Pronostici di oggi 19 marzo, Inter-Juve, derby Lazio-Roma, Psg, Bayern Monaco, Arsenal e Barcellona-Real Madrid

Pronostici di oggi 19 marzo (domenica), Inter-Juve e Lazio-Roma in serie A, Barcellona-Real Madrid nella Liga, Ligue 1, Bundesliga, Premier League

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 19 marzo, giornata di big match in serie A e nella Liga con le sfide tra Inter e Juve, il derby tra Lazio e Roma e il Clasico tra Barcellona e Real Madrid. In campo anche il Napoli contro il Torino, il Psg contro il Rennes in Ligue 1, il Bayern Monaco contro il Bayer Leverkusen in Bundesliga, l’Arsenal contro il Crystal Palace in Premier League e il Manchester United contro il Fulham in Fa Cup. Sfida tra Ajax e Feyenoord in Eredivisie e tra Braga e Porto nella Primeira Liga e si gioca anche in serie B con la Ternana che affronta il Bari. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 19 marzo.

 

Pronostici di oggi 19 marzo in Danimarca Superligaen

I campioni in carica si sono fatti trovare pronti al ritorno in campo dopo la sosta invernale vincendo cinque volte su cinque tra campionato e coppa nazionale.

La sensazione è che ormai abbiano preso il loro ritmo e che nessuno sarà in grado di fermarli, a cominciare da un Viborg straordinario in stagione, ma che paga non poco a livello di qualità nei confronti di questi avversari che nelle cinque partite sopracitate hanno preso un solo gol segnandone diciassette.

Secondo noi il Copenaghen vincerà senza grandi problemi.

Quote e pronostico del 18/03/2023 alle ore 17:36.

Il Silkeborg ha giocato un’ottima partita contro il Brøndby a Vestegnen nell’ultimo turno, ma è dovuto tornare a casa a mani vuote. Il Midtjylland invece è stato disastroso anche contro il fanalino di coda Lingby e ora dopo Bo Henriksen è saltato anche il suo sostituto Albert Capellas. Secondo noi è abbastanza facile scegliere la vittoria dei padroni di casa in questa sfida.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 2.26 Winbet.it 2.25 Bet365.it 2.25

Quote e pronostico del 18/03/2023 alle ore 17:20.

Comparazione quote Danimarca Superligaen

Pronostici di oggi 19 marzo in Francia Ligue 1

I problemi del Monaco al Louis II spariscono quando i biancorossi vanno a giocare in trasferta, dove hanno un ruolino secondo solo a PSG e Marsiglia con 8 vittorie e un solo KO in 13 gare.

I padroni di casa hanno perso ben 9 delle ultime 12 gare giocate in casa, e hanno segnato appena 2 gol nelle ultime 5 al Coty: numeri alla mano hanno il peggior attacco interno del torneo con appena 9 gol segnati in 13 gare.

Un paio di mesi fa al Louis II finì con un clamoroso 7 a 1 per i monegaschi: ci aspettiamo una comoda vittoria ospite, in una gara con almeno 3 gol a referto.

Quote e pronostico del 17/03/2023 alle ore 16:23.

Quando PSG e Rennes si sono incontrate negli ultimi periodi sono venute fuori gare tirate, dominate dal fattore campo e decise al più da un paio di gol di scarto.

L’ultima vittoria comoda di Marquinhos e compagni fu il 4 a 1 del 2019, firmato da una doppietta di Cavani e dai gol di Di Maria e Mbappè. C’è anche il KO di gennaio nella mente della squadra di Galtier, una di quelle sconfitte che ha fatto vacillare una squadra che fino ad allora aveva mostrato sicurezza e stava veleggiando senza problemi su tutti i fronti.

Non sembra il Rennes visto a gennaio e il PSG ha talmente tanto talento da poterla risolvere come e quando vuole: i precedenti ci dicono che da 4 gare si segna al massimo 2 gol nell’incontro e a referto si vede tutt’al più una sola squadra.

Quote e pronostico del 17/03/2023 alle ore 16:29.

Sfida tra una squadra che non perde una gara di campionato dal 2 gennaio scorso a Rennes e un’altra che ha vinto solo 2 volte nelle ultime 7 gare, contro squadre in piena zona retrocessione.

Le strade di Nizza e Lorient si sono incrociate a quota 43, con gli Aiglons in ascesa verso le posizioni più consone al rango della loro rosa e i merlus che hanno già dato il loro meglio nel girone d’andata e stanno lentamente tornando nei ranghi.

Ultima vittoria dei merlus a Nizza datata 2014, non sembra il periodo per rivivere quella soddisfazione, e ci aspettiamo una vittoria dei padroni di casa in una gara con tre o più gol segnati in totale.

1X2 + UNDER/OVER 2.5 –> 1 + OVER Bet365.it 2.63 Netbet.it 2.60 Snai 2.60

Quote e pronostico del 17/03/2023 alle ore 16:25.

I padroni di casa hanno la grossa chance di agganciare l’Europa vincendo oggi contro la seconda forza del campionato, e la squadra che ad oggi gli ha inflitto la sconfitta più pesante in campionato ben 7 mesi fa.

Il Marsiglia tra coppa e campionato ha vinto una sola delle ultime 4 gare, ed è all’esame Reims, la squadra con l’imbattibilità più lunga del torneo e la storia più affascinante del campionato sinora. I phoceens arrivano all’impegno con un rendimento esterno di 35 punti su 39, e con la miglior difesa esterna con appena 9 gol al passivo.

Una gara tra due delle migliori difese del torneo dovrebbe vedere pochi gol; il pareggio a reti bianche è la nostra idea principale per questo incontro.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Betfair.it Exchange 2.02 888Sport.it 1.94 Winbet.it 1.92

Quote e pronostico del 17/03/2023 alle ore 16:39.

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 19 marzo in Germania Bundesliga

Il Magonza è tornato a far valere il suo fattore campo, con 4 vittorie su 4 in campionato, mentre il Friburgo in trasferta ha vinto 3 volte nelle ultime 10 uscite, una delle quali in coppa contro il modesto Sandhausen.

Anche i precedenti sono dominati dal fattore campo, e questo vede una sola vittoria bianconera in casa Opel, ovvero nel periodo in cui il Magonza stava annaspando nel fondo classifica prima dell’avvento di Svensson in panchina.

Ci aspettiamo una vittoria dei padroni di casa, in una gara che dovrebbe vedere al massimo due gol segnati.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 2.20 Netbet.it 2.17 Winbet.it 2.15

Quote e pronostico del 17/03/2023 alle ore 18:40.

Due squadre in fase calante, che non vincono da diverso tempo e appena uscite dalle competizioni europee si affrontano nella speranza di non vedere allungarsi la loro serie negativa.

Le dirette avversarie corrono, e una sconfitta allontanerebbe ancora di più una delle due squadre dall’obiettivo stagionale, che per l’Eintracht è sempre più distante al momento, mentre per l’Union rimane il sogno a coronamento di una stagione comunque vada positiva.

Il pareggio potrebbe essere il risultato più logico in questo clima, in una gara con entrambe le squadre a segno e 3 o più gol segnati nell’incontro.

1X2 FINALE –> X 888Sport.it 3.25 Netbet.it 3.21 William Hill IT 3.20

Quote e pronostico del 17/03/2023 alle ore 18:27.

Entrambe ancora impegnato su più fronti, bavaresi e aspirine vivono questa sfida con la necessità di dare un segnale al campionato. La capolista è chiamata all’allungo decisivo dopo essersela presa fin troppo comoda in questi mesi con tanti pareggi e un paio di KO evitabili, mentre i padroni di casa pagano un inizio drammatico di stagione in cui erano precipitati in piena zona retrocessione.

I precedenti sono impietosi: 6 vittorie dei bavaresi nelle ultime 7, arrivati quando il Leverkusen era in alta classifica e talvolta ambiva a giocarsi qualcosa di importante.

Per questo sembra la giornata in cui i bavaresi vanno ad esagerare nel risultato, infliggendo una sconfitta con almeno 2 gol di scarto alle aspirine e a margine di una gara con almeno tre gol segnati.

Quote e pronostico del 17/03/2023 alle ore 17:30.

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 19 marzo in Inghilterra FA Cup

Lo Sheffield United parte giustamente favorito ma a nostro parere la quota è troppo bassa. Ricordiamo che dai quarti di finale in poi in caso di pareggio al novantesimo minuto non si gioca più il cosiddetto replay ma si va subito ai tempi supplementari e poi eventualmente ai rigori. Questo secondo noi aumenta le chance, già alte per via della posta in palio, di un esito finale con pochi gol.

Quote e pronostico del 18/03/2023 alle ore 08:27.

Ci aspettiamo un Brighton concreto e determinato a scrivere la storia. Non ci saranno sorprese secondo noi, con Roberto De Zerbi che condurrà i suoi Seagulls in semifinale. Preferiamo una puntata semplice ma ad alta percentuale come quella che vedete qui sotto, ma se prerite rischiare un marcatore il nome buono potrebbe essere quello di Solly March, offerto a una quota discreta.

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Bet365.it 1.80 Netbet.it 1.78 Snai 1.67

Quote e pronostico del 18/03/2023 alle ore 08:46.

I Cottagers hanno perso le ultime due contro Brentford e Arsenal ma la loro stagione resta favolosa. La squadra di Marco Silva non rende bene fuori casa ma questa è una partita particolare, secca, e siamo convinti che tenterà di approfittare della stanchezza dei rivali che hanno giocato giovedì sera in trasferta e, come detto all’inizio, sono stati sotto pressione continua per tre mesi.

Ci aspettiamo un match con tante occasioni e tanti gol, forse vinta comunque dal Man United ma non è questo che ci interessa. Uno dei gol dovrebbe essere segnato dal caldissimo Marcus Rashford.

GOL/NOGOL –> GOL StarCasino.it 1.82 Netbet.it 1.81 Bet365.it 1.80

Quote e pronostico del 18/03/2023 alle ore 09:20.

Comparazione quote Inghilterra FA Cup

Pronostici di oggi 19 marzo in Inghilterra Premier League

Molto difficilmente l’Arsenal si farà sfuggire la vittoria ma la quota è molto bassa se pensiamo che i rivali soni con l’acqua alla gola e poi giocare i supplementari giovedì sera qualcosa potrebbe costare.

Preferiamo puntare sui cartellini perché il Crystal Palace è la seconda squadra più ammonita della Premier League ma nello stesso tempo ha giocatori tecnici in grado di caricare di falli difensori e centrocampisti avversari.

U/O 3.5 VALORE CARTELLINI –> OVER Bet365.it 1.72 Snai 1.67 Netbet.it 1.67

Quote e pronostico del 18/03/2023 alle ore 07:55.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 19 marzo in Italia Serie A

La Sampdoria, sconfitta 2-1 all’andata, ha vinto le ultime cinque gare consecutive giocate contro il Verona a Marassi e potrebbe essere un dato confortante per Stankovic che però deve confrontarsi con i limiti di un attacco che davanti ai propri tifosi è ampiamente il peggiore del campionato con 3 reti segnate, ovvero meno di un terzo di quelle segnate in trasferta. Si può provare a dare fiducia ai blucerchiati valutando attentamente l’importo e ricordando che in una sfida salvezza è sempre saggio rimanere fuori dal risultato finale, con la tendenza della serie A ai bassi punteggi riscontrata nelle ultime giornate, l’ipotesi di una partita con meno di tre gol complessivi, e forse decisa da una singola rete, rimane l’unica opzione statisticamente percorribile.

Quote e pronostico del 18/03/2023 alle ore 10:45

Tra nerazzurri e bianconeri è una sfida che nelle ultime stagioni abbiamo visto non solo in campionato ma anche in coppa Italia e in Supercoppa e ne è sempre uscita vincitrice la squadra di Inzaghi, che nella scorsa stagione contro Allegri ha alzato i due trofei. All’andata successo 2-0 della Juve allo Stadium nel quarto degli ultimi cinque precedenti finito con meno di tre reti complessive e considerando che la difesa dell’Inter davanti ai propri tifosi solitamente ha un rendimento di alto livello che non si vede in trasferta è realistico credere a un’altra partita dal punteggio basso. E’ vero che l’Inter ha vinto solo una delle ultime quattro partite giocate, il 2-0 contro il Lecce a San Siro all’inizio di marzo, ma stiamo con i padroni di casa anche per quanto riguarda il risultato finale visto che gli ospiti nel nuovo anno si sono dimostrati poco consistenti in trasferta contro Napoli e Roma, segnando una rete e incassandone sei.

Quote e pronostico del 17/03/2023 alle ore 10:45

C’è un dato che fotografa la deludente prima parte di stagione della Fiorentina che tra le prime tredici squadre della classifica è l’unica ad avere un saldo negativo tra gol fatti e subiti in casa, 18 realizzati e 19 subiti. Premessa che porta a ipotizzare una gara in cui segneranno entrambe le squadre, circostanza che si è verificata nelle ultime cinque gare giocate dai viola al Franchi e con il Lecce che dopo tre partite consecutive all’asciutto ha bisogno di una reazione offensiva. In una variante più audace si può abbinare questa scelta alla vittoria dei viola, che cavalcano una striscia aperta di otto risultati utili consecutivi con sette vittorie e un pareggio, reduci però dalla trasferta contro il Sivasspor in Conference League e la difficoltà di Italiano nel gestire il doppio impegno richiede un’attenzione particolare nella scelta dell’importo.

Quote e pronostico del 18/03/2023 alle ore 09:45

I precedenti dovrebbero rassicurare il Napoli in una tappa verso il tricolore che potrebbe essere definita di trasferimento, gli azzurri hanno vinto le ultime quattro gare giocate contro il Torino tenendo tre volte la porta inviolata all’interno di una striscia aperta di 15 risultati utili consecutivi con i granata che non vincono dall’1-0 del marzo 2015. La squadra di Juric prova a tenere aperta la corsa per la Conference League ma un successo degli uomini di Spalletti ci sembra l’ipotesi più probabile di un pomeriggio nel quale scegliamo come alternativa al risultato finale una partita a basso punteggio, frequentata con frequenza dai partenopei in questa fase della stagione, precisamente nelle ultime quattro gare consecutive giocate in campionato, e sempre probabile con i padroni di casa che hanno il terzo peggiore attacco interno e la terza migliore difesa casalinga della serie A.

Quote e pronostico del 17/03/2023 alle ore 12:45

Tra biancocelesti e giallorossi sono sempre scintille, tra Sarri e Mourinho altrettanto anche se il portoghese non sarà in panchina e la posta in palio è tale che difficilmente sarà un derby spettacolare e quasi certamente la tensione e gli episodi, non solo i gol ma anche i cartellini, lo decideranno. Due vittorie a testa nelle ultime quattro stracittadine e in quattro delle ultime cinque una delle due non ha segnato, unica eccezione la vittoria 3-2 della Lazio nel settembre 2021. Potrebbe essere un indizio statistico rilevante perché una rete di scarto potrebbe decidere il risultato e scegliamo questa opzione escludendo il risultato finale che presenta incognite troppo estese per essere risolte, con i biancocelesti che hanno raccolto un pareggio e due sconfitte nelle ultime tre gare giocate pagando l’assenza di Immobile e i giallorossi che vengono da un pareggio e una sconfitta nelle ultime due. Entrambe avranno nelle gambe l’impegno agli ottavi di finale in Europa e Conference League e la fatica potrebbe incidere sulla dinamica di una partita nella quale non emerge una chiara favorita.

GOL/NOGOL –> NOGOL Snai 1.77 Bet365.it 1.70 Netbet.it 1.70

Quote e pronostico del 17/03/2023 alle ore 11:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 19 marzo in Italia Serie B

Conferenza stampa di Cristiano Lucarelli che risponde così alla domanda di un giornalista che gli chiedeva come si ferma Walid Cheddira: “Stando più bassi e avendo un portiere che sia un libero aggiunto. Dovremo essere bravi a togliergli quello spazio. Meglio stargli addosso...”.

Il Bari non prende gol da quattro partite e in trasferta fa tanti punti grazie a difesa di ferro e contropiede. Ha gli uomini per farlo. A Terni potrebbe non riuscirgli così bene, in ogni caso ci sembra che ci sia tutti elementi per un’altra partita con pochi gol e/o in una sola porta.

Quote e pronostico del 18/03/2023 alle ore 16:59.

Comparazione quote Italia Serie B

Pronostici di oggi 19 marzo in Olanda Eredivisie

La squadra di Kees van Wonderen non sta brillando e, pur avendo il suo traguardo stagionale per cui lottare, non può avere la stessa fame di un Groningen che combatte per la sopravvivenza. Fiducia nei padroni di casa a questa quota.

1X2 FINALE –> 1 Snai 2.80 Betfair.it 2.75 Winbet.it 2.75

Quote e pronostico del 18/03/2023 alle ore 10:33.

Il Twente in casa è stato un rullo compressore avendo vinto nove volte su dodici senza perdere mai. Un rendimento da primato. Tenterà di fare valere la legge del De Grolsch Veste anche contro un AZ meno fresco dal punto di vista fisico ma col morale altissimo.

Siamo dell’idea che alla fine il Twente vincerà ancora. Le ultime vittorie domestiche dell’AZ non sono state molto convincenti e qui il livello si alza non di poco.

1X2 FINALE –> 1 Winbet.it 2.20 StarCasino.it 2.20 Netbet.it 2.18

Quote e pronostico del 18/03/2023 alle ore 11:07.

Il Feyenoord è molto forte in difesa e a centrocampo, ma l’Ajax ha una potenza di fuoco superiore e arriva a questa sfida più fresco. Questa potrebbe essere la fine della fuga per la squadra di Arne Slot che ultimamente ha strappato qualche vittoria fortunosa col minimo scarto che le ha permesso di restare in vetta forse più a lungo di quanto meritato.

John Heitinga non è e forse non sarà mai Erik ten Hag, ma sta facendo bene e domenica potrebbe raccogliere i frutti del suo lavoro.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 1.78 Winbet.it 1.75 Snai 1.75

Quote e pronostico del 18/03/2023 alle ore 09:57.

Il PSV è tutt’altro che perfetto ma segna caterve di gol. Dovrebbe passare anche al Gelredome ma in trasferta non è stato impeccabile. Si possono impostare un paio di scommesse tenendo conto che i gol non dovrebbero mancare. Bilanciare bene gli importi.

Quote e pronostico del 18/03/2023 alle ore 13:55.

Comparazione quote Olanda Eredivisie

Pronostici di oggi 19 marzo in Portogallo Primeira Liga

E’ un momento delicato ma di solito il Porto, sotto la gestione di Sergio Conceiçao, in questi momenti si è sempre compattato e ha risposto bene: mi aspetto una gara molto tattica e tirata, probabilmente non con tante reti segnate ma non credo che i Dragoni perderanno questa partita. Mi aspetto che escano da questa sfida con la loro posizione rafforzata.

Quote e pronostico del 18/03/2023 alle ore 08:34.

Comparazione quote Portogallo Primeira Liga

Pronostici di oggi 19 marzo in Spagna La Liga

I risultati stanno dando sempre ragione al Barcellona ma chi guarda le partite sa che obiettivamente i blaugrana hanno qualche vittoria di troppo; anche a San Mamès è onestamente difficile spiegare come l’Athletic non abbia quantomeno pareggiato e quali congiunzioni astrali hanno permesso a Ter Stegen di tenere la porta inviolata, tra legni, occasioni clamorose e interventi VAR salvifici. Penso che in questa partita il Barça possa anche guardare di buon occhio un pareggio che lo terrebbe al sicuro; non penso che i catalani cercheranno la vittoria a tutti i costi. D’altra parte, mi aspetto un bel Madrid, che possa andare a segno al Camp Nou e prendere un risultato positivo, anche se per il campionato i giochi sembrano totalmente fatti.

Quote e pronostico del 16/03/2023 alle ore 19:58.

Partita veramente difficile da leggere, il Villarreal si sta dimostrando una squadra davvero imprevedibile e inaffidabile. Penso che su questo evento sia meglio effettuare solo piccole puntate; si può pensare a una sfida che comunque vede i padroni di casa raccogliere almeno un punto. Entrambe potrebbero fare almeno un gol in una sfida comunque equilibrata.

Quote e pronostico del 18/03/2023 alle ore 08:45.

Sembra facile immaginare una partita coperta ma secondo me l’attacco del Geta ha grosso potenziale ed ha praticamente tre punte; penso che almeno due gol possano uscire e pagano davvero bene. Non mi stupirebbe comunque se le due squadre di dividessero la posta in palio, in una sfida che profuma di grande equilibrio.

Quote e pronostico del 18/03/2023 alle ore 08:53.

Fiducia al Betis: mi aspetto che la squadra di Pellegrini torni alla vittoria in campionato, sarebbe fondamentale per rilanciare la propria voglia d’Europa e fare pressione su una Real Sociedad in grande difficoltà. Il Maiorca sembra in discesa, per me è un’occasione grande per i Verdiblancos.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 1.90 Snai 1.85 Netbet.it 1.85

Quote e pronostico del 18/03/2023 alle ore 08:41.

Vista la grandissima difficoltà a finalizzare dei padroni di casa e il fatto che gli ospiti presumibilmente giocheranno tutti dietro, si può ipotizzare una partita con pochi gol se la Real Sociedad non sblocca subito; è plausibile comunque pensare che i baschi alla fine la portino a casa in qualche modo, con gli ospiti che non dovrebbero riuscire a violare la porta di Remiro.

Quote e pronostico del 18/03/2023 alle ore 08:49.

Comparazione quote Spagna La Liga