Nizza-Monaco (domenica 19 settembre, ore 13): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici

Nel lunch match domenicale all'Allianz Riviera (a porte chiuse) è di scena il derby della Costa Azzurra tra Nizza e Monaco.

Domenica di Ligue 1 che si apre con il principale derby della Costa Azzurra tra il Nizza di Galtier e il Monaco.

Rossoneri che sono passati a Nantes con una vittoria da grande squadra, maturata nella ripresa dopo aver resistito agli assalti dei padroni di casa nel primo tempo. A cavallo tra il 75 e l’80 minuto è arrivato l’1/2 nizzardo firmato da Dolberg Gouiri. 
La squadra di Kovac ha superato la brutta batosta nel derby contro il Marsiglia superando lo Sturm Graz all’esordio stagionale in Europa League. Una gara difficile contro un avversario che si è rivelato più complicato del solito, e che è stata decisa dal gol di Diatta a metà della ripresa.

Formazioni ufficiali Nizza-Monaco

Nizza Monaco
Walter Benitez Alexander Nuebel
Jordan Lotomba Guillermo Maripan
Jean-Clair Todibo Axel Disasi
Dante Benoit Badiashile
Melvin Bard Caio Henrique
Hichem Boudaoui Youssouf Fofana
Pablo Rosario Aurelien Tchouameni
Mario Lemina Djibril Sidibe
Calvin Stengs Aleksandr Golovin
Kasper Dolberg Gelson Martins
Amine Gouiri Wissam Ben Yedder
Squalificati Nizza Squalificati Monaco
Nessuno Nessuno
Indisponibili Nizza Indisponibili Monaco
Justin Kluivert, Alexis Claude Djibril Sidibe
I dati pubblicati si riferiscono alle 12:35 del 19/09/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Mancano due giocatori a mister Galtier: Bambu (spalla lussata) e Claude-Maurice (in fase di recupero da una frattura del perone). Tornano invece a disposizione Lotomba e Kluivert fanno il loro ritorno.

Convocati Nizza

Benitez, Bulka – Dante, Daniliuc, Kamara, Atal, Lotomba, Bard, Todibo – Lemina, Rosario, Thuram, Schneiderlin, Boudaoui – Delort, Stengs, Kluivert, Guessand, Gouiri, Dolberg

Niko Kovac potrà contare su tutto il gruppo. Tornano Sidibé, a lungo incerto, e l’attaccante olandese Boadu, febbricitante questa settimana.

Convocati Monaco

Majecki, Nübel – Aguilar, Badiashile, C. Henrique, Disasi, Maripan, Pavlovic, Sidibé – Diatta, Diop, Fofana, Gelson Martins, Golovine, Jean Lucas, Matazo, Tchouaméni – Ben Yedder, Boadu, Volland.

Comparazione quote

1 X 2
Bet365.it 3.10 3.40 2.30
Unibet.it 3.20 3.20 2.35
Vincitù 3.00 3.30 2.39
888Sport.it 3.15 3.15 2.33
Winbet.it 3.05 3.30 2.35
Codere 3.05 3.30 2.35
Snai 3.05 3.30 2.35
Betway.it 3.10 3.40 2.30
William Hill IT 2.80 3.25 2.45
Better.it 3.00 3.25 2.40
Betfair.it 3.00 3.25 2.30
I valori pubblicati si riferiscono alle 12:39 del 19/09/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Per il Monaco non poteva arrivare avversario peggiore in questo periodo difficile. La vittoria stentata contro lo Sturm Graz in Europa League poteva dare una svolta alla stagione dei biancorossi, ma l’avversario odierno rappresenta la squadra più in forma del campionato (PSG a parte) e un collettivo che in campionato deve ancora subire un gol.

L’arrivo di Galtier ha coinciso con una totale trasformazione della squadra, che ha trovato concretezza, continuità e ha iniziato a vincere da grande squadra. La vittoria di Nantes impressiona per la maturità che Dante e compagni hanno avuto nell’interpretare la gara, resistendo ad un buon Nantes prima di piazzare la stoccata nel momento decisivo.

La quota del Nizza 2.74 non è comprensibile vista la condizione di entrambe le squadre e va assolutamente presa, per il resto una buona seconda scelta potrebbe essere il No Gol (2.05 Snai Betfair.it, 2.00 WilliamHill.it).

Pronostico e quote del 17.09.2021 alle ore 15:25. 

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.