Pronostici di oggi 22 novembre: Milan-Napoli e Liverpool-Leicester

Domenica che propone mach di livello assoluto specialmente in Premier League e Serie A

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 22 novembre. Milan-Napoli è la grande sfida di Serie A così come lo è Liverpool-Leicester in Premier League. Ma tra Italia, Francia, Inghilterra, Germania e Olanda abbiamo diversi altri articoli molto interessanti. O almeno così speriamo! Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 22 novembre.

 

Pronostici di oggi 22 novembre in Francia Ligue 1

Impegno ostico e quota forse troppo bassa per gli ospiti contro una squadra che in classifica sta solamente un punto dietro, e che viene da una vittoria convincente come quella di Nimes.

Più interessante invece la quota Angers +1 1.73 assieme a No Gol 2.06, in una gara che potrebbe essere più tirata del previsto e non così scontata per gli ospiti.

Pronostico e quote del 21 novembre alle ore 02:16. 

La domanda è se questo Lille ha archiviato la sconfitta di Brest ed è pronto per un altro tour de force su due fronti fino alla sosta natalizia. Il Lorient in questo senso non sembra un avversario insormontabile e potrebbe essere il giusto avversario per ripartire e dare la caccia al secondo posto.

Lilla -1 2.09 quota interessante, come over 2.5 2.00 ideale per una gara che promette tanti gol.

Pronostico e quote del 21 novembre alle ore 02:35. 

Sfida nel segno dell’equilibrio tra una delle sorprese di questo torneo e un Nantes che ha rialzato la testa e che in casa ha sempre costruito le sue salvezze.

C’è da aspettarsi pochi gol ed emozioni, vista la solidità difensiva degli ospiti e due attacchi che segnano col contagocce: il No Gol 1.75 abbinato ad un under 2 2.05 potrebbero essere le logiche risultanze di questa sfida oltre ad un azzardo sullo 0-0 risultato esatto 7.50.

Pronostico e quote del 21 novembre alle ore 00:22.

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 22 novembre in Germania

Bundesliga

Gara tra due squadre che attraversano opposti stati di forma; da un lato i padroni di casa a caccia di una vittoria che manca da 6 mesi, dall’altra la nota forse più lieta di questo torneo in continua crescita.

L’attacco del Colonia ha dato comunque prova di funzionare, andando a segno con continuità, ma non abbastanza da far fronte alle troppe amnesie difensive: OVER 2.50 (Snai 1.92, Bet365.it 1.90, Betfair.it 1.90, Vincitu.it 1.96) è offerto a quota interessante, ed è pure da tener d’occhio il colpo esterno Union Berlin 2.65.

Pronostico e quote del 21 novembre alle ore 23:55.

Pronostico sui padroni di casa, che trovano una partita abbordabile dopo un ciclo di ferro e l’assenza dei tre punti.

Da vedere come il Magonza tornerà in campo dopo questa sosta, e se soprattutto riuscirà a serrare le fila in difesa: tuttavia Friburgo 2.10 over 2,5 1.72 le quote che consigliamo per questa sfida.

Pronostico e quote del 20 novembre alle ore 04:40. 

Comparazione quote Germania Bundesliga

2. Bundesliga

E’ il momento d tornare alla vittoria per in club come l’Amburgo che la stagione scorsa era già riuscito a battere questi avversari due volte su due. Contro il Furth, prima della sosta, il Bochum non è piaciuto affatto, specie nel primo tempo quando oltre ai due gol segnati gli avversari hanno fallito anche un calcio di rigore con Julian Green.

Nulla di speciale come quota ma a 1.60 si può provare la vittoria interna.

Pronostico del 22.11.2020 alle ore 00:14.

Comparazione quote Germania 2. Bundesliga

Pronostici di oggi 22 novembre in Inghilterra Premier League

Molto molto delicata. Si farà grande attenzione. Come accennato ci sono stati anche dei momenti di attenzione, non ci attediamo un match molto brillante.

Per la bella quota offerta proviamo UNDER 2.5 (Snai 2.20, Bet365.it 2.20, Betfair.it 2.20, Unibet.it 2.23, Vincitu.it 2.25).

Pronostico e quote del 21.11.2020 alle ore 11:30.

Difficile, forse tattica, ovviamente per quanto possibile sugli albionici campi pedatori. Poco spettacolo, questo è quasi certo, e pochi gol. Quest’ultima non è una chiacchiera però, e per supportarla, se ci si crede, ci vogliono i danée. La grana insomma.

UNDER 2.50: Unibet.it 1.71, Snai 1.75, Bet365.it 1.72, Betfair.it 1.68, Lottomatica 1.75, Vincitu.it 1.78.

Pronostico e quote del 21.11.2020 alle ore 14:30.

Vittoria ospite probabile, certo. Ma dopo la sosta, se si hanno dei dubbi, meglio passare. Certo, qualche settimana fa uscivano dai tombini per prendere queste quote … ma è passato del tempo, abbiamo fatto cose, visto gente. Molliamo il mercato 1X2.

GOL, ossia entrambe segnano (Bet365.it 1.66, Snai 1.60, WilliamHill.it 1.61, Betfair.it 1.60) la nostra scelta.

Pronostico e quote del 21.11.2020 alle ore 13:25.

Non ci piace la quota del Liverpool sotto la pari. Ovviamente non si può pretendere molto di più, sia chiaro … non è che inventano le quote. La vediamo più come un pareggio con gol, o qualcosa del genere. Potrebbe anche saltar fuori un match divertente.

A proposito di GOL (WilliamHill.it 1.57, Betfair.it 1.50, Snai 1.50, Bet365.it 1.53, Unibet.it 1.53), questo potrebbe essere un approccio interessante anche se la quota non è altissima.

Alternativa, X2 Leicester o handicap asiatico +0.5. Tutto combinabile volendo.

Pronostico del 21.11.2020 alle ore 20:45.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 22 novembre in Italia Serie A

Il Verona ha raggiunto la sosta con la migliore difesa del campionato, 5 reti incassate delle quali quasi la metà nel 2-2 a San Siro contro il Milan nel quale i veneti erano andati due volte in vantaggio per poi farsi raggiungere solo nel finale. Dopo quattro Under 2.5 consecutivi la squadra di Juric ha aperto una striscia di tre Over 3.5 e quattro Gol consecutivi nelle vittorie contro Venezia ai rigori in coppa Italia e Benevento e nel pareggio con i rossoneri nei quali si sono viste complessivamente 12 reti.

Vedere il Sassuolo pareggiare 0-0 è anomalo nella gestione De Zerbi ma anche a causa delle assenze l’Udinese ha strappato un punto al Mapei Stadium che ha comunque permesso agli emiliani di rimanere imbattuti in campionato e allungare la striscia di risultati positivi. E’ insolita anche la serie di due Under 2.5 e No Gol consecutivi dopo il 2-0 sul campo del Napoli, segno che prima della sosta la stanchezza si è fatta sentire anche per una squadra che non è impegnata nelle coppe europee.

Si può ipotizzare che la striscia di risultati positivi del Sassuolo si allunghi dopo due settimane di sosta ma è particolarmente rischioso puntare sulla vittoria contro una squadra ostica da affrontare come il Verona, la sintesi migliore potrebbe essere emiliani in handicap asiatico -0.5 a 1.90. Con lo stesso criterio, in un’altra delle tante gare successive alla sosta condizionata dalle assenze, si può rischiare puntando sull’Under 2.5 (Snai 2.50, Bet365.it 2.50, Betfair.it 2.55, Unibet.it 2.55) visto che i veneti in casa hanno la migliore difesa del campionato e possono imbrigliare un attacco che nelle ultime due gare ha avuto una evidente flessione.

Pronostico e quote del 21.11.2020 alle 10:45

La stagione della Fiorentina rischia di essere anonima come la precedente, lo dice la classifica con 8 punti prima della sosta e lo dicono anche i numeri di una squadra che nelle ultime due giornate ha raccolto un solo punto senza segnare nella sconfitta 2-0 contro la Roma e nel pareggio 0-0 contro il Parma che è stato davvero deludente sul piano del gioco oltre che delle emozioni. E’ stato il terzo No Gol della stagione per i viola che sembravano avere trovato continuità in attacco a fine ottobre e invece hanno iniziato novembre con un’involuzione netta nella metà campo offensiva. La transizione da Iachini a Prandelli, forse tardiva per le dinamiche che si erano sviluppate in estate, potrebbe portare frutti ma ci vorrà tempo e pazienza.

Perdendo 3-0 contro lo Spezia la striscia di sconfitte del Benevento si è allungata a cinque consecutive, una serie di partite nelle quali la squadra di Inzaghi ha fatto registrare cinque Over 2.5, quattro Gol e ha incassato complessivamente 17 reti.

La Fiorentina si può giocare a 1.57 in un mezzogiorno nel quale i viola hanno la possibilità di sfruttare la gara casalinga per salire in classifica mentre è difficile dare fiducia al Benevento valutando anche statisticamente le partite giocate nell’ultimo mese. Guardando la difesa dei campani si può giocare anche l’Over 2.5 (Snai 1.45, Bet365.it 1.50, Unibet.it 1.48) e aumentando la dose di rischio anche l’Over 3.5 a (888sport.it 2.25, Snai 2.10, Betfair.it 2.20, Lottomatica.it 2.15) può essere una scelta che ripaga nel mezzogiorno domenicale del Franchi.

Pronostico e quote del 20.11.2020 alle 16:45

L’Udinese ha raccolto il quarto punto della propria stagione su uno dei campi più difficili della serie A, nello 0-0 del Mapei Stadium contro il Sassuolo nel quale gli uomini di Gotti hanno tenuto i padroni di casa all’asciutto per la prima volta dall’inizio della stagione. Un pareggio che ha interrotto una striscia di quattro Over 2.5 e Gol consecutivi per i friulani e anche la prima gara nella quale hanno tenuto la porta inviolata.

Il Genoa ha giocato le ultime tre gare a Marassi e se il pareggio nel derby contro la Sampdoria aveva restituito entusiasmo all’ambiente dopo un mese difficile a causa del Covid, il 2-1 contro il Torino e il 3-1 contro la Roma hanno confermato le difficoltà di una squadra che ha una striscia aperta di quattro Gol consecutivi e che ha il secondo peggiore attacco del campionato dopo quelli di Crotone e Udinese che non casualmente la seguono in classifica.

Scegliamo l’Udinese a 1.85 in una partita che vale punti pesanti in zona salvezza, in alternativa torniamo a ipotizzare Gol a (Bet365.it 1.80, Snai 1.70) tra due squadre che si prendono spesso pause nella metà campo offensiva ma che nel pomeriggio della Dacia Arena potrebbero dare vita a una gara prolifica.

Pronostico e quote del 21.11.2020 alle 11:45

La Sampdoria che aveva vinto quattro gare consecutive tra campionato e coppa Italia a fine ottobre ha decisamente rallentato pareggiando il derby contro il Genoa e poi perdendo nettamente 2-0 sul campo del Cagliari in una partita nella quale i blucerchiati sono rimasti in dieci per l’espulsione di Augello alla fine del primo tempo. La squadra di Ranieri ha frenato anche dal punto di vista offensivo e nelle ultime tre gare giocate, incluso l’1-0 contro la Salernitana in coppa Italia, ha segnato due soli gol con una striscia aperta di tre Under 2.5 consecutivi.

Il Bologna che aveva vinto 2-0 contro la Reggina in coppa Italia e 3-2 contro il Cagliari non ha sfruttato la seconda gara casalinga consecutiva in campionato per migliorare la propria classifica perdendo 1-0 contro il Napoli prima della sosta. Nelle ultime quattro gare i rossoblu hanno alternato un Over 2.5 a un Under 2.5 allungando la striscia delle gare consecutive chiuse con almeno un gol al passivo che va avanti da settembre dello scorso anno.

Abbiamo visto una Sampdoria in calo prima della sosta ma la difesa del Bologna è capace di riaccendere anche gli attacchi più spenti e per questo siamo tentati di andare con l’Over 2.5 (888sport.it 1.68, Snai 1.60, Bet365.it 1.66, Unibet.it 1.68) senza esporci sul risultato finale. Per lo stesso motivo anche Gol (Bet365.it 1.53, Snai 1.50) può essere un’opzione da prendere in considerazione nel pomeriggio di Marassi.

Pronostico e quote del 21.11.2020 alle 12:45

Nessuno si aspettava che l’Inter che partiva per contendere alla Juve lo scudetto ad armi pari potesse vincere solo una delle ultime otto partite giocate, ritrovandosi a 12 punti in campionato e ultima nel proprio girone in Champions League. Nelle ultime cinque gare i nerazzurri hanno battuto il Genoa, perso 3-2 contro il Real Madrid e pareggiato contro Shakhtar Donetsk, Parma e Atalanta continuando a incassare più gol del previsto, 6 nelle ultime tre partite giocate e 16 in totale dall’inizio della stagione. Striscia aperta di tre Gol consecutivi e Conte deve rinunciare ad altri uomini come Kolarov e Brozovic a causa del Coronavirus.

Anche il Torino finora ha deluso, in fondo alla classifica con 5 punti e capace di vincere soltanto una gara dall’inizio della stagione nel recupero contro il Genoa. Prima della sosta contro il Crotone è arrivato un deludente 0-0 che è stato il terzo pareggio nelle ultime cinque partite giocate considerato il 3-1 al Lecce arrivato soltanto ai supplementari in coppa Italia, un pareggio che ha interrotto una striscia di sei Gol consecutivi ma non ha risolto i problemi di Giampaolo e di una squadra che continua a essere eccessivamente dipendente da Belotti e a faticare nella metà campo difensiva.

Se l’Inter non battesse il Torino subito prima della sfida decisiva al Real Madrid si aprirebbe la prima crisi stagionale e non crediamo a uno scenario così estremo. E’ vero però che le quote dei nerazzurri sono basse in relazione al rischio e per questo serve una combo che alzi la posta, proviamo con Inter + No Gol (Bet365.it 2.60, Snai 2.65, WilliamHill.it 2.37, Betfair.it 2.50),  ma non andiamo oltre nella sfida tra due squadre che devono dimostrare di avere cambiato marcia dopo la pausa per le nazionali. Tra i marcatori si può scegliere Lukaku a segno in qualsiasi momento della partita a 1.75 o a 4.00 come primo realizzatore.

Pronostico e quote del 20.11.2020 alle 14:45

Il Napoli ha finora giocato un solo scontro diretto in campionato, la vittoria 4-1 sull’Atalanta, visto che contro la Juve è arrivato il 3-0 a tavolino. Prima della sosta la squadra di Gattuso ha vinto quattro delle ultime cinque partite giocate e sono stati tutti successi esterni contro Benevento, Real Socieda, Rijeka e l’1-0 sul campo del Bologna firmato da Osimhen, con la sconfitta interna contro il Sassuolo a interrompere la striscia. Per gli azzurri tre Under 2.5 e No Gol nelle ultime quattro partite giocate.

Il Milan ha rallentato nelle ultime due gare giocate, prima la sconfitta 3-0 contro il Lille, poi il 2-2 casalingo contro il Verona nel quale i rossoneri hanno rimontato due volte e la firma è stata come al solito quella di Ibrahimovic che ha anche sbagliato il terzo rigore della stagione e il quarto degli ultimi sei tirati. Per la squadra di Pioli striscia aperta di otto Over 2.5 consecutivi e 6 gol incassati nelle ultime tre partite giocate.

Una gara che può cambiare le carte nella lotta scudetto e bisognerà capire la consistenza di entrambe in un appuntamento potenzialmente decisivo nel girone di andata. Esporsi sul risultato finale è impossibile e il Milan ha dimostrato di essere presente anche emotivamente nelle partite più complicate, per questo rossoneri in handicap asiatico +0.5 a 1.87 nell’ottica di un doppio risultato positivo può essere la strategia giusta visto che Pioli non disprezzerebbe un pareggio. Gol (Bet365.it 1.57, Snai 1.53, Unibet.it 1.53, Williamhill.it 1.60) è una quasi fisiologica opzione alternativa. Suggestivo il duello tra Insigne ispirato in nazionale e Ibrahimovic, a segno in qualsiasi momento della partita il primo si gioca a 3.50 e il secondo a 2.50.

Pronostico e quote del 20.11.2020 alle 11:45

La Roma nella prima parte della stagione non ha ancora perso sul campo e prima della sosta ha aperto una striscia di tre vittorie consecutive contro Fiorentina, Cluj e Genoa che l’ha spinta al terzo posto in classifica approfittando dei problemi che colpiscono Atalanta, Inter, Juve e Napoli. E’ interessante notare la progressione offensiva della squadra di Fonseca che in campionato solo una volta ha chiusa senza segnare, all’esordio al Bentegodi, e ha realizzato 10 reti nelle ultime tre partite giocate con Mkhitaryan autore di una tripletta nel 3-1 sul campo del Genoa. I giallorossi tra le prime quattro squadre della classifica sono gli unici che hanno incassato più di dieci gol dopo sette giornate.

Per il Parma striscia aperta di tre pareggi consecutivi in campionato, dopo i 2-2 contro Spezia e Inter è arrivato lo 0-0 contro la Fiorentina, seconda gara della stagione con la porta inviolata che ha interrotto una striscia di quattro Over 2.5 e Gol nei quali si erano viste complessivamente 17 reti. La squadra di Liverani viaggia ancora a ridosso della zona salvezza e il calendario dopo la sfida dell’Olimpico proporrà uno scontro diretto contro il Genoa.

Il Parma ha dimostrato di essere indecifrabile, capace di essere travolto dal Bologna e di perdere con l’Udinese ma anche di fermare l’Inter a San Siro. Andiamo con la Roma a 1.54 in una gara che nella gestione di Fonseca i giallorossi hanno dimostrato di interpretare quasi sempre correttamente, più difficile esporsi sul tabellino dei marcatori vista l’incostanza della squadra di Liverani ma è possibile che Gol (Bet365.it 1.57, Snai 1.50, Unibet.it 1.53) si veda all’Olimpico visto che la difesa dei padroni di casa raramente è impeccabile e i tanti assenti causa Covid potrebbero influire. Mancherà Dzeko ma se siete a caccia di suggestioni un gol di Gervinho nel suo ex stadio, se l’attaccante giocasse, in qualsiasi momento della partita vale 3.50.

Pronostico e quote del 20.11.2020 alle 10:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 22 novembre in Olanda Eredivisie

La ripresa dopo la sosta è sempre un’incognita e poi la squadra ospite ha diversi infortunati, o comunque giocatori non in perfette condizioni. Dovrebbe comunque farcela ma ci vuole prudenza.

Non ci fidiamo molto. Come spunto diciamo che potrebbero esserci pochi cartellini.

Pronostico e quote del 21.11.2020 alle ore 12:15.

Nonostante la potenziale difficoltà dell’impegno, la quota del PSV non è così male per un match in cui non soffrirà troppo il fattore campo.

PSV vincente a quota > 1.60.

Pronostico e quote del 21.11.2020 alle ore 17:30.

Comparazione quote Olanda Eredivisie

Pronostici di oggi 22 novembre in Spagna La Liga

Questa secondo me è difficilissima, forse la più enigmatica della giornata, sia per l’esito finale che per i gol; le quote sono molto equilibrate, secondo me consigliare qualcosa qui sarebbe un po’ forzato. Nel week-end ci sono davvero tante occasioni per giocare, a Mendizorroza meglio passare: no-bet.

Per me è una partita che balla tra il pareggio e la vittoria non troppo larga del Granada; mi piace la quota dei padroni di casa con rimborso in caso di parità (1,50), che dovrebbe mettere al riparo da possibili sorprese. Per chi vuole usare qualcosa in più, nella sezione delle quote asian, c’è Granada 0.0 / -0,5 (1,85) che può essere interessante e più remunerativa.

Pronostico e quote del 20.11.2020 alle 11.00

Per me ci sta considerare la vittoria esterna (2,35), immagino una partita sporca che il Geta poi, in un modo o nell’altro, potrà essere bravo a portare dalla sua parte; per quanto riguarda i risultati esatti si può dare uno sguardo a 0-1 (5,50) e 0-2 (9,50). L’Under paga davvero troppo poco per essere considerato secondo me, non c’è valore mentre la combo X2+Under 2,5 (1,80) si può sicuramente valutare.

Pronostico e quote del 20.11.2020 alle 10.00

E’ vero che la serie vincente della Real Sociedad prima o dopo si interromperà ma un tentativo sulla vittoria esterna (che arriva anche a 1,87) secondo me si può fare, sia perchè il Cadice potrebbe tornare un po’ nei ranghi, sia per le gravi assenze nei padroni di casa. Valutabile anche la combo X2+Over 1,5 (1,73), spesso vincente nelle gare esterne della capolista.

Pronostici e quote del 20.11.2020 alle 09.30

Comparazione quote Spagna La Liga