Udinese-Atalanta (6 dicembre ore 15:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici, rinviata per maltempo

Formazioni Udinese-Atalanta (Serie A) in programma domenica 6 dicembre 2020 ore 15:00. Quote, scommesse, pronostico

L’Atalanta si sta progressivamente staccando dal vagone di testa del campionato e se in Champions League sta dando fondo a tutte le proprie energie per prendersi di nuovo la qualificazione agli ottavi di finale, in serie A una sola partita vinta nelle ultime sei giornate conferma le difficoltà degli uomini di Gasperini a gestire il doppio impegno. Alla Dacia Arena la sfida è all’Udinese che ha vinto le ultime due gare in campionato allontanandosi dalla zona calda della classifica.

Gara rinviata per impraticabilità del campo, verrà recuperata nel 2021.

Formazioni ufficiali Udinese-Atalanta

Udinese Atalanta
Musso Juan Gollini Pierluigi
Rodrigo Becao Toloi Rafael
Nuytinck Bram Romero Cristian
Samir Djimsiti Berat
Stryger Larsen Jens Hateboer Hans
De Paul Rodrigo De Roon Marten
Walace Freuler Remo
Pereyra Roberto Ruggeri Matteo
Zeegelaar Marvin Pessina
Pussetto Ignacio Muriel Luis
Deulofeu Gerard Zapata Duvan
Squalificati Udinese Squalificati Atalanta
Arslan
Indisponibili Udinese Indisponibili Atalanta
Ouwejan, De Maio, Lasagna, Okaka Caldara, Miranchuk, Gosens, Pasalic, Mojica
Convocati Udinese Convocati Atalanta
Gasparini, Musso, Scuffet, Samir, Zeegelaar, Bonifazi, Nuytinck, Stryger Larsen, Rodrigo Becao, Ter Avest, Molina N., Walace, Palumbo, Makengo, De Paul, Coulibaly, Mandragora, Pereyra, Deulofeu, Nestorovski, Pussetto Gollini, Rossi F., Sportiello, Djimsiti, Sutalo, Romero, Hateboer, Toloi, Depaoli, Ruggeri, Palomino, Piccini, Freuler, Malinovskyi, De Roon, Pessina, Muriel, Lammers, Diallo, Zapata D.
I dati pubblicati si riferiscono alle 14:04 del 06/12/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

L’Udinese deve fare i conti con tante assenze tra cui quelle di Okaka, Mandragora e Nestorovski e la coppia offensiva potrebbe essere composta da Pussetto e Forestieri, nell’Atalanta in vista della Champions League non ci saranno Gosens (debolmente positivo al Covid), Ilicic e Gomez in attacco con Malinovskyi che torna tra i convocati e potrebbe giocare a supporto di Muriel e Zapata, queste le parole di Gasperini.

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 3.40 3.40 2.15
Snai 3.30 3.25 2.25
William Hill IT 3.40 3.20 2.25
Better.it 3.35 3.30 2.25
Gioco Digitale 3.40 3.40 2.15
Unibet.it 3.35 3.30 2.23
Betfair.it 3.30 3.25 2.20
888Sport.it 3.35 3.35 2.25
Bet365.it 3.25 3.40 2.20
Vincitù 3.35 3.15 2.25
I valori pubblicati si riferiscono alle 14:39 del 06/12/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

L’Udinese che aveva segnato solo un gol nelle precedenti tre partite giocate ha vinto la seconda gara consecutiva in campionato 3-1 sul campo della Lazio sfruttando la fatica dei biancocelesti nel doppio impegno. La squadra di Gotti non aveva mai segnato più di due gol nella stessa partita in campionato, era successo soltanto nel 3-1 contro il Vicenza in coppa Italia e il successo all’Olimpico ha interrotto la striscia di tre Under 2.5 e No Gol consecutivi ed è arrivato senza Lasagna e Okaka in attacco.

Il 2-1 sul campo del Crotone a fine ottobre è stato l’ultima vittoria in campionato dell’Atalanta, che da quel momento ha ottenuto due pareggi con Inter e Spezia e la sconfitta 2-0 di sabato contro il Verona. Gli uomini di Gasperini hanno vinto una sola delle ultime partite giocate in serie A e per ritrovare una vittoria casalinga bisogna tornare al 5-2 contro il Cagliari a inizio ottobre, digiuno che si è allungato dopo l’1-1 contro il Midtjylland con il tecnico che ha apertamente parlato di sofferenza offensiva, striscia aperta di cinque Under 2.5 consecutivi.

Finora l’Atalanta è stata più prolifica in trasferta (11 gol fatti contro 7) subendo gli stessi gol, 8, ma vincendo tre volte. Sono numeri che potrebbero bastare per provare a andare coi bergamaschi a 2.10 ma finora dopo ogni gara giocate in Champions League non hanno mai vinto e per questo è particolarmente rischioso esporsi sul risultato finale. Si potrebbe cavalcare ancora l’Under 2.5 (888sport.it 2.25, Snai 2.15, Bet365.it 2.20, Lottomatica 2.20, Unibet.it 2.25) visto che quello dell’Udinese è uno degli attacchi meno prolifici della serie A ma ci sono davvero poche opzioni in un pomeriggio che per la squadra di Gasperini presenta più rischia che opportunità.

Pronostico e quote del 4.12.2020 alle 12:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.