Marsiglia-Strasburgo (sabato 21 maggio, ore 21): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici

Ultima di campionato allo Stade Velodrome di Marsiglia. Di seguito formazioni, quote e pronostico

La seconda sconfitta nelle ultime tre partite sta costando carissimo al Marsiglia di Sampaoli, superato al secondo posto dal Monaco in virtù della differenza reti favorevole a questi ultimi.

L’ultima giornata di Ligue 1 incrocia la lotta Champions a quella per le altre coppe europee: lo Strasburgo di Stephane si gioca un traguardo che coronerebbe una stagione vissuta sempre in alta classifica a stretto contatto con la zona Champions.
Il Racing vincendo sarebbe sicuro almeno del quinto posto in virtù della miglior differenza reti rispetto al Nizza; un quinto posto che potrebbe diventare quarto in caso di sconfitta del Rennes, mentre in caso di arrivo a pari punti la miglior differenza reti sarebbe quella dei rossoneri (+42 contro +21).
In caso di sconfitta invece lo Strasburgo dovrebbe sperare che il Nizza faccia altrettanto e che il Lens non vinca; in caso di arrivo a pari punti con Nizza e/o Lens la differenza reti premierebbe sempre Ajorque e compagni (+21 contro i +14 del Lens e i +15 del Nizza).

Formazioni ufficiali Marsiglia-Strasburgo

Marsiglia Strasburgo
Steve Mandanda Matz Sels
Valentin Rongier Frederic Guilbert
Boubacar Kamara Alexander Djiku
Duje Caleta-Car Gerzino Nyamsi
Luan Peres Lucas Perrin
Matteo Guendouzi Anthony Caci
Gerson Adrien Thomasson
Pape Gueye Jean Aholou
Cengiz Under Sanjin Prcic
Arkadiusz Milik Ludovic Ajorque
Amine Harit Kevin Gameiro
Squalificati Marsiglia Squalificati Strasburgo
William Saliba Dimitri Lienard
Indisponibili Marsiglia Indisponibili Strasburgo
Konrad de la Fuente, Leonardo Balerdi, Alvaro Gonzalez, Dimitri Payet Dion Sahi, Mouhamadou Diarra
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:45 del 21/05/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nel Marsiglia mancherà lo squalificato Saliba. Bamba Dieng si è infortunato ai muscoli posteriori della coscia durante l’allenamento di venerdì. Dimitri Payet (infortunato), Leonardo Balerdi (infortunato), Konrad De La Fuente (infortunato) e Alvaro (fuori rosa) sono ancora assenti.

Convocati Marsiglia

Lopez, Mandanda, Ngapandouetnbu – Lirola, Peres, Caleta-Car, Kolasinac, M’Madi – Rongier, Guendouzi, Kamara, Gerson, Gueye, Targhalline – Luis Henrique, Harit, Ünder, Milik, Bakambu, Ben Seghir, Benyahia.

Ospiti senza lo squalificato Lienard, operatosi per un’ernia inguinale. Anche Habib Diarra e Moïse Sahi sono in infermeria. Rientrano Perrin, Kandil Waris.

Convocati Strasburgo

Sels, Kawashima – Guilbert, Fila, Lu. Perrin, Caci, Nyamsi, Le Marchand, Djiku, I. Doukouré – Aholou, Thomasson, Prcic, Bellegarde, Ib. Sissoko, Kandil – Waris, Gameiro, H. Diallo, Ajorque.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 2.15 3.00 3.60
Bet365.it 2.15 3.25 3.50
888Sport.it 2.08 3.25 3.65
Winbet.it 2.20 3.20 3.45
Lottomatica 2.15 3.20 3.45
Betway.it 2.15 3.25 3.60
Snai 2.10 3.25 3.55
William Hill IT 2.20 3.10 3.50
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:39 del 21/05/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

I precedenti vanno a favore della squadra di Sampaoli, che deve vincere e segnare per poter superare il Monaco nella differenza reti (che al momento vede i biancorossi avanti +25 a +21).

Dall’altra parte c’è una delle migliori difese del torneo, addirittura la terza fuori casa (dopo Nizza e Marsiglia); una squadra costruita dal suo tecnico Stephane a immagine e somiglianza del Rennes che due anni fa vide la sua prima storica qualificazione Champions.

Il trend di entrambe tuttavia va verso l’under 2,5 al momento, uscito negli ultimi 5 precedenti in campionato e nelle loro ultime uscite: ed è la nostra prima scelta, con l’in seconda battuta.

Quote e pronostico del 19/05/2022 alle ore 06:08.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.