Pronostici di oggi 6 agosto, Psg, Chelsea, Liverpool e le amichevoli di Milan, Inter e Napoli

Pronostici di oggi 6 agosto (sabato), Premier League, Bundesliga, Ligue 1, Eredivisie, coppa Italia e le amichevoli di Inter, Milan e Napoli

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 6 agosto, si entra nel vivo della prima giornata di Ligue 1 e Premier League e scendono in campo le big con il Psg impegnato sul campo del Clermont e il Monaco su quello dello Strasburgo. In Bundesliga spicca la sfida tra Borussia Dortmund e Leverkusen, per il Chelsea esordio in trasferta contro l’Everton, il Tottenham ospita il Southampton e il Fulham riceva il Liverpool. In Eredivisie l’Ajax affronta il Fortuna Sittard e nella Primeira Liga i campioni del Porto avranno di fronte il Maritimo, si gioca anche nella Premiership scozzese e in Bundesliga 2. Serata di amichevoli per le big italiane con l’Inter che sfida il Villarreal, il Milan il Vicenza e il Napoli l’Espanyol, si gioca anche in coppa Italia con gli impegni casalinghi di Spezia, Pisa, Empoli e Torino contro Como, Brescia, Spal e Palermo.

Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 6 agosto.

 

Pronostici di oggi 6 agosto in Francia Ligue 1

Dopo la brutta prova di Champions un esordio su un campo e contro un avversario da sempre indigesto ai monegaschi: i precedenti vedono una vittoria biancorossa nelle ultime 8 sfide, a fronte di 5 alsaziane e 2 pareggi.

Anche il precampionato del Racing è stato decisamente migliore di quello degli avversari con la ciliegina della vittoria sul Liverpool a chiudere la sequela di amichevoli estive. Tutti ingredienti che portano a dar fiducia ai padroni di casa.

In seconda battuta interessante il trend sul Gol, a segno in 7 degli ultimi 9 precedenti.

Quote e pronostico del 03/08/2022 alle ore 02:20.

Lo scorso anno furono due passeggiate di salute dei parigini, con 10 gol segnati e uno solo subito in 2 partite. Entrambe le gare video sugli scudi Mbappè, atteso al debutto stagionale dopo aver saltato il Tropheé des Champions per squalifica.

Padroni di casa che hanno scaldato i motori alla vecchia maniera, con una serie di amichevoli alla portata, preparandosi per un campionato di sofferenza cercando di mantenere la categoria.
Partita impari, soprattutto alla luce della prima uscita ufficiale dei parigini: dovrebbe essere una goleada PSG, con l’over 3,5 interessante prima scelta e PSG -2 handicap a seguire. 

Quote e pronostico del 03/08/2022 alle ore 02:42.

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 6 agosto in Germania Bundesliga

Precedenti a favore del Wolfsburg, vincente negli ultimi 3 precedenti con due vittorie esterne; il Werder invece ha vinto l’ultima volta nel 2019, proprio qui alla Volkswagen Arena.
Può essere una partita che nasconde qualche sorpresa, con i padroni di casa ancora in costruzione e gli ospiti desiderosi di festeggiare il ritorno in Bundesliga con una vittoria.

In attesa di avere le idee più chiare su un totale optiamo per la doppia chance Werder Brema o pareggio, nell’idea di un possibile upset.

DOPPIA CHANCE OUT –> X2 William Hill IT 1.91 Snai 1.90 Winbet.it 1.88

Quote e pronostico del 04/08/2022 alle ore 00:19.

Buona la prima per i gialloneri di Terzic, mentre da rivedere assolutamente il Leverkusen che ha trovato tuttavia una squadra sorprendente e in stato di grazia.

Le cessioni illustri da parte Dortmund hanno appiattito il divario con il Werkself, e la gara si preannuncia più equilibrata del previsto, con l‘over 3,5 in forte trend visto che è andato a segno in ben 8 degli ultimi 9 precedenti.

Lo scorso anno il Leverkusen inflisse un clamoroso 2-5 ai gialloneri, idea che piace in seconda battuta nell’ottica di un pronto riscatto di Schick e compagni.

Quote e pronostico del 04/08/2022 alle ore 00:41.

Una squadra che sta rinnovando e un’altra chiamata a confermare quanto di buono fatto nella scorsa stagione: entrambe hanno cominciato con il piede giusto in DFB Pokal e la sfida di oggi si preannuncia più equilibrata del previsto.

I bianconeri hanno cambiato poco in estate, ma quel che conta è la conferma di mister Streich, l’uomo al centro del progetto che proverà a scrivere un nuovo capitolo in questa stagione.
Che i bavaresi possano essere già sul pezzo è difficile dirlo anche dopo l’impegno di coppa, ma il fattore campo gioca dalla loro a differenza dei precedenti: il trend più interessante è il Gol, a segno in 6 degli ultimi 8 precedenti, mentre in seconda battuta piace il pareggio.

Quote e pronostico del 03/08/2022 alle ore 23:21.

Due squadre abituate a segnare caterve di gol negli anni passati che nei precedenti non hanno sempre dato vita a partite ricche di gol; entrambe in una fase di cambiamento, con nuovi tecnici e con una nuova identità tattica.

Hoffenheim che non ha convinto nella prima uscita stagionale, mentre il Gladbach ha disputato poco più di un’amichevole contro i dilettanti dell’Oberachen.

Piace in quest’ottica l’under 3,5 in prima battuta, da valutare anche il pareggio in alternativa. 

Quote e pronostico del 04/08/2022 alle ore 00:29.

Due squadre chiamate a confermare i buoni propositi visti durante la scorsa stagione, nell’obiettivo di raggiungere la salvezza quanto prima per poi vivere alla giornata.

La squadra di Reis in casa ha saputo costruire il suo fortino, battendo le prime della classe e scrivendo una giornata di gloria quando ha battuto il Bayern con un poker di reti.
Il Magonza ha avuto la miglior difesa interna dello scorso campionato, ma è stato il rendimento esterno che gli ha precluso obiettivi più importanti, con soli 11 punti messi insieme e 17 gol segnati.

Fattore campo che è una costante pure nei precedenti e che ci porta a dar fiducia ai padroni di casa, prima e unica scelta interessante al momento.

1X2 FINALE –> 1 William Hill IT 3.25 Betfair.it Exchange 3.20 Betway.it 3.20

Quote e pronostico del 03/08/2022 alle ore 23:42.

Un Berliner derby che potrebbe ancora dire Union, che nell’ultimo anno si sono presi tutti i derby, quello di coppa compreso con uno storico 1-4 all’Olympiastadion.

Anche in DFB Pokal l’Union ha fatto vedere le cose migliori, battendo comunque il Chemnitzer e avanzando a differenza dei cugini.
Fiducia dunque nei padroni di casa, in una gara decisamente da over 2,5 (in trend nei precedenti).

Quote e pronostico del 04/08/2022 alle ore 00:05.

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 6 agosto in Germania Bundesliga 2

La squadra Tim Walter, come detto, ha iniziato bene la nuova stagione con due vittorie. La difesa, in particolare, è apparsa solida e deve ancora subire un gol. E’ probabile che affronti la gara un po’ come ha fatto l’Hansa dunque non ci aspettiamo tanti gol in questa partita.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER 888Sport.it 2.28 Betfair.it 2.20 Betfair.it Exchange 2.20

Quote e pronostico del 05/08/2022 alle ore 09:19.

Comparazione quote Germania Bundesliga 2

Pronostici di oggi 6 agosto in Inghilterra Championship League

Se il Boro vuole finire più in alto rispetto alla scorsa stagione, queste sono gare da vincere. La quota c’è, questa sul segno 2 secco è una puntata che fa fatta. A volte non serve dilungarsi troppo.

1X2 FINALE –> 2 StarCasino.it 2.85 888Sport.it 2.45 Betfair.it Exchange 2.44

Quote e pronostico del 05/08/2022 alle ore 13:25.

Una versione più scintillante del Norwich la vedremo più avanti. Oggi è importante invertire subito la rotta facendo leva anche sulle già citate eccellenti doti difensive poi Teemu Pukki o chi per lui una o due perozze le dovrebbe mettere.

Quote e pronostico del 05/08/2022 alle ore 13:10.

Comparazione quote Inghilterra Championship League

Pronostici di oggi 6 agosto in Inghilterra Premier League

L’assenza di Raul Jimenez è pesantissima per i Wolves, che partono sfavoriti. Preferiamo dunque il Leeds anche se ovviamente le incognite non mancano, sebbene il 6-2 rifilato al Cagliari nell’ultima amichevole faccia ben sperare. Le quote però non ci convincono perché resta il problema dei troppi gol presi che potrebbe anche non essere risolto con questo tipo di mercato. Un gol per parte ci sembra probabile.

GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 1.80 Betway.it 1.78 Betfair.it 1.75

Quote e pronostico del 05/08/2022 alle ore 08:33.

Con tutte le assenze giocoforza Lampard giocherà una partita accorta davanti al Chelsea. Secondo noi ci sono tutti i presupposti perché venga fuori una partita con poche occasioni, decisa da una parte o dall’altra grazie a episodi. Raheem Sterling darà altre opzioni rispetto al passato ma non è certo l’attaccante ideale quando gli altri difendono bassi e sono anche bravi a farlo.

Quote e pronostico del 04/08/2022 alle ore 16:16.

L’ultima stagione di League Championship ha visto un Forest molto solido in difesa con solo 28 gol subiti nelle 38 partite previste dal calendario. Con numeri simili le chance di salvezza salirebbero non di poco ma sono da confermare in un contesto ben più competitivo. In questa prima stagionale però vediamo prevalere la formazione di casa, ma senza dilagare.

MARGINE VITTORIA 10 –> SQ1 1 GOL Bet365.it 3.50 AdmiralBet 3.35 Better.it 3.25

Quote e pronostico del 04/08/2022 alle ore 19:26.

Ci attendiamo una franca vittoria del Tottenham in una sfida in cui i gol non dovrebbero mancare. Poi, anche vista l’intervista di Matteo Tosatti ad Antonio Conte, nella quale il tecnico leccese lasciava intendere che con Ivan Perisic vuole andarci piano perché la condizione dell’ex Inter non è ancora al top, si staglia ancora di più il nome di Dejan Kulusevski come uomo assist, che già di suo ha statistiche davvero molto buone. Quota assolutamente interessante in un match in cui la squadra dovrebbe creare molto.

  • 1X2 + UNDER/OVER 2.5 –> 1 + OVER Betway.it 1.91 Bet365.it 1.90 Snai 1.90
  • ASSIST S/N –> Dejan Kulusevski SI 4.50

Quote e pronostico del 04/08/2022 alle ore 18:57.

Buona occasione per il rinforzato Aston Villa contro un Bournemouth che non sembra attrezzato, anche se sappiamo bene che l’entusiasmo per il ritorno delle Cherries in Premier League potrebbe fare tanto. La quota ben sopra la pari però invoglia parecchio a provarci, come abbiamo detto i Villans tecnicamente sono un bel pezzo avanti ad avversari come questi.

1X2 FINALE –> 2 Snai 2.15 Betfair.it Exchange 2.12 StarCasino.it 2.10

Quote e pronostico del 04/08/2022 alle ore 18:38.

Confronto impari. Si trova una buona quota per la COMBO che segue perché il Fulham è una squadra che segna molto. La difesa del Liverpool però è un’altra cosa rispetto a quelle delle squadre che gli attaccanti di Marco Silva hanno incontrato in Championship. I londinesi non hanno stravolto la squadra, come fatto in altre occasioni senza successo, l’hanno solo puntellata, una scelta che ci sta ma sinceramente pare ancora un po’ leggerina per reggere contro le grandi di Premier League.

1X2 + GOL/NOGOL –> 2 + NG Betway.it 2.20 Winbet.it 2.18 Snai 2.15

Quote e pronostico del 04/08/2022 alle ore 06:15.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 6 agosto in International Amichevoli

Inzaghi nel 2-2 contro il Lione, secondo pareggio in rimonta dopo l’analogo risultato contro il Monaco, ha mandato in campo una formazione che somiglia a quella titolare con Handanovic in porta, de Vrij e Bastoni in difesa, Barella, Brozovic e Calhanoglu a centrocampo e la coppia che appare già rodata composta da Lukaku e Lautaro Martinez in attacco. Sguardi puntati sulla metà campo difensiva con i nerazzurri che nelle prime quattro amichevoli non hanno mai tenuto la porta inviolata incassando complessivamente 6 reti.

Sei amichevoli giocate dagli spagnoli, dopo il pareggio 1-1 contro lo Sporting Lisbona sono arrivate quattro vittorie consecutive, 2-1 contro Psv e Southampton e 2-0 e 1-0 contro Borussia Dortmund e Reims. Gli spagnoli sembrano già pronti per l’esordio in campionato sul campo del Valladolid.

Gara che somiglia già a una partita vera tra due squadre che esordiranno in campionato a distanza di una settimana e se in attacco il ritorno di Lukaku offre varianti già solide, è la difesa al momento il reparto sotto osservazione per i nerazzurri che hanno comunque dimostrato capacità di reazione dopo un approccio nel primo tempo da rivedere contro Monaco e Lione. Una serata in cui segnano entrambe le squadre è comunque realistica con il risultato che naturalmente passa in secondo piano rispetto alle indicazioni tattiche e fisiche che i due allenatori chiederanno ai giocatori.

GOL/NOGOL –> GOL Betfair.it 1.68

Quote e pronostico del 05/08/2022 alle ore 16:30

Dopo i pareggi contro Demirspor e Maiorca il Napoli ha ritrovato la vittoria nel 3-1 contro il Girona, gol decisivi di Petagna e di Kvaratskhelia dal dischetto in una serata risolta dai cambi di Spalletti. Gli azzurri però continuano a faticare a ritrovare una dimensione difensiva efficace, quarta amichevole consecutiva senza tenere la porta inviolata per 5 gol complessivi e il tecnico a fine partita ha dichiarato che arriverà un portiere di alto livello.

E’ stato un Espanyol poco incisivo quello visto nelle amichevoli di luglio, due vittorie in cinque gare battendo 2-0 Montpellier e Lille, il pareggio 0-0 contro il Las Palmas e le ultime due sconfitte 1-0 contro il Real Balompedica Linense, squadra di terza serie, e il 5-1 contro il Brighton che ha interrotto la striscia di quattro Under 2.5 e No Gol consecutivi.

Il Napoli giocando a Ferragosto avrà un paio di giorni in più rispetto a Milan e Inter di preparare l’esordio in campionato ma nell’ultima amichevole prima del via ufficiale della stagione anche Spalletti potrebbe dare spazio alla formazione che realisticamente affronterà il Verona. Contro un’avversaria che ha segnato un solo gol nelle ultime due gare sarà l’occasione per capire se la difesa degli azzurri ha fatto passi avanti, successo tenendo la porta inviolata è un’opzione da approfondire.

Dopo la sconfitta contro lo ZTE il Milan ha cambiato marcia e nel 5-0 contro il Wolfsberger e il 2-0 sul campo del Marsiglia si sono visti i tratti della squadra che lo scorso anno ha strappato lo scudetto all’Inter. Pioli vuole mettere altri minuti nelle gambe dei suoi giocatori in un’amichevole non particolarmente impegnativa e potrebbe essere l’occasione per vedere all’opera una formazione molto simile a quella che giocherà contro l’Udinese. Risultato che naturalmente in questi casi passa in secondo piano ma visto il divario tra le due squadre e la crescita dei rossoneri nelle ultime due amichevoli si può ipotizzare una vittoria del Milano tenendo la porta inviolata.

1X2 + GOL/NOGOL –> 2 + NG Bet365.it 1.80

Quote e pronostico del 05/08/2022 alle ore 16:54

Comparazione quote International Amichevoli

Pronostici di oggi 6 agosto in Italia Coppa Italia

Quattro amichevoli giocate dai liguri sono finite Over 2.5, una striscia che considerando le ultime sei gare della scorsa serie A si allunga a dieci, le ultime due dei quali finite 5-1 contro il Padova e 2-2 contro l’Angers per 10 reti complessive. Il Como visto nella sconfitta 4-0 contro l’Atalanta non ha particolarmente brillato ma l’arrivo di Fabregas ha portato entusiasmo nell’ambiente e un tasso tecnico che difficilmente si vede nella serie cadetta, lo spagnolo ha dichiarato che potrebbe essere pronto per giocare in coppa Italia o nella partita successiva.

Lo Spezia nel recente passato si è reso protagonista anche in coppa Italia e sembra una gara alla portata degli uomini di Gotti all’esordio ufficiale sulla panchina dei liguri. Il tabellone della coppa Italia tende a favorire le squadre che giocano in casa e quelle delle categorie superiori nei primi turni ed è difficile immaginare una sorpresa, ma in alternativa considerando il trend statistico dei padroni di casa (e anche il caso legato ai portieri con Provedel che potrebbe andare alla Lazio se arrivasse un sostituto che potrebbe non essere Dragowski) si può spendere un gettone su un pomeriggio ad altissimo punteggio.

Quote e pronostico del 05/08/2022 alle ore 12:45

E’ una gara che solitamente riserva pochi gol, i precedenti recenti parlano di sette scontri diretti tra serie B e coppa Italia dal 2016 in avanti sei dei quali finiti Under 2.5 e No Gol, unica eccezione il 4-3 del Brescia nel maggio 2021. Nello scorso campionato successo del Pisa 1-0 in trasferta all’andata e pareggio 0-0 al ritorno, un trend statistico che potrebbe ripetersi dopo un’estate complicata per diversi motivi.

Quote e pronostico del 05/08/2022 alle ore 13:45

Per l’Empoli tre amichevoli vinte contro Seravezza Pozzi, Trabzonspor e AEP Paphos segnando 6 gol e incassandone uno, per la Spal successi contro Virtus Verona e Pontedera e sconfitta 2-0 contro la Cremonese neopromossa.

Come detto gli ultimi quattro precedenti sono finiti Gol con tre Over 2.5, pareggi 2-2 e 1-1 nel dicembre 2018 e nel febbraio 2021, successo della Spal 4-2 nell’aprile 2019 e 2-1 dell’Empoli nell’ottobre 2020. Esito che ci si può aspettare anche in questa gara di coppa Italia con i toscani favoriti, la combo con l’Over 2.5 si gioca intorno a 2.45.

Quote e pronostico del 05/08/2022 alle ore 11:45

Per il Torino cinque amichevoli prestagionali con tre vittorie contro Mlada Boleslav, Trabzonspor e Apollon Limassol e due sconfitte contro Eintracht Francoforte e Nizza. I granata hanno raccolto quattro No Gol e tenuto tre volte la porta inviolata, hanno segnato una sola rete nelle ultime due gare e la sensazione è che l’addio di Belotti non sia ancora stato metabolizzato.

Il Palermo in attesa del nuovo allenatore ha ricominciato da dove aveva concluso la scorsa stagione, i gol di Brunori che hanno permesso di piegare 3-2 la Reggiana in una serata con un rigore per parte e che ha cancellato almeno momentaneamente le cattive sensazioni lasciate dalla sconfitta 5-0 nell’amichevole contro il Pisa. In panchina ci sarà ancora il tecnico della primavera Di Benedetto.

Una gara tra due squadre che devono ritrovare identità e anche serenità dal punto di vista societario e naturalmente sono i padroni di casa ad avere la pressione sulle spalle perché un passo falso complicherebbe l’avvicinamento all’esordio in campionato contro il Monza. Con i granata la possibilità di una gara a basso punteggio è sempre realistica anche a inizio stagione e valutando attentamente l’importo si può scegliere anche No Gol.

Quote e pronostico del 05/08/2022 alle ore 10:45

Comparazione quote Italia Coppa Italia

Pronostici di oggi 6 agosto in Olanda Eredivisie

Anche un PSV con qualche riserva dovrebbe essere sufficiente a vincere questa gara. Però gli ultimi scontri diretti dimostrano che l’Emmen è stato capace di fermare il favoriti o di contenere lo scarto. Perdere punti con le piccole comprometterebbe da subito le chance di vittoria finale dunque Ruud van Nistelrooy dovrà cercare il giusto bilanciamento. Non ci dovrebbero essere molti gol.

Quote e pronostico del 05/08/2022 alle ore 12:37.

Il 3-5 rimediato in Supercoppa può essere un campanello d’allarme? Presto per dirlo perché allo lo scorso anno era andata male e poi sappiamo come è finita. Gli ultimi due scontri diretti sono entrambi finiti 5-0 per l’Ajax dunque cosa andiamo cercando? Un colpo a sorpresa non così impossibile, anche se molto difficile. Gettone sul segno 1 secco e poi almeno un gol per parte.

Quote e pronostico del 05/08/2022 alle ore 08:56.

Comparazione quote Olanda Eredivisie

Pronostici di oggi 6 agosto in Portogallo Primeira Liga

Credo che il Porto alla fine porterà a casa il risultato ma più che sull’esito finale, piace la quota di un marcatore: Mehdi Taremi ha iniziato benissimo la stagione, è rigorista e potrebbe essere il punto di riferimento principe di ogni azione offensiva, se Evanilson dovesse saltare la gara. Per me un tentativo ci sta.

MARCATORE S/N –> SI
Mehdi Taremi
AdmiralBet 1.90 Snai 1.90 Bet365.it 1.95

Quote e pronostico del 04/08/2022 alle ore 22:05.

Comparazione quote Portogallo Primeira Liga

Pronostici di oggi 6 agosto in Scozia Premiership

Gli Hoops hanno esteso la loro eccezionale striscia di imbattibilità nella massima serie a 33 partite, una sequenza iniziata lo scorso settembre. Vista la media gol tenuta lo scorso anno (2.42 a partita) c’è da ipotizzare che segnino ancora e portino a casa tre punti facili magari senza subire, come il 24 aprile scorso. Il Celtic non sa giocando le qualificazioni alle coppe dunque ce lo aspettiamo sul pezzo e attento a non fare regali.

1X2 + GOL/NOGOL –> 2 + NG Betway.it 1.95 Bet365.it 1.90 Winbet.it 1.88

Quote e pronostico del 05/08/2022 alle ore 14:36.

Tendiamo a non puntare sulle squadre reduci da partite di coppa con gare di ritorno da giocare a stretto giro quando sono così favorite. Inoltre, gli scontri diretti recenti tra Rangers e Kilmarnock ci dimostrano che gli scarti non sono poi così netti come si potrebbe pensare. Proviamo con un handicap asiatico che risulterebbe vincente anche con una sconfitta di misura del Kilmarnock, e naturalmente a maggior ragione in caso di esito più favorevole.

ASIAN HANDICAP +1.50 –> QUOTA2 a 2.27

Quote e pronostico del 05/08/2022 alle ore 16:00.

Comparazione quote Scozia Premiership