Pronostici di oggi 12 luglio 2020 (domenica)

Domenica estiva ricca di calcio, con tutti i campionati maggiori ancora in corso presenti nel palinsesto

Attenzione: pronostici di oggi lunedì 13 luglio.

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 12 luglio. C’è il derby del nord di Londra ma anche un programma molto intenso in Serie A e Liga. Nella sezione “altri campioni” questa volta esploriamo Bulgaria e Grecia. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 12 luglio.

 

Pronostici di oggi 12 luglio in Serie A

Sei partite in serie A con l’attenzione rivolta al San Paolo con la sfida tra Napoli e Milan, Gattuso contro il proprio passato per una sorta di scontro diretto per il quinto e il sesto posto con gli azzurri che al momento hanno due punti in più dei rossoneri. Per la squadra di Pioli, reduce dalla rimonta contro la Juve che potrebbe avere tolto energie, continua il testa a testa con la Roma per evitare i preliminari di Europa League.

In coda due partite importanti con il Lecce che sul campo del Cagliari prova a mantenere il vantaggio di un punto sul Genoa contro una squadra priva di obiettivi concreti mentre i rossoblu non possono sbagliare in casa contro la Spal ultima in classifica. Meno decisiva la sfida della Dacia Arena tra Udinese e Sampdoria con gli uomini di Ranieri che vincendo potrebbero chiudere definitivamente il discorso relativo alla permanenza in A.

In Fiorentina-Verona la squadra di Juric vuole confermare le buone impressioni destate dal 2-2 contro l’Inter, derby emiliano tra Parma e Bologna che vale per il decimo posto con gli uomini di D’Aversa che, sotto di due punti in classifica, con la vittoria potrebbero scavalcare la squadra di Mihajlovic ma sono stati toccati dal primo caso di Covid dalla ripresa del campionato e seguendo il protocollo potranno continuare a giocare ma rimanendo in isolamento preventivo.

Comparazione quote Serie A

 

Premier League: si parte alle ore 13:00

Pochi gol, forse qualcuno in più si potrebbe vedere al Villa Park ma non è detto. Questo il riassunto di una giornata che include anche un North London Derby che si preannuncia molto tattico.

Il Leicester, in serata, potrebbe affossare ancora di più le Cherries di Eddie Howe.

Comparazione quote Premier League

 

Liga

Nuova opportunità per l’Eibar che stavolta potrebbe farcela.

Il Levante può essere un osso duro con quel pressing alto ma l’Athletic potrebbe avere la rabbia giusta per venirne a capo.

A Butarque Fabio si aspetta in Valencia corsaro. La quota è buona.

Partita che vale moltissimo per gli equilibri del campionato al Sanchez Pizjuan. Almeno un gol per parte?

Comparazione quote La Liga.

Altri campionati

Slavia Sofia-Ludogorets Razgrad: l’ultima volta che lo Slavia ha battuto in casa il Ludogorets era il lontano 2012. Questa volta potrebbe almeno non perdere.

Olympiakos-PAOK: sembra facile per i campioni di Grecia in carica.