Rangers – Hearts (finale Scottish Cup, 21 maggio ore 16:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici

La finale di Scottish Cup, o Coppa di Scozia se preferite, si gioca sabato pomeriggio ad Hampden Park. In questo articolo analisi, formazioni e pronostico

Dopo la bruciante sconfitta ai calci di rigore mercoledì sera al Ramón Sánchez Pizjuán nella finale di Europa League 2022, i Rangers, che hanno dovuto accontentarsi del secondo posto anche in campionato, cercheranno di riscattarsi vincendo almeno la Scottish Cup, la massima competizione del genere nel calcio scozzese. Ovviamente sarebbe ben poca cosa se paragonata all’occasione mancata, ma siamo certo che lo vorranno fare a tutti i costi. Gli avversari, ossia gli Hearts, giunti terzi in Premiership, sono stati battuti in entrambi gli scontri diretti giocati nel 2022 con uno score complessivo di 8-1.

Formazioni ufficiali Rangers-Hearts

Rangers Hearts
Jon McLaughlin Craig Gordon
James Tavernier John Souttar
Connor Goldson Craig Halkett
Leon Balogun Stephen Kingsley
Scott Arfield Nathaniel Atkinson
Steven Davis Peter Haring
John Lundstram Cameron Devlin
Calvin Bassey Alex Cochrane
Amad Diallo Gary Mackay-Steven
Joe Aribo Liam Boyce
Ryan Kent Ellis Simms

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Il terzino sinistro dei Rangers Borna Barisic è stato costretto ad uscire per un infortunio nei supplementari di mercoledì sera.

Comparazione quote

1 X 2
Winbet.it 1.53 4.34 5.82
Lottomatica 1.47 4.15 5.75
StarCasino.it 1.48 4.10 6.00
Betway.it 1.48 4.20 6.00
Snai 1.50 4.25 5.75
William Hill IT 1.47 4.50 6.00
Bet365.it 1.50 4.50 6.00
Betfair.it 1.46 4.00 6.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 15:35 del 21/05/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Comparazione quote Rangers-Hearts

 

Pronostici

I Rangers hanno perso la loro seconda finale di Europa League dopo quella del 2007-08 contro lo Zenit, che vanno ad aggiungersi alle due finali di Coppa dell Coppe perse negli anni sessanta, con l’unico trofeo europeo in bacheca che resta la Coppa delle Coppe del 1972. Il cub di Glasgow ha già vinto questa coppa ben 33 volte, ma l’ultima volta fu nel 2008-09, dunque è ora di aggiornate il tabellino. La stessa cosa vorranno ovviamente fare gli Hearts, otto volte vincitori di questa competizione, l’ultima volta esattamente dieci anni fa.

Il fatto che la formazione guidata da Giovanni van Bronckhorst sia arrivata così vicino a vincere una coppa europea importante secondo noi la la dice lunga sull’abisso che esiste tra Rangers e Hearts.

1X2 + OVER 1.5 –> 1 + OVER Bet365.it 1.83, Snai 1.77, WilliamHill.it 1.70

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.