Atletico Madrid-Valencia: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Joao Felix torna titolare

Si gioca domenica alle 21.00 al Wanda Metropolitano

L’acquisto di Luis Suarez aveva sicuramente fatto sognare i tifosi dell’Atletico Madrid, ricordando quello di Villa nell’estate 2013, avvenuto in modalità simili e decisivo per vincere la Liga nella stagione 2013-2014; l’uruguagio sta superando anche le più rosee aspettative, è capocannoniere con 11 reti e anche giovedì a Ipurua ha trascinato la squadra alla vittoria, con un gol su azione e uno su rigore, procurato dallo stesso Pistolero. La squadra di Simeone ha conquistato 44 punti in 17 partite, sta tenendo un ritmo pazzesco ed infatti comanda la classifica con 7 punti di vantaggio sul Madrid e 10 sul Barça, con una partita in meno rispetto ai rivali; è presto per cantar vittoria ma sicuramente ci sono le premesse per vivere una stagione magica. Per il Valencia suona tutt’altra musica: i Pipistrelli, nettamente indeboliti in estate, hanno 20 punti e hanno poco margine sulla zona salvezza. Anche giovedì hanno deluso, cogliendo un misero 1-1 interno contro l’Osasuna.

Formazioni ufficiali Atletico Madrid-Valencia

Atletico Madrid Valencia
Oblak Jaume
Savic Thierry Correia
Gimenez Gabriel Paulista
Mario Hermoso Diakhaby
Vrsaljko Gaya
Marcos Llorente Yunus Musah
Koke Racic
Carrasco C. Soler
Lemar Cheryshev
Joao Felix Maxi Gomez
Luis Suarez Manu Vallejo
Squalificati Atletico Madrid Squalificati Valencia
Trippier Wass
Indisponibili Atletico Madrid Indisponibili Valencia
Hermoso Cillessen, Racic
I dati pubblicati si riferiscono alle 22:59 del 22/01/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Colchoneros rassegnati su Trippier: per un mese non avranno il laterale inglese. Ancora problemi per Hector Herrera e Mario Hermoso; confermato Felipe in difesa, davanti tornerà Joao Felix in appoggio a Suarez. Javi Gracia non dispone dello squalificato Wass e del portiere Cillessen, che rimane in infemeria; Racic in dubbio, dovrebbe stringere i denti. Davanti potrebbe esserci anche Gameiro con Maxi Gomez, per cercare il gol dell’ex.

Aggiornamento del 23.01.2021: anche Mario Hermoso ed Hector Herrera sono guariti e a disposizione del Cholo, che li ha convocati. Felipe resta comunque favorito per giocare titolare. Buone notizie anche per Javi Gracia, che recupera Racic.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 1.50 4.00 6.75
William Hill IT 1.42 4.50 8.00
Better.it 1.48 4.25 7.00
Unibet.it 1.52 4.20 7.50
Betfair.it 1.44 4.00 7.50
888Sport.it 1.47 4.10 7.00
Bet365.it 1.53 3.90 7.00
Vincitù 1.56 3.85 7.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:39 del 24/01/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

La differenza tra le due squadre è molto ampia, è cresciuta tantissimo rispetto all’anno scorso; tutti aspettano il passo falso dell’Atletico contro una squadra alla portata ma dopo tanti mesi, stanno ancora aspettando. Giocare contro i Colchoneros al momento è veramente arduo; però il Valencia ha fatto le migliori partite della stagione contro le grandi, battendo il Real Madrid e pareggiando a Barcellona e anche all’andata con l’Atletico si è arreso solo di misura e nel finale. Per cui voglio dare un po’ di fiducia alla squadra di Javi Gracia e provare il GOL (2,10 Su Snai e Bet365.it, 2,25 su Bwin.it, 2,15 su Betfair.it, 2,12 su Vincitu.it, 2,20 su WilliamHill.it e Lottomatica.it, 2,23 su 888Sport.it), anche se con fiducia molto bassa.

Pronostico e quote del 22.01.2021 alle 23.30

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.