Benevento-Atalanta (9 gennaio ore 15:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Formazioni Benevento-Atalanta (Serie A) in programma sabato 9 gennaio 2021 ore 15:00. Quote, scommesse, pronostico

Inzaghi non deve allungare molto lo sguardo per vedere le posizioni che valgono l’Europa League e il Benevento a 21 punti dopo il 2-1 sul campo del Cagliari, ampiamente distante dalla zona retrocessione, è una delle sorprese di questa stagione. Impegno insidioso per l’Atalanta, che sembra avere definitivamente ricaricato le batterie e ritrovato confidenza con la parte alta della classifica, tre vittorie nelle ultime quattro giornate e 8 reti segnate nel nuovo anno contro Sassuolo e Parma.

Formazioni ufficiali Benevento-Atalanta

Benevento Atalanta
Lorenzo Montipo Pierluigi Gollini
Christian Maggio Rafael Toloi
Federico Barba Jose Luis Palomino
Kamil Glik Cristian Romero
Daam Foulon Hans Hateboer
Bryan Dabo Marten de Roon
Pasquale Schiattarella Remo Freuler
Artur Ionita Robin Gosens
Riccardo Improta Matteo Pessina
Marco Sau Duvan Zapata
Gianluca Lapadula Josip Ilicic
Squalificati Benevento Squalificati Atalanta
Indisponibili Benevento Indisponibili Atalanta
Volta, Iago Falque, Tello, Viola, Moncini, Caldirola, Letizia, Tuia Pasalic
Convocati Benevento Convocati Atalanta
Montipo', Gori P., Manfredini, Glik, Barba, Maggio, Foulon, Hetemaj, Basit, Ionita, Dabo, Del Pinto, Schiattarella, Improta, Caprari, Insigne R., Lapadula, Di Serio, Sau Gollini, Rossi F., Sportiello, Romero, Ruggeri, Caldara, Gosens, Sutalo, Depaoli, Maehle, Hateboer, Toloi, Djimsiti, Palomino, Freuler, Miranchuk, Malinovskyi, De Roon, Pessina, Ilicic, Lammers, Muriel, Zapata D.
I dati pubblicati si riferiscono alle 14:35 del 09/01/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Pochi cambi nel Benevento rispetto alla squadra che ha battuto il Cagliari e il dubbio per Inzaghi è legato alla scelta di uno tra Insigne e Sau per una maglia in attacco insieme a Caprari e Lapadula, questa la lista dei convocati dell’Atalanta con Gasperini che ha parlato di Muriel in dubbio e davanti potrebbe essere Zapata a completare il nuovo tridente composto da Pessina e Ilicic.

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 7.00 4.60 1.45
Snai 7.25 5.00 1.40
William Hill IT 8.00 4.75 1.40
Better.it 7.00 4.75 1.43
Gioco Digitale 7.00 4.60 1.45
Unibet.it 7.50 4.80 1.43
Betfair.it 7.00 4.75 1.36
888Sport.it 7.50 4.80 1.43
Bet365.it 7.00 5.00 1.40
Vincitù 7.50 4.70 1.40
I valori pubblicati si riferiscono alle 14:35 del 09/01/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

Il Benevento sta costruendo la propria solida stagione grazie a un rendimento in trasferta sorprendente, 13 punti sui 21 totali e quarta vittoria esterna nel 2-1 sul Cagliari con la rimonta firmata da Sau e Tuia. La squadra di Inzaghi ha ottenuto la terza vittoria nelle ultime quattro giornate e il successo della Sardegna Arena ha interrotto una striscia di tre No Gol e otto Under 2.5 consecutivi.

L’Atalanta senza Gomez ha ritrovato gioco e reti della scorsa stagione e lo dimostrano non solo la classifica ma anche le statistiche. Gli uomini di Gasperini hanno segnato 8 gol nelle vittorie 5-1 contro il Sassuolo e 3-0 contro il Parma con i gol di Muriel e Zapata, hanno vinto tre delle ultime quattro gare giocate e in questa striscia di partite, tutte finite Over 2.5, hanno segnato 14 reti incassandone 4.

Una statistica interessante è che il Benevento in casa ha vinto la metà delle gare in trasferta, con 8 gol segnati contro gli 11 esterni e questo ci fa pendere il pronostico dalla parte dell’Atalanta, che a 1.55 si può giocare. Ma la formula dei campani in handicap asiatico +1.0 a 1.99 ha già ripagato e ha ottime quote, in alternativa l’Over 2.5 (Bet365.it 1.50, Williamhill.it 1.53, Betfair.it 1.50, Snai 1.47) è quasi sempre una garanzia.

Pronostico e quote del 7.1.2021 alle 16:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.