Paris St. Germain-Lione (domenica 19 settembre, ore 21): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici. Pochettino vara il 4-2-3-1 con Mbappè terminale offensivo. Donnarumma tra i pali

Conclude il programma della sesta giornata il big match del Parc des Princes.

Partita di cartello, sentita come poche nel panorama calcistico transalpino, è il posticipo della sesta giornata di Ligue 1 tra il Paris St. Germain e il Lione.

La squadra di Pochettino arriva all’impegno a punteggio pieno in campionato ma reduce dal deludente pareggio sul terreno del Club Brugge. Non è stato sfolgorante il debutto dal primo minuto del trio Neymar-Mbappè-Messi, anzi c’è voluto un altro guizzo di Herrera (in gran spolvero in questo inizio di stagione) per sbloccare il risultato, con il pareggio belga frutto di una sfortunata deviazione che ha spiazzato Keylor Navas. 
Terza vittoria consecutiva per la squadra di Bosz che è andata a prendersi i primi tre punti del suo girone di Europa League all’Ibrox Park di Glasgow. Si può dire che i due punti persi contro il Clermont sono stati la molla che ha dato il via a questa serie di vittorie, con la difesa che non ha subito reti e una squadra concreta e capace anche di bissare il colpaccio dello scorso anno qui al Parco dei Principi.

Formazioni ufficiali Paris St. Germain-Lione

Paris St. Germain Lione
Gianluigi Donnarumma Anthony Lopes
Thilo Kehrer Malo Gusto
Marquinhos Jerome Boateng
Presnel Kimpembe Jason Denayer
Nuno Mendes Emerson
Ander Herrera Maxence Caqueret
Idrissa Gana Gueye Bruno Guimaraes
Angel Di Maria Xherdan Shaqiri
Lionel Messi Lucas Paqueta
Neymar Karl Toko Ekambi
Kylian Mbappe Islam Slimani
Squalificati Paris St. Germain Squalificati Lione
Nessuno Nessuno
Indisponibili Paris St. Germain Indisponibili Lione
Colin Dagba, Ismaël Gharbi, Juan Bernat, Marco Verratti, Sergio Ramos Tino Kadewere, Leo Dubois, Thiago Mendes, Marcelo, Jeff Reine-Adélaïde, Moussa Dembele
In dubbio Paris St. Germain In dubbio Lione
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 19/09/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Per mister Pochettino il dubbio principale riguarda la condizione di Mbappè, uscito malconcio durante la sfida contro il Club Brugge e in dubbio (anche se rumors e le dichiarazioni del mister danno inserito nella lista dei convocati). Gli indisponibili sono al momento Verratti (che continua a recuperare dall’infortunio al ginocchio), Sergio Ramos (vicino al rientro), Bernat (aggregatosi in gruppo ma non ancora al 100%) e Gharbi (infortunato all’adduttore rientrerà in gruppo la prossima settimana.
Aggiornamento: C’è Mbappè nella lista dei convocati di Pochettino per la gara odierna, dovrebbe tornare Di Maria a centrocampo per un PSG a trazione decisamente anteriore. Presente anche Nuno Mendes che si è ristabilito a tempo di record e dovrebbe partire titolare.

Convocati Paris St. Germain

Navas, Hakimi, Kimpembè, Marquinhos, Mbappè, Paredes, Icardi, Neymar, Di Maria, Rafinha, Diallo, Rico, Danilo, Wijnaldum, Herrera, Draxler, Kehrer, Nuno Mendes, Gueye, Dina Embimbè, Messi, Donnarumma.

Sono 21 i convocati di mister Bosz per la sfida sul terreno del PSG. Assenti ancora Dubois, Kadewere, Reine-Adélaïde, Marcelo (ancora fuori rosa) e Thiago Mendes, oltre a Dembelè che soffre di un problema al quadricipite.

Convocati Lione

Lopes, Pollersbeck, Bonnevie – Boateng, Da Silva, Denayer, Diomandé, Emerson, Gusto, Henrique, Lukeba – Aouar, Caqueret, Guimaraes, Keita, Paqueta, Shaqiri – Cherki, Barcola, Slimani, Toko Ekambi.

Comparazione quote

1 X 2
Codere 1.30 5.50 8.00
Winbet.it 1.30 5.50 8.00
Better.it 1.30 5.75 8.50
Betway.it 1.30 5.75 8.50
William Hill IT 1.32 5.25 8.00
Unibet.it 1.32 5.60 8.50
Bet365.it 1.30 5.75 8.50
Vincitù 1.33 5.70 8.00
888Sport.it 1.32 5.50 8.50
Snai 1.30 5.75 8.25
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:24 del 19/09/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Lo scorso anno PSG e Lione si spartirono la posta, con i parigini che all’andata in casa erano in una fase di crisi tecnica (che portò al cambio in panchina tra Tuchel e Pochettino) e che persero 1 a 0. Al ritorno non ci fu storia, con la squadra allora allenata da Garcia travolta 4 a 2 a domicilio.

Il pareggio di Brugge fa pensare che serva ancora un po’ di tempo prima di vedere il trio delle meraviglie in campo, e che questa squadra abbia bisogno di un centravanti vero in questo momento della stagione (con Icardi che si sta immalinconendo e che sembra sempre più un corpo estraneo alla squadra).

Il Lione con la sua rapidità potrebbe mettere i parigini in seria difficoltà, e anche togliere i primi punti in stagione alla corazzata di Pochettino: piace il No Gol (2.30 Betfair.it, 2.17 Unibet.it, 2.15 Snai), e in seconda battuta piace la doppia chance Lione o pareggio (3.35 Unibet.it, 3.30 Betfair.it, 3.25 WilliamHill.it).

Pronostico e quote del 17.09.2021 alle ore 16:08. 

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.