Dijon-Marsiglia (sabato 9 gennaio, ore 21): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici. Conferma per Nagatomo, davanti Vilas Boas schiera il tridente

Dijon - Marsiglia incontro in programma il 9 gennaio alle ore 21 allo Stade Gaston Gérard di Digione. Di seguito formazioni, quote e pronostico.

Diciannovesimo turno di Ligue 1 e ultimo del girone di andata; la gara odierna vede di fronte il Dijon terzultimo e il Marsiglia di Vilas Boas.

Quattro punti nelle ultime due gare hanno permesso alla squadra di Linares di abbandonare l’ultimo posto in classifica e rimettersi in corsa dopo un difficilissimo inizio di campionato. Buon punto quello sul campo del Reims, uno 0 a 0 che dà continuità di risultati e permette di vedere con fiducia al girone di ritorno.
Per l’OM una bella vittoria in casa contro il Montpellier che permette di archiviare il brutto stop di Angers. La classifica dice quinto posto ma con due gare in meno, che potrebbero virtualmente far balzare Payet e compagni al secondo posto in classifica.

Formazioni ufficiali Dijon-Marsiglia

Dijon Marsiglia
Anthony Racioppi Steve Mandanda
Sacha Boey Hiroki Sakai
Bruno Ecuele Manga Duje Caleta-Car
Senou Coulibaly Alvaro Gonzalez
Ngonda Muzinga Yuto Nagatomo
Ibrahim Didier Ndong Valentin Rongier
Pape Cheikh Boubacar Kamara
Mama Balde Pape Gueye
Bersant Celina Florian Thauvin
Eric Ebimbe Dario Benedetto
Moussa Konate Nemanja Radonjic
Squalificati Dijon Squalificati Marsiglia
Nessuno Nessuno
Indisponibili Dijon Indisponibili Marsiglia
Roger Assale Jordan Amavi
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 09/01/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Padroni di casa con i soliti dubbi riguardanti Assale, Ngouyamsa, Lautoa e Benzia; tutti si sono allenati con il gruppo e potrebbero essere convocabili.
Aggiornamento: Non convocati Assale, Benzia Chala che ancora devono ritrovare il ritmo partita; scelta tecnica invece per Ngouyamsa, Ntumba, Racovitan, Younoussa e Zagré.

Convocati Digione

Portieri: Allagbé, Racioppi
Difensori: Boey, Chafik, Coulibaly, Ecuele Manga, Ngonda, Panzo
Centrocampisti: Celina, Dina Ebimbe, Diop, Dobre, Lautoa, Marié, Ndong, Sammaritano
Attaccanti: Baldé, Chouiar, Konaté, Scheidler

Il tecnico portoghese deve rinunciare a Luis Henrique risultato positivo al Covid, mentre Amavi Sanson continuano ad allenarsi a parte per recuperare dai rispettivi infortuni. Ballottaggio a sinistra tra l’ex Inter Nagatomo Khaoui, con il giapponese che dopo le ultime prestazioni rischia il posto.
Aggiornamento: Restano a casa sia Amavi che Sanson, ancora esclusi per scelta tecnica Rocchia, Mitroglou e Vanni.

Convocati Marsiglia

Portieri : Mandanda, Pelé, Nganpandouetnbu
Difensori : Alvaro, Sakai, Balerdi, Nagatomo, Caleta-Car, Perrin, Khaoui
Centrocampisti : Gueye, Kamara, Cuisance, Strootman, Rongier, Payet
Attaccanti : Thauvin, Aké, Germain, Benedetto, Radonjic

 

Comparazione quote

1 X 2
Snai 4.75 3.60 1.75
William Hill IT 4.75 3.60 1.75
Better.it 4.30 3.55 1.85
Unibet.it 4.70 3.70 1.75
Betfair.it 4.33 3.50 1.85
888Sport.it 4.30 3.65 1.79
Bet365.it 4.20 3.75 1.80
Vincitù 4.40 3.35 1.82
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:39 del 09/01/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Gara da vincere assolutamente per gli ospiti per poter tenere il passo delle prime e per coltivare le proprie chance di primato in vista delle gare da recuperare.
Il Digione cerca conferme, una squadra costruita per ben altri obiettivi che ha vissuto un momento difficile ma che ha mezzi e qualità per venirne fuori.

Peggior attacco del torneo contro la terza miglior difesa del campionato, dati che ci portano su Marsiglia 1.96 No Gol (2.02 888Sport.it, 2.00 Snai Bet365.it). 

Pronostico e quote del 7 gennaio alle ore 14:17. 

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.