Roma-Sassuolo (6 dicembre ore 15:00): formazioni, quote, pronostici, c’è Kumbulla nella difesa dei giallorossi

Formazioni Roma-Sassuolo (Serie A) in programma domenica 6 dicembre 2020 ore 15:00. Quote, scommesse, pronostico

La Roma travolta dal Napoli nella sfida di alta classifica del San Paolo cerca la reazione immediata all’Olimpico per mantenere il contatto con la testa della classifica. Per il Sassuolo, dopo l’Inter, un altro esame di alta classifica sul campo dei giallorossi. La sconfitta contro i nerazzurri è stata la prima in campionato e ridimensiona momentaneamente le ambizioni di alta classifica della squadra di De Zerbi.

Formazioni ufficiali Roma-Sassuolo

Roma Sassuolo
Mirante Antonio Pegolo Gianluca
Ibanez Roger Ayhan
Cristante Bryan Marlon
Kumbulla Marash Ferrari Gianmarco
Karsdorp Rick Rogerio
Villar Gonzalo Locatelli Manuel
Pellegrini Lorenzo Lopez Maxime
Spinazzola Leonardo Obiang
Pedro Rodriguez Ledesma Djuricic Filip
Mkhitaryan Henrikh Boga Jeremie
Dzeko Edin Berardi Domenico
Squalificati Roma Squalificati Sassuolo
Indisponibili Roma Indisponibili Sassuolo
Mancini, Santon, Pastore, Smalling, Veretout, Zaniolo Consigli, Chiriches, Romagna, Caputo, Defrel
Convocati Roma Convocati Sassuolo
Pegolo, Turati, Ferrari G., Muldur, Toljan, Kyriakopoulos, Peluso, Ayhan, Marlon, Rogerio, Locatelli, Traore’ Hj., Lopez M., Bourabia, Magnanelli, Djuricic, Obiang, Haraslin, Berardi, Raspadori, Boga, Schiappacasse
I dati pubblicati si riferiscono alle 13:48 del 06/12/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nella Roma non ci saranno Smalling e Veretout come confermato da Fonseca in conferenza stampa e tra i giallorossi ci sono poche opzioni nel ruolo di centrale di difesa con Fazio e Kumbulla appena rientrati, uno dei due potrebbe giocare e davanti torna il trio composto da Mkhitaryan, Pedro e Dzeko, questi i convocati del Sassuolo tra i quali non ci sono Caputo e Defrel, in attacco De Zerbi potrebbe confermare Raspadori con il supporto di Boga, Djuricic e Berardi.

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 1.62 4.60 4.75
Snai 1.63 4.50 4.75
William Hill IT 1.63 4.33 4.75
Better.it 1.65 4.65 4.55
Gioco Digitale 1.62 4.60 4.75
Unibet.it 1.64 4.50 4.70
Betfair.it 1.62 4.50 4.50
888Sport.it 1.64 4.50 4.75
Bet365.it 1.60 4.50 4.75
Vincitù 1.66 4.35 4.45
I valori pubblicati si riferiscono alle 14:39 del 06/12/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

La Roma prima della sconfitta 4-0 contro il Napoli aveva incassato 11 gol in campionato e la prima gara persa della stagione corrisponde anche con il peggiore passivo della gestione Fonseca. In campionato per i giallorossi tre No Gol nelle ultime quattro partite giocate e dopo il 3-1 contro gli Young Boys in Europa League gli Over 2.5 sono stati cinque nelle ultime sei partite giocate.

Il Sassuolo non aveva mai perso in campionato ma dopo un quarto d’ora era sotto di due gol contro l’Inter, costringendo gli uomini di De Zerbi a una partita giocata a viso aperto invece che in contropiede e anche così si spiega il 3-0 per i nerazzurri che ha allungato a quattro la striscia di No Gol consecutivi degli emiliani, che hanno segnato soltanto due gol nelle ultime tre giornate rendendo evidente la frenata anche sul piano offensivo.

Per stato di forma e convinzione al momento la Roma sembra superiore al Sassuolo e a 1.73 la scelta per i giallorossi è fisiologica. I precedenti dicono che gli emiliani all’Olimpico non hanno mai vinto da quando sono in serie A, quattro pareggi e tre sconfitte e gli ultimi due scontri diretti, vinti uno per parte, sono finiti entrambi 4-2. Si potrebbe perciò tornare a rivedere l’Over 3.5 (888sport.it 2.07, Snai 1.90, Lottomatica 1.95, Unibet.it 2.07, Bet365.it 2.00, le quote comparate) così come il Gol (Bet365.it 1.44, Snai 1.40, Unibet.it 1.41) in un pomeriggio che potrebbe essere il più divertente della giornata.

Pronostico e quote del 5.12.2020 alle 10:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.