Granada CF-Barcellona: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Dembélé e Griezmann titolari

Sabato alle 18.30 la squadra di Koeman cerca un'altra vittoria esterna contro un rivale molto insidioso

La trasferta infrasettimanale a Bilbao ha portato non soltanto una vittoria fondamentale ma sprazzi di un bel Barcellona, soprattutto sull’asse Messi-Pedri: il giovane centrocampista è senza dubbio la nota più lieta di questa prima parte di stagione del Barça, sembra veramente un giocatore speciale. I tre punti conquistati a San Mamès hanno proiettato il Barcellona al terzo posto con 31 punti ma finchè tutte le squadre non avranno lo stesso numero di partite giocate sarà difficile valutare a fondo la classifica; Koeman comunque ormai sembra essere definitivamente tornato al 4-3-3, che confermerà anche a Los Carmenes. Il Granada ha 24 punti ed una classifica più che lusinghiera; gli andalusi hanno vissuto anche dei momenti non facili in stagione ma ormai sono una realtà del calcio spagnolo. I ragazzi di Diego Martinez hanno passato il turno in Copa dopo una maratona e tante fatiche, avendo ragione della Cultu solo ai supplementari; domenica in Liga, invece, hanno perso malamente a Ipurua.

Formazioni ufficiali Granada CF-Barcellona

Granada CF Barcellona
Rui Silva Ter Stegen
Foulquier Sergino Dest
Domingos Duarte Ronald Araujo
German Sanchez Oscar Mingueza
Carlos Neva Jordi Alba
Yangel Herrera Sergi Busquets
Ángel Montoro Frenkie De Jong
Yan Brice Eteki Messi
Antonio Puertas Pedri
Roberto Soldado Dembele
Darwin Machis Griezmann
Squalificati Granada CF Squalificati Barcellona
Nessuno Lenglet
Indisponibili Granada CF Indisponibili Barcellona
Neyder Lozano Ansu Fati, Coutinho, Pique, Sergi Roberto
In dubbio Granada CF In dubbio Barcellona
Gonalons, Victor Diaz
I dati pubblicati si riferiscono alle 10:45 del 09/01/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Diego Martinez recupera Luis Milla ma attende ancora se Gonalons e Victor Diaz potranno essere disponibili; sicuramente fuori dai giochi Lozano, squalificato e infortunato seriamente. Per affrontare i catalani confermato il 4-3-3 delle migliori occasioni, con Soldado centravanti, Suarez e uno tra Puertas e Machis sui lati. Nei catalani, oltrei ai quattro indisponibili di lungo corso (Ansu Fati, Coutinho, Pique e Sergi Roberto), da segnalare la squalifica di Lenglet che obbliga Koeman a schierare la coppia di canterani Minguez-Araujo. Vedremo se almeno stavolta Pjanic avrà un’occasione, Messi è l’unico sicuro di giocare davanti, in lotta per due maglie Braithwaite, Griezmann e Dembélé.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 7.00 5.25 1.40
William Hill IT 7.50 5.00 1.40
Better.it 7.00 5.25 1.38
Unibet.it 7.50 5.40 1.40
Betfair.it 7.00 5.00 1.33
888Sport.it 7.00 5.30 1.36
Bet365.it 7.00 5.50 1.36
Vincitù 6.90 5.30 1.41
I valori pubblicati si riferiscono alle 18:05 del 09/01/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Finalmente si è visto un bel Barcellona a Bilbao, vedremo se anche a Los Carmenes sarà così; qui a me piace molto il GOL (1,62 su Betfair.it, 1,72 su Giocodigitale.it e WilliamHill.it, 1,67 su Unibet.it) sia perchè il Granada ha una bella batteria offensiva, sia perchè i catalani dietro mi sembrano traballanti con la coppia di canterani che ha commesso diverse leggerezze finora. Inoltre il 4-3-3 sembra favorire la fluidità di gioco dei blaugrana ma li espone anche a qualche folata avversaria. La giocata per me ci sta tutta. Per le stesse considerazioni, ci si può avventurare anche nella combo GOL+OVER (1,90 su Bet365.it e Vincitu.it, 1,85 su SNAI).

Pronostico e quote del 08.01.2021 alle 10.00

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.