Reggiana-Cittadella (sabato 9 gennaio, ore 14): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Non ce la fa Ajeti, torna Ghiringhelli nel Cittadella

Reggiana - Cittadella incontro in programma il 9 gennaio alle ore 14 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Di seguito formazioni, quote e pronostico.

Recupero della quinta giornata di Serie B che vede la Reggiana di Alvini impegnata nella difficile sfida interna contro il Cittadella.

Per gli emiliani è stato un periodo magro di soddisfazioni quello a cavallo del periodo natalizio: 1 punto in 4 gare con tre KO consecutivi e nessun gol segnato. Numeri impietosi che spiegano molto dell’attuale penultimo posto in classifica dei granata, sempre alle prese con infortuni e squalifiche e con l’attacco che oltre a bomber Mazzocchi non riesce a segnare con continuità.
Neppure i problemi legati al focolaio Covid sembrano fermare i veneti, che hanno di fatto incassato una sola sconfitta nelle ultime 6 gare, vincendone ben 4 e rischiando pure di battere il Lecce. Mister Venturato è ancora alle prese con il Covid come parte del suo staff, mentre lentamente stanno tornando in gruppo diversi giocatori.

Formazioni ufficiali Reggiana-Cittadella

Reggiana Cittadella
Michele Cerofolini Elhan Kastrati
Bright Gyamfi Luca Ghiringhelli
Ricardo Gatti Romano Perticone
Riccardo Martinelli Davide Adorni
Lorenzo Libutti Daniele Donnarumma
Ivan Varone Federico Proia
Simone Muratore Manuel Iori
Niko Kirwan Mario Gargiulo
Igor Radrezza Alessio Vita
Luca Zamparo Frank Tsadjout
Gabriel Lunetta Roberto Ogunseye
I dati pubblicati si riferiscono alle 13:55 del 09/01/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Emergenza in difesa per mister AlviniRozzio Costa non dovrebbero essere disponibili e le scelte diventano obbligate. Assenti pure Rossi a centrocampo e bomber Mazzocchi, il cui recupero per la gara odierna appare molto difficile.
Aggiornamento: Sicuramente resteranno a casa i lungodegenti Costa ed Espeche, oltre a Rossi Mazzocchi. Pure Ajeti ha dei problemi ma sembra recuperabile, come Rozzio per il quale il mister nutre qualche speranza di portarlo almeno in panchina.

Sul fronte ospite, effettuati i tamponi molecolari di controllo nella giornata di ieri per i granata ancora positivi al Covid-19. I risultati hanno dato esito NEGATIVO per Pavan, CissèGhiringhelli che rientreranno gradualmente a disposizione e a lavoro col resto della squadra. Gli altri tesserati restano ancora lievemente positivi, 4 giocatori e 3 componenti dello staff, e si sottoporranno a ulteriore tampone molecolare di controllo nei prossimi giorni.
Aggiornamento:
Tornano a disposizione Ghiringhelli, Maniero e Pavan.

Convocati Cittadella

PORTIERI: KASTRATI, MANIERO.
DIFENSORI: PERTICONE, BENEDETTI, ADORNI, CAMIGLIANO, FRARE, DONNARUMMA, GHIRINGHELLI.
CENTROCAMPISTI: IORI, PROIA, D’URSO, VITA, GARGIULO, BRANCA, PAVAN, AWUA.
ATTACCANTI: ROSAFIO, TSADJOUT, GRILLO, TAVERNELLI, OGUNSEYE.

 

Comparazione quote

1 X 2
Unibet.it 5.00 3.55 1.72
Vincitù 4.75 3.65 1.73
888Sport.it 5.00 3.55 1.72
Better.it 4.85 3.70 1.70
Snai 4.25 3.45 1.85
William Hill IT 5.00 3.60 1.73
Betfair.it 4.75 3.60 1.70
Bet365.it 4.75 3.60 1.73
I valori pubblicati si riferiscono alle 13:39 del 09/01/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Nel Cittadella stanno tutti tornando a disposizione e la gara contro l’Entella può essere il classico incidente di percorso. La Reggiana al momento non sembra una squadra attrezzata per la categoria: il gruppo può compensare diversi limiti, ma servono 2-3 elementi per poter realmente giocarsi la salvezza, visti gli organici delle dirette concorrenti.

Cittadella 2.00 fin troppo ghiotta come quota e piace anche under 2,5 (1.85 Bet365.it, 1.84 888Sport.it UniBet.it).

Pronostico e quote del 7 gennaio alle ore 14:36. 

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.