Everton-Chelsea (6 agosto, ore 18:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Il primo sabato della nuova stagione di Premier League si chiude a Goodison Park. In questo articolo analisi, formazioni e pronostico

Everton e Chelsea si ritrovano a poco più di tre mesi di distanza da quel 1° maggio nel quale i Toffees batterono i Blues per 1-0 dando il via al percorso che di fatto permise loro di salvarsi dopo aver rischiato l’osso del collo. Frank Lampard spera di non dover soffrire così tanto e di vivere una stagione decisamente più tranquilla ma è costretto ad iniziare contro un avversario di tutto rispetto dovendo gestire molte assenze. Anche se i londinesi forse non sono più considerati una squadra più di primissima fila, superata dal Tottenham nel ruolo di terzo incomodo, hanno pur sempre investito parecchio sul mercato per i vari Sterling, Koulibaly e Chukwuemeka (18enne pagato quasi 20 milioni) e fanno sempre paura.

Aggiungiamo, per evidenziare le difficoltà dei padroni di casa, che Richarlison è stato acquistato dal Tottenham e non c’è ancora stata (e non ci sarà) un’entrata all’altezza in un mercato in entrata per ora piuttosto tranquillo per le note difficoltà finanziarie del club.

Formazioni ufficiali Everton-Chelsea

Everton Chelsea
Jordan Pickford Edouard Mendy
Yerry Mina Cesar Azpilicueta
Ben Godfrey Thiago Silva
James Tarkowski Kalidou Koulibaly
Nathan Patterson Reece James
Vitalii Mykolenko Ben Chilwell
Abdoulaye Doucoure N’Golo Kante
Alex Iwobi Jorginho
Anthony Gordon Mason Mount
Dwight McNeil Raheem Sterling
Demarai Gray Kai Havertz
Squalificati Everton Squalificati Chelsea
Jose Salomon Rondon Nessuno
Indisponibili Everton Indisponibili Chelsea
Tom Davies, Dominic Calvert-Lewin, Andre Gomes, Andros Townsend Ross Barkley
I dati pubblicati si riferiscono alle 17:55 del 06/08/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.


Arbitro: Craig Pawson.
Statistiche 2021-22. Match arbitrati: 26. Cartellini: rossi, 2, gialli 109.

Assistenti: Marc Perry, Scott Ledger.
Quarto uomo: Graham Scott.
VAR: John Brooks
Assistente VAR: Darren Cann.

Comparazione quote

1 X 2
Lottomatica 6.25 4.00 1.55
Betway.it 6.00 4.00 1.57
Snai 4.50 3.65 1.75
Betfair.it 6.50 4.00 1.50
William Hill IT 6.50 3.90 1.53
Bet365.it 6.50 4.20 1.53
888Sport.it 6.40 3.95 1.53
Winbet.it 6.20 4.00 1.55
I valori pubblicati si riferiscono alle 18:09 del 06/08/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Con tutte le assenze giocoforza Lampard giocherà una partita accorta davanti al Chelsea. Secondo noi ci sono tutti i presupposti perché venga fuori una partita con poche occasioni, decisa da una parte o dall’altra grazie a episodi. Raheem Sterling darà altre opzioni rispetto al passato ma non è certo l’attaccante ideale quando gli altri difendono bassi e sono anche bravi a farlo.

Quote e pronostico del 04/08/2022 alle ore 16:16.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.