Paris Saint Germain-Rennes (domenica 19 marzo 2023 ore 17:05): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici. Galtier con 7 assenti

Al Parco dei Principi di Parigi arriva il Rennes di Genesio, attualmente quinto in classifica e attardato sulla zona Champions

Il Paris Saint Germain di Galtier ha perso qualche pezzo per infortunio, su tutti Neymar, ma la vittoria sul Brest lo ha portato a +10 dal Marsiglia secondo e con finalmente una serie ipoteca sul titolo che gli permetterebbe di superare il St Etienne come squadra più titolata di Francia.

La gara di oggi vede Mbappè e compagni affrontare il casa un Rennes reduce da 1 punto e nessun gol segnato nelle ultime due gare, al momento distante ben 7 lunghezze dalla zona Champions. Si sono un po’ persi i rossoneri, che in trasferta non hanno mai brillato, ma che hanno pagato anche psicologicamente la beffa in coppa contro lo Shakhtar Donetsk.

Formazioni ufficiali Paris Saint Germain-Rennes

Paris Saint Germain Rennes
Gianluigi Donnarumma Steve Mandanda
El Chadaille Bitshiabu Warmed Omari
Danilo Pereira Christopher Wooh
Juan Bernat Arthur Theate
Timothee Pembele Djed Spence
Nuno Mendes Adrien Truffert
Fabian Ruiz Lesley Ugochukwu
Marco Verratti Benjamin Bourigeaud
Vitinha Desire Doue
Lionel Messi Karl Toko Ekambi
Kylian Mbappe Arnaud Kalimuendo-Muinga
Squalificati Paris Saint Germain Squalificati Rennes
Nessuno Nessuno
Indisponibili Paris Saint Germain Indisponibili Rennes
Achraf Hakimi, Carlos Soler, Nordi Mukiele, Presnel Kimpembe, Marquinhos, Neymar, Sergio Ramos Lorenz Assignon, Xeka, Jeremy Doku, Martin Terrier
I dati pubblicati si riferiscono alle 16:45 del 19/03/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Christophe Galtier, l’allenatore del Paris Saint-Germain, ha convocato un gruppo di 20 giocatori. Il tecnico parigino deve fare i conti con tante assenze, 7 per l’esattezza. Marquinhos ha uno strappo addominale ed è costretto al forfait. Assente anche Sergio Ramos, che giovedì aveva avvertito fastidio al polpaccio destro, così come Carlos Soler, vittima di fastidi muscolari. Indisponibili anche Presnel Kimpembe, Nordi Mukiele, Achraf Hakimi e Neymar.

Bruno Genesio, l’allenatore del Rennes, ha selezionato un gruppo di 22 giocatori. Il tecnico bretone ha registrato i rientri di Warmed Omari e Désiré Doué. Il primo ha terminato la squalifica, mentre il secondo si è ripreso dall’influenza. Lorenz Assignon (ginocchio), Xeka (recupero), Jérémy Doku (infortunio muscolare) e Martin Terrier (convalescenza) sono ancora indisponibili.

Comparazione quote

1 X 2
Netbet.it 1.52 4.63 5.73
Betfair.it 1.44 4.50 6.00
Bet365.it 1.50 4.50 6.00
AdmiralBet 1.50 4.65 5.80
Winbet.it 1.50 4.75 5.70
Snai 1.50 4.50 5.75
StarCasino.it 1.50 4.65 5.80
William Hill IT 1.52 4.40 5.80
888Sport.it 1.47 4.60 6.10
I valori pubblicati si riferiscono alle 16:35 del 19/03/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Quando PSG e Rennes si sono incontrate negli ultimi periodi sono venute fuori gare tirate, dominate dal fattore campo e decise al più da un paio di gol di scarto.

L’ultima vittoria comoda di Marquinhos e compagni fu il 4 a 1 del 2019, firmato da una doppietta di Cavani e dai gol di Di Maria e Mbappè. C’è anche il KO di gennaio nella mente della squadra di Galtier, una di quelle sconfitte che ha fatto vacillare una squadra che fino ad allora aveva mostrato sicurezza e stava veleggiando senza problemi su tutti i fronti.

Non sembra il Rennes visto a gennaio e il PSG ha talmente tanto talento da poterla risolvere come e quando vuole: i precedenti ci dicono che da 4 gare si segna al massimo 2 gol nell’incontro e a referto si vede tutt’al più una sola squadra.

Quote e pronostico del 17/03/2023 alle ore 16:29.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.