
Eccoci al riepilogo dei pronostici di oggi 19 settembre, altro big match in serie A con la sfida allo Stadium tra Juve e Milan e in campo vedremo anche la Roma a punteggio pieno e la Lazio. In Ligue 1 altra attesissima gara del Psg contro il Lione, in Bundesliga tocca al Borussia Dortmund e in Premier League spazio al derby londinese tra Tottenham e Chelsea e alla trasferta del West Ham sul campo del Manchester United. Nella Liga il Real Madrid va sul campo del Valencia e in Eredivisie all’opera il Psv contro il Feyenoord, si gioca anche nella Superligaen danese e in serie C. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.
Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 19 settembre.
Pronostici di oggi 19 settembre in Danimarca Superligaen
- FC Copenaghen – Midtjylland ore 18:00
Secondo noi i padroni di casa in questa stagione sono superiori, anche se sappiamo che molto del giudizio dipenderà da questa partita. Noi però stiamo con loro.
1X2 FINALE –> 1 Unibet.it 2.08 888Sport.it 2.00 Betfair.it Exchange 1.98
Quote e pronostico del 18/09/2021 alle ore 14:20.
Comparazione quote Danimarca Superligaen
Pronostici di oggi 19 settembre in Francia Ligue 1
- Paris St. Germain – Lione ore 20:45
Lo scorso anno PSG e Lione si spartirono la posta, con i parigini che all’andata in casa erano in una fase di crisi tecnica (che portò al cambio in panchina tra Tuchel e Pochettino) e che persero 1 a 0. Al ritorno non ci fu storia, con la squadra allora allenata da Garcia travolta 4 a 2 a domicilio.
Il pareggio di Brugge fa pensare che serva ancora un po’ di tempo prima di vedere il trio delle meraviglie in campo, e che questa squadra abbia bisogno di un centravanti vero in questo momento della stagione (con Icardi che si sta immalinconendo e che sembra sempre più un corpo estraneo alla squadra).
Il Lione con la sua rapidità potrebbe mettere i parigini in seria difficoltà, e anche togliere i primi punti in stagione alla corazzata di Pochettino: piace il No Gol (2.30 Betfair.it, 2.17 Unibet.it, 2.15 Snai), e in seconda battuta piace la doppia chance Lione o pareggio (3.35 Unibet.it, 3.30 Betfair.it, 3.25 WilliamHill.it).
Pronostico e quote del 17.09.2021 alle ore 16:08.
- Angers – Nantes ore 15:00
Partita che parte molto più equilibrata di quello che sta dicendo l’attuale classifica. Due squadre interessanti, divise da 7 punti ma anche da un calendario che non è stato benevolo con gli ospiti, che hanno già affrontato tre corazzate come Rennes, Nizza e Lione.
Per i padroni di casa non sarà semplice e ci vorrà ancora una volta un super Bernardoni e una difesa impermeabile per portare fuori un risultato positivo e continuare a veleggiare in alta classifica.
Difficile sbilanciarsi, il Gol (1.80 Bet365.it, Snai e WilliamHill.it) è l’unica quota interessante al momento, per il resto meglio dare un’occhiata in corso d’opera (live).
Pronostico e quote del 16.09.2021 alle ore 16:53.
- Marsiglia – Rennes ore 17:00
L’arrivo di Sampaoli sulla panchina dell’OM ha coinciso con una netta inversione di tendenza; una squadra che sta acquisendo certezze gara dopo gara, che non è stata messa sotto da nessuno (Nizza a parte, ma la gara incredibilmente si rigiocherà con il disappunto dei marsigliesi che avrebbero voluto lo 0 a 3 a tavolino) e che può legittimamente ambire a recitare il ruolo dell’anti-PSG quest’anno.
Il Rennes sta vivendo una stagione apparentemente di transizione: il ciclo di Stephane che ha portato alla storica champions è finito e mister Genesio sta ricostruendo una squadra capace di trovare un piazzamento europeo e crescere strada facendo. Al momento l’unica vittoria in campionato contro il Nantes (in 5 gare) non va a favore del tecnico ex Lione, ma dal pareggio in Conference League contro il Tottenham la squadra può ripartire.
Piace il Marsiglia 1.96, che al momento pare troppo forte per questo Rennes, in una gara che potrebbe anche vedere tanti gol: come seconda scelta dunque piace l’over 2,5 (2.05 Unibet.it e 888Sport.it, 2.00 WilliamHill.it, Codere.it, Winbet.it, Betway.it, Bet365.it e Lottomatica).
Pronostico e quote del 17.09.2021 alle ore 15:48.
- Nizza – Monaco ore 13:00
Per il Monaco non poteva arrivare avversario peggiore in questo periodo difficile. La vittoria stentata contro lo Sturm Graz in Europa League poteva dare una svolta alla stagione dei biancorossi, ma l’avversario odierno rappresenta la squadra più in forma del campionato (PSG a parte) e un collettivo che in campionato deve ancora subire un gol.
L’arrivo di Galtier ha coinciso con una totale trasformazione della squadra, che ha trovato concretezza, continuità e ha iniziato a vincere da grande squadra. La vittoria di Nantes impressiona per la maturità che Dante e compagni hanno avuto nell’interpretare la gara, resistendo ad un buon Nantes prima di piazzare la stoccata nel momento decisivo.
La quota del Nizza 2.74 non è comprensibile vista la condizione di entrambe le squadre e va assolutamente presa, per il resto una buona seconda scelta potrebbe essere il No Gol (2.05 Snai e Betfair.it, 2.00 WilliamHill.it).
Pronostico e quote del 17.09.2021 alle ore 15:25.
Comparazione quote Francia Ligue 1
Pronostici di oggi 19 settembre in Germania Bundesliga
- Borussia Dortmund – Union Berlin ore 17:30
La gara contro lo Slavia Praga al netto del risultato è stata una partita in cui i berlinesi avrebbero sicuramente meritato di più, lottando alla pari per oltre 80 minuti contro un avversario di spessore e abituato al palcoscenico europeo.
Il Borussia Dortmund visto a Istanbul viaggia sull’onda dell’entusiasmo, e può sempre contare sul talento di Haaland in attacco, i cui numeri si commentano da soli: a 21 anni il giocatore norvegese è già a quota 21 gol in champions league (per intenderci, alla sua età Messi era a quota 8 e Ronaldo a 4).
Non sarà facile, ma il Dortmund dovrebbe portarla a casa in un modo o nell’altro: tuttavia le quote convincono poco ed è meglio attendere il live. A voler provare qualcosa prima del fischio d’inizio, il No Gol (2.20 Snai, Betfair.it e Unibet.it) piace visto che la gara arriva dopo un tour de force notevole per entrambe e considerando gli ultimi due precedenti qui al Signal Iduna Park.
Pronostico e quote del 17.09.2021 alle ore 01:22.
- Wolfsburg – Eintracht Francoforte ore 19:30
Il debutto in champions del Wolfsburg ha visto un passo indietro dal punto di vista del gioco, con il Lille che ha messo sotto i biancoverdi e che avrebbe sicuramente meritato qualcosa in più.
Lo stesso discorso si può fare per l’Eintracht, surclassato a tratti dal Fenerbahce che solo per troppa imprecisione dei suoi attaccanti (e per un rigore calciato malissimo e fallito in pieno recupero) non ha battuto la squadra di Glasner.
Sfida particolare come detto per il tecnico austriaco, che torna per la prima volta da avversario alla Volkswagen Arena: un incrocio particolare in cui potrebbe uscire il pareggio 3.80.
Come alternativa piace pure l’under 2,5 (2.15 Unibet.it e 888Sport.it, 2.10 Betfair.it, Betway.it, Bet365.it e WilliamHill.it).
Pronostico e quote del 17.09.2021 alle ore 01:44.
- Stoccarda – Leverkusen ore 15:30
Il Leverkusen visto tra Dortmund e Ferencvaros ha perso un po’ di quella brillantezza vista nelle prime uscite, e qualche certezza nel giovane gruppo allenato dal tecnico Seoane è iniziata a vacillare.
Lo Stoccarda dal canto suo ha trovato un fortunoso pareggio in quel di Francoforte, con la traversa a salvare un punto immeritato per quanto visto sul campo: può essere quell’iniezione di fiducia di cui gli svevi avevano bisogno dopo le brutte sconfitte contro Lipsia e Friburgo.
Due squadre a trazione anteriore, ballerine in difesa e incisive davanti e gara da over 3,5 (2.38 Unibet.it e 888Sport.it, 2.30 Betway.it e WilliamHill.it), mentre il resto convince molto poco ed è bene vedere il da farsi durante la gara.
Pronostico e quote del 17.09.2021 alle ore 00:53.
Comparazione quote Germania Bundesliga
Pronostici di oggi 19 settembre in Inghilterra Premier League
- Tottenham – Chelsea ore 17:30
Per migliorare ulteriormente, i Blues dovrebbero creare più occasioni regolarmente, e questo potrebbe accadere ora che hanno un Lukaku in più nel motore. Se guardiamo i numeri, questa partita è molto facile da pronosticare, c’è una schiacciante superiorità da parte del Chelsea e dunque, con la logica, si può solo prevedere una vittoria esterna a zero, come succede quasi sempre. Logicamente, se fosse così facile, non esisterebbero nemmeno i bookmaker, gli imprevisti esistono. Tuttavia, le quote del Chelsea in queste partite scontano ancora un certo “spread” tra la valutazione dei londinesi e quella del Man City, che è sempre molto più basso. Dunque un po’ di valore in questo gran classico dell’era Tuchel secondo noi c’è ancora.
1X2 + GOL/NOGOL –> 2 + NO GOL Betway.it 2.70 Bet365.it 2.62 William Hill IT 2.62
Quote e pronostico del 18/09/2021 alle ore 10:28.
- West Ham – Manchester United ore 15:00
Lo United dovrebbe avere abbastanza energie per superare un West Ham senza Antonio in quello che sarebbe un rapido riscatto dopo un risultato deludente, anche se le quote a prima vista sembrano un po’ scarse. Tuttavia, i londinesi hanno concesso diverse occasioni da gol agli avversari in queste prime partite, e hanno avuto due giorni in meno per riposare. Il ragionamento potrebbe essere: Il West Ham concede, potrebbe essere un po’ stanco, e senza Antonio il suo attacco perde molti gol. Difficile non prevedere un vittoria esterna, dunque la quota è davvero così bassa? Forse no.
1X2 FINALE –> 2 Unibet.it 1.85 Betfair.it Exchange 1.83 Winbet.it 1.80
Quote e pronostico del 18/09/2021 alle ore 09:38.
- Brighton – Leicester ore 15:00
Le prestazioni del Leicester sono state deludenti, e poi ha giocato anche in coppa, pur facendo diversi cambi, staffette, insomma risparmiando energie. Vero che al Brighton è andata abbastanza bene fino ad oggi, ma non ci sentiamo di dire che le tre vittorie non sono state meritate, anche contro il Burnley, ha rischiato nel primo tempo ma nel secondo è venuto fuori bene dominando nel gioco e nelle occasioni.
Ci aspettiamo una partita con poche occasioni da gol, in cui il Brighton potrebbe avere la meglio.
ASIAN HANDICAP 0 –> QUOTA1 a 1.90
GOL/NOGOL –> NOGOL Snai 2.00 Better.it 2.00 Unibet.it 1.98
Quote e pronostico del 18/09/2021 alle ore 09:56.
Comparazione quote Inghilterra Premier League
Pronostici di oggi 19 settembre in Italia Serie A
- Juventus – Milan ore 20:45
La Juve sfruttando anche il ritorno dei sudamericani si è presa la prima vittoria della stagione nel 3-0 contro il Malmoe, gara risolta già nel primo tempo da Alex Sandro, Dybala e Morata, ma non può considerarsi completamente indicativa così come non lo è stata la sconfitta 2-1 sul campo del Napoli. Allegri ha apprezzato la prima gara stagionale chiusa con la porta inviolata ma ovviamente il valore degli svedesi non permette di stabilire con certezza che la crisi sia alle spalle.
Per il Milan la prima sconfitta della stagione è coincisa anche con la consapevolezza di potere giocare ad alti livelli in Champions League, la squadra di Pioli non si è scomposta dopo un inizio da brividi ad Anfield, ha spaventato il Liverpool prima di arrendersi 3-2 nel secondo tempo. In quattro gare per i rossoneri due Under 2.5 e No Gol e due Over 2.5 e Gol.
Molto difficile qui, perché il Milan al momento sembra più avanti della Juve per progetto tecnico e convinzione ma è altrettanto complicato immaginare i bianconeri ancora al palo dopo quattro giornate. Le quote probabilmente non rispecchiano le distanze tra le due squadre e Pioli tutto sommato uscirebbe soddisfatto dallo Stadium anche con un pareggio, la doppia chance X2 (Bet365.it 1.66, Snai 1.67, Williamhill.it 1.70, Lottomatica 1.65) ci sembra la scelta più equilibrata in una serata di difficile lettura. I precedenti dicono che c’è una striscia aperta di tre Over 2.5 tra le due squadre negli ultimi tre scontri diretti nei quali si sono viste complessivamente 12 reti, l’Over 2.5 (Bet365.it 1.72, Betfair.it 1.70, Unibet.it 1.76, Lottomatica 1.72, 888sport.it 1.76) è leggermente più remunerativo di GOL che si gioca intorno a 1.61.
Pronostico e quote del 17.9.2021 alle 11:45
- Venezia – Spezia ore 15:00
Il Venezia alla terza giornata ha trovato non soltanto i primi tre punti della stagione nel 2-1 sul campo dell’Empoli ma anche le prime reti in serie A visto che nel 2-0 contro il Napoli e nel 3-0 rimediato dall’Udinese non aveva segnato.
Lo Spezia era vicino a un pareggio casalingo contro l’Udinese, poi Samardzic a un minuto dal novantesimo ha dato l’1-0 ai friulani e la seconda sconfitta consecutiva ai liguri, reduci dal 6-1 sul campo della Lazio. Primo No Gol e Under 2.5 della stagione per la squadra di Thiago Motta.
Altra gara da prendere con le molle visto che è a tutti gli effetti uno scontro salvezza che arriva nella prima fase della stagione. Anche le quote indicano un potenziale equilibrio ma vogliamo dare fiducia ai padroni di casa a 2.45 in un pomeriggio che non presenta opportunità particolarmente significative.
Pronostico e quote del 18.9.2021 alle 11:45
- Empoli – Sampdoria ore 12:30
L’inizio di stagione dell’Empoli è stato caratterizzato dalla grande impresa allo Stadium con lo storico successo contro la Juve ma anche da due sconfitte casalinghe e se il 3-1 all’esordio contro la Lazio poteva essere messo in preventivo, il 2-1 rimediato la settimana scorsa dal Venezia è una battuta d’arresto più significativa contro una rivale diretta per la salvezza.
La Sampdoria nelle prime tre giornate a Marassi ha ospitato le due milanesi e se contro il Milan all’esordio aveva perso 1-0, contro l’Inter è arrivato il secondo pareggio consecutivo dopo quello contro il Sassuolo in un 2-2 nel quale i blucerchiati hanno trovato la forza di rimontare due volte i nerazzurri con Yoshida nel primo tempo e Augello nel secondo e sono stati i primi due gol in campionato per la squadra di D’Aversa.
Partita incerta nella quale fatichiamo a trovare uno spunto sul risultato finale viste le due sconfitte casalinghe dell’Empoli nelle prime tre giornate. Andiamo perciò sui gol, al Castellani se ne sono visti 7 nelle prime due gare della stagione e l’Over 2.5 (Bet365.it 1.72, Snai 1.65, Williamhill.it 1.73, Unibet.it 1.71, Vincitu.it 1.68, Lottomatica 1.72) è l’unica opzione che ci sembra concreta in una serata che per i padroni di casa può avere un valore dal punto di vista emotivo alla ricerca dei primi punti davanti ai propri tifosi e con la Sampdoria che sembra in crescita sul piano offensivo.
Pronostico e quote del 17.9.2021 alle 14:45
- Lazio – Cagliari ore 18:00
E’ insolito vedere la Lazio chiudere due partite di seguito senza segnare ma se il 2-0 sul campo del Milan è stato netto, la sconfitta 1-0 contro il Galatasaray avrebbe potuto tranquillamente essere un pareggio se Strakosha non avesse deciso incomprensibilmente di buttare la palla nella propria porta costringendo i biancocelesti alla seconda sconfitta consecutiva. Sarri si concentrerà su un attacco che deve sbloccarsi ma finora la sua squadra non ha mai tenuto la porta inviolata nelle quattro gare ufficiali giocate.
Il Cagliari avanti di due gol con Joao Pedro e Ceppitelli contro il Genoa è riuscito nell’impresa di farsi rimontare e superare in venti minuti, raccogliendo la seconda sconfitta consecutiva dopo quella contro il Milan e confermando le tante difficoltà nella propria metà campo, con una striscia aperta di quattro Over 2.5 e Gol consecutivi e 9 reti subite nelle prime tre giornate. Sta anche nei numeri la scelta di esonerare Semplici, che aveva portato la squadra alla salvezza nella scorsa stagione, con Mazzarri che è chiamato a dare una svolta immediata al gioco e ai risultati dei rossoblu.
Naturalmente la Lazio è favorita e gioca davanti ai propri tifosi, ma è di ritorno da una trasferta dispendiosa e un cambio di tecnico può offrire una scossa immediata a una squadra che ha talento ma al momento poca continuità nell’arco dei novanta minuti. Per la sfida dell’Olimpico scegliamo un’opzione audace ma realistica, la doppia chance X2 (Bet365.it 2.62, Snai 2.65, Williamhill.it 2.80) che è ottimamente ripagata e il Cagliari potrebbe ripartire anche con un pareggio. Le ultime prestazioni dei biancocelesti fanno anche dubitare che possa essere una gara prolifica come quella contro lo Spezia e Mazzari è uno specialista nel dare solidità immediata nella propria metà campo, motivi che ci spingono a ipotizzare l’Under 3.5 (Bet365.it 1.57, Snai 1.55, Williamhill.it 1.57) come alternativa al risultato finale.
Pronostico e quote del 18.9.2021 alle 10:45
- Verona – Roma ore 18:00
Il Verona finora non è riuscito a sfruttare un inizio di stagione nel quale tre delle prime quattro giornate erano in programma al Bentegodi e le prime due sono state perse nel 3-2 contro il Sassuolo e 3-1 contro l’Inter. I veneti si sono arresi 1-0 al Bologna nel monday night calando nel secondo tempo, le reti incassate sono 7 dopo tre gare e probabilmente è proprio nella metà campo difensiva che Tudor cercherà di concentrare il proprio lavoro in questa fase di transizione.
La Roma finora non ha sbagliato un colpo, sei partite ufficiali e sei vittorie con il 5-1 al Cska Sofia ispirato da una doppietta di Pellegrini e dalla prima rete in Conference League di Abraham. Al momento Mourinho si gode una rosa che sta offrendo riscontri positivi in ogni elemento utilizzato e c’è una striscia aperta di sei Over 2.5 consecutivi, quattro dei quali finiti Gol.
E’ un testacoda della classifica e nelle ultime dieci stagioni la Roma sul campo del Verona ha perso solo a tavolino nel famoso 3-0 della scorsa stagione, con tre vittorie e due pareggi nei precedenti cinque scontri diretti. Anche le statistiche sono dalla parte dei giallorossi che potrebbero continuare nel loro percorso netto e a 1.90 anche con quote accattivanti. Si può naturalmente andare anche sull’Over 2.5 (Bet365.it 1.72, Snai 1.65, Betway.it 1.70, Williamhill.it 1.67, Vincitu.it 1.62) che sembra quasi scontato visto il momento delle due squadre e allo stesso modo si possono valutare due combo a vostra scelta: 2 + Over 2.5 intorno a 2.75 che ripaga quasi sempre con i giallorossi oppure 2 + GOL a 3.60 ipotizzando una reazione anche offensiva dei padroni di casa al cambio di allenatore.
Pronostico e quote del 18.9.2021 alle 9:45
Comparazione quote Italia Serie A
Pronostici di oggi 19 settembre in Italia Serie C
- Catania – Bari ore 14:30
Bari superiore sul piano tecnico, e anche in fiducia dopo due vittorie. Resta però una partita difficile da leggere nella quale ci dovrebbero essere pochi gol.
UNDER 2.5: Vincitu.it 1.70, Snai 1.65, Betway.it 1.67.
Pronostico e quote del 18.09.2021 alle ore 17:45.
[zona-prono]
Comparazione quote Italia Serie C
Pronostici di oggi 19 settembre in Olanda Eredivisie
- PSV – Feyenoord ore 14:30
Il club di Eindhoven ha iniziato bene la stagione. Anche l’inizio del Feyenoord non è stato male, ma neanche buono come quello del PSV. Questa potrebbe essere la volta buona per il PSV di tornare alla vittoria. Il problema del Feyenoord sembra essere più in attacco che in difesa dunque prevediamo una vittoria del PSV ma in un match con relativamente pochi gol.
1X2 + UNDER/OVER 4.5 –> 1 + UNDER Bet365.it 2.25 Betway.it 2.25 Betfair.it 2.15
Quote e pronostico del 18/09/2021 alle ore 10:58.
Comparazione quote Olanda Eredivisie
Pronostici di oggi 19 settembre in Spagna La Liga
- Maiorca – Villarreal ore 14:00
Non sarà facile perché il Mallorca è un rivale tosto ed in un buon periodo ma la quota fa gola e credo che si possa provare a dare fiducia al Villarreal: si potrebbe provare la vittoria esterna (2,30 circa) magari con un gol di Gerard Moreno(2,75 su Bet365.it, 2,50 su Lottomatica.it, 2,70 su SNAI), che solo un grande Musso ha potuto fermare in Champions League.
Pronostici e quote del 17.09.2021 alle 17.30
- Valencia – Real Madrid ore 21:00
Per me il Valencia non perde questa partita; credo che il momento sia quello giusto per i ragazzi di Bordalas per centrare l’impresa. La mia scelta è la doppia chance interna (1,90 su Vincitu.it, 1,89 su Winbet.it, 1,80 su Bet365.it) o Valencia +0,5 in handicap asiatico (1,97). L’impressione è che Courtois non possa fare sempre miracoli assoluti, credo che il Madrid possa prendere gol ma, col potenziale offensivo di cui dispone Ancelotti, la probabilità di farlo è sempre alta: allora un’occhiata al GOL (1,58 su Betfair.it, 1,57 su SNAI e Lottomatica.it ) è giusto darla.
Pronostici e quote del 17.09.2021 alle 20.30
- Real Betis – Espanyol ore 18:30
E’ una partita difficilissima, secondo me: il Betis avrà anche le fatiche di giovedì nelle gambe, l’Espanyol è una squadra molto solida. Preferirei non giocare qui, ma se dovessi indicare qualcosa, forse sarebbe l’UNDER 2,5 (1,62 su Unibet.it, 1,57 su WilliamHill.it, 1,64 su Codere.it ). I Pericos trovano con difficoltà la via della rete ma sono difficilissimi da bucare; hanno fatto due 0-0 nelle prime due gare e perso 1-0 nella terza, solo dopo 100 minuti di gioco è arrivato l’over con l’Atletico. Proviamo così ma davvero con bassa fiducia.
Pronostici e quote del 17.09.2021 alle 20.00
- Real Sociedad – Siviglia ore 16:15
Con fiducia bassa ma mi piacerebbe provare a leggerla aperta; sono squadre che giocano un ottimo calcio e qualche gol può uscire. Proviamo proprio GOL (1,91 SU 888Sport.it, 1,88 su Betfair.it, 1,85 su Betway.it ) ma con molta prudenza; in Liga è facile che le partite diventino molto tattiche e il rischio che possa succedere anche qui non è da escludersi. Sull’esito finale una piccola occhiata al segno X (3,00 circa) si può dare; i padroni di casa non hanno ancora impattato in campionato.
Pronostici e quote del 17.09.2021 alle 18.00