Pronostici di oggi 24 ottobre: il giorno de “El Clásico”

Un ricco weekend di calcio come sempre, sperando che si possa andare avanti con ragionevoli margini di sicurezza

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 24 ottobre. Barça – Real match clou di questo sabato in cui si gioca anche Manchester United – Chelsea. La nostra selezione comprende le partite dove sono coinvolte le squadre europee più importanti. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 24 ottobre.

 

Pronostici di oggi 24 ottobre in Francia Ligue 1

Cocente la sconfitta del Pireo, ma il Marsiglia è vivo e lo ha pure dimostrato in coppa. Non è da sottovalutare questo Lorient, che ha approfittato della crisi del Reims per cogliere una vittoria importantissima, ma è una gara che pur senza lo squalificato Payet gli ospiti possono portare a casa.

Marsiglia -0.0,-0.5 2.04 over 2, 2.5 1.83 per una gara tra due squadre che giocano a viso aperto, che segnano e fanno segnare.

Pronostico redatto il 22 ottobre alle ore 19:57.

Partita che dovrebbe vedere l’ennesima goleada dei parigini, contro una squadra ancora a secco di vittorie in torneo e con tanti problemi.

Quote che non regalano nulla, a voler calcare la mano consigliamo Paris St. Germain -1.5 primo tempo 2.05 e il Gol 2.12.

Pronostico redatto il 22 ottobre alle ore 20:15.

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 24 ottobre in Germania Bundesliga

Chi può fermare il Bayern? Altre 4 sberle ad una delle difese migliori d’Europa, oggi arriva l’Eintracht che può solo sperare in una giornata così così di Lewandowski e compagni per agguantare qualcosa.

C’è da aspettarsi ragionevolmente un’altra pioggia di gol, e Over 4 1.93 oltre a Bayern -2 2.00 sono le quote che consigliamo.

Pronostico redatto il 22 ottobre alle ore 01:00.

Tecnicamente il Dortmund di adesso è due categorie sopra allo Schalke; ma il derby è anche questo, ci regala delle sorprese come il pareggio dello scorso anno e il 2-4 che due anni fa di fatto costò il sogno scudetto ai gialloneri.

L’idea di fondo è che lo Schalke proverà anzitutto a ridurre l’emorragia difensiva serrando le fila, quindi under 3,5 1.72No Gol 1.80 sono le quote che suggeriamo.

Pronostico redatto il 22 ottobre alle ore 01:17.

Comparazione quote Germania Bundesliga

Germania Bundesliga 2

Il fatto che Magath si occupi della squadra ospite è segno che ci sono progetti importanti anche se magari a lungo termine. Per ora la realtà pare molto diversa e quindi la vittoria non dovrebbe sfuggire al suo ex club.

Amburgo vincente in handicap asiatico -1.50 a quota 2.16.

Pronostico del 23.10.2020 alle ore 12:15.

Comparazione quote Germania Bundesliga 2

Inghilterra Premier League

Crediamo nella vittoria della squadra ospite, magari in una partita dove i gol non mancheranno.

COMBO 2+OVER 2.50 (Snai 1.67Bet365 1.72, William Hill 1.72Betfair.it 1.70) prima scelta. Chi cerca quote maggiori, o pensa che alla fine la favorita un gol lo prenderà, c’è anche 2+GOL intorno a 2.40.

Il nostro pupillo Tomas Soucek ha chance di andare in gol ma avendo puntato sul Man City per questa volta lo lasciamo stare.

Pronostico del 23.10.2020 alle ore 13:30.

La squadra di casa ce la può fare secondo noi.

Opzione più prudente Fulham nel testa a testa con pareggio = rimborso (esempio handicap asiatico 0.0) intorno a quota 2.00 oppure vittoria secca a 2.90. Per gli amanti delle COMBO segnaliamo NO GOL come additivo interessante.

Pronostico del 23.10.2020 alle ore 14:00.

Con queste difese, OVER 2.5 sembra scritto sulla pietra, salvo complicazioni. Quota intorno a a 1.65 potabile. Per migliorare un po’ la quota c’è la COMBO OVER 2.5+GOL (Snai 1.60Bet365 1.80Betfair.it 1.80).

Buoni anche i risultati esatti con almeno quattro gol (2-2 ad esempio) mentre come marcatore piace Timo Werner anche se non si troveranno grandissime quote.

Pronostico del 23.10.2020 alle ore 14:30.

Le mosse di Klopp ad Amsterdam, con l’uscita dal campo del trio d’attacco dopo un’ora, fa chiaramente capire che un occhio a questa sfida il tedesco lo ha dato eccome. Sarebbe sorprendente non assistere a una vittoria della squadra di casa anche se il termine casa nel calcio oppresso dal COVID-19 è diventato obsoleto.

Nonostante tutto, Liverpool vincente in handicap asiatico -1.5 a quota 1.75.

Tra i marcatori in qualsiasi momento scegliamo Sadio Mane (Snai 1.87Bet365 1.90, William Hill 1.80Betfair.it 1.66).

Pronostico del 23.10.2020 alle ore 15:00.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Italia Serie A

La Lazio della scorsa stagione finora non si è vista, un po’ a causa dei tanti infortuni che hanno limitato la squadra di Inzaghi e un po’ per un mercato che non ha aggiunto particolare qualità a un gruppo che probabilmente ha raggiunto in inverno il punto più alto del proprio potenziale. Otto gol incassati nelle ultime tre giornate contro Atalanta, Inter e Sampdoria e 4 punti in classifica rischiano di rendere il campionato già in autunno una ripida salita verso le prime quattro posizioni, in attesa di capire se l’ottima prestazione nel 3-1 contro il Borussia Dortmund sia stata provocata dalle motivazioni delle Champions League o da una crescita tecnica ed emotiva dei biancocelesti.

Mihajlovic aveva dichiarato l’ambizione di mandare in campo la formazione più giovane del campionato ma tra i rischi c’è la mancanza di esperienza anche nella gestione delle partite, come si è visto domenica scorsa contro il Sassuolo con un vantaggio di due gol che si è trasformato in una sconfitta 4-3 in appena dodici minuti, la terza nelle prime quattro giornate dopo quelle con Milan e Benevento. L’unico successo dall’inizio del campionato è stata il 4-1 contro il Parma alla seconda giornata, continua la costante di una difesa che continua a incassare gol a ogni partita.

La Lazio ha finora mostrato enormi limiti contro le squadre più forti del campionato come Atalanta e Inter ma ha sofferto anche contro la Sampdoria e viene dalla sfida con il Borussia Dortmund. Una reazione è necessaria e la vittoria dei biancocelesti a 1.73 si può giocare, ma potrebbe non essere una gara semplice e in quel caso anche l’handicap asiatico +0.5, +1.0 del Bologna a 1.98 ha quote appetibili. Gol a 1.57 alternativa piacevole visto che la difesa dei padroni di casa non offre garanzie e quella degli ospiti non tiene la porta inviolata da oltre un anno.

C’è una striscia aperta di quattro Over 4.5 consecutivi in campionato per l’Atalanta, che nelle tre vittorie contro Torino, Lazio e Cagliari e nella sconfitta contro il Napoli ha fatto registrare 23 gol complessivi, 14 segnati e 9 subiti. Contro gli azzurri la formazione iniziale di Gasperini non ha convinto e dopo l’esordio in Champions League e il rotondo 4-0 contro il Midtjylland nel quale hanno segnato Muriel, Gomez e Zapata arriva la Sampdoria al Gewiss Stadium.

Le sconfitte contro Sampdoria e Benevento potevano complicare l’inizio di stagione della Sampdoria, che invece ha reagito battendo Fiorentina e Lazio con la solita firma ispirata di Quagliarella e rendendo la classifica più piacevole di quanto fosse a fine settembre. Quattro gare e quattro Over 2.5 per i blucerchiati, che nelle ultime tre giornate hanno segnato sette gol.

E’ raro vedere l’Atalanta subire in maniera tanto netta come successo al San Paolo, assolutamente nella norma vederla segnare tanto e non tenere la porta inviolata. Considerazioni che inducono alla combo Atalanta + Gol a 2.30, oppure l’Over 3.5 che sale tra 1.80 e 1.85 (quote) che vista la tendenza statistica degli uomini di Gasperini (striscia aperta di cinque consecutivi) vale la pena esplorare.

C’era molta attesa per capire in che condizioni si sarebbe presentato il Genoa alla trasferta contro il Verona e ancora in piena emergenza la squadra di Maran ha raccolto un prezioso pareggio senza reti contro l’attacco più sterile del campionato. Difficile esprimere giudizi sono una squadra che al completo all’esordio aveva travolto 4-1 il Crotone ma che dalla gara contro il Napoli in avanti ha vissuto un mese difficile a causa del Covid.

Se tutto sommato in una stagione anomala ci si poteva aspettare di perdere punti contro la Lazio e uscire sconfitti dal derby con il Milan, di sicuro l’Inter a 7 punti ha un problema evidente nel reparto difensivo visto che in quattro giornate non ha mai tenuto la porta inviolata e ha incassato 8 gol, una media che non appartiene alla storia di Conte come allenatore e più di ogni altra statistica fotografa le difficoltà dei nerazzurri, confermate nel 2-2 di mercoledì contro il Borussia Monchengladbach nelle quale hanno incassato due gol con due tiri. Il tecnico si è lamentato di avere pochi uomini a disposizione e in effetti questa potrebbe essere una chiave della partita visto che seguiranno altre due settimane con campionato e Champions League in sequenza.

E’ una tipica partita che le squadre di Conte raramente sbagliano e a 1.43 bisogna valutare se ne vale la pena contro una squadra ancora in difficoltà dopo il focolaio di Covid che ne ha complicato la preparazione. Gli occhi saranno puntati sulla metà campo dell’Inter e in questo caso, in una settimana in cui c’è stata anche la gara con il Borussia Monchengladbach, si può continuare a puntare su Gol a 1.75. Tra i marcatori, naturalmente se dovesse giocare, conviene sempre puntare su Lukaku autore di una doppietta anche mercoledì che a segno in qualsiasi momento della partita vale 1.83 e sale a 3.90 come primo marcatore.

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 24 ottobre in Olanda Eredivisie

Difficile andare contro i ragazzi di Erik ten Hag quando giocano contro questi avversari. Vero è che contro Groningen hanno perso, ma sulla carta i biancoverdi sono superiori al VVV, così come è vero che hanno nella gambe un match di Champions. Tuttavia preferiamo astenerci da questo mercato.

La squadra di casa ha fatto due gol all’AZ e ha dimostrato di poter essere pericolosa in attacco.

Proviamo con GOL (entrambe segnano): Snai 1.87Bet365 1.90, William Hill 1.85Betfair.it 1.80, Vincitu.it 1.91) come prima scelta.

Per chi vuole rischiare per avere quote più alte ci sono le COMBO come 2+GOL o cose del genere. Noi però ci accontentiamo.

Pronostico del 23.10.2020 alle ore 17:00.

Comparazione quote Olanda Eredivisie

Pronostici di oggi 24 ottobre in Spagna La Liga

Penso che dopo due under e nogol nella scorsa stagione, potremmo tornare a vedere entrambe le squadre segnare (1,61); se volete si può azzardare anche la combo GOL+OVER (1,95) che arricchisce sicuramente il margine. Sull’esito invece ho qualche dubbio, sono due squadre in non perfetta salute anche se gli ultimi tre giorni del Madrid rappresentano un mistero inspiegabile; se volete andare col Barça, dopo quanto visto sabato e ieri nei Blancos, lo capisco e ci può stare, io preferisco stare sui gol.

Pronostico redatto il 22.10.2020 alle 18.00

Mi piace la quota che vede l’Atletico segnare almeno due gol (1,80); dopo la brutta serata di Monaco, i ragazzi del Cholo potrebbero ritrovarsi e bucare almeno due volte la retroguardia betica, che nelle ultime settimane ha perso un po’ di colpi rispetto alle prime giornate. Più prudente la combo 1X+Over 1,5 (1,47), che potrebbe riflettere l’andamento della gara; per la vittoria interna, invece, forse meglio attendere il live. Dopo il gol di Suarez domenica scorsa, potrebbe arrivare quello di Joao Felix stavolta? Il portoghese si gioca marcatore a 2,95.

Pronostico redatto il 23.10.2020 alle 12.00

Per me qui vince il Siviglia e se esce la partita un po’ a senso unico che penso, si può considerare la combo 1+No Gol (2,20), comunque sempre molto rischiosa; un’altra scelta potrebbe essere quella di attendere il live ma statisticamente devo dire che non mi dispiace nemmeno la quota che prevede il Siviglia andare a segno nel primo tempo (1,66). Per ora solo a Barcellona gli andalusi sono andati in gol nella prima frazione di gioco; stavolta potrebbero sbloccarsi prima.

Pronostico redatto il 23.10.2020 alle 12.30

Comparazione quote Spagna La Liga