampo, tutti con problemi muscolari che non gli hanno permesso il regolare corso degli allenamenti. Sulla via del recupero e con buone chances di essere convocati invece Kampl Mukiele.
Aggiornamento: Mukiele 
dovrebbe rientrare tra i convocati per la gara di domani, come ci sono buone possibilità lo sia pure Kampl. Non ce la fanno Nkunku, Kluivert e Szoboszlai .

Unici assenti sicuri per Terzic sembrano Hazard Schmelzer, mentre Moukoko pare sulla via del recupero e potrebbe rientrare tra i convocati.
Aggiornamento: Moukoko difficilmente rientrerà tra i convocati; il giovane ha saltato le sessioni di allenamento di mercoledì e giovedì e potrebbe non essere rischiato per una gara così delicata. Indisponibile anche Bellingham. 

 

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 2.30 3.50 3.00
Snai 2.35 3.50 2.90
William Hill IT 2.35 3.50 2.88
Better.it 2.40 3.50 2.80
Gioco Digitale 2.30 3.50 3.00
Unibet.it 2.33 3.55 2.95
Betfair.it 2.45 3.40 2.75
888Sport.it 2.30 3.50 2.90
Bet365.it 2.30 3.60 2.88
Vincitù 2.42 3.55 2.80
I valori pubblicati si riferiscono alle 18:00 del 09/01/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Il rinvigorito Dortmund di Terzic vuole tornare a dettare legge in Germania e confermarsi la seconda forza del torneo; per il Lipsia la volontà, neanche troppo nascosta dallo stesso Nagelsmann, di portare un trofeo in bacheca e di alzare finalmente la voce dopo 3 grandissime stagioni e tanti complimenti.

La miglior difesa interna del torneo sarà messa a dura prova dalle bocche da fuoco giallonere: la quota è ghiotta sul No Gol (2.35 Snai, 2.30 888Sport.it, 2.25 WilliamHill.ite pure l’Under 2,5 (2.10 Snai, 2.08 UniBet.it 888Sport.itci ispira per una gara che sarà ad altissima tensione.

Pronostico e quote del 6 gennaio alle ore 14:12. 

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.