Pronostici di oggi 25 ottobre

Domenica senza grandissimi match ma programma comunque molto vario e interessante

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 25 ottobre. Non ci sono partite del calibro di Real Madrid – Barcellona ma a noi il palinsesto sembra comunque di buon livello. La Juve è chiamata a confermare in campionato la vittoria ottenuta in Champions League. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 25 ottobre.

 

Pronostici di oggi 25 ottobre in Francia Ligue 1

Un Lille in gran forma, che ha mostrato di avere anche qualità nelle sue seconde linee, va a Nizza a fare la voce grossa contro una delle squadre candidate ad occupare un piazzamento champions.

Con il loro gioco spumeggiante e offensivo, Yilmaz e compagni possono dare un altro mal di testa ai rossoneri.

Partita che ispira over 2, 2.5 1.88 Gol 1.92, con Lilla 2.28 quota interessante per quello che potrebbe essere un colpo esterno di spessore.

Pronostico redatto il 23 ottobre alle ore 00:05.

Incontro equilibrato, con un Lens che ha voglia di riscatto dopo il derby perso e un Nantes che cerca continuità dopo la vittoria sul Brest.

Potrebbe venirne fuori un pareggio 3.30 con Gol 1.95 che muoverebbe la classifica di entrambe.

Pronostico redatto il 22 ottobre alle ore 23:42.

E’ una sfida tra due squadre blasonate e che hanno nelle loro fila giocatori dal curriculum importante e in grado di decidere la gara in qualunque momento.

Un Lione che sembra al momento meno zoppicante di un Monaco che è in una posizione tranquilla anche grazie ad un calendario favorevole.

Quota della vittoria del Lione che non regala molto, un Under 3 1.90 ci appare più interessante, mentre il No Gol 2.28 è una quota alta da valutare in seconda battuta.

Pronostico redatto il 23 ottobre alle ore 00:17.

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 25 ottobre in Germania Bundesliga

Che sia l’ora per la prima affermazione stagionale per i biancoverdi? L’ Arminia era partito bene, salvo incappare in due sconfitte consecutive che un pochino la ridimensionano, specie la prima contro il Werder Brema.

Quota Wolfsburg 1.75 che non regala niente, meglio forse optare per un No Gol 1.96 con un Under 2.5 1.98.

Pronostico redatto il 23 ottobre alle ore 20:31.

Sfida che parte in perfetto equilibrio, con le tantissime assenze nelle file ospiti a equilibrare ancora di più la sfida.

Per il Werder un’occasione buona per portarsi a casa i tre punti; fiducia sui padroni di casa dunque, Werder 3.05 Werder 0.0, +0.5 1.83 le quote che raccomandiamo, mentre per i totali è meglio attendere gli sviluppi della gara in live.

Pronostico redatto il 23 ottobre alle ore 20.46.

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 25 ottobre in Germania Bundesliga 2

Gli ospiti hanno perso e male in settimana contro l’Amburgo per cui saranno un po’ meno freschi dei rivali. Proviamo a dar fiducia alla squadra di Thomas Reis nonostante la quota sia un po’ al limite.

Bochum vincente a quota 1.95.

Pronostico del 24.10.2020 alle ore 17:35.

Comparazione quote Germania Bundesliga 2

Pronostici di oggi 25 ottobre in Inghilterra Premier League

Trovandolo intorno a quota 2.00 probabilmente non sarebbe una cattiva idea appoggiare la squadra di casa ma è assai probabile trovare una quota migliore in live. Cerchiamo sempre di dire qualcosa senza rifugiarci in corner ma qui forse temporeggiare è la cosa più saggia.

NO BET pre-live ma con un occhio alla partita. L’idea di fondo è quella espressa nel paragrafo precedente.

Pronostico del 24.10.2020 alle ore 17:20.

Pochi gol e una vittoria della squadra di casa, questa l’idea. Si possono anche fare puntate separate per chi non ama le COMBO. Un paio di idee:

NO GOL (Snai 1.80Bet365 1.75, William Hill 1.72Betfair.it 1.70)

COMBO 1+UNDER 3.50 (Snai 2.25Bet365 2.30, William Hill 2.20Betfair.it 2.20)

Pronostico del 24.10.2020 alle ore 16:30.

Ci appoggiamo al ragionamento fatto all’inizio dell’articolo visto che sulla carta non ci sono motivi così evidenti perché le cose debbano andare diversamente questa volta.

COMBO GOL+OVER 2.50 (Snai 1.77Bet365 2.00Betfair.it 1.95).

Pronostico e quote del 24.10.2020 alle ore 15:30.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 25 ottobre in Italia Serie A

Non è un momento particolarmente appagante per la Fiorentina che prima della sosta aveva incassato la sconfitta con la Sampdoria, poi ha gestito non senza polemiche l’addio di Chiesa e domenica scorsa non è stata capace di prendersi i tre punti sul campo del neopromosso Spezia nonostante fosse avanti di due gol dopo quattro minuti. Per i viola una striscia aperta di tre Over 2.5 e Gol nei quali si sono viste complessivamente 14 reti, sotto osservazione una difesa che ne ha già incassate 8.

Nelle prime tre giornate l’Udinese aveva raccolto tre sconfitte contro Verona, Spezia e Roma senza segnare nemmeno un gol. Ne ha trovati tre nel successo di domenica scorsa contro il Parma che ha permesso ai friulani di lasciare il Torino da solo senza punti in fondo alla classifica e consente di affrontare questa trasferta con più tranquillità. Naturalmente è stato il primo Over 2.5 e Gol dopo tre Under 2.5 e No Gol consecutivi.

Andiamo comunque con la Fiorentina visto che l’Udinese al momento ha l’attacco meno prolifico del campionato e a 1.81 le quote sono piacevoli. Vista la difesa viola delle ultime settimane anche un’opzione particolarmente rischiosa con i friulani come Gol a 1.75 si può prendere in considerazione.

Il Cagliari visto nelle prime tre giornate non era piaciuto e se il pareggio sul campo del Sassuolo era stato particolarmente fortunoso, le sconfitte contro Lazio e Atalanta non hanno avuto attenuanti. Migliore impressione ha destato la squadra di Di Francesco nel 3-2 sul campo del Torino nel quale sono andati a bersaglio sia Joao Pedro che Simeone con una doppietta. Tre punti che servono ad alleggerire la posizione di Di Francesco ma resta il problema di una retroguardia che ha già incassato 10 gol in quattro giornate, troppi per provare a fare un campionato senza guardare la parte bassa della classifica.

La guarderà il Crotone che dopo tre sconfitte nelle prime tre giornate ha però raccolto un punto inaspettato bloccando la Juve sull’1-1 e anzi avendo le migliori occasioni per vincere. La squadra di Stroppa al di là del risultato è piaciuta per atteggiamento e qualità di gioco, incassando per la prima volta meno di due gol nella stessa partita dopo averne subiti 10 nelle prime tre giornate.

Se la stagione del Cagliari si è sbloccata questa è la gara giusta per dimostrarlo e a 2.04 le quote sono piacevoli per andare con i sardi. In campo ci sono due difese che hanno incassato complessivamente 21 gol, dato statistico che fa pendere la bilancia dalla parte del Gol a 1.70 e anche dell’Over 2.5 tra 1.83 e 1.90 (quote).

Non è ancora chiaro come Pirlo voglia fare giocare la Juve e al netto del coraggio nello schierare dal primo minuto giovani come Frabotta e Portanova la squadra non sta rendendo in maniera molto diversa da come faceva con Sarri, con poco ritmo, scarsa attitudine offensiva nei momenti in cui manca Cristiano Ronaldo e un centrocampo ancora privo di qualità come si è visto nell’1-1 contro il Crotone nel quale per la seconda trasferta consecutiva i bianconeri hanno chiuso in dieci uomini. Passi avanti visti nel 2-0 sul campo della Dinamo Kiev con Morata che ha segnato tre gol nelle ultime due partite, ma la Champions League porta motivazioni aggiuntive che devono essere ritrovate anche in campionato.

Il Verona è al momento la squadra meno pericolosa sul piano offensivo della serie A e in quattro giornate ha segnato soltanto 1 gol, quello che ha dato la vittoria 1-0 sull’Udinese a fine settembre. Contro la Roma, il Parma e nello 0-0 di lunedì contro il Genoa la squadra di Juric ha confermato di essere solida nella propria metà campo ma di essere poco efficace in quella avversaria, striscia aperta di quattro Under 2.5 e No Gol consecutivi.

Giudizio ancora sospeso sulla Juve che rimane favorita in una partita nella quale è particolarmente rischioso schierarsi. Con il Verona visto finora potrebbe essere un’altra serata con pochi gol perciò si può provare l’Under 2.5 tra 2.10 e 2.15 (quote) ma è difficile immaginare altre soluzioni in una fase di calendario particolarmente ricca di impegni visto che l’attenzione sarà inevitabilmente puntata sulla sfida al Barcellona della prossima settimana.

Il Benevento era andato in vantaggio all’Olimpico contro la Roma e poi aveva trovato la forza di pareggiare 2-2 con Lapadula a inizio secondo tempo, ma la difesa della squadra di Inzaghi non è ancora attrezzata per reggere l’urto dei reparti offensivi delle big ed è finita 5-2, lo stesso risultato incassato in casa con l’Inter alla seconda giornata. Ovvero 10 gol incassati e 12 nelle prime quattro giornate, dato statistico poco incoraggiante prima di affrontare una delle squadre più in forma del campionato.

Il Napoli finora in campionato ha solo vinto e lo ha fatto in maniera sempre più convincente, prima il 2-0 contro il Parma, poi il 6-0 contro il Genoa e se il successo contro i liguri poteva essere stato condizionato dai casi di Covid poi trasformatisi in focolaio, il 4-1 contro l’Atalanta è arrivato nel primo tempo con la doppietta di Lozano, la firma di Osimhen e quella di Politano in una gara in cui mancava anche Insigne. Contro l’AZ Alkmaar la sconfitta è arrivata in una serata poco lucida sul piano offensivo e forse anche per un approccio alla partita non particolarmente convinto da parte degli uomini di Gattuso.

Derby che potrebbe essere spettacolare e ricco di reti vista la vocazione offensiva del Benevento e lo stato di forma del Napoli in campionato, se l’Over 2.5 tra 1.35 e 1.38 (quote) non fosse soddisfacente, la combo azzurri + Gol a 2.37 potrebbe essere la formula giusta per il pomeriggio del Vigorito.

Avevamo lasciato il Parma alla prima vittoria in campionato contro il Verona, lo abbiamo ritrovato ancora una volta in difficoltà in trasferta e dopo il 4-1 incassato sul campo del Bologna è arrivata la sconfitta 3-2 alla Dacia Arena contro un’Udinese che era ancora senza punti prima di domenica scorsa. Sette gol subiti in due trasferte sono un chiaro segnale di allarme per Liverani, che ancora non è riuscito a dare una chiara identità a una squadra che fatica a trovare una fisionomia alternativa dopo la partenza di Kulusevski e non è aiutata dalle tante assenze.

Senza Galabinov e sotto di due gol dopo appena quattro minuti lo Spezia sembrava destinato a soccombere contro la Fiorentina, invece sono stati Verde e Farias a confezionare i gol che hanno regalato il pareggio ai liguri muovendo una classifica particolarmente compatta nella zona bassa. Tre Over 2.5 nelle prime quattro giornate per la squadra di Italiano.

Dal Parma ci si aspetta un rendimento casalingo migliore di quanto visto nell’ultima parte della scorsa stagione ma lo Spezia ha già dimostrato contro Milan e Fiorentina di essere un cliente ostico. Per questo si può scegliere i liguri in handicap asiatico 0.0, +0.5 a 2.09, oppure un’opzione più rischiosa ovvero Multigol 2-3 a 1.97 che è in linea con i due Under 2.5 visti finora al Tardini, sconfitta 2-0 con il Napoli e vittoria 1-0 con il Verona.

Comparazione quote Italia Serie A

Olanda Eredivisie

Sembra buona la quota offerta per la vittoria della squadra favorita anche se non sarà un match banale ovviamente.

PSV vincente a quota 2.20.

Pronostico e quote del 24.10.2020 alle ore 17:00.

Comparazione quote Olanda Eredivisie

 Romania Liga I

Occasione ghiotta per la squadra ospite che punterà sulla sua difesa di ferro, che ha preso solo tre gol in sette partite.

Il match non sarà facile ma le motivazioni sono alte per la squadra più forte tecnicamente.

CFR Cluj vincente a quota 1.70.

Pronostico del 24.10.2020 alle ore 18:30.

Comparazione quote Romania Liga I

Spagna La Liga

Dopo quattro pareggi di fila, credo l’Huesca stavolta capitolerà; la quota della Real Sociedad non è malvagia, sfiora 1,70 e ci si può fare un pensiero. Una marcatura di Willian Josè, che torna titolare, si gioca a 2,40, quota che merita almeno una riflessione.

Pronostico redatto il 24.10.2020 alle 10.30

Non penso che il Getafe perda questa partita sinceramente, il Granada potrebbe concedere qualcosa dopo l’impegno di giovedì e gli Azulones invece dovrebbero essere riposati e pronti alla solita partita di battaglia e ritmo alto. Non è facile però formulare un pronostico perchè la doppia chance interna paga davvero troppo poco e anche la vittoria dei padroni di casa con rimborso in caso di parità non è granchè attrattiva. La soluzione potrebbe essere nella sezione delle quote asian, considerando l’opzione Getafe 0.0, -0.5 (1,62).

Pronostico redatto il 24.10.2020 alle 10.00

Dopo essere riusciti a tenere la porta inviolata sabato scorso, credo che il Cadice stavolta possa prendere almeno un gol; secondo me qui almeno due reti globali si possono vedere e sono tendenzialmente orientato a dar fiducia al Villarreal. La leggo da X2+Over 1,5 (1,90 circa) e la quota è anche più che discreta; non male nemmeno la quota che prevede Paco Alcacer marcatore (2,87). L’ex valencianista è caldissimo, come dimostrano  i due gol da subentrato giovedì notte e avrà tutta l’area di rigore a disposizione, vista l’assenza di Gerard Moreno.

Pronostico redatto il 24.10.2020 alle 09.30

La premessa è che qui se si gioca, secondo me bisogna farlo in maniera davvero contenuta; qualità tecniche non particolarmente eccelse, partita che si prevede molto incentrata su toni agonistici alti, spettacolo che dovrebbe latitare. E’ facile leggerla coperta, le quote sugli under sono davvero troppo basse, allora secondo me si può considerare qualche giocata a favore del Valladolid; i Pucelanos con rimborso in caso di pareggio valgono intorno a 1,60.

Pronostico redatto il 24.10.2020 alle 09.00

Comparazione quote Spagna La Liga