Borussia Dortmund-Union Berlin (domenica 19 settembre, ore 17:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Al Signal Iduna Park di Dortmund arriva l'Union Berlino reduce dalla sconfitta di Conference League contro lo Slavia Praga.

Penultimo incontro in calendario valevole per la quinta giornata di Bundesliga che vede il Borussia Dortmund di Rose impegnato in casa contro l’Union Berlin.

Gialloneri bravi e concreti in champions, dove hanno colto i loro primi 3 punti nel girone battendo i campioni turchi del Besiktas in trasferta. Ci hanno messo giusto un tempo Haaland e compagni a regolare l’avversario, con 2 gol che di fatto hanno reso la ripresa una semplice accademia con poche occasioni da gol.
Debutto invece amaro per la squadra di Fischer che è tornata battuta da Praga con un secco 3 a 1. Prima sconfitta stagionale per i berlinesi, ma al termine di una gara che è rimasta in equilibrio fino a 5 minuti dalla fine, prima dell’1/2 ospite che ha dato la vittoria ai cechi.

Formazioni ufficiali Borussia Dortmund-Union Berlin

Borussia Dortmund Union Berlin
Gregor Kobel Andreas Luthe
Raphael Guerreiro Julian Ryerson
Manuel Akanji Timo Baumgartl
Mats Hummels Marvin Friedrich
Thomas Meunier Robin Knoche
Emre Can Grischa Promel
Mateu Morey Niko Giesselmann
Marcel Schmelzer Rani Khedira
Nico Schulz Kevin Mohwald
Dan-Axel Zagadou Levin Oztunali
Mahmoud Dahoud Max Kruse
Squalificati Borussia Dortmund Squalificati Union Berlin
Nessuno Nessuno
Indisponibili Borussia Dortmund Indisponibili Union Berlin
Julian Brandt, Emre Can, Nnamdi Collins, Soumaila Coulibaly, Mateu Morey, Giovanni Reyna, Marcel Schmelzer, Steffen Tigges, Dan Axel Zagadou Nessuno
I dati pubblicati si riferiscono alle 17:09 del 19/09/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Problemi per mister Rose: oltre a Brandt, uscito anzitempo durante la gara di champions e che starà fuori per due settimane a causa di un problema muscolare, sono ancora fuori causa i lungodegenti Zagadou (che sta recuperando dall’infortunio al ginocchio), Reyna (adduttore), Schmelzer (ginocchio), Can (coscia), Coulibaly (ginocchio), Morey (ginocchio), Tigges (coscia). Dovrebbero invece far parte della spedizione sia Hazard che Hummels, che si sono ristabiliti dai recenti infortuni.

Sul fronte ospite, tutti a disposizione per mister Fischer che può contare anche sul rientrante Möhwald, recuperato dall’infortunio alla coscia.

Comparazione quote

1 X 2
Winbet.it 1.30 5.70 8.20
Better.it 1.28 6.00 9.00
Codere 1.30 5.70 8.20
Snai 1.28 6.00 9.25
William Hill IT 1.32 5.25 9.00
Betway.it 1.33 5.50 8.50
Unibet.it 1.30 5.60 9.00
Bet365.it 1.29 6.00 9.00
Vincitù 1.33 5.50 8.20
888Sport.it 1.29 5.60 9.00
Betfair.it 1.26 5.50 9.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:09 del 19/09/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

La gara contro lo Slavia Praga al netto del risultato è stata una partita in cui i berlinesi avrebbero sicuramente meritato di più, lottando alla pari per oltre 80 minuti contro un avversario di spessore e abituato al palcoscenico europeo.

Il Borussia Dortmund visto a Istanbul viaggia sull’onda dell’entusiasmo, e può sempre contare sul talento di Haaland in attacco, i cui numeri si commentano da soli: a 21 anni il giocatore norvegese è già a quota 21 gol in champions league (per intenderci, alla sua età Messi era a quota 8 e Ronaldo a 4).

Non sarà facile, ma il Dortmund dovrebbe portarla a casa in un modo o nell’altro: tuttavia le quote convincono poco ed è meglio attendere il live. A voler provare qualcosa prima del fischio d’inizio, il No Gol (2.20 Snai, Betfair.it Unibet.it) piace visto che la gara arriva dopo un tour de force notevole per entrambe e considerando gli ultimi due precedenti qui al Signal Iduna Park.

Pronostico e quote del 17.09.2021 alle ore 01:22. 

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.