Lazio-Bologna (24 ottobre ore 20:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici, in campo Akpa-Akpro, Correa e Immobile

Formazioni Lazio-Bologna (Serie A) in programma sabato 24 ottobre 2020 ore 20:45. Quote, scommesse, pronostico

E’ già una specie di dentro o fuori per la Lazio all’Olimpico contro una bandiera del passato come Mihajlovic. I biancocelesti in campionato hanno vinto solo all’esordio contro il Cagliari e nelle ultime tre giornate hanno incassato 8 gol, tra cui i quattro contro l’Atalanta e i tre di sabato scorso contro la Sampdoria per una posizione di classifica niente affatto piacevole, con la prestazione nella vittoria contro il Borussia Dortmund che ha però riacceso gli entusiasmi. Anche per il Bologna il momento è delicato con una striscia aperta di due sconfitte consecutive e il 3-1 contro il Sassuolo che si è trasformato in meno di un quarto d’ora in una sconfitta 4-3 che di certo non ha fatto piacere al tecnico serbo.

Formazioni ufficiali Lazio-Bologna

Lazio Bologna
Reina Pepe Skorupski Lukasz
Patric De Silvestri Lorenzo
Hoedt Wesley Tomiyasu Takehiro
Acerbi Francesco Danilo
Marusic Adam Hickey Aaron
Akpa Akpro Jean Daniel Svanberg Mattias
Lucas Leiva Schouten Jardy
Luis Alberto Orsolini Riccardo
Fares Mohamed Soriano Roberto
Correa Joaquin Sansone Nicola
Immobile Ciro Palacio Rodrigo
Squalificati Lazio Squalificati Bologna
Indisponibili Lazio Indisponibili Bologna
Milinkovic-Savic, Proto, Radu, Lulic Dijks, Medel, Poli, Skov Olsen
Convocati Lazio Convocati Bologna
Alia, Reina, Acerbi, Vavro, Luiz Felipe, Hoedt, Patric, Akpa Akpro, Fares, Lucas Leiva, Parolo, Pereira A., Escalante, Luis Alberto, Anderson D., Lazzari, Marusic, Immobile, Caicedo, Muriqi, Correa Da Costa, Ravaglia F., Skorupski, Denswil, Hickey, Mbaye, Calabresi, Paz, Danilo Lar., Tomiyasu, De Silvestri, Baldursson, Soriano, Dominguez, Svanberg, Schouten, Kingsley, Orsolini, Santander, Palacio, Vignato, Barrow, Sansone
I dati pubblicati si riferiscono alle 19:48 del 24/10/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nella Lazio accanto a Immobile potrebbe essere Muriqi a giocare dal primo minuto, con Correa lasciato a riposo così come Milinkovic-Savic in vista della Champions League e per lo stesso motivo chance per Akpa Akpro e Parolo a centrocampo, nel Bologna dovrebbe essere Sansone insieme a Orsolini a innescare Palacio con Barrow che inizialmente partirà dalla panchina.

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 1.65 4.25 4.75
Snai 1.65 4.25 4.75
William Hill IT 1.65 4.20 4.80
Better.it 1.63 4.25 4.75
Gioco Digitale 1.65 4.25 4.75
Unibet.it 1.66 4.30 4.70
Betfair.it 1.66 4.25 4.80
888Sport.it 1.67 4.35 4.75
Bet365.it 1.62 4.33 4.80
Vincitù 1.68 4.30 4.70
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:24 del 24/10/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

La Lazio della scorsa stagione finora non si è vista, un po’ a causa dei tanti infortuni che hanno limitato la squadra di Inzaghi e un po’ per un mercato che non ha aggiunto particolare qualità a un gruppo che probabilmente ha raggiunto in inverno il punto più alto del proprio potenziale. Otto gol incassati nelle ultime tre giornate contro Atalanta, Inter e Sampdoria e 4 punti in classifica rischiano di rendere il campionato già in autunno una ripida salita verso le prime quattro posizioni, in attesa di capire se l’ottima prestazione nel 3-1 contro il Borussia Dortmund sia stata provocata dalle motivazioni delle Champions League o da una crescita tecnica ed emotiva dei biancocelesti.

Mihajlovic aveva dichiarato l’ambizione di mandare in campo la formazione più giovane del campionato ma tra i rischi c’è la mancanza di esperienza anche nella gestione delle partite, come si è visto domenica scorsa contro il Sassuolo con un vantaggio di due gol che si è trasformato in una sconfitta 4-3 in appena dodici minuti, la terza nelle prime quattro giornate dopo quelle con Milan e Benevento. L’unico successo dall’inizio del campionato è stata il 4-1 contro il Parma alla seconda giornata, continua la costante di una difesa che continua a incassare gol a ogni partita.

La Lazio ha finora mostrato enormi limiti contro le squadre più forti del campionato come Atalanta e Inter ma ha sofferto anche contro la Sampdoria e viene dalla sfida con il Borussia Dortmund. Una reazione è necessaria e la vittoria dei biancocelesti a 1.73 si può giocare, ma potrebbe non essere una gara semplice e in quel caso anche l’handicap asiatico +0.5, +1.0 del Bologna a 1.98 ha quote appetibili. Gol a 1.57 alternativa piacevole visto che la difesa dei padroni di casa non offre garanzie e quella degli ospiti non tiene la porta inviolata da oltre un anno.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.