Pronostici di oggi 3 marzo: Derby della Lanterna, Milan-Udinese, Barça-Siviglia in Copa del Rey e altre diciassette

Un mercoledì da venti articoli non capita spesso, ma soprattutto coni tantissimi motivi di interesse

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 3 marzo. Partitone! Il Derby della Lanterna ha sempre un fascino unico, anche se come tante gare storiche, in tempi di pandemia perde più di qualcosa. C’è curiosità di rivedere all’opera un Milan senza Ibra dopo la bella vittoria di Roma, ma c’è anche la Copa del Rey, la Premier League, la Ligue 1 con bel Bordeaux-PSG e tanto altro. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 3 marzo.

 

Pronostici di oggi 3 marzo in Francia Ligue 1

Vantaggio sui padroni di casa, contro un Rennes in crisi di gioco e risultati e che viene da una bruttissima sconfitta contro una squadra che per certi versi se la passava pure peggio.

Due squadre che segnano sempre e il Gol (1.70 WilliamHill.it Bet365.it, 1.68 888Sport.it) è la nostra prima scelta, a seguire buono pure Lione -1 handicap (2.50 WilliamHill.it e Bet365.it).

Pronostico e quote del 1° marzo alle ore 16:59. 

Lilla bisognoso di punti, ma Marsiglia che è tornato battagliero e pronto a dare l’assalto alla zona Europa League. Non se la passa bene la squadra di Galtier, un po’ in calo nelle ultime uscite e estromessa dall’Europa League fin troppo facilmente dall’Ajax: il pareggio interno di domenica suona come un campanello d’allarme per una squadra che sembra anche col fiatone.

Piace doppia chance Marsiglia/pareggio (2.05 WilliamHill.it, 2.04 888Sport.it, 2.00 Snai), ma anche l’over 2,5 (2.37 Bet365.it, 2.32 Winbet.it, 2.30 Unibet.it, 888Sport.it, Lottomatica, WilliamHill.it e Betfair.it) è degno di attenzione.

Pronostico e quote del 1° marzo alle ore 22:03. 

Partita da vincere per un PSG che non può più permettersi passi falsi per riprendersi la vetta e questo campionato molto strano nelle sue dinamiche.

Il Bordeaux con 6 sconfitte nelle ultime 7 gare giocate sta scivolando verso un campionato anonimo e senza obiettivi; non sembra questa la gara dove Koscielny e compagni possono invertire il trend.

Fiducia su Paris St. Germain -1 handicap (2.40 Snai, 2.25 Bet365.it) e piace anche il No Gol (2.00 Snai, 1.97 888Sport.it, 1.95 Bet365.it Betfair.it).

Pronostico e quote del 28 febbraio alle ore 18.57. 

Bel risultato il pareggio sul campo del Lille, ma il Monaco attuale è altra squadra per fiducia e valori tecnici; i biancorossi stanno risalendo la china e sono a -4 dalla vetta con 2 vittorie su 2 sul PSG e ancora altri scontri diretti da giocare.

Si può dire che non c’è peggior cliente dei monegaschi da affrontare in Francia al momento: piace pure la quota Monaco 1.91, da abbinare ad un No Gol (2.12 888Sport.it, 2.10 Snai e Betfair.it).

Pronostico e quote del 1° marzo alle ore 17:05. 

Sfida difficile, con da un lato un St. Etienne a caccia di punti e reduce da una serie di gare positive intramezzate dalla sconfitta di domenica scorsa, dall’altra un Lens che può dire di aver guadagnato un punto che fa morale su un campo estremamente impegnativo.

Il ruolino del Lens fuori casa è importante, e una serie aperta di 5 risultati utili consecutivi ci fa pendere dalla loro parte: Lens 2.55 è una quota anche interessante, mentre in seconda battuta da valutare il No Gol (1.95 Bet365.it, 1.92 888Sport.it, 1.91 Betfair.it).

Pronostico e quote del 28 febbraio alle ore 18:31. 

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 3 marzo in Germania DFB-Pokal

Sfida interessante tra due squadre che scoppiano di salute e all’insegna del grande equilibrio. Vantaggio e fattore campo sul Lipsia ma il Wolfsburg ha la grande chance di fare il salto di qualità battendo una delle grandi del calcio tedesco.

Piace il No Gol (2.10 Betfair.it Snai, 2.00 Bet365.it) e l’under 2,5 (1.88 Unibet.it 888Sport.it, 1.87 Snai).

Pronostico e quote del 28 febbraio alle ore 19:15. 

Due belle realtà delle serie minori del calcio tedesco, una gloriosa che prova ad tornare in alto ed un’altra, emergente, che dopo il playout di un paio di stagioni fa vuole mettersi nella mappa del calcio tedesco.

Troppo alta la quota dei locali, ed è interessante la doppia chance Rot-Weiss Essen o pareggio (2.05 Snai) oltre all’over 2,5 (1.73 WilliamHill.t, 1.72 Bet365.it, 1.71 Winbet.it e Vincitu.it).

Pronostico e quote del 28 febbraio alle ore 19:38. 

Comparazione quote Germania DFB-Pokal

Pronostici di oggi 3 marzo in Inghilterra Championship League

In una partita che è davvero troppo difficile da definire dal punto di vista del risultato, l’affidabile Teemu Pukki, in palla nel periodo, potrebbe fornire uno spunto in un match in cui secondo noi ci saranno dei gol. Lo stesso potrebbe valere per Ivan Toney, ma preferiamo sceglierne uno e abbinare una puntata (in teoria) ad altra presa per coprire la messa.

Teemu Pukki primo marcatore: Bet365.it 4.50, Betfair.it 3.75, WilliamHill.it 4.00, Snai 4.25.
GOL (entrambe segnano): Bet365.it 1.72, Betfair.it 1.65, WilliamHill.it 1.72, Snai 1.60.

Pronostico e quote del 02.03.2021 alle ore 19:00.

Comparazione quote Inghilterra Championship League

Pronostici di oggi 3 marzo in Inghilterra Premier League

Sarà una partita molto combattuta. I bookmaker devono fare quote simili a quelle che hanno fatto, ma secondo noi hanno molto poco senso se parliamo di valore reale. Cerchiamo sempre di essere chiari, a costo di sbagliare. A voi crediamo che sia più utile.

Andiamo dunque dal segno 1 secco intorno a quota 4.00 (vi rimandiamo alla tabella per gli aggiornamenti) al meno rischioso asian handicap +0.5, che equivale alla doppia chance 1X, a quota 1.85. Lasciamo a voi stabilire quanto vi piace rischiare.

Pronostico e quote del 02.03.2021 alle ore 14:15.

Non solo la squadra di Chris Wilder ha difficoltà a creare occasioni (con una media di poco più di 1 gol previsto per partita), ma sta sottoperformando quei numeri, avendo segnato solo 15 gol in 26 partite. Questo dipende ovviamente dalla qualità degli attaccati che in una stagione come questa, in cui sono “normali”, a questo livello faticano un po’. Se a questa considerazione sommino quella fatta all’inizio, ecco che l’idea è abbastanza prevedibile.

COMBO 2+NO GOL: Bet365.it 3.25, Snai 3.35, WilliamHill.it 3.10, Lottomatica (vincente a zero squadra ospite) 3.15.

Pronostico e quote del 02.03.2021 alle ore 15:00.

Lo United è imbattuto da nove partite in tutte le competizioni, ma non è stato tutto rose e fiori per i Red Devils, non avendo vinto ben cinque di quelle partite, sei se si include la vittoria per 1-0 sul West Ham in FA Cup, ma arrivata dopo i tempi supplementari.

Eravamo indecisi tra il +1 interno e NO GOL e alla fine abbiamo scelto il secondo.

NO GOL dunque: Bet365.it 1.80, Snai 1.83, WilliamHill.it 1.80, Lottomatica 1.75.

Pronostico e quote del 02.03.2021 alle ore 18:10.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 3 marzo in Italia Serie A

Anche Ballardini ha fatto ampio uso del turnover contro l’Inter, compreso Destro che era diffidato, e in un pomeriggio a senso unico il dato più significativo è stato Perin migliore in campo tra i rossoblu nonostante il 3-0 per i nerazzurri. Il Genoa ha interrotto la striscia di sette risultati utili consecutivi in campionato e non incassava tre reti dal 3-1 casalingo contro la Juve a metà dicembre, quattro Over 2.5 nelle ultime cinque giornate.

Ranieri ha probabilmente messo nel mirino il derby già nella gara contro l’Atalanta tenendo inizialmente in panchina Keita e Quagliarella e il risultato, 2-0 per i bergamaschi, è stato la seconda sconfitta consecutiva senza segnare dopo l’1-0 rimediato contro la Lazio all’Olimpico e in questa stagione i blucerchiati non avevano mai chiuso due gare consecutive all’asciutto. Cinque Under 2.5 nelle ultime sei partite giocate per un attacco che nel nuovo anno non ha mai segnato più di due gol nella stessa partita.

All’andata con il Genoa in crisi arrivò a sorpresa il successo 3-1 dei rossoblu e i precedenti raccontano di tre derby consecutivi finiti Gol, due vinti dal grifone e uno pareggiato. Si parte da una base di sostanziale equilibrio come si evince anche dalle quote e in una stracittadina infrasettimanale le incognite aumentano ulteriormente. Per stato di forma delle ultime la doppia chance 1X (Bet365.it 1.50, Snai 1.45, Williamhill.it 1.50, Unibet.it 1.50) è una scelta credibile ma da valutare in base alle quote, ipotizzando che difficilmente la Sampdoria chiuderà ancora senza segnare anche GOL (Bet365.it 1.75, Snai 1.65, Williamhill.it 1.72, Unibet.it 1.65) è un’opzione statisticamente attendibile.

Pronostico e quote del 2.3.2021 alle 10:45

Alla Dacia Arena, regno delle partite con pochi gol, la Fiorentina sembrava vicina a raccogliere un punto che sarebbe stato anonimo ma prezioso. Invece Nestorovski ha colpito a cinque minuti dalla fine costringendo i viola alla terza sconfitta nelle ultime quattro giornate dopo quelle contro Inter e Sampdoria e Prandelli ha dovuto registrare un passo indietro offensivo dopo i progressi visti nel 3-0 contro lo Spezia. E’ stato il terzo No Gol nelle ultime quattro giornate.

Un punto nelle ultime due giornate per la Roma, il pareggio 0-0 contro il Benevento e la sconfitta 2-1 contro il Milan in una partita simile a quella dell’andata nella quale i giallorossi non sono riusciti a recuperare il gol di Rebic e continuano a pagare una difesa fragile negli scontri diretti e un attacco che ha risentito dell’infortunio di Dzeko. Non è detto che basterà continuare a vincere contro le squadre che la seguono in classifica per raggiungere la Champions League.

Se la Roma vuole continuare a correre per il quarto posto deve ricominciare a vincere contro squadre della parte basa della classifica e contro i viola ha una striscia aperta di tre vittorie consecutive (questi i precedenti) anche se al Franchi ha vinto solo una volta nelle ultime due stagioni. A parte l’andata, finita 2-0 per i giallorossi, di recente tra queste due squadre si vedono molti gol, 22 negli ultimi cinque scontri diretti, perciò vi proponiamo due opzioni, da giocare singolarmente o in combo. Roma vincente a 2.04, oppure Over 2.5 (888sport.it 1.79, Bet365.it 1.72, Williamhill.it 1.70, Unibet.it 1.79).

Pronostico e quote del 2.3.2021 alle 11:45

Il Cagliari si è portato a due punti di distanza dal Torino, che ha una partita in meno, battendo 2-0 il Crotone in una partita non particolarmente brillante ma risolta nel secondo tempo da Pavoletti e Joao Pedro, interrompendo contemporaneamente il digiuno di vittorie che durava da inizio novembre e la striscia di tre sconfitte consecutive nelle quali non aveva mai segnato. Per Semplici prima vittoria sulla panchina rossoblu e la sua squadra non segnava due gol nella stessa partita dalla sconfitta 3-2 contro la Roma a fine dicembre. Striscia aperta di sette Under 2.5 e quattro No Gol consecutivi.

Il Bologna ha chiuso un febbraio impeccabile con quattro risultati utili consecutivi, due vittorie contro Parma e Lazio e due pareggi contro Benevento e Sassuolo. Il successo contro i biancocelesti, così come quello contro gli emiliani, è arrivato tenendo la porta inviolata e questa è una costante nelle tre gare vinte nel nuovo anno visto anche l’1-0 contro il Bologna. Striscia aperta di tre Under 2.5 consecutivi.

I turni infrasettimanali presentano spesso insidie per squadre non abituate a giocare ogni tre giorni ma anche qualche opportunità e questo ci sembra il caso giusto, un Cagliari alla ricerca di punti contro un Bologna che non ha urgenze di classifica ci permette di scegliere i padroni di casa a 2.70 con quote estremamente appetibili anche se in calo. Se invece non volete dare fiducia alla squadra di Semplici, l’Under 2.5 (888sport.it 2.06, Snai 1.97, Bet365.it 2.00, Williamhill.it 1.91, Unibet.it 1.91, Vincitu.it 1.94, Lottomatica 1.95) è una soluzione che con queste due squadre nelle ultime settimane ha sempre ripagato e l’attacco dei padroni di casa in questo momento rimane uno dei meno affidabili del campionato.

Pronostico e quote dell’1.3.2021 alle 15:45

La lotta per un posto nella prossima Champions League si infiamma e l’Atalanta è di nuovo iscritta alla corsa grazie a una striscia aperta di tre vittorie consecutive in campionato e se l’1-0 contro il Cagliari era arrivato di misura, il 4-2 contro il Napoli e il 2-0 contro la Sampdoria in una gara risolta da Malinovskyi e Gosens hanno confermato la crescita dei bergamaschi nelle ultime settimane. La squadra di Gasperini ha vinto quattro delle ultime cinque partite giocate e ha raccolto cinque risultati utili nelle ultime sei, con tre Under 2.5 e No Gol nelle ultime quattro.

Neanche la sfida a un Cagliari modesto ha restituito il sorriso al Crotone, battuto 2-0 allo Scida dai rossoblu per la sesta sconfitta consecutiva in campionato e un ultimo posto sempre più solitario. La squadra di Stroppa ha chiuso senza segnare in quattro delle ultime cinque giornate, le ultime due consecutive, e l’unica rete segnata da fine gennaio è arrivata nella sconfitta 2-1 contro il Sassuolo. La sconfitta contro i sardi ha interrotto la striscia di undici Over 2.5 consecutivi e anche l’esperienza di Stroppa, che verrà sostituito da Cosmi.

In campo ci sono il secondo attacco del campionato e la peggiore difesa, sulla carta è una serata a senso unico, noi andiamo sull’Over 3.5 (888sport.it 2.05, Snai 1.95, Williamhill.it 1.91, Unibet.it 2.05, Vincitu.it 1.93, Lottomatica 1.95) che potrebbe tornare a vedersi al Gewiss Stadium, si può anche montarlo in combo con la vittoria dell’Atalanta (Bet365.it 2.20, Snai 2.15, Williamhill.it 2.10, Lottomatica 2.15) per maggiore sostanza.

Pronostico e quote del 2.3.2021 alle 13:45

A febbraio il Milan aveva battuto soltanto il Crotone, poi quattro gare senza vittorie con le sconfitte contro Spezia e Inter e i due pareggi con la Stella Rossa, ma nel momento più difficile della stagione i rossoneri hanno battuto 2-1 la Roma all’Olimpico grazie al rigore di Kessié e al gol di Bennacer per rafforzare il secondo posto e scrollarsi di dosso un mese negativo. Ora Pioli dovrà concentrarsi su una difesa che nelle ultime cinque gare non ha mai tenuto la porta inviolata e ha incassato complessivamente 9 reti.

L’Udinese ha confermato la frenata vista nelle ultime due settimane e dopo la sconfitta 3-0 sul campo della Roma e il 2-2 in rimonta contro il Parma stava andando incontro a un altro pareggio con la Fiorentina, poi Nestorovski a quattro minuti dal novantesimo ha trovato il gol della vittoria e a 28 punti per i friulani la salvezza è praticamente acquisita. Per la squadra di Gotti cinque No Gol nelle ultime sei giornate.

E’ una gara che ricorda quella tra Roma e Udinese di metà febbraio, con i giallorossi alla ricerca di punti per la Champions League e i friulani che a questo genere di partite non hanno niente da chiedere. Vittoria del Milan a 1.83 con quote piacevoli e in leggera salita, l’alternativa può essere NO GOL (Bet365.it 2.05, Snai 2.15, Williamhill.it 2.05, Unibet.it 2.17) che è ampiamente frequentato dalla squadra di Gotti da fine gennaio in avanti e in una serata che i rossoneri, privi di Ibrahimovic e Calhanoglu, potrebbero anche risolvere di misura.

Pronostico e quote dell’1.3.2021 alle 16:45

A Inzaghi non è riuscita la sorpresa e il Napoli ha vinto anche il secondo derby stagionale in un 2-0 che per il Benevento ha rappresentato la seconda gara consecutiva senza segnare dopo lo 0-0 contro la Roma. I campani stanno faticando offensivamente, nelle ultime cinque giornate hanno segnato soltanto due reti, striscia aperta di quattro Under 2.5 consecutivi e non vincono da otto giornate, ultimo successo il 2-1 sul campo del Cagliari a inizio gennaio.

Tre risultati utili consecutivi per il Verona che dopo la vittoria contro il Parma ha prima fermato l’ottimo Genoa delle ultime giornate sul 2-2 a Marassi e poi probabilmente costretto la Juve ad abbandonare l’idea del decimo scudetto consecutivo nell’1-1 in cui Barak ha risposto al gol di Cristiano Ronaldo. Per la squadra di Juric quattro Over 2.5 nelle ultime sei giornate e tre Gol consecutivi.

Il Benevento è vicino alla salvezza e il Verona può ambire all’ottavo posto, partita senza particolare pressione per entrambe le squadre e un pareggio potrebbe essere un esito plausibile, ipotesi che a 3.25 è la nostra scelta. Guardando il trend statistico dei veneti si può anche ipotizzare una soluzione più rischiosa e spendere un piccolo gettone su 1-1 risultato esatto (Bet365.it 6.00, Snai 6.00, Unibet.it 6.10, Lottomatica 6.00).

Pronostico e quote del 2.3.2021 alle 14:45

L’ultima gara del Sassuolo è stata l’1-1 casalingo contro il Bologna e la squadra di De Zerbi ha vinto solo una delle ultime quattro partite giocate, il 2-1 sul campo del Crotone, con due pareggi e la sconfitta casalinga contro lo Spezia. Striscia aperta di dodici Gol consecutivi in campionato, l’unico No Gol del nuovo anno è arrivato nella sconfitta 2-0 in coppa Italia contro la Spal.

Segnali di crescita per il Napoli nel 2-0 contro il Benevento, una serata nella quale Gattuso ha ritrovato Mertens dal primo minuto e il belga ha segnato il gol del vantaggio prima del raddoppio di Politano, una notizia confortante dal punto di vista offensivo dopo le difficoltà delle ultime settimane. Tre No Gol nelle ultime cinque partite e la porta inviolata è una buona notizia per una difesa che sta ritrovando i suoi interpreti, anche se mancherà Koulibaly dopo l’espulsione nel derby campano.

Sembra la classica partita in cui il Napoli tende a soffrire e di fronte ci sarà un Sassuolo che ha potuto riposarsi nel fine settimana. Le motivazioni degli azzurri sono chiaramente superiori e questo potrebbe bastare per sceglierli a 2.07, ma se i tanti giocatori alle prese con una condizione non ottimale vi inducono a stare fuori dal risultato finale, GOL (Bet365.it 1.57, Snai 1.50, Williamhill.it 1.60, Unibet.it 1.50) con gli emiliani è una specie di garanzia che va avanti da metà dicembre.

Pronostico e quote dell’1.3.2021 alle 14:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 3 marzo in Portogallo Taca de Portugal

Sabato sono rimasto parecchio stupito, pensavo che il Porto potesse vincere o quantomeno segnare; è stato proprio l’uomo più caldo del momento, Taremi, a tradire sottorete in due occasioni, una delle quali clamorose. L’impressione è che stavolta i gol possano uscire, l’idea di giocata su questa gara per me è 1X+Over 1,5 (1,53 su Lottomatica.it, 1,50 su SNAI, 1,57 su Winbet.it). L’alternativa per me è giocare il Porto vincente secco (giocabile tra 1,75 e 1,83), credo che anche nelle altre due gare si sia mostrato superiore e senza le espulsioni penso che avrebbe portato a casa entrambe le volte il risultato pieno.

Pronostici e quote del 01.03.2021 alle 12.00

Comparazione quote Portogallo Taca de Portugal

Pronostici di oggi 3 marzo in Spagna Copa del Rey

Dopo due sfide concluse con un 2-0 per parte e quindi con un NOGOL, stavolta mi aspetto che il GOL (1,61 su Bet365.it, 1,65 su Unibet.it, 1,70 su Giocodigitale.it) esca, anche per il carattere della partita; è quella dunque la mia prima scelta. Penso che il Siviglia alla fine riesca a passare il turno, credo che la finale di Copa sarebbe un premio meritato per i ragazzi di Lopetegui. Un’alternativa può essere data, secondo me, dalla quota che prevede almeno un gol segnato in entrambi i tempi (1,45 su Lottomatica.it, 1,50 su Betfair.it, 1,57 su WilliamHill.it).

Pronostici e quote del 01.03.2021 alle 11.30

Comparazione quote Spagna Copa del Rey