Pronostici di oggi 21 maggio, Lazio, Fiorentina, Atalanta, Psg, finale della Pokal e playoff di serie B

Pronostici di oggi 21 maggio (sabato), Lazio, Atalanta e Fiorentina in serie A, Psg in Ligue 1, finale della Pokal, playoff di serie B e serie C

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 21 maggio, volata per un posto nelle coppe europee in serie A e dopo la Roma tocca a Lazio, Atalanta e Fiorentina. I biancocelesti affrontano il Verona, i bergamaschi l’Empoli e i viola la Juve, qui tutti gli scenari in caso di arrivo a pari punti. In Ligue 1 impegno casalingo per il Psg contro il Metz e in Germania la finale della Pokal vede di fronte il Friburgo e il Lipsia. Altra finale di coppa in Scozia con i Rangers che dopo avere perso in Europa League cercano il riscatto contro gli Hearts, nella Liga il Valencia ospita il Celta Viga. Playoff di serie B con il Pisa che cerca la rimonta contro il Benevento e in serie C in campo Juve U23, Catanzaro e il Palermo che sfida l’Entella. Si gioca nella Allsvenskan con l’Aik che riceve l’IK Sirius, nella Superligaen danese con la trasferta del Nordsjaelland sul campo dell’Aarhus e nella Segunda Division spagnola. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 21 maggio.

 

Pronostici di oggi 21 maggio in Danimarca Superligaen

L’AGF non ha mai vinto nelle ultime tredici partite mentre il Nordsjaelland è imbattuto da otto. Questo ci pare che abbia più valore della partita di addio di un allenatore per una formazione che il prossimo anno sarà molto diversa da quella attuale. Segno 2 ben pagato.

1X2 FINALE –> 2 Betway.it 2.70 Bet365.it 2.70 Betfair.it Exchange 2.68

Quote e pronostico del 20/05/2022 alle ore 16:42.

Pensiamo che l’Odense sia superiore e con una motivazione più forte rispetto alla squadra di casa. Quota del segno 2 buona in un match con qualche gol.

Quote e pronostico del 20/05/2022 alle ore 14:24.

Comparazione quote Danimarca Superligaen

Pronostici di oggi 21 maggio in Francia Ligue 1

Difficile pensare che il Bordeaux possa credere in una salvezza a dir poco miracolosa; la differenza reti già li condanna e la lunga serie di risultati negativi è lì a dimostrare che i girondini si sono arresti al loro destino, arrivato al termine di una stagione decisamente storta.

Dall’altra parte il Brest sta chiudendo una stagione in crescendo, e arrivare a quota 50 sarebbe un traguardo decisamente importante per una squadra partita a handicap e capace di risalire la china con una impressionante serie di vittorie consecutive a cavallo tra novembre e dicembre.

Precedenti a favore dei biancorossi usciti vincitori nelle ultime 3 uscite, quindi fiducia nella squadra di Der Zakarian per adesso aspettando qualcosa di interessante tra i totali in live.

1X2 FINALE –> 1 William Hill IT 2.00 Better.it 2.00 Betway.it 2.00

Quote e pronostico del 19/05/2022 alle ore 05:32.

Andare a cercare la salvezza (per essere precisi il playout) sul campo della dominatrice del torneo non è il massimo della vita, ma il calendario ha messo i grenatines in questa condizione: a dirla tutta le ultime vittorie consecutive hanno pure permesso di arrivare all’ultimo atto da terzultimi (in virtù della migliore differenza reti rispetto al St. Etienne, -29 contro -35).

Va detto che i parigini hanno rallentato e molto dopo la vittoria del torneo, concedendo un punto al Parco dei Principi sia al Lens che al TroyesMbappè e compagni si sono invece scatenati contro avversari che non avevano problemi di classifica.

È una gara che si giocherà con un orecchio a quella di Nantes, nella speranza che i canarini facciano il loro dovere: il pareggio interromperebbe una striscia di 11 vittorie consecutive dei parigini negli scontri diretti.
Nel dubbio e viste le quote che come sempre regalano poco o nulla, azzardiamo una doppia chance Metz o pareggio con un under 3,5 in seconda battuta.

Quote e pronostico del 19/05/2022 alle ore 06:34.

Non sembra una facile vittoria per gli Aiglons, in netta difficoltà nell’ultimo periodo e ancora scossi dalla finale di coppa persa contro il Nantes.
Il calendario li ha aiutati a restare a contatto, ma la sfida odierna è contro una squadra che sta vendendo carissima la pelle, che ha fatto sudare il Marsiglia, il Rennes ed il Lens, oltre ad infliggere uno degli ultimi KO stagionali al rampante Monaco.

Precedenti che vedono ben sei pareggi nelle ultime 10 sfide; vale la pena andare sul segno o in alternativa sull’under 2,5 (altro trend a segno negli ultimi 14 scontri diretti).

Quote e pronostico del 19/05/2022 alle ore 06:44.

Tutto ruota intorno agli ospiti, che devono fare al momento un punto o 6 gol in più di quanti ne farà il Metz a Parigi per acciuffare i playout. Ogni altro risultato riporterà il club più titolato di Francia (da quest’anno a pari merito con il PSG) in Ligue2 dopo 18 anni.

Il Nantes ha onorato il campionato nonostante da quasi due mesi sia senza obiettivi e concentrato principalmente sulla coppa: in casa poi ha vinto ben 7 delle ultime 9 gare, perdendo solamente contro il Lilla.

Non sembra ci siano grossi margini per vedere una squadra che ha vinto solo una delle ultime 10 gare fare il colpaccio: consigliamo pertanto l’con l’over 2,5 in seconda battuta.

Quote e pronostico del 19/05/2022 alle ore 06:23.

I precedenti vanno a favore della squadra di Sampaoli, che deve vincere e segnare per poter superare il Monaco nella differenza reti (che al momento vede i biancorossi avanti +25 a +21).

Dall’altra parte c’è una delle migliori difese del torneo, addirittura la terza fuori casa (dopo Nizza e Marsiglia); una squadra costruita dal suo tecnico Stephane a immagine e somiglianza del Rennes che due anni fa vide la sua prima storica qualificazione Champions.

Il trend di entrambe tuttavia va verso l’under 2,5 al momento, uscito negli ultimi 5 precedenti in campionato e nelle loro ultime uscite: ed è la nostra prima scelta, con l’in seconda battuta.

Quote e pronostico del 19/05/2022 alle ore 06:08.

Precedenti che vanno contro ai rossoneri, con i mastini reduci da tre vittorie nelle ultime 4 sfide, ma motivazioni e classifica tutte sugli ospiti.
La squadra di Gourvennec gioca per l’orgoglio, e già lo si è visto contro il Nizza, con la rimonta nel secondo tempo in cui si è visto un lampo della squadra che aveva conquistato il titolo sotto mister Galtier.

La vittoria del Lille della gara d’andata ha interrotto una striscia di under 2,5che durava da 4 gare: ci sta andare di nuovo sull’over 2,5, visto che agli ospiti serve vincere e ad entrambe non dispiacerebbe congedarsi dal proprio pubblico con una gara ricca di gol ed emozioni.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER William Hill IT 1.62 Bet365.it 1.61 Winbet.it 1.61

Quote e pronostico del 19/05/2022 alle ore 05:54.

Un Monaco a tutta birra che ha vinto le ultime 9 gare consecutive trova di fronte a sé un Lens che di punti nelle ultime 10 giornate ne ha fatti ben 21 (tanti quanti il PSG e il Marsiglia).

La squadra di Haise si giocherà le sue chances sapendo che vincendo si potrebbero spalancare le porte di una qualificazione europea a coronamento del percorso che il gruppo e la società hanno fatto in questi due anni di massima serie.

Non sarà semplice anche perchè i precedenti vedono la squadra ospite a segno in 4 delle ultime 5 uscite, compresa la gara d’andata che vide i Sang et Or espugnare il Louis II nonostante l’espulsione di Doucourè.

In campionato un altro trend è il No Gol, a segno nelle ultime 5 uscite: giocata che consigliamo in prima battuta, con un’occhiata sul strada facendo.

GOL/NOGOL –> NOGOL Better.it 2.60 Snai 2.55 Bet365.it 2.50

Quote e pronostico del 19/05/2022 alle ore 05:43.

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 21 maggio in Germania DFB-Pokal

Una finale che in ogni caso aggiungerà una nuova squadra al palmares della competizione. Da una parte c’è la squadra di Tedesco, arrivata alla terza finale di questa competizione, che aspetta finalmente di mettere un trofeo in bacheca per coronare un percorso iniziato 13 anni fa nelle serie minori.

Dall’altra parte c’è un altro programma che parte da lontano, e che ha scalato piano piano con i programmi e la competenza i gradi del calcio tedesco, e che sta arrivando ad un passo dal poter entrare nel lotto di quelle squadre che si giocano la qualificazione in Champions League.

I precedenti in campionato hanno visto due pareggi, e un estremo equilibrio: il pareggio alla fine piace, con il Gol in seconda battuta e l’idea che per decretare la vincitrice del trofeo potrebbero volerci i supplementari e anche i rigori.

Quote e pronostico del 18/05/2022 alle ore 02:10.

Comparazione quote Germania DFB-Pokal

Pronostici di oggi 21 maggio in Italia Serie A

L’Atalanta ha vinto solo una delle ultime quattro partite giocate in campionato, due delle ultime otto e la frenata evidente nel girone di ritorno unita alla sconfitta 2-0 sul campo del Milan potrebbe costare alla squadra di Gasperini la partecipazione alle coppe nella prossima stagione per la quale non è più padrona del proprio destino. Per i bergamaschi, che non tengono la porta inviolata dall’1-0 sul campo del Bologna a metà marzo, quattro Over 2.5 ecinque Gol nelle ultime sei partite giocate.

Per l’Empoli dopo le sconfitte contro Torino e Inter è arrivato il pareggio 1-1 contro la Salernitana che ha allungato a cinque la striscia di Gol consecutivi e interrotto a quattro quella degli Over 2.5. La squadra di Andreazzoli nelle ultime cinque giornate ha segnato 8 reti e ne ha subite 14 e l’unica vittoria nel girone di ritorno è stato il 3-2 contro il Napoli a fine aprile.

Punti in palio che servono solo all’Atalanta e ovviamente ci concentriamo sul totale delle reti, che con l’Empoli dell’ultimo mese potrebbe essere alto. Il successo degli uomini di Gasperini è realistico ma quotato ovviamente di conseguenza, l’Over 3.5 si è visto in quattro delle ultime cinque gare giocate dai toscani e permette di stare fuori dal risultato finale con l’Over 4.5 variante più ardita, scelta che con i bergamaschi anche all’ultima giornata potrebbe essere saggia visto il rendimento casalingo in campionato.

Quote e pronostico del 19/05/2022 alle ore 11:45

La Fiorentina in una primavera di alti e bassi poteva mettere al sicuro almeno il settimo posto battendo la Sampdoria già salva e invece il 4-1 incassato sul campo dei blucerchiati è stato la quarta sconfitta nelle ultime cinque giornate. Da fine aprile in avanti i viola hanno conquistato i tre punti soltanto contro la Roma e a Marassi hanno interrotto la striscia di tre No Gol consecutivi, con 9 reti incassate nelle ultime quattro partite giocate.

La Juve ha salutato Chiellini e Dybala nell’ultima gara allo Stadium ma in campo ha confermato di vivere una fase di transizione che le è costata la finale di coppa Italia contro l’Inter e la vittoria contro la Lazio, con il gol del 2-2 segnato da Milinkovic-Savic nell’ultima azione della partita per la terza sconfitta di seguito considerando anche il 2-1 contro il Genoa in un altro passo falso arrivato in rimonta. I bianconeri nelle ultime cinque gare non hanno mai tenuto la porta inviolata e hanno subito 8 reti nelle ultime tre.

Italiano già dopo la sconfitta contro la Sampdoria aveva presentato la sfida alla Juve come la gara in cui ci si gioca la stagione ma i viola sono in calo dal punto di vista fisico e non battono in casa i bianconeri dal 2-1 del gennaio 2017, unica vittoria casalinga negli ultimi nove anni. I precedenti non sono confortanti ma nella sfida giocata al Franchi nell’andata della semifinale di coppa Italia i padroni di casa avrebbero meritato di vincere prima della beffa finale, avranno il pubblico dalla loro parte e la consapevolezza che una vittoria contro un’avversaria senza motivazioni vale il ritorno nelle coppe europee. Tutti spunti che ci fanno spendere un gettone sulla loro vittoria, con un’opzione rischiosa come l’Under 2.5 in alternativa al risultato finale che si è visto negli ultimi quattro scontri diretti giocati dalle due squadre.

Quote e pronostico del 19/05/2022 alle ore 10:45

La Lazio che si era trovata sotto di due gol nel primo tempo contro la Juve senza Immobile ha trovato la forza di reagire nella ripresa con l’autogol di Alex Sandro e il tap in di Milinkovic-Savic all’ultimo minuto del tempo di recupero per un pareggio che ha dato ai biancocelesti la certezza di partecipare all’Europa League anche nella prossima stagione. Per la squadra di Sarri è stato il terzo risultato utile consecutivo dopo le vittorie contro Spezia e Sampdoria e il terzo Over 2.5 e Gol nelle ultime quattro giornate.

Il Verona che aveva messo nei guai il Cagliari vincendo 2-1 sul campo dei rossoblu non ha intralciato i piani scudetto del Milan e poi ha perso la seconda partita consecutiva al Bentegodi nell’1-0 contro il Torino che ha interrotto una striscia di quattro gare consecutive nelle quali gli uomini di Tudor erano sempre andati a segno e finite Gol.

La Lazio all’Olimpico non ha più bisogno di punti per l’Europa League e il Verona già in vacanza lascia ipotizzare una serata di festa per i biancocelesti davanti ai propri tifosi. Teniamo d’occhio le quote dei biancocelesti che sopra 1.60 si possono giocare, l’Over 2.5 è un’opzione alternativa realistica considerando che i veneti non hanno mai tenuto la porta inviolata nelle ultime sei giornate.

Quote e pronostico del 19/05/2022 alle ore 12:45

Il Genoa dopo avere battuto 2-1 la Juve non è riuscito a replicare l’impresa contro il Napoli e il 3-0 sul campo degli azzurri è stato la terza sconfitta consecutiva in trasferta, la quarta considerando anche il derby perso contro la Sampdoria. Per la squadra di Blessin due Over 2.5 e quattro No Gol nelle ultime cinque partite giocate.

Il Bologna dopo sei risultati utili consecutivi, due vittorie e quattro pareggi tra cui quella contro l’Inter che ha inciso nella sfida scudetto, ha trovato due sconfitte consecutive e se il 4-3 contro il Venezia era arrivato contro una squadra che aveva bisogno di punti per la salvezza il 3-1 contro il Sassuolo ha confermato che non ci sono ulteriori stimoli per i quali competere. Per gli emiliani quattro Over 2.5 e Gol nelle ultime cinque giornate tre dei quali finiti Over 3.5.

Gara senza significato che non ha appeal da nessun punto di vista. Trattandosi del Genoa l’ipotesi di una sfida a basso punteggio rimane realistica ma senza pressione da una parte e dall’altra potremmo anche vedere i gol che sono mancati ai padroni di casa nel girone di ritorno, scegliamo l’Over 2.5 in un pomeriggio nel quale vanno in campo due squadre che in modo diverso stanno già pianificando la prossima stagione.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER Betfair.it Exchange 1.72 William Hill IT 1.70 Bet365.it 1.66

Quote e pronostico del 21/05/2022 alle ore 12:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 21 maggio in Italia Serie B

La gara d’andata è stata nel segno di un grandissimo equilibrio, e proprio quando tutto lasciava presagire ad un pareggio finale è arrivato il gol di Lapadula nell’unico errore difensivo dei nerazzurri.

Un errore che in una partita a scacchi come quella messa in campo dai due allenatori rischia di essere decisivo: il ritorno dovrebbe avere lo stesso cliché, con la differenza che toccherà fare la partita a Birindelli e compagni, prestando il fianco al contropiede ospite.
A ciò vanno aggiunti i problemi in difesa dei toscani, che sperano di recuperare Hermansson (con Caracciolo che si è rotto il crociato e ha finito anzitempo la stagione).

L’under 2,5 rimane la giocata migliore da consigliare, in alternativa piace il No Gol.

Quote e pronostico del 19/05/2022 alle ore 00:11.

Comparazione quote Italia Serie B

Pronostici di oggi 21 maggio in Italia Serie C

Il Padova ha già fatto un enorme passo in avanti per quanto riguarda la qualificazione alla final four, anche grazie alla qualità dei singoli e ad un organico decisamente di lusso per la categoria.

La Juventus U23 grazie alla qualità dei giovani riesce a tener botta in un campionato difficile come la C, ma quando si tratta di alzare l’asticella manca per forza di esperienza e di giocatori di categoria per poter ambire a qualcosa di più.

L’under 2,5 rimane la prima scelta in una gara che dovrebbe essere nel solco di quanto visto all’andata; in seconda battuta piace la quota dei biancoscudati che con ogni probabilità dovrebbero far loro pure la gara di ritorno.

Quote e pronostico del 19/05/2022 alle ore 21:17.

La gara d’andata ha ribadito la forza e la solidità di questo Catanzaro, capace di trovare nei singoli la forza per ribaltare un punteggio su un campo difficile e contro un avversario che è stata negli ultimi tempi un’autentica bestia nera.

Le final four sono vicine, così come lo è quella B che manca da queste parti da ben 16 anni, dalla retrocessione datata 2006 con conseguente fallimento.

L’over 2,5 continua ad andare a segno ed è la nostra prima scelta; in seconda battuta piace l’1.

Quote e pronostico del 19/05/2022 alle ore 21:07.

Non sarà semplice per i rosanero, capaci comunque di mettersi la qualificazione in discesa grazie ai due gol della gara d’andata.
L’Entella è squadra che in trasferta non ha brillato durante tutto l’arco della stagione, così come nei playoff dove è uscita sconfitta dallo Zaccheria di Foggia nel turno precedente.

Può starci una partita tesa, con poche azioni da gol e gli ospiti a giocarsi il tutto per tutto contro una squadra che in casa in stagione tra campionato e playoff ha subito appena 10 gol in 19 partite.

La nostra prima scelta cade sull’under 2,5, mentre per un segno è meglio ripassare in live.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER 888Sport.it 1.87 William Hill IT 1.85 Betfair.it 1.83

Quote e pronostico del 20/05/2022 alle ore 02:02.

Comparazione quote Italia Serie C

Pronostici di oggi 21 maggio in Scozia Scottish Cup

I Rangers hanno perso la loro seconda finale di Europa League dopo quella del 2007-08 contro lo Zenit, che vanno ad aggiungersi alle due finali di Coppa dell Coppe perse negli anni sessanta, con l’unico trofeo europeo in bacheca che resta la Coppa delle Coppe del 1972. Il cub di Glasgow ha già vinto questa coppa ben 33 volte, ma l’ultima volta fu nel 2008-09, dunque è ora di aggiornate il tabellino. La stessa cosa vorranno ovviamente fare gli Hearts, otto volte vincitori di questa competizione, l’ultima volta esattamente dieci anni fa.

Il fatto che la formazione guidata da Giovanni van Bronckhorst sia arrivata così vicino a vincere una coppa europea importante secondo noi la la dice lunga sull’abisso che esiste tra Rangers e Hearts.

1X2 + OVER 1.5 –> 1 + OVER Bet365.it 1.83, Snai 1.77, WilliamHill.it 1.70

Comparazione quote Scozia Scottish Cup

Pronostici di oggi 21 maggio in Spagna La Liga

Ovviamente in partite del genere è meglio giocare con molta prudenza e senza grandi pretese; credo che si possa vedere un gol per parte per salutare l’anno. Una piccola puntata anche su Iago marcatore secondo me si può considerare.

Quote e pronostico del 19/05/2022 alle ore 08:54.

Comparazione quote Spagna La Liga

Pronostici di oggi 21 maggio in Spagna Segunda Division

Juan José Rojo Martín, meglio noto come Pacheta e attuale tecnico del Valladolid, ha dichiarato di voler pensare a una cosa per volta senza lasciarsi distrarre dalle polemiche riguardanti la possibile assenza dei nazionali durante i playoff. I padroni di casa hanno perso l’ultima 4-0 e sono già ampiamente salvi e secondo noi finiranno per perdere anche se faranno la loro partita fatta di possesso palla e pressione.

1X2 FINALE –> 2 Bet365.it 1.70 Betway.it 1.67 William Hill IT 1.67

Quote e pronostico del 19/05/2022 alle ore 19:50.

La partita conta più per l’Eibar ma il fatto che il Tenerife non abbia ancora l’aritmetica dalla sua parte rende il match comunque insidioso. I baschi devono stare molto attenti perché se il Valladolid vincesse a Ibiza e loro, ad esempio, pareggiassero, non sarebbero più padroni del loro destino perché il Pucela è in vantaggio negli scontri diretti. Tuttavia, hanno già battuto questi rivali negli ultimi due scontri diretti e secondo noi lo faranno ancora.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 1.99 Bet365.it 1.91 Betway.it 1.91

Quote e pronostico del 19/05/2022 alle ore 18:57.

Gli uomini di Rubi dipendono da se stessi per suggellare la tanto attesa promozione ed è abbastanza difficile che falliscano contro l’ultima in classifica dopo aver vinto le ultime quattro senza concedere un solo gol ai rivali. Ci affidiamo a quest’ultima statistica per comporre un COMBO a quota decente.

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Bet365.it 2.00 Betway.it 1.91 Snai 1.77

Quote e pronostico del 19/05/2022 alle ore 18:07.

Comparazione quote Spagna Segunda Division

Pronostici di oggi 21 maggio in Svezia Allsvenskan

Fino ad oggi l’AIK è stata implacabile nel suo stadio. Norrköping, Varberg, Djurgården, Göteborg e Malmö sono stati battuti senza concedere un solo gol. Sono state quasi tutte vittorie di misura ma a nostro parere questo è un dato molto indicativo che indirizza chiaramente il pronostico.

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Bet365.it 2.20 Betway.it 2.15 Snai 2.05

Quote e pronostico del 19/05/2022 alle ore 17:36.

Comparazione quote Svezia Allsvenskan