Fiorentina-Roma (3 marzo ore 20:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici, Ribery e Vlahovic per i viola, Fonseca con Borja Mayoral

Formazioni Fiorentina-Roma (Serie A) in programma mercoledì 3 marzo 2021 ore 20:45. Quote, scommesse, pronostico

Tra Prandelli e la Roma nel 2004 il rapporto durò meno di un’estate, costringendo i giallorossi a una stagione di sofferenze prima di entrare nell’era Spalletti. Il tecnico viola sta vivendo qualcosa di simile nel tentativo di portare la Fiorentina alla salvezza, obiettivo vicino ma non ancora raggiunto e nel frattempo contro l’Udinese è arrivata la terza sconfitta nelle ultime quattro giornate. Se la squadra di Fonseca non riuscirà a raggiungere il quarto posto sarà quasi certamente a causa di un rendimento deficitario negli scontri diretti come si è visto anche nella sconfitta contro il Milan, tante occasioni da gol non sfruttate e una certe leggerezza in zona offensiva.

Probabili formazioni Fiorentina-Roma

Fiorentina Roma
Dragowski Bartlomiej Pau Lopez
Martinez Quarta Lucas Mancini Gianluca
Pezzella German Cristante Bryan
Milenkovic Nikola Kumbulla Marash
Venuti Bruno Peres
Igor Diawara
Pulgar Erick Veretout Jordan
Castrovilli Gaetano Spinazzola Leonardo
Amrabat Sofyan Pellegrini Lorenzo
Ribery Frank Mkhitaryan Henrikh
Vlahovic Dusan Mayoral Borja
Squalificati Fiorentina Squalificati Roma
Indisponibili Fiorentina Indisponibili Roma
Bonaventura, Kouame’ Dzeko, Ibanez, Zaniolo
Convocati Fiorentina Convocati Roma
Rosati, Dragowski, Terracciano, Caceres, Milenkovic, Pezzella Ger., Malcuit, Martinez Quarta, Biraghi, Barreca, Igor, Venuti, Castrovilli, Montiel, Borja Valero, Pulgar, Amrabat, Eysseric, Callejon, Vlahovic, Ribery, Kokorin Pau Lopez, Fuzato, Mirante, Smalling, Juan Jesus, Karsdorp, Bruno Peres, Mancini, Kumbulla, Fazio, Spinazzola, Cristante, Pastore, Villar, Diawara, Pellegrini Lo., Mkhitaryan, Veretout, Carles Perez, Mayoral, Pedro, El Shaarawy
I dati pubblicati si riferiscono alle 19:39 del 03/03/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Prandelli chiede alla squadra di tirare fuori il carattere e lottare fino alla fine del campionato, la Fiorentina non avrà Bonaventura e Kouamé e davanti giocheranno Ribery e Vlahovic, nella Roma torna Smalling tra i convocati e Fonseca ha confermato che giocherà Kumbulla dal primo minuto, Pau Lopez in porta e Borja Mayoral in attacco.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 3.90 3.50 1.95
William Hill IT 3.90 3.40 2.00
Better.it 3.85 3.55 1.95
Unibet.it 3.95 3.55 1.95
Betfair.it 4.00 3.50 1.95
888Sport.it 4.00 3.60 1.95
Bet365.it 3.90 3.60 1.91
Vincitù 4.05 3.45 1.92
Winbet.it 3.86 3.56 1.97
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:24 del 03/03/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

Alla Dacia Arena, regno delle partite con pochi gol, la Fiorentina sembrava vicina a raccogliere un punto che sarebbe stato anonimo ma prezioso. Invece Nestorovski ha colpito a cinque minuti dalla fine costringendo i viola alla terza sconfitta nelle ultime quattro giornate dopo quelle contro Inter e Sampdoria e Prandelli ha dovuto registrare un passo indietro offensivo dopo i progressi visti nel 3-0 contro lo Spezia. E’ stato il terzo No Gol nelle ultime quattro giornate.

Un punto nelle ultime due giornate per la Roma, il pareggio 0-0 contro il Benevento e la sconfitta 2-1 contro il Milan in una partita simile a quella dell’andata nella quale i giallorossi non sono riusciti a recuperare il gol di Rebic e continuano a pagare una difesa fragile negli scontri diretti e un attacco che ha risentito dell’infortunio di Dzeko. Non è detto che basterà continuare a vincere contro le squadre che la seguono in classifica per raggiungere la Champions League.

Se la Roma vuole continuare a correre per il quarto posto deve ricominciare a vincere contro squadre della parte basa della classifica e contro i viola ha una striscia aperta di tre vittorie consecutive (questi i precedenti) anche se al Franchi ha vinto solo una volta nelle ultime due stagioni. A parte l’andata, finita 2-0 per i giallorossi, di recente tra queste due squadre si vedono molti gol, 22 negli ultimi cinque scontri diretti, perciò vi proponiamo due opzioni, da giocare singolarmente o in combo. Roma vincente a 2.04, oppure Over 2.5 (888sport.it 1.79, Bet365.it 1.72, Williamhill.it 1.70, Unibet.it 1.79).

Pronostico e quote del 2.3.2021 alle 11:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.