Barcellona-Siviglia: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Koeman conferma la difesa a tre, Lopetegui sorprende col doppio centravanti

Al Nou Camp il ritorno della semifinale di ritorno di Copa del Rey

Ogni partita fa storia a sè e lo 0-2 inflitto dal Barcellona al Siviglia sabato pomeriggio vale per la Liga e non per la Copa del Rey ma forse qualche certezza negli andalusi si è dissolta, due giorni fa: il Barça ha mostrato la sua faccia migliore e, con discreta sorpresa, ha vinto al Sanchez Pizjuan piuttosto nettamente, con uno 0-2 molto secco e senza rischiare mai nulla. Koeman ha sorpreso con la difesa a tre e con la rinuncia a Griezmann ma la scelta è risultata vincente: i catalani hanno centrato in pieno il risultato minimo che gli servirà mercoledì, se vorranno ribaltare il 2-0 dell’andata, maturato a Nerviòn. Il Siviglia rimane favorito per il passaggio del turno e la partita sarà sicuramente diversa da quella di sabato ma il sogno del Barça era svoltare la stagione in questi cinque giorni, nelle due gare col Siviglia e, dopo sabato, i blaugrana coltivano qualche speranza in più di poterci riuscire.

Formazioni ufficiali Barcellona-Siviglia

Barcellona Siviglia
Marc André Ter Stegen Tomas Vaclik
Sergino Dest Aleix Vidal
Gerard Piqué Diego Carlos
Clement Lenglet Jules Koundé
Oscar Mingueza Marcos Acuna
Jordi Alba Oliver Torres
Sergi Busquets Fernando
Frenkie De Jong Joan Jordan
Pedri Suso
Leo Messi Youssef En-Nesyri
Ousmane Dembélé Luuk De Jong

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

L’infortunio di Pedri è l’unica nota stonata per Koeman, il gioiellino sarà in infermeria insieme a Sergi Roberto, Coutinho e Ansu Fati; Pjanic sta meglio ma non sembra pronto per giocare, per cui Riqui Puig e Ilaix Moriba si disputano una maglia molto prestigiosa. Davanti torna Griezmann, dietro Araujo è recuperato e potrebbe giocare. Lopetegui potrebbe forzare il recupero di Ocampos, che sta meglio; solo Acuna in infermeria. Torna En-Nesyri davanti, in mezzo al campo il polpo Fernando con l’ex di turno Rakitic.

Aggiornamento del 02.03.2021: anche Koeman era incredibilmente sorpreso, Pedri ha smaltito subito l’infortunio che sembrava tenerlo fuori dalla gara di domani. Il giovane centrocampista sarà disponibile e probabilmente titolare. Ulteriori conferme sulla difesa a 3, con Griezmann ancora in panchina.

Comparazione quote

1 X 2
Unibet.it 1.46 4.75 6.40
Betfair.it 1.50 4.50 6.00
Winbet.it 1.50 4.50 6.21
Bet365.it 1.45 4.75 6.00
Vincitù 1.45 4.50 6.10
888Sport.it 1.44 4.70 6.25
Better.it 1.47 4.65 6.25
William Hill IT 1.50 4.33 6.00
Snai 1.45 4.50 6.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:39 del 03/03/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Dopo due sfide concluse con un 2-0 per parte e quindi con un NOGOL, stavolta mi aspetto che il GOL (1,61 su Bet365.it, 1,65 su Unibet.it, 1,70 su Giocodigitale.it) esca, anche per il carattere della partita; è quella dunque la mia prima scelta. Penso che il Siviglia alla fine riesca a passare il turno, credo che la finale di Copa sarebbe un premio meritato per i ragazzi di Lopetegui. Un’alternativa può essere data, secondo me, dalla quota che prevede almeno un gol segnato in entrambi i tempi (1,45 su Lottomatica.it, 1,50 su Betfair.it, 1,57 su WilliamHill.it).

Pronostici e quote del 01.03.2021 alle 11.30

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.