Pronostici di oggi 6 marzo: Bayern Monaco-Borussia Dortmund, Juventus-Lazio e altre diciotto

Sabato non eclatante impreziosito da "Der Klassiker" mentre la Serie A propone Juve-Lazio

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 6 marzo. Der Klassiker, ossia Bayern contro Borussia, quest’anno non è uno scontro diretto nella lotta per il titolo ma entrambe hanno ottimi motivi per dare il meglio, e non solo quelli scontati che derivano dal prestigio della sfida. In Serie A c’è uno Juve-Lazio che ha conosciuto tempi migliori. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 6 marzo.

 

Pronostici di oggi 6 marzo in Germania Bundesliga

Partita tra due squadre in difficoltà, bisognose di una vittoria per rilanciare le loro ambizioni in campionato e soprattutto di serrare le fila in difesa dopo i tanti gol presi nell’ultimo periodo.

Dopo la scorsa annata brillante per entrambe, sono arrivati i primi periodi negativi e chi più chi meno sente aria di fine ciclo in entrambe le piazze.

Piace il pareggio 3.60, interessante in merito il risultato esatto 0-0 (15.00 Bet365.it, 13.00 Snai 888Sport.it).

Pronostico e quote del 4 marzo alle ore 15:31. 

Trasferta ostica per il Lipsia che va sul campo di una delle squadre più in forma del torneo, subito dopo averne battuta un’altra, in casa, in coppa.
Per il Friburgo un’altra sfida importante che potrebbe aprire scenari che sembravano impossibili solo qualche mese fa.

Troppo bassa la quota pro Lipsia, linea dei totali giusta e Gol troppo basso, optiamo per un risultato esatto RB Lipsia 1-2 (8.50 Bet365.it, 8.25 Snai, 8.00 WilliamHill.it 888Sport.it).

Pronostico e quote del 4 marzo alle ore 16:08. 

Sfida che deve servire agli ospiti per ripartire a caccia di un piazzamento champions ora più che mai possibile visto il vantaggio sulle dirette concorrenti: mancano dieci gare e c’è la possibilità di concentrarsi solo sul campionato all’indomani della cocente eliminazione in coppa.

Per l’Hoffenheim è una gara in cui provare a fare punti per blindare il prima possibile la salvezza e programmare la prossima stagione.

Piace in particolare il No Gol (2.55 888Sport.it, 2.50 Betfair.it, 2.45 Snai), e in seconda battuta l’under 2,5 (2.25 888Sport.it e Unibet.it, 2.24 Winbet.it).

Pronostico e quote del 4 marzo alle ore 20:08. 

Bayern in gran spolvero, Dortmund pure: due squadre tornate in forma si trovano in un momento topico della stagione con ancora tutto da giocare. Sarà un klassiker in grande stile con i bavaresi che devono vincere per tenere a bada il Lipsia e gli ospiti che non possono permettersi ulteriori passi falsi in ottica champions.

Piace e parecchio il No Gol (3.25 888Sport.it, 3.10 Snai e Betfair.it), la difesa per entrambe è stato il punto di forza su cui ripartire di slancio e una gara da under 3,5 (2.08 Unibet.it 888Sport.it, 2.00 WilliamHill.it e Snai) non sarebbe poi così tanto da escludere.

Pronostico e quote del 4 marzo alle ore 16:29. 

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 6 marzo in Germania Bundesliga 2

Non si andrà per il pareggio, dovrebbe essere una bella partita. Ma a volte è un esito che si verifica a prescindere dalle volontà in campo, che sono diverse dalle convenienze. Difficile, ma se proprio dobbiamo mettere un gettone lo mettiamo sulla X a quota 3.50. (aggiornamenti e bookmaker in tabella).

Pronostico e quote del 05.03.2021 alle 15:00.

Per la squadra ospite ci sono state tre vittorie e tre sconfitte nelle ultime sei partite, di cui una in coppa, dunque non un momento brillantissimo. Questo è un campionato molto difficile, le differenze tra le squadre non sono enormi, per cui può succedere di tutto. In ogni caso, la sensazione è che le quote offerte per il Greuther Furth siano generose. La soluzione più sensata crediamo che sia di puntare sulla squadra di casa ma con la formula pareggio=rimborso, attraverso un handicap asiatico DNB ad esempio: quota 1.93. Ovviamente chi ama rischiare di più può benissimo optare per la vittoria secca.

Pronostico e quote del 05.03.2021 alle ore 12:00.

Comparazione quote Germania Bundesliga 2

Pronostici di oggi 6 marzo in Inghilterra Championship League

Il Wartford ha sempre difeso abbastanza bene e ora che si sono svegliate anche le punte il futuro pare roseo.

Per non complicarci la vita andiamo su Watford vincente a quota 1.90 (aggiornamenti e bookmaker in tabella) ma volendo lo spazio per cose più complesse ci sarebbe anche. Vediamo una vittoria interna per 1-0 o 2-0.

Pronostico e quote del 05.03.2021 alle ore 17:04.

Comparazione quote Inghilterra Championship League

Pronostici di oggi 6 marzo in Inghilterra Premier League

Quelli che analizzano i dati più profondi dicono certe cose. Noi siamo della vecchia scuola, e, pur dando grande valore a questi nuovi modi di leggere l’andamento delle partite, ci basiamo ancora molto sulla sensazione. Forse questi numeri nascondono cose che non potrebbero far emergere, per loro natura, ma, in effetti, il Brighton è più forte di quello che i soli punti fatti vorrebbero suggerire. Anche secondo noi la squadra di casa potrebbe essere quella da battere qui, ma quando devi giocare, da favorita, la sedicesima contro la terza, che cosa vuoi rubare? Stiamo fuori da questo mercato, ma vi abbiamo detto come la pensiamo: Brighton giusto favorito ma i book sono sul pezzo e non c’è troppi per i gatti-scommettitori.

Puzza piuttosto di NO GOL, anche se non troppo, per cui stake basso: Bet365.it 1.80, Snai 1.90, Lottomatica 1.80, Betfair.it 1.88.

Pronostico e quote del 05.03.2021 alle ore 14:30.

I Clarets hanno vinto solo una delle ultime cinque, ma uno è anche il numero delle sconfitte subite nello stesso periodo. L’Arsenal ha conseguito due vittorie consecutive contro Benfica e Leicester, ma tre vittorie nelle ultime otto dimostrano perfettamente perché è una squadra che ha difficoltà a liberarsi dalla seconda metà della classifica.

Le quote esposte sembrano non avere alcun senso, se guardiamo come hanno giocato le due squadre fino a qui. Ma non è che sono tutti scemi e solo noi furbi, chi pensa così in genere va stirato come un’acciuga. Proviamo dunque a fare l’avvocato del diavolo. Il Burnley ha giocato mercoledì mentre gli avversari no, è vero che l’Arsenal sarà impegnato in coppa ma solo giovedì prossimo. Inoltre, se contro il Leicester abbiamo visto una squadra propositiva (sette tiri in porta), due settimane prima contro il West Brom Sean Dyche è stato fortunato a portare a casa un punto molto importante.

Nonostante questo però, che ha il suo bel peso, non ci pare che la squadra di Mikel Arteta abbia mostrato tutta questa regolarità. Ovviamente, considerato anche il vantaggio a livello fisico, se dovesse imbroccare un pomeriggio di luna buona molto probabilmente vincerebbe. Ma quest’eventualità viene pagata meno di un puzzolentissimo 1.70. Facciamoli vincere questi Gunners, bravi loro.

Conclusione: non puntare assolutamente sui favoriti a queste quote, però il dubbio di andare contro con decisione c’è, anzi ci deve essere, per quanto abbiamo cercato di spiegare nella nostra modesta analisi della partita.

Se non fosse una cosa che in Premier League ci piace poco, vorremmo dare un NO BET questa volta. Se proprio proprio dobbiamo, allora diremmo Burnley +1, intorno a 1.80, o magari anche X primo tempo, anche se ci sono poche basi serie. Insomma se potete andate a fare un giro, al limite con autocertificazione, e tornate per quella dopo.

Pronostico e quote del 05.03.2021 alle ore 09:30.

Nona contro dodicesima, nessun rischio, nessuna vera preoccupazione. Perché dovrebbe essere un match moscio? La squadra di Nuno Espirito Santo ha segnato poco ma nelle ultime quattro uscite ha sempre trovato il gol. Se Dean Smith vuole ancora sperare di agganciare il sesto posto questa deve provare a vincerla, anche se non sarà certo una cosa semplice.

Qualche gol si dovrebbe vedere, magari non tantissimi, ma non è roba da zero in casella sulla carta. O almeno nella nostra testa.

GOL (entrambe segnano): Bet365.it 1.90, Snai 1.75, Lottomatica 1.85, Betfair.it 1.84.

Pronostico e quote del 05.03.2021 alle ore 11:15.

Vi rimandiamo all’inizio dell’articolo. Lo Sheffield può far paura perché, se guardiamo le ultime uscite, la differenza tra le due non sembra tantissima, anche se come rosa sappiamo tutti chi sia la più forte a livello tecnico. La squadra d Chris Wilder anche quando ha perso, lo ha spesso fatto di misura: un solo gol di scarto in quattordici delle ventuno sconfitte.  Secondo noi vuol dire che basta poco per far diventare questa gara una sfida super equilibrata e decisa da pochi colpi.

Sheffield vincente secco a quota 3.80 la nostra scelta. In tabella trovate aggiornamenti e bookmaker.

Quanti gol? Secondo noi pochi, ma con UNDER 2.5 a 1.60-1.70 c’è poco da sgranocchiare.

Pronostico e quote del 05.03.2021 alle ore 14:00.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 6 marzo in Italia Serie A

Una Juve opaca nel primo tempo e più efficace nel secondo con l’ingresso di Morata ha superato non senza fatica lo Spezia in 3-0 che è stato la sesta vittoria casalinga consecutiva. La squadra di Pirlo in casa ha tenuto la porta inviolata nelle ultime quattro partite giocate e il possibile ritorno di Bonucci e Cuadrado offre ai bianconeri la possibilità di recuperare i palleggiatori che sono mancati anche contro i liguri e che sono fondamentali nella costruzione del gioco finora altalenante, anche se l’assenza di Bentancur positivo al Covid è un altro problema da risolvere in un centrocampo raramente affidabile. Per i bianconeri cinque No Gol nelle ultime sette gare disputate.

Il momento negativo della Lazio non deve essere valutato solo con le ultime due sconfitte consecutive, una fisiologica ma estremamente larga come il 4-1 contro il Bayern Monaco e l’altra a sorpresa nel 2-0 sul campo del Bologna, ma valutando le ultime due settimane nelle quali considerando anche il 3-1 incassato sul campo dell’Inter i biancocelesti hanno vinto solo una partita di misura contro la Sampdoria e ne hanno perse tre. In questa striscia di gare la squadra di Inzaghi ha segnato appena 3 gol e ne ha incassati 9 e da febbraio in avanti non ha mai segnato più di una rete nella stessa partita. Numeri che rendono faticosa la rincorsa al quarto posto anche se il rinvio della gara con il Torino ha permesso ai biancocelesti di risparmiarsi il turno infrasettimanale.

Gli ultimi cinque precedenti sono tutti finiti Gol per un totale complessivo di 16 reti, ma in una serata con la posta in palio consistente ci sono due squadre che attraversano un momento non brillante. Noi ne stiamo fuori sul risultato finale e sui gol e ci spostiamo sui marcatori perché la sfida tra Cristiano Ronaldo e Immobile è quella tra due uomini decisivi per il finale di stagione, il portoghese e l’azzurro possono essere gli uomini che sbloccano la partita, il primo a 3.50 e il secondo a 5.00.

Pronostico e quote del 5.3.2021 alle 12:30

Lo Spezia dopo i successi contro Sassuolo e Milan ha rallentato e nelle ultime tre giornate ha raccolto solo il punto in rimonta contro il Parma perdendo le due trasferta contro Fiorentina e Juve con lo stesso risultato, 3-0. Italiano deve mettere a punto una difesa che in questa striscia di gare ha incassato 8 gol e si sono visti quattro Over 2.5 nelle ultime cinque giornate.

Segnali di spina staccata troppo presto per il Benevento, che dopo il 2-0 sul campo del Napoli ha perso 3-0 in casa contro il Verona in una delle peggiori partite stagionali e considerando lo 0-0 contro la Roma per la squadra di Inzaghi tre gare consecutive senza segnare come non era ancora mai successo dall’inizio della stagione. La striscia di gare senza vittorie si è allungata a nove di seguito e nelle ultime sei i campani hanno segnato appena due reti.

L’altro problema dello Spezia è un rendimento casalingo che ha portato finora 10 dei 25 punti in classifica, statistica condivisa dal Benevento. I liguri per sessanta minuti sono piaciuti allo Stadium e pensiamo che possano invertire la tendenza, a 2.10 sono la nostra prima scelta considerando anche il momento difficile della squadra di Inzaghi. Se volete un’alternativa con quote simili ma fuori dal risultato finale e statisticamente aderente al momento dei campani, NO GOL (Bet365.it 2.10, Snai 2.10, Williamhill.it 2.05, Lottomatica 2.05) è un’opzione da valutare.

Pronostico e quote del 5.3.2021 alle 13:

Come nella scorsa stagione l’Udinese è andata vicina a battere il Milan a San Siro e stavolta l’1-1 è arrivato a tempo scaduto con una folla di Stryger Larsen che ha regalato a Kessié il rigore del pareggio. A Gotti il risultato è rimasto indigesto ma è stato il terzo risultato utile consecutivo per i friulani dopo il 2-2 in rimonta contro il Parma e l’1-0 contro la Fiorentina. Nelle ultime otto giornate tre vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta contro la Roma.

Il Sassuolo veleggia verso l’ottavo posto in attesa di recuperare la gara con il Torino e De Zerbi in una serata pazza ha raccolto il secondo pareggio consecutivo con Caputo che dal dischetto ha pareggiato il rigore di Insigne per il 3-3 contro il Napoli. Gli emiliani hanno una striscia aperta di sette Gol consecutivi e di tredici in campionato, l’ultima gara con la porta inviolata è stata nell’1-0 contro il Benevento a metà dicembre.

La Dacia Arena è il regno dell’Under 2.5, se ne sono visti otto nelle ultime nove apparizioni, e anche se con il Sassuolo degli ultimi tempi non mancano occasioni e gol vogliamo cavalcare il trend casalingo dei friulani a quote piacevoli (888sport.it 1.91, Snai 1.83, Bet365.it 1.90, Williamhill.it 1.85, Unibet.it 1.91, Vincitu.it 1.85, Lottomatica 1.87) senza esporci sul risultato finale.

Pronostico e quote del 5.3.2021 alle 13:15

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 6 marzo in Italia Serie B

Partita da vincere a tutti i costi per un Monza a caccia della promozione diretta contro un Pordenone abbastanza tranquillo in classifica e uscito pure indebolito dal mercato di gennaio. Con qualche rientro importante dovremmo vedere i brianzoli in tutto il loro potenziale e capaci di superare l’ostacolo senza troppi problemi.

Monza 1.77 quota molto interessante al pari del No Gol (1.73 WilliamHill.it, 1.65 888Sport.it).

Pronostico e quote del 4 marzo alle ore 15:17. 

Comparazione quote Italia Serie B

Pronostici di oggi 6 marzo in Olanda Eredivisie

Gli ospiti hanno ancora qualche punto di margine sulle ultime tre ma devono stare comunque attenti. Gli ultimi quattro precedenti tra Feyenoord e VVV sono curiosamente finiti tutti con una vittoria per tre gol di scarto a favore del club di Rotterdam, le ultime tre volte sempre per 3-0. Le ultime della squadra di Dick Advocaat non sono belle, due sconfitte, di cui una in coppa, e due pareggi. Gli avversati però, pur non trascendentali, erano superiori a quelli di oggi. Ci aspettiamo una vittoria, ma vista la quota, tocca inventarsi qualcosa.

Il VVV ha una difesa colabrodo ma il gol lo trova spesso, anche quando perde largamente, come dimostra il recente doppio 4-1 rimediato contro AZ e Vitesse in Eredivisie. L’unico punto debole di questa considerazione è che il bomber Georgios Giakoumakis è dato in dubbio e l’allenatore Hans de Koning (che lascerà il club a fine stagione) ha detto che deciderà solo sabato mattina.

Proviamo con OVER 3.50: Bet365.it 1.83, Lottomatica 1.80, Snai 1.87, Betfair.it 1.90. In questo modo si tengono più porte aperte.

Pronostico e quote del 05.03.2021 alle ore 18:00.

Comparazione quote Olanda Eredivisie

Pronostici di oggi 6 marzo in Spagna La Liga

Il doppio scontro col Barça rischia di travolgere il Siviglia; sconfitta sia in Liga che in Copa, nessun gol segnato ed eliminazione cocente a un passo dalla finale. Lopetegui dovrà essere bravo adesso, tenere i nervi dei suoi saldi e affrontare una partita antipatica come quella con l’Elche in maniera molto seria, con la testa fredda. Non sarà facile ma penso a una partita tirata, che tende verso l’UNDER e che il Siviglia non perde; la mia scelta è X2+Under 3,5 (1,82 su Winbet.it, 1,83 su Vincitu.it, 1,77 su SNAI). Per motivi simili, guardo anche all’Under 1.0 HT (1,65), nella sezione delle quote asian; la partita potrebbe partire abbastanza bloccata.

Pronostici e quote del 05.03.2021 alle 08.30

Per me è la partita meno indicata per scommettere del fine settimana, perchè l’incertezza dell’esito finale si accompagna a un po’ di nubi anche sui gol; non sono così sicuro che la partita possa rivelarsi chiusa e coperta come sembra e come in effetti sono quasi tutti gli scontri salvezza in Liga. Di base quindi è nobet ma si può tentare un marcatore, una giocata con scarsa fiducia e capitale basso: lo Squalo Negredo (4,33 su Bet365.it, 3,50 su Winbet.it, 4,50 su Vincitu.it) non segna dalla doppietta con l’Atleti, potrebbe marcare lui per i padroni di casa.

Pronostico e quote del 05.03.2021 alle 11.30

Le ultime quattro partite del Valladolid sono andate tutte verso l’Under 2,5; anche stavolta mi sembra la scelta migliore per questo tipo di partite ma la quota è talmente bassa che secondo me non ha valore. La mia scelta allora è una combo: X2+Under 2,5 (1,83 su Lottomatica.it, 1,80 su SNAI, 1,85 su WilliamHill.it), credo che il Geta possa dare continuità al risultato ottenuto col Valencia. Per motivi simili, da valutare anche il più rischioso X HT (1,83 su Bwin e Bet365.it, 1,80 su Betfair.it).

Pronostici e quote del 05.03.2021 alle 11.00

L’Osasuna è in salute, il Barcellona non avrà Piqué e sarà gioco forza un po’ provato dai 120 minuti dell’altra sera: provo col GOL (1,67 su Unibet.it, 1,65 su Giocodigitale.it, 1,70 su Bet365.it), pensando che i blaugrana possano concedere qualcosa a una squadra in fiducia. Per logiche simili, ma smarcandosi dal fatto che debba per forza segnare l’Osasuna, si può valutare anche la quota che prevede almeno un gol segnato per tempo giocato (1,50 su Betfair.it, 1,60 su WilliamHill.it, 1,45 su Lottomatica.it).

Pronostici e quote del 05.03.2021 alle 07.30

Comparazione quote Spagna La Liga