Pronostici di oggi 24 gennaio: le milanesi rallentano, dietro si torna a sperare

Vi proponiamo l'analisi di 23 partite con pronostici, probabili formazioni e comparazione quote

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 24 gennaio. Juventus e Napoli, soprattutto, devono cercare di approfittare della sconfitta del Milan e del pareggio dell’Inter mentre in FA Cup c’è un sedicesimo di finale di gran lusso come la sfida di Old Trafford tra Red Devils e Reds. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 24 gennaio.

 

Pronostici di oggi 24 gennaio in Francia Ligue 1

Due squadre in forma, che strizzano l’occhio all’alta classifica e che vogliono continuare sulla strada intrapresa. Per il Bordeaux ciò è coinciso con il rientro di Koscielny e una ritrovata solidità difensiva, mentre l’Angers fuori casa ha ampiamente dimostrato la sua pericolosità e la capacità di fare la gara sugli errori dell’avversario.

Piace il No Gol (2.10 WilliamHill.it, Betfait.it 888Sport.it) e il pareggio 3.15 sembra la logica conclusione per questa equilibratissima sfida.

Pronostico e quote del 22 gennaio alle ore 16:29. 

Metz in gran forma ma Nantes che a dispetto dei risultati ha mostrato carattere e voglia di lottare, che sono i principali ingredienti di ogni squadra che lotta per la salvezza. Una sfida che arriva come banco di prova interessante per i gialloverdi, che potrebbero anche trovare il risultato pieno con un pizzico di fortuna.

Nantes DNB (rimborso in caso di parità, 2.20 Bet365.it Betfair.it, 2.12 888Sport.it) e No Gol (1.76 Snai, 1.73 Betfair.it, 1.72 888Sport.it) le quote che consigliamo per la gara odierna.

Pronostico e quote del 22 gennaio alle ore 16:46.

Ci sono tutte le componenti per vedere i lionnesi tornare alla vittoria, l’ASSE è una squadra in crisi di risultati, che ha collezionati 6 pareggi e 1 sola vittoria nelle ultime 9 gare, con seri problemi offensivi e ai margini della zona retrocessione.

Se vedremo il Lione ammirato fino ad un paio di settimane fa, non dovrebbe esserci partita: attenzione che il St. Etienne ha fermato Monaco e PSG e potrebbe giocare un altro scherzetto ad una grande.

Paga fin troppo bene il pareggio 4.80 con under 2,5 (2.25 888Sport.it Unibet.it, 2.20 Snai, Betfair.it Lottomatica) come giocata in seconda battuta.

Pronostico e quote del 22 gennaio alle ore 17.37. 

Sfida infuocata tra due squadre in gran spolvero e che sono la nouvelle vague del calcio francese. Il Rennes sta raggiungendo vette inesplorate sino ad oggi dal club rossonero, mentre il Lille sta vivendo una stagione in grande stile ed è al culmine di un ciclo che mister Galtier sta portando avanti da anni con successo.

Oggi è una gara tra due attacchi di grandissima caratura, che se le daranno di santa ragione: piace over 2,5 (2.43 Unibet.it 888Sport.it, 2.40 Betfair.it Lottomatica) e Gol (2.00 888Sport.it, Bet365.it Betfair.it) su tutto, per un segno meglio rimandare al live.

Pronostico e quote del 22 gennaio alle ore 17:24. 

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 24 gennaio in Germania Bundesliga

Grande occasione per l’Hoffenheim, che può sganciarsi da una zona pericolosa di classifica e proseguire un tranquillo cammino verso la salvezza. Il Colonia ha ancora una volta fatto vedere di essere squadra da corsa per l’obiettivo salvezza, e adesso è in piena corsa pure per la salvezza diretta.

Il campionato dell’Hoffenheim è forse ripartito dopo un girone d’andata in tono minore? Oggi ne avremo la risposta, intanto come opzioni consigliamo over 2,5 (1.73 Unibet.it 888Sport.it, 1.70 Snai, Lottomatica WilliamHill.it) e pareggio primo tempo (2.30 Bet365.it, 2.25 Snai, 2.20 888Sport.it WilliamHill.it).

Pronostico e quote del 22 gennaio alle ore 00:03. 

All’andata il Bayern fresco campione d’Europa seppellì lo Schalke sotto 8 reti; fu un inizio traumatico per Uth e compagni, ma che non lasciava mai presagire un campionato così disastroso, anche alla luce del fatto che il Bayern stava asfaltando chiunque (Barcellona compreso).

Sono cambiati i tempi, lo Schalke alla fin fine è sempre inguaiatissimo e con mille problemi, ma il Bayern non è più quello schiacciasassi ammirato in estate. Muller e compagni potrebbero accontentarsi di una vittoria senza strafare.

Come proposte suggeriamo under 3,5 (2.25 Unibet.it, Lottomatica 888Sport.it) e No Gol (2.20 Betfair.it, 2.16 888Sport.it2.10 Bet365.it WilliamHill.it).

Pronostico e quote del 22 gennaio alle ore 00:19. 

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 24 gennaio in Germania Bundesliga 2

La fiducia in se stessi dei padroni di casa è andata persa e il record casalingo sotto la media non è incoraggiante: solo due successi in sette partite.

L’Holstein deve evitare ubriacature come quella post coppa e imporre così la sua forza.

Holstein Kiel vincente a quota 2.45-2.50 la nostra scelta.

Pronostico e quote del 23.01.2021 alle ore 21:03.

Comparazione quote Germania Bundesliga 2

Pronostici di oggi 24 gennaio in Inghilterra FA Cup

La grande classifica dei padroni si casa in campionato, sono sesti, a -2 dal quarto, ma anche i problemi degli ospiti nel loro torneo – la penalità di sei punti subita per irregolarità finanziarie li tiene in piena zona retrocessione – potrebbe far pensare a uno scarso interesse per questa gara ma i tanti giorni di riposo avuto potrebbero ribaltare la situazione. Vittoria dell’Everton, ma di misura? Potrebbe essere. Ce la giochiamo però cin UNDER 2.5: Unibet.it 2.25, Bet365.it 2.20, Snai 2.15, WilliamHill.it 2.20.

Pronostico e quote del 23.01.2021 alle ore 14.30.

Il Liverpool non sta più segnando in campionato, qui siamo in coppa ma il discorso resta d’attualità. Alla conclusione però ci arriva, per cui meglio fare attenzione a non soffermarsi alla superficie, alle statistiche più semplici e meno analitiche, che non dicono tutto.

Non sarà facile per lo United, assolutamente no, e poi c’è un precedente molto recente (0-0 il 17 gennaio) in cui Ole Gunnar Solskjær era stato piuttosto guardingo nella prima parte. Quel giorno ci era andata bene puntando sul pareggio, risultato che potrebbe ripetersi nei primi novanta minuti: quota 3.70, al momento, ma più che 0-0 potrebbe magari essere un 1-1.

Pronostico e quote del 23.01.2021 alle ore 14:15.

La squadra di Brendan Rodgers si presenta bene, reduce da quattro vittorie di fila, contando tutte le competizioni. Qui però l’allenatore farà dei cambi per cui, pur restando favorita, qualcosa potrebbe rischiare in un match che vediamo abbastanza vivace e con qualche gol ben distribuito.

GOL (entrambe segnano) la nostra scelta: Bet365.it 1.75, Snai 1.63, WilliamHill.it 1.72, Betfair.it 1.68.

Pronostico e quote del 23.01.2021 alle ore 13:40.

Come detto all’inizio, il Luton non ha pressioni. La squadra di Nathan Jones sta vivendo una discreta stagione nel suo campionato. Dopo aver evitato per un pelo la retrocessione la scorsa stagione, ora è tranquilla. Non è così per il Chelsea che quindi dovrebbe mandare in campo un XI forte e cercare di non fare disastri.

COMBO 1+UNDER 3.50 la nostra scelta in un match in cui non vediamo tantissimi gol: Bet365.it 2.10, Snai 2.00, WilliamHill.it 2.05, Betfair.it 2.00.

Pronostico del 23.01.2021 alle ore 12:15.

Comparazione quote Inghilterra FA Cup

Pronostici di oggi 24 gennaio in Italia Serie A

Tre sconfitte stagionali per la Juve contro Barcellona, Fiorentina e Inter coincise con le uniche tre gare nelle quali i bianconeri non hanno segnato. Il 2-0 a San Siro propiziato da un colpo di testa dell’ex Vidal ha interrotto la striscia di tre vittorie e sei Over 2.5 consecutivi della squadra di Pirlo che in campionato non tiene la porta inviolata dal 4-0 sul campo del Parma a metà dicembre mentre ci è riuscita nell’1-0 in Supercoppa contro il Napoli anche grazie al rigore sbagliato da Insigne. Il ritorno di Cuadrado ha aiutato la fluidità nelle due fasi di gioco ma adesso il tecnico chiede continuità a un gruppo che finora dopo le prestazioni più brillanti non si è confermato.

Ogni volta che il Bologna tiene la porta inviolata è un evento e l’1-0 casalingo contro il Verona firmato da un rigore di Orsolini è stata solo la seconda gara dall’inizio del campionato chiusa dagli emiliani senza incassare gol, l’altra era stata il risultato analogo contro il Crotone a fine novembre. Il successo di sabato scorso ha anche interrotto una striscia di otto giornate consecutive senza vittoria per la squadra di Mihajlovic, che ha collezionato tre Under 2.5 e No Gol nelle ultime quattro gare giocate.

Vittoria della Juve che però non ha quote appetibili e bisogna pensare a una combo, bianconeri + GOL a 2.70 è la nostra opzione preferita in un mezzogiorno nel quale la squadra di Pirlo deve fare i conti anche con la stanchezza della gara giocata contro il Napoli in Supercoppa. Il Bologna ha segnato soltanto tre reti nelle ultime quattro giornate ma allo Stadium potrebbe essere una mattinata ricca di gol e per questo anche l’Over 2.5 (Snai 1.50, Bet365.it 1.57, Williamhill.it 1.57, Unibet.it 1.55, Vincitu.it 1.51, Lottomatica 1.50) può essere una piacevole scelta alternativa.

Pronostico e quote del 22.1.2021 alle 12:45

L’1-1 contro il Sassuolo ha interrotto due strisce negative del Parma, la serie di cinque sconfitte consecutive e quella delle ultime tre gare chiuse senza segnare. Al Mapei Stadium poteva essere una vittoria pesante per la classifica se Busi non avesse regalato un rigore ai padroni di casa all’ultimo minuto ma si sono visti passi in avanti anche nel gioco e anche l’esito degli ottavi di finale di coppa Italia contro la Lazio è stato simile, pareggio raggiunto nel secondo tempo e supplementari sfumati al novantesimo per un autogol di Colombi, sesta sconfitta nelle ultime sette partite giocate.

Due vittorie e tre sconfitte per la Sampdoria nelle ultime cinque giornate e le ultime tre gare sono tutte finite 2-1, i successi 2-1 contro Inter e Udinese con la rimonta sui friulani ispirata dal cucchiaio di Candreva dal dischetto e la sconfitta contro lo Spezia. La squadra di Ranieri ha una striscia aperta di tre Over 2.5 e Gol consecutivi che sono stati undici nelle ultime dodici partite giocate.

Solo il Torino ha meno vittorie casalinghe in campionato del Parma che al Tardini ha vinto una sola volta e per questo è una gara complicata da prevedere. La reazione degli emiliani contro il Sassuolo deve essere confermata per la classifica e i blucerchiati non pareggiano quasi mai, in questo caso stiamo lontani dal risultato finale. La squadra di D’Aversa ha anche il peggiore attacco della serie A, in casa ha segnato solo tre reti ma con il trend statistico degli ospiti scegliamo l’Over 2.5 (888sport.it 1.96, Betfair.it 1.85, Snai 1.87, Bet365.it 1.90, Williamhill.it 2.05, Unibet.it 1.96, Lottomatica 1.92) che ha quote appetibili.

Pronostico e quote del 23.1.2021 alle 12:45

Cinque punti nelle ultime quattro giornate per il Genoa, capace di pareggiare con la Lazio, battere il Bologna e anche di raccogliere un punto sul campo dell’Atalanta in uno 0-0 che conferma la crescita difensiva della squadra di Ballardini, non soltanto perché tenere la porta inviolata al Gewiss Stadium è un’impresa ma anche perché per la prima volta in stagione i liguri non hanno subito gol per due partite consecutive, tre Under 2.5 nelle ultime quattro giornate.

La crisi del Cagliari non si ferma, il 2-0 casalingo contro il Milan è stato la sesta sconfitta consecutiva tra campionato e coppa Italia e la squadra di Di Francesco non vince dal 2-1 contro il Verona a fine novembre, un digiuno di dieci giornate che adesso coinvolge anche i sardi nella lotta per la salvezza. I rossoblu hanno incassato almeno un gol nelle ultime sette partite giocate.

Alla vigilia somiglia nelle premesse alla partita che il Genoa ha vinto con il Bologna due settimane fa e vogliamo dare fiducia ai rossoblu di casa a 2.33. Numeri alla mano è uno scontro salvezza che per definizione è imprevedibile, ma tra due squadre che hanno bisogno di punti ipotizziamo anche GOL (Bet365.it 1.70, Snai 1.63, Unibet.it 1.64, Williamhill.it 1.66) visto che la difesa dei liguri sta dando segnali di crescita ma è ancora lontana dal definirsi affidabile.

Pronostico e quote del 23.1.2021 alle 11:45

Dopo la sconfitta contro il Milan la reazione della Lazio chiesta da Inzaghi è arrivata, striscia aperta di quattro risultati utili consecutivi in campionato e al pareggio contro il Genoa sono seguite le tre vittorie di seguito contro Fiorentina, Parma e il 3-0 contro la Roma in un derby dominato oltre le aspettative. I biancocelesti grazie al 2-1 in coppa Italia contro gli emiliani hanno vinto la quarta partita consecutiva, tre delle quali sono finite Over 2.5.

Il momento del Sassuolo non è brillante e lo confermano anche le statistiche, il pareggio 1-1 contro il Parma è arrivato solamente a tempo praticamente scaduto grazie a un rigore generosamente provocato da Busi e la squadra di De Zerbi ha vinto solo una delle ultime cinque partite giocate, il 2-1 contro il Genoa a inizio gennaio, più tre sconfitte contro Atalanta, Juve e Spal in coppa Italia e in questa striscia di partite hanno incassato 11 reti. Gli emiliani hanno segnato soltanto 2 gol nelle ultime tre gare, altra statistica anomala.

Non è una gara scontata e con il Sassuolo è sempre difficile prendere posizione sul risultato finale, ma gli emiliani finora hanno sofferto contro le big del campionato, stanno faticando in attacco e le motivazioni dei biancocelesti al momento sono superiori. Scegliamo la Lazio a 1.77 e visto che gli uomini di Inzaghi sono in crescita si può anche azzardare l’Over 3.5 (Snai 2.30, Betfair.it 2.45, Williamhill.it 2.50, Unibet.it 2.43, Vincitu.it 2.34, Lottomatica 2.40) tra due squadre che hanno tanti modi diversi di segnare. Tra questi ci sono Immobile e Caputo in un duello tra attaccanti azzurri che valgono a segno in qualsiasi momento della partita rispettivamente 1.85 e 2.75.

Pronostico e quote del 23.1.2021 alle 10:45

L’1-0 sul campo del Bologna non ha soltanto interrotto la striscia di tre risultati utili consecutivi del Verona ma è stata anche la prima gara chiusa senza segnare dal 2-0 casalingo contro il Sassuolo di fine novembre, ovvero dieci gare di seguito nelle quali la squadra di Juric aveva sempre realizzato almeno un gol. Tre Under 2.5 nelle ultime quattro giornate per i veneti che in questa striscia di gare hanno segnato 4 gol.

Prima di perdere 2-0 contro la Juve in Supercoppa con Insigne che ha sbagliato un rigore, il Napoli aveva aperto una striscia di tre vittorie consecutive contro Udinese, Empoli e Fiorentina nelle quali gli azzurri avevano segnato 11 gol e sembravano lanciati verso un trofeo che poi è finito ai bianconeri. Striscia aperta di due No Gol consecutivi.

In casa solo la Juve ha incassato meno dei 9 gol del Verona e questa è la statistica di partenza per ipotizzare che la vittoria del Napoli, a 1.73 già interessante, si può montare in combo con l’Under 2.5 a 4.25 per rendere estremamente più corpose le quote. L’Under 2.5 semplice (888sport.it 1.95, Snai 2.00, Bet365.it 1.90, Betfair.it 1.95, Williamhill.it 1.91, Unibet 1.95, Vincitu.it 1.96, Lottomatica 1.95) è la nostra opzione secondaria per chi vuole stare fuori dal risultato finale in una gara che per gli azzurri non sarà scontata.

Pronostico e quote del 22.1.2021 alle 11:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 24 gennaio in Olanda Eredivisie

Il divario tecnico tra le due è molto ampio per cui servirebbe proprio un pomeriggio particolare per vedere una sorpresa qui. Lo spunto può essere questo: anche il Fortuna in versione non efficace riuscì a segnare all’Ajax il 31.10 per cui potrebbe farcela ancora.

COMBO Ajax+GOL: Bet365.it 2.20, Snai 2.25, WilliamHill.it 2.10.

Pronostico e quote del 23.01.2021 alle ore 17:45.

Può succedere davvero di tutto, questi comunque sono i precedenti.

La presenza dell’AZ garantisce un certo “movimento”, specie con il Feyenoord che ovviamente dovrà provare a vincere. Non ci sono grandi quote per gli OVER però.

Proviamo una piccolissima, e per noi inconsueta, puntata sulla COMBO X+GOL: Bet365.it 4.00, Snai 4.00, WilliamHill.it 4.20.

Pronostico e quote del 23.01.2021 alle ore 18:00.

Comparazione quote Olanda Eredivisie

Pronostici di oggi 24 gennaio in Spagna La Liga

A me qui piace molto la combo 1X+Over 1,5 (1,75 su Lottomatica.it e WilliamHill.it, 1,77 su SNAI), perchè penso che con gli schieramenti in campo possano vedersi almeno due gol, in una partita che il Celta non dovrebbe perdere. Se volete giocare solo sul mercato dei gol, non male l’Over 2.0 (1,67), molto coraggioso l’Over 2,5 (2,20 su Bwin.it, 2,25 su Betfair.it, 2,30 su 888Sport.itBet365.it, 2,22 su Vincitu.it, ) ma ben remunerato.

Pronostico e quote del 23.01.2021 alle 11.00

Grande equilibrio nelle quote, molto difficile sbilanciarsi sull’esito finale; secondo me invece sono interessanti le quote sui gol, specie se il Granada dovesse confermare quest’assetto molto offensivo, con un centrocampo sguarnito dalle molteplici assenze nel reparto. L’Osasuna dovrà cercare il gol con molta forza, per cui Over 2.0 (1,81) secondo me può essere una buona base senza troppi rimpianti; ancor più coraggiosa la soluzione del GOL (2,00 su Betfair.it e Bet365.it, 1,91 su Giocodigitale.it, 1,90 su WilliamHill.it e SNAI, 1,97 su Lottomatica.it, 1,94 su 888Sport.it, 1,92 su Vincitu.it).

Pronostico e quote del 23.01.2021 alle 10.30

Non è un momento particolarmente per propizio per giocare su Real Madrid e Barcellona, squadre totalmente inaffidabili e che possono sempre scivolare; oltretutto i blaugrana sono senza Messi e anche questo va contato. L’Elche è una squadra che gioca sempre con grande dignità ma è comunque reduce da soli tre punti conquistati nelle ultime cinque partite; per cui onestamente su questa gara non giocherei davvero nulla nè sui gol nè sull’esito finale. Nel mercato dei marcatori invece qualcosa si può trovare: proviamo a dare fiducia a Griezmann marcatore? Il francese, che potrebbe anche tirare i rigori vista l’assenza di Messi, la probabile panchina di Pjanic e l’errore di Dembélé in Copa, si gioca a 1,80 su Bet365.it, 1,72 su Betfair.it, 1,85 su Vincitu.it, 1,90 su Giocodigitale.it, 1,83 su SNAI, 1,95 su Lottomatica.it.

Pronostico e quote del 22.01.2021 alle 23.00

La differenza tra le due squadre è molto ampia, è cresciuta tantissimo rispetto all’anno scorso; tutti aspettano il passo falso dell’Atletico contro una squadra alla portata ma dopo tanti mesi, stanno ancora aspettando. Giocare contro i Colchoneros al momento è veramente arduo; però il Valencia ha fatto le migliori partite della stagione contro le grandi, battendo il Real Madrid e pareggiando a Barcellona e anche all’andata con l’Atletico si è arreso solo di misura e nel finale. Per cui voglio dare un po’ di fiducia alla squadra di Javi Gracia e provare il GOL (2,10 Su Snai e Bet365.it, 2,25 su Bwin.it, 2,15 su Betfair.it, 2,12 su Vincitu.it, 2,20 su WilliamHill.it e Lottomatica.it, 2,23 su 888Sport.it), anche se con fiducia molto bassa.

Pronostico e quote del 22.01.2021 alle 23.30

Comparazione quote Spagna La Liga

Pronostici di oggi 24 gennaio in Spagna Segunda Division

Venerdì José Gomes ha parlato della promozione come obiettivo prioritario da perseguire. Per noi è sufficiente, visti valori in campo, anche se il Sabadell non perde da sette partite, comprese le due di Copa del Rey (eliminato ai rigori da una squadra di Segunda B).

Almeria vincente a quota 1.60.

Pronostico e quote del 23.01.2021 alle ore 20:20.

Comparazione quote Spagna Segunda Division