Pronostici di oggi 6 dicembre: Tottenham-Arsenal, Samp-Milan

Una domenica ricca di grandi partite ci attende tra Serie A, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 6 dicembre. La capolista della Serie A in trasferta a Genoa per affrontare la Samp dopo aver passato il turno in coppa. A Londra invece c’è un grande derby con gli Spurs che quest’anno provano a inserirsi a sorpresa nella lotta per il titolo. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 6 dicembre.

 

Pronostici di oggi 6 dicembre in Danimarca Superligaen

Quella scorsa è stata anche la prima vittoria di Jess Thorup come allenatore del Copenhagen. Bene soprattutto a livello offensivo e a centrocampo con Rasmus Falk e Carlos Zeca sugli scudi. La settimana scorsa è stata anche quella in cui gli ospiti hanno vinto la prima partita stagionale in campionato dopo nove tentativi infruttuosi e ora sommano tre risultati utili consecutivi, se contiamo anche la coppa nazionale.

Dovrebbe vincere la favorita ma non ci fidiamo troppo. Proviamo con stake basso OVER 2.5 + GOL: Bet365.it 2.10, Snai 1.95.

Pronostico e quote del 05.12.2020 alle ore 15:30.

Comparazione quote Danimarca Superligaen

Pronostici di oggi 6 dicembre in Francia Ligue 1

Sfida equilibrata tra due squadre in gran forma che hanno obiettivi importanti. Lilla forse più provato dagli impegni ma che adesso può concentrarsi sul campionato e sul secondo posto.

Il Monaco se ritrova la forma può anche are l’anti-PSG considerato l’organico importante e la proprietà che non bada a spese: la vittoria sui parigini è di quelle che fanno svoltare una stagione e adesso nel principato si può tornare a guadare verso l’alto.

Gara che ispira Gol 1.61 over 2.85, con la quota del pareggio 3.75 altrettanto interessante.

Pronostico e quote del 4 dicembre alle ore 22:40. 

Difficile trasferta per il Lione, che se vuole espugnare Metz dovrà trovare la sua difesa ermetica e comportarsi da grande squadra. La qualità non manca e la forma è in crescendo, con il vantaggio di potersi concentrare esclusivamente sul campionato essendo liberi da impegni europei.

Quota Lione che non regala molto, No Gol 1.82 under 2,5 1.95 le quote nel nostro radar.

Pronostico e quote del 4 dicembre alle ore 23:10. 

Il Reims e il Nizza si incontrano in una sfida che stabilirà chi sta messo peggio, e cosa riserverà il futuro ad entrambi. Una gara che sarà dominata dalla paura di perdere, e con due squadre che hanno tanti problemi in difesa potremmo vedere tanti gol.

Pertanto, pareggio 3.40 Gol 1.75 sono le quote che consigliamo per l’incontro odierno.

Pronostico e quote del 4 dicembre alle ore 22:55. 

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 6 dicembre in Germania Bundesliga

Pronostico che appare chiuso per una squadra al momento allo sbando come gli sky blues. Arriva un Leverkusen lanciato che segna a raffica con i suoi attaccanti e che viaggia sulle ali dell’entusiasmo.

Leverkusen -1 1.83 in prima battuta, poi over 3.5 a 2.70 GOL (Bet365.it 1.80, WilliamHill.it 1.80, Snai 1.73, Betfair.it 1.70) le quote sul nostro radar per questa sfida.

Pronostico e quote del 4 dicembre alle ore 18:49. 

Gara interessante tra due squadre ostiche, che concedono poco e che stanno finora disputando un campionato al di sopra delle aspettative. Troppi forse i pareggi, 5 a testa, ma va anche visto il calendario e la capacità di entrambe di andare a fare risultato ovunque.

La statistiche invita al pareggio 3.70, con OVER 2,5 (Bet365.it 1.72, WilliamHill.it 1.66, Snai 1.63, Betfair.it 1.62) altra quota da tener d’occhio.

Pronostico e quote del 4 dicembre alle ore 18:32. 

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 6 dicembre in Germania Bundesliga 2

I padroni di casa hanno la miglior difesa del campionato e alla Benteler-Arena hanno fatto molto bene. Con i regali della difesa ospite ci sta che siano dei favoriti abbastanza netti.

Dopo un inizio difficile con un solo punto nelle prime tre partite, il Paderborn ha infilato una serie di successi che lo hanno portato in zone interessanti della classifica. Tra la quarta e l’ottava giornata, la squadra di Steffen Baumgart ha conquistato 13 punti su 15 possibili richiamando alla mente di molti la squadra della promozione 2018/2019.

Diamo fiducia al Paderborn vincente a quota 1.95.

Pronostico e quote del 05.12.2020 alle ore 15:00.

Comparazione quote Germania Bundesliga 2

Pronostici di oggi 6 dicembre in Inghilterra Premier League

Dopo le due sconfitte consecutive, che hanno fatto avvicinare la squadra a zone poco raccomandabili della classifica, anche se con un margine di sicurezza ancora buono, ci aspettiamo un Roy Hodgson guardingo. Zaha comunque ha segnato cinque gol in otto apparizioni e quindi il suo ritorno qualcosa potrebbe spostare.

Il West Brom non ha meritato contro lo Sheffield ma ha comunque portato a casa la prima vittoria della stagione. Non si è ripetuto al livello di Old Trafford ma ha avuto maggior fortuna.

Match equilibrassimo, probabilmente da UNDER 2.5 ma i numeri di Zaha mettono qualche dubbio. Ce la giochiamo cos:

50% sul pareggio a quota 3.25.
50% su Zaha marcatore in qualsiasi momento: WilliamHill.it 2.90, Betfair.it 2.88, Snai 3.05.

Pronostico del 05.12.2020 alle ore 08:25.

Underone scritto sui muri, questo dice la logica. Almeno fino a quando non passerà qualcuno con una bomboletta spry a cancellare la scritta.

UNDER 2.5: Unibet.it 1.82, Snai 1.85, Bet365.it 1.80, Betfair.it 178, Vincitu.it 1.82.

Poi, secondo noi la vittoria dello Sheffield ci potrebbe anche stare per cui volendo c’è un 3.80 che non fa schifo. Volendo massimizzare però:

COMBO 1+UNDER 2.50: WilliamHill.it 7.00, Betfair.it 7.50, Snai 7.50.

Logicamente ci vuole anche un po’ di fortuna.

Pronostico e quote del 05.12.2020 alle ore 08:30.

Entrambe le squadre hanno evidenziato una preferenza per il gioco in contropiede. La differenza sta nel fatto che Mourinho ha la migliore difesa della lega con soli nove gol subiti ma ha anche il secondo miglior attacco. Quello di Arteta invece stenta, salvo poi maramaldeggiare in coppa contro squadre di categoria inferiore.

Tottenham sicuramente da preferire secondo noi, in un match dai pochi gol.

Mettiamo la prima puntata su UNDER 2.50, davvero ben pagato: Unibet.it 1.90, Bet365.it 1.90, Betfair.it 1.85, Vincitu.it 1.88, WilliamHill.it 1.80.

Buona anche la quota della vittoria del Tottenham a 2.04, con importo da bilanciare (per non segnare meno) in caso di UNDER preso ma senza vittoria degli Spurs.

Volendo le due cose si possono combinare nella COMBO 1+UNDER 2.50: Bet365.it 4.75 Betfair.it 4.50, WilliamHill.it 4.40, Snai 4.50.

Pronostico e quote del 05.12.2020 alle ore 10:35.

Con il Liverpool che ha mantenuto la sua porta inviolata solo due volte in 10 partite di campionato in questa stagione, è lecito pesare che una perozza il Wolverhampton la possa mettere. Come accennato però manca Raúl Jiménez ed allora preferiamo affidarci alla vena realizzativa di chi andrà in campo piuttosto che puntare su GOL o tipologie simili.

Scegliamo i due migliori marcatori dopo il messicano considerando che la squadra in totale ha messo a segno solo 11 gol fino ad oggi. Ovviamente anche Fabio Silva non è da scartare ma non possiamo giocarli tutti.

Pedro Neto (3 gol) marcatore in qualsiasi momento: Snai 4.75, Bet365.it 4.75, WilliamHill.it 3.50, Betfair.it 4.50.

Daniel Podence (2 gol) marcatore in qualsiasi momento: Snai 5.00, Bet365.it 5.50, WilliamHill.it 3.60, Betfair.it 4.50.

Pronostico e quote del 05.12.2020 alle ore 12:00.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 6 dicembre in Italia Serie A

Il Verona grazie al successo 2-0 sul campo dell’Atalanta ha sorpassato la squadra di Gasperini e la Lazio in classifica e insieme alla Juve è la squadra della serie A che ha incassato meno gol, appena 7. La squadra di Juric ha costretto al pareggio sul proprio campo la Juve e il Verona e vincendo al Gewiss Stadium ha interrotto un digiuno di vittorie che durava dal 3-1 contro il Benevento a inizio novembre, cogliendo anche la prima vittoria esterna dall’inizio del campionato.

Il Cagliari ha raccolto quattro punti nelle ultime tre giornate, la vittoria 2-0 contro la Sampdoria, la sconfitta 2-0 contro la Juve e il 2-2 contro lo Spezia arrivato con il rigore di Nzola quasi a tempo scaduto che ha privato la squadra di Di Francesco di tre punti che sembravano acquisiti grazie a Joao Pedro e al colpo di biliardo di Pavoletti, il cui ritorno al gol è una buona notizia in chiave offensiva. Striscia aperta di due Gol consecutivi.

Solo due vittorie nelle ultime nove partite giocate per i padroni di casa che se hanno l’attacco meno prolifico tra le prime dieci squadre della classifica continuano a subire poco e a confermarsi solidi. La scelta può essere Verona in handicap asiatico -0.5 a 1.85 in una partita che anche le quote prevedono equilibrata, scegliendo di nuovo l’Under 2.5 (888sport.it 2.15, Snai 2.05, Bet365.it 2.10, Lottomatica 2.10, Unibet.it 2.15) che ha già ripagato contro l’Atalanta si rischia ma può essere la scelta giusta nel mezzogiorno domenicale al Bentegodi.

Pronostico e quote del 3.12.2020 alle 14:45

La Sampdoria ha interrotto la striscia di tre sconfitte consecutive e reagito al 3-1 subito in coppa Italia contro il Genoa pareggiando 2-2 sul campo del Torino, una gara di alti e bassi nella quale sono andati a segno Candreva e Quagliarella. Per i blucerchiati striscia aperta di tre Over 2.5 e Gol consecutivi e Ranieri cercherà di sistemare una difesa che non tiene la porta inviolata da cinque partite e nelle ultime quattro ha incassato 9 reti.

Il Milan è ancora imbattuto in campionato e dopo il 3-1 sul campo del Napoli è arrivato anche il 2-0 casalingo contro la Fiorentina maturato nel primo tempo con il gol di Romagnoli e il rigore di Kessié. I rossoneri hanno reagito all’assenza di Ibrahimovic e hanno tenuto la porta inviolata per la prima volta dopo il 3-0 contro lo Spezia a inizio ottobre, striscia aperta di cinque risultati utili consecutivi allungatasi con il 4-2 in rimonta contro il Celtic in Europa League.

La Sampdoria sul proprio campo ha già perso due volte e in maniera quasi surreale contro Benevento e Bologna. Il Milan ha la possibilità di allungare la striscia positiva e a 1.80 vale la pena dare una possibilità ai rossoneri anche se non sarà una partita scontata, andiamo in alternativa con GOL (Bet365.it 1.66, Snai 1.55, Unibet.it 1.62) che si è visto in quattro delle cinque gare giocate a Marassi dai blucerchiati.

Pronostico e quote del 5.12.2020 alle 12:45

Il Crotone perdendo 1-0 contro il Bologna ha perso non soltanto la terza delle ultime quattro gare giocate in campionato, ma soprattutto ha permesso agli emiliani di mantenere la porta inviolata e non succedeva da settembre dello scorso anno. Per la squadra di Stroppa, ancora senza vittorie dall’inizio del campionato, striscia aperta di tre Under 2.5 e No Gol che sono stati quattro nelle ultime cinque partite giocate, l’unica rete segnata in questo arco di tempo è stata nella sconfitta casalinga contro l’Atalanta a fine ottobre.

Il Napoli dopo le sconfitte casalinghe contro Sassuolo e Milan ha finalmente vinto uno scontro diretto battendo 4-0 la Roma nella prima giornata di campionato giocata dopo la scomparsa di Maradona e tornando a segnare quattro reti nella stessa partita dopo il 4-1 all’Atalanta a metà ottobre. Gli azzurri hanno poi pareggiato 1-1 sul campo dell’AZ Alkmaar facendo registrare tre Under 2.5 nelle ultime cinque partite giocate.

Il Napoli va sul campo della squadra che ha il peggiore attacco e la peggiore difesa del campionato, 6 gol fatti e 20 subiti e il pronostico è a senso unico. Gli azzurri a 1.39 si possono giocare ma le quote sono in calo, Multigol 1-3 a 1.63 come scelta alternativa in una partita che sul piano dei gol è difficile da prevedere visto che gli azzurri sono in mezzo alla campagna continentale in Europa League e potrebbero destinare molte energie alla sfida con la Real Sociedad della prossima settimana.

Pronostico e quote del 5.12.2020 alle 11:45

La Roma prima della sconfitta 4-0 contro il Napoli aveva incassato 11 gol in campionato e la prima gara persa della stagione corrisponde anche con il peggiore passivo della gestione Fonseca. In campionato per i giallorossi tre No Gol nelle ultime quattro partite giocate e dopo il 3-1 contro gli Young Boys in Europa League gli Over 2.5 sono stati cinque nelle ultime sei partite giocate.

Il Sassuolo non aveva mai perso in campionato ma dopo un quarto d’ora era sotto di due gol contro l’Inter, costringendo gli uomini di De Zerbi a una partita giocata a viso aperto invece che in contropiede e anche così si spiega il 3-0 per i nerazzurri che ha allungato a quattro la striscia di No Gol consecutivi degli emiliani, che hanno segnato soltanto due gol nelle ultime tre giornate rendendo evidente la frenata anche sul piano offensivo.

Per stato di forma e convinzione al momento la Roma sembra superiore al Sassuolo e a 1.73 la scelta per i giallorossi è fisiologica. I precedenti dicono che gli emiliani all’Olimpico non hanno mai vinto da quando sono in serie A, quattro pareggi e tre sconfitte e gli ultimi due scontri diretti, vinti uno per parte, sono finiti entrambi 4-2. Si potrebbe perciò tornare a rivedere l’Over 3.5 (888sport.it 2.07, Snai 1.90, Lottomatica 1.95, Unibet.it 2.07, Bet365.it 2.00, le quote comparate) così come il Gol (Bet365.it 1.44, Snai 1.40, Unibet.it 1.41) in un pomeriggio che potrebbe essere il più divertente della giornata.

Pronostico e quote del 5.12.2020 alle 10:45

L’Udinese che aveva segnato solo un gol nelle precedenti tre partite giocate ha vinto la seconda gara consecutiva in campionato 3-1 sul campo della Lazio sfruttando la fatica dei biancocelesti nel doppio impegno. La squadra di Gotti non aveva mai segnato più di due gol nella stessa partita in campionato, era successo soltanto nel 3-1 contro il Vicenza in coppa Italia e il successo all’Olimpico ha interrotto la striscia di tre Under 2.5 e No Gol consecutivi ed è arrivato senza Lasagna e Okaka in attacco.

Il 2-1 sul campo del Crotone a fine ottobre è stato l’ultima vittoria in campionato dell’Atalanta, che da quel momento ha ottenuto due pareggi con Inter e Spezia e la sconfitta 2-0 di sabato contro il Verona. Gli uomini di Gasperini hanno vinto una sola delle ultime partite giocate in serie A e per ritrovare una vittoria casalinga bisogna tornare al 5-2 contro il Cagliari a inizio ottobre, digiuno che si è allungato dopo l’1-1 contro il Midtjylland con il tecnico che ha apertamente parlato di sofferenza offensiva, striscia aperta di cinque Under 2.5 consecutivi.

Finora l’Atalanta è stata più prolifica in trasferta (11 gol fatti contro 7) subendo gli stessi gol, 8, ma vincendo tre volte. Sono numeri che potrebbero bastare per provare a andare coi bergamaschi a 2.10 ma finora dopo ogni gara giocate in Champions League non hanno mai vinto e per questo è particolarmente rischioso esporsi sul risultato finale. Si potrebbe cavalcare ancora l’Under 2.5 (888sport.it 2.25, Snai 2.15, Bet365.it 2.20, Lottomatica 2.20, Unibet.it 2.25) visto che quello dell’Udinese è uno degli attacchi meno prolifici della serie A ma ci sono davvero poche opzioni in un pomeriggio che per la squadra di Gasperini presenta più rischia che opportunità.

Pronostico e quote del 4.12.2020 alle 12:45

Con la doppietta di Gervinho e in una serata di grande furore agonistico con tre infortunati il Parma ha battuto il Genoa 2-1 ritrovando una vittoria che in serie A mancava da inizio ottobre. Gli uomini di Liverani che erano rimasti senza segnare nelle gare con Fiorentina e Roma hanno aperto una striscia positiva che comprende anche il 2-1 contro il Cosenza in coppa Italia, sette Over 2.5 nelle ultime otto partite giocate.

Il Benevento prima della sosta aveva perso cinque partite consecutive tra campionato e coppa Italia ma Inzaghi ha lavorato soprattutto sulla solidità della propria metà campo e i risultati si sono visti nelle ultime due giornate, vittoria 1-0 sul campo della Fiorentina e pareggio 1-1 strappato alla balbettante Juventus di questa fase della stagione, quattro punti preziosi in ottica salvezza che permettono di approcciare con fiducia questa trasferta.

Il Parma in casa è la squadra che ha pareggiato più partite insieme al Sassuolo e il segno X a 3.70 è un azzardo che potrebbe ripagare. Abbiamo visto il Benevento chiudere le ultime due gare con due Under 2.5 ma al Tardini potrebbe tornare a vedersi l’Over 2.5 (888sport.it 1.71, Snai 1.65, Bet365.it 1.72, Unibet.it 1.71) che è la nostra scelta secondaria per questa partita.

Pronostico e quote del 4.12.2020 alle 14:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 6 dicembre in Olanda Eredivisie

L’ultima edizione di Feyenoord – Heracles si è conclusa con un pareggio per 1-1. La squadra di Rotterdam ha sprecato molto in quella partita, dato che ha chiaramente avuto la meglio a livello di gioco. Ha poi vinto in trasferta.

Tra infortuni, energie spese in coppa, c’è da stare attenti anche se tecnicamente il divario è molto netto.

Rischiamo la COMBO 1+GOL: Betfair.it 2.70, Bet365.it 2.75, Snai 2.60, WilliamHill.it 2.70.

Pronostico del 05.12.2020 alle ore 15:15.

Due buone difese, non è detto che ci siano tanti gol specie con la squadra più forte che deve gestire le forze; anche se trova un Heerenven non nel sui miglior momento non è detto che porterà a casa i tre punti.

Dividiamo così la nostra puntata:

40% pareggio a quota 4.05.

60% UNDER 2.50: Unibet.it 2.23, Snai 2.25, Bet365.it 2.25, Betfair.it 2.20.

Pronostico e quote del 05.12.2020 alle ore 17:35.

Comparazione quote Olanda Eredivisie

Pronostici di oggi 6 dicembre in Spagna La Liga

Per me è il momento del ritorno alla vittoria interna per i ragazzi di Emery ma le quote onestamente non invogliano troppo; si può pensare al live, se la quota dovesse apprezzarsi. Sugli special, invece, guarderei con discreto interesse la quota di Gerard Moreno marcatore (1,95 su Lottomatica.it e Vincitu.it, 1,97 su SNAI) : il nazionale di Luis Enrique sarà il riferimento centrale dell’attacco dei padroni di casa ed è anche rigorista.

Pronostico e quote del 05.12.2020 alle 00.00

Penso che sia difficilissima da leggere, sono due squadre che ultimamente hanno collezionato diversi pareggi; l’imbattibilità di entrambe dura da parecchio tempo ed è davvero arduo sbilanciarsi sull’esito finale. Per me si può valutare l’Under 2,5 (1,61 su WilliamHill.it, 1,65 su 888Sport.it e Giocodigitale.it, 1,67 su Vincitu.it) ma su questa partita investirei davvero capitale minimo.

Pronostico e quote del 05.12.2020 alle 00.30

Se la paura non caratterizzerà troppo la partita, a me sembra da GOL (1,80 su Bet365.it, 1,78 su Betfair.it, 1,87 su Giocodigitale.it); il Betis viene da due gare senza reti all’attivo, potrebbe tornare alla segnatura contro l’Osasuna, squadra sempre propositiva, soprattutto in casa.

Pronostico e quote del 04.12.2020 alle 23.30

Non penso che il Granada perda ancora, vedo gli andalusi con possibilità di ripartire da domenica nel loro cammino; non male la quota dei padroni di casa vincenti con rimborso in caso di parità (1,66). Tenendo conto del buon attacco dell’Huesca, secondo me non è da scartare nemmeno la combo 1X+Over 1,5 (1,95 su SNAI, 1,97 su Lottomatica.it, 2,02 su Vincitu.it).

Pronostico e quote del 04.12.2020 alle 23.00

Comparazione quote Spagna La Liga

Pronostici di oggi 6 dicembre in Spagna Segunda Division

Sicuramente lo Sporting Gijon non è il Saragozza o il Cartagena però non arriva bene a questa sfida. Il fatto che sulla panchina ospite ci sia un ex cacciato per scarso rendimento farà si che il Gjion sarà preparato al meglio ma i catalani sono superiori. Se in giornata, vinceranno la partita.

Espanyol vincente a quota 1.80.

Pronostico e quote del 05.12.2020 alle ore 08:00.

Comparazione quote Spagna Segunda Division