Elche-Siviglia: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Lopetegui schiera quattro giocatori offensivi

Dopo il duro colpo di mercoledì notte, i ragazzi di Lopetegui cercano di rialzare la testa

C’era molta fiducia nell’ambiente del Siviglia per il raggiungimento di una finale di Copa che, dopo il 2-0 dell’andata, sembrava vicinissima: invece due notti fa, il Barcellona è stato capace di un’impresa come ai bei tempi e ha eliminato i ragazzi di Lopetegui, infliggendo loro una delusione davvero cocente. La botta è forte e non sarà facile assimilarla; i Sevillistas ci proveranno in casa dell’Elche, una delle squadre in lotta per la salvezza. I valenciani, dall’arrivo di Fran Escriba, hanno avuto qualche influsso positivo ma ora sono di nuovo in grossa difficoltà, dopo le due sconfitte contro Barcellona e soprattutto Granada, che li hanno relegati al penultimo posto. Il Siviglia quindi ricopre il ruolo di favorito ma dovrà fare attenzione, perchè la partita si presenta insidiosa e arriva dopo una notte davvero difficile da smaltire.

Formazioni ufficiali Elche-Siviglia

Elche Siviglia
Badia Vaclik
Barragan Jesus Navas
Verdu Rekik
Dani Calvo Sergi Gomez
Josema Escudero
Tete Morente Rakitic
Marcone Gudelj
Raul Guti Lucas Ocampos
Fidel Munir
Boye De Jong
Guido Carrillo Papu Gomez
Squalificati Elche Squalificati Siviglia
Nessuno Nessuno
Indisponibili Elche Indisponibili Siviglia
Rigoni Kounde, Bono, Aleix Vidal
I dati pubblicati si riferiscono alle 13:39 del 06/03/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Padroni di casa che dovrebbero recuperare Josan ma probabilmente senza Emi Rigoni e l’ex atalantino Mojica; dovrebbe essere ripetuto l’esperimento del doppio centravanti, con Carrillo e Boyè davanti. Lopetegui dovrebbe ritrovare Jesus Navas e forse Bono tra i pali; sicuraamente fuori causa Aleix Vidal, Julen pensa a un possibile cambio di modulo, con tre giocatori offensivi dietro il riferimento offensivo.

Aggiornamento: non solo Lopetegui non riesce a recuperare il portiere che è diventato titolare, Bono ma deve rinunciare anche a Koundè, fortissimo centrale difensivo. Dentro Vaclik tra i pali e ballottaggio Sergi Gomez-Rekik al centro della difesa.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 6.00 3.50 1.67
William Hill IT 6.50 3.60 1.62
Better.it 5.75 3.55 1.67
Unibet.it 6.50 3.55 1.66
Betfair.it 6.00 3.40 1.60
888Sport.it 6.25 3.45 1.62
Bet365.it 6.50 3.60 1.62
Vincitù 6.50 3.50 1.62
Winbet.it 5.98 3.59 1.59
I valori pubblicati si riferiscono alle 15:46 del 06/03/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Il doppio scontro col Barça rischia di travolgere il Siviglia; sconfitta sia in Liga che in Copa, nessun gol segnato ed eliminazione cocente a un passo dalla finale. Lopetegui dovrà essere bravo adesso, tenere i nervi dei suoi saldi e affrontare una partita antipatica come quella con l’Elche in maniera molto seria, con la testa fredda. Non sarà facile ma penso a una partita tirata, che tende verso l’UNDER e che il Siviglia non perde; la mia scelta è X2+Under 3,5 (1,82 su Winbet.it, 1,83 su Vincitu.it, 1,77 su SNAI). Per motivi simili, guardo anche all’Under 1.0 HT (1,65), nella sezione delle quote asian; la partita potrebbe partire abbastanza bloccata.

Pronostici e quote del 05.03.2021 alle 08.30

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.