Napoli-Milan (12 luglio ore 21:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici, Mertens in campo per gli azzurri, Rebic accanto a Ibrahimovic

Formazioni Napoli-Milan (Serie A) in programma domenica 12 luglio 2020 ore 21:45. Quote, scommesse, pronostico

Il calendario non concede tregua al Milan, che potrebbe avere fatto lo scatto decisivo verso l’Europa League con la rimonta di martedì contro la Juve e confermando di essere una squadra in grande salute che non casualmente nell’arco di dieci giorni ha battuto tre squadre che la precedono in classifica come non era successo prima della pausa. E’ uno scontro diretto per il quinto posto visto che il Napoli dopo la vittoria di mercoledì contro il Genoa è salito a 51 punti, due in più dei rossoneri, e raccolto la quarta vittoria nelle ultime cinque giornate. Gattuso, ex particolarmente amato e rimpianto, vivrà una serata emotivamente intensa anche se il diavolo sembra ormai avere messo in discesa la corsa verso la prossima Europa League ma è testa a testa con la Roma per evitare i preliminari.

Formazioni ufficiali Napoli-Milan

Napoli Milan
Ospina David Donnarumma Gianluigi
Di Lorenzo Giovanni Conti Andrea
Maksimovic Nikola Kjaer Simon
Koulibaly Kalidou Romagnoli Alessio
Mario Rui Hernandez Theo
Ruiz Fabian Kessiè Franck
Lobotka Stanislav Bennacer Ismael
Zielinski Piotr Paquetà Lucas
Callejon Josè Maria Calhanoglu Hakan
Mertens Dries Rebic Ante
Insigne Lorenzo Ibrahimovic Zlatan
Squalificati Napoli Squalificati Milan
Indisponibili Napoli Indisponibili Milan
Nessuno Duarte, Musacchio, Castillejo
Convocati Napoli Convocati Milan
Meret, Ospina, Hysaj, Maksimovic, Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Ghoulam, Luperto, Mario Rui, Elmas, Zielinski, Allan, Ruiz, Demme, Callejon, Younes, Lobotka, Milik, Insigne, Politano, Mertens, Lozano Begovic, Donnarumma G., Kjaer, Hernandez T., Conti, Romagnoli A., Calabria, Gabbia, Maldini, Biglia, Kessie’, Paqueta’, Bonaventura, Krunic, Saelemaekers, Bennacer, Calhanoglu, Laxalt, Rebic, Ibrahimovic, Rafael Leao
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:43 del 12/07/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nel Napoli possibile il ritorno di Ospina in porta con Koulibaly che ritrova il posto in difesa e davanti Mertens sembra favorito su Milik per giocare dal primo minuto, quasi certamente non ci sarà Llorente, per Pioli possibile la conferma della coppia composta da Ibrahimovic e Rebic, in cabina di regia ballottaggio tra Calhanoglu e Paquetà con il primo favorito.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 2.25 3.35 3.30
William Hill IT 2.25 3.40 3.25
Better.it 2.20 3.50 3.15
Betfair.it 2.20 3.50 3.30
888Sport.it 2.20 3.60 3.25
Bet365.it 2.20 3.50 3.20
I valori pubblicati si riferiscono alle 21:24 del 12/07/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

La perla di Lozano, autore del gol decisivo nel 2-1 contro il Genoa, ha inguaiato il grifone sorpassato dal Lecce e consentito al Napoli di vincere la seconda gara consecutiva con lo stesso risultato dopo il successo contro la Roma. Per la squadra di Gattuso nelle ultime cinque giornate quattro successi e una sola sconfitta, quella con l’Atalanta, con tre Over 2.5  e Gol nelle ultime quattro partite giocate.

Pioli non era mai riuscito a battere la Juve da allenatore e sotto di due gol a inizio del secondo tempo la striscia sembrava pronta ad allungarsi, ma la rimonta più incredibile della stagione e i gol di Leao e Kessié oltre a quelli di Ibrahimovic e Rebic hanno regalato la quarta vittoria nelle cinque giornate giocate dalla ripresa. Striscia aperta di cinque risultati utili consecutivi compreso il pareggio 2-2 contro la Spal, tre Over 2.5 di seguito.

Lo sforzo del Milan nella rimonta contro la Juve potrebbe essere pagato dal punto di vista atletico e per questo a 2.15 andiamo con il Napoli a quote appetibili. Di sicuro i rossoneri sono prolifici, 15 gol nelle ultime cinque giornate e 7 nelle ultime due, per cui Gol a 1.61 oppure Combo Napoli + Gol a 4.00 sono altre opzioni da approfondire. Tra i marcatori da tenere d’occhio Rebic a segno in qualsiasi momento della partita a 3.75.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.