Paris St. Germain-Metz (sabato 21 maggio, ore 21): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici

Al Parco dei Principi di Parigi il Metz cerca disperatamente gli ultimi punti per la salvezza

Il Paris St. Germain di Pochettino è ai saluti finali di una stagione dominata in campionato ma estremamente deludente nelle altre competizioni.

L’ultimo turno vede Messi e compagni ricevere un Metz che al momento è terzultimo in virtù della miglior differenza reti sul St. Etienne (-29 dei Grenatines contro i -35 dei biancoverdi). La squadra di Antonetti viene da due vittorie consecutive ed è padrona del proprio destino: vincendo quest’oggi avrebbe virtualmente la certezza della permanenza nella massima serie (salvo vittorie dei biancoverdi con 5 o più gol di scarto rispetto al punteggio del Metz). Orecchi puntati dunque sulla sfida di Nantes, che molto dirà dell’esito di questa gara.

Formazioni ufficiali Paris St. Germain-Metz

Paris St. Germain Metz
Keylor Navas Marc-Aurele Caillard
Presnel Kimpembe William Mikelbrencis
Sergio Ramos Dylan Bronn
Marquinhos Kiki Kouyate
Achraf Hakimi Jean-Armel Kana-Biyik
Danilo Pereira Fali Cande
Marco Verratti Vincent Pajot
Angel Di Maria Boubacar Traore
Lionel Messi Pape Sarr
Neymar Farid Boulaya
Kylian Mbappe Didier Lamkel Ze
Squalificati Paris St. Germain Squalificati Metz
Nessuno Nicolas de Preville
Indisponibili Paris St. Germain Indisponibili Metz
Mauro Icardi, Julian Draxler, Leandro Daniel Paredes, Layvin Kurzawa Kevin N’Doram, Manuel Cabit, Fabien Centonze, Matthieu Udol, Habib Maiga, Ibrahim Amadou
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:45 del 21/05/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nel PSG Julian Draxler , Mauro Icardi , Layvin Kurzawa e Leandro Paredes continuano il loro lavoro di recupero e non saranno disponibili per prendere parte alla partita contro il Metz questo sabato.

Qui Metz. Vincent Pajot è tornato dopo aver scontato la sua squalifica, ma Nicolas De Préville è squalificato. Habib Maïga (recupero), Matthieu Udol (recupero), Ibrahim Amadou (frattura dello zigomo) e Fabien Centonze (coscia) sono ancora fuori. Da segnalare anche il ritorno di Amadou Mbengue in gruppo.

Convocati Metz

Oukidja, Caillard – Bronn, Niakaté, Candé, Delaine, Kouyaté, Mikelbrencis, Kana-Biyik, Lacroix, Mbengue – Traoré, Boulaya, Pajot, Sarr, Jean Jacques – Niane, Nguette, Lamkel Zé, Joseph, Mafouta.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 1.08 10.00 18.00
Bet365.it 1.13 10.00 15.00
888Sport.it 1.12 9.00 17.00
Winbet.it 1.13 9.00 14.99
Lottomatica 1.11 10.00 16.00
StarCasino.it 1.11 8.00 19.00
Betway.it 1.13 9.00 17.00
Snai 1.14 8.50 14.00
William Hill IT 1.14 8.50 15.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:39 del 21/05/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Andare a cercare la salvezza (per essere precisi il playout) sul campo della dominatrice del torneo non è il massimo della vita, ma il calendario ha messo i grenatines in questa condizione: a dirla tutta le ultime vittorie consecutive hanno pure permesso di arrivare all’ultimo atto da terzultimi (in virtù della migliore differenza reti rispetto al St. Etienne, -29 contro -35).

Va detto che i parigini hanno rallentato e molto dopo la vittoria del torneo, concedendo un punto al Parco dei Principi sia al Lens che al TroyesMbappè e compagni si sono invece scatenati contro avversari che non avevano problemi di classifica.

È una gara che si giocherà con un orecchio a quella di Nantes, nella speranza che i canarini facciano il loro dovere: il pareggio interromperebbe una striscia di 11 vittorie consecutive dei parigini negli scontri diretti.
Nel dubbio e viste le quote che come sempre regalano poco o nulla, azzardiamo una doppia chance Metz o pareggio con un under 3,5 in seconda battuta.

Quote e pronostico del 19/05/2022 alle ore 06:34.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.