Burnley-Arsenal (sabato, ore 13:30) : formazioni ufficiali, quote, pronostici. Aubameyang al centro dell’attacco

Il sabato di Premier League si apre a Turf Moor con la sfida tra Clarets e Gunners

Sean Dyche non starà facendo i salti di gioia, ma il suo Burnley è sicuramente la squadra più soddisfatta fra le due, con una posizione di classifica nella Premier League 2020-21 che in questa fase della stagione da ai Clarets ottime chance di salvezza, anche se sono solo sei i punti tra loro e il Fulham, attualmente al 18° posto. Mikel Arteta sa andando avanti in Europa League con i suoi Gunners ma è passato di un pelo col Benfica e prima aveva avuto un cammino molto agevole. In campionato il club del nord di Londra è solo decimo, a -10 dalla Champions, nonostante abbia battuto il Leicester domenica scorsa.

Il match di andata è stato vinto dal Burnley col punteggio di 1-0.

Formazioni ufficiali Burnley-Arsenal

Burnley Arsenal
Nick Pope Bernd Leno
Matthew Lowton Calum Chambers
James Tarkowski David Luiz
Ben Mee Pablo Mari
Charlie Taylor Kieran Tierney
Dwight McNeil Thomas
Ashley Westwood Granit Xhaka
Josh Brownhill Bukayo Saka
Johann Berg Gudmundsson Martin Oedegaard
Matěj Vydra Willian
Chris Wood Pierre-Emerick Aubameyang
Squalificati Burnley Squalificati Arsenal
Nessuno Nessuno
Indisponibili Burnley Indisponibili Arsenal
Ashley Barnes Emile Smith-Rowe
In dubbio Burnley In dubbio Arsenal
= =
I dati pubblicati si riferiscono alle 12:33 del 06/03/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

 

Comparazione quote

1 X 2
Snai 5.50 3.75 1.65
William Hill IT 5.00 3.70 1.73
Better.it 4.50 3.50 1.82
Unibet.it 5.00 3.55 1.85
Betfair.it 4.50 3.25 1.75
888Sport.it 4.80 3.40 1.78
Bet365.it 4.75 3.50 1.80
Vincitù 4.65 3.40 1.79
Winbet.it 4.49 3.50 1.85
I valori pubblicati si riferiscono alle 13:05 del 06/03/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

I Clarets hanno vinto solo una delle ultime cinque, ma uno è anche il numero delle sconfitte subite nello stesso periodo. L’Arsenal ha conseguito due vittorie consecutive contro Benfica e Leicester, ma tre vittorie nelle ultime otto dimostrano perfettamente perché è una squadra che ha difficoltà a liberarsi dalla seconda metà della classifica.

Le quote esposte sembrano non avere alcun senso, se guardiamo come hanno giocato le due squadre fino a qui. Ma non è che sono tutti scemi e solo noi furbi, chi pensa così in genere va stirato come un’acciuga. Proviamo dunque a fare l’avvocato del diavolo. Il Burnley ha giocato mercoledì mentre gli avversari no, è vero che l’Arsenal sarà impegnato in coppa ma solo giovedì prossimo. Inoltre, se contro il Leicester abbiamo visto una squadra propositiva (sette tiri in porta), due settimane prima contro il West Brom Sean Dyche è stato fortunato a portare a casa un punto molto importante.

Nonostante questo però, che ha il suo bel peso, non ci pare che la squadra di Mikel Arteta abbia mostrato tutta questa regolarità. Ovviamente, considerato anche il vantaggio a livello fisico, se dovesse imbroccare un pomeriggio di luna buona molto probabilmente vincerebbe. Ma quest’eventualità viene pagata meno di un puzzolentissimo 1.70. Facciamoli vincere questi Gunners, bravi loro.

Conclusione: non puntare assolutamente sui favoriti a queste quote, però il dubbio di andare contro con decisione c’è, anzi ci deve essere, per quanto abbiamo cercato di spiegare nella nostra modesta analisi della partita.

Se non fosse una cosa che in Premier League ci piace poco, vorremmo dare un NO BET questa volta. Se proprio proprio dobbiamo, allora diremmo Burnley +1, intorno a 1.80, o magari anche X primo tempo, anche se ci sono poche basi serie. Insomma se potete andate a fare un giro, al limite con autocertificazione, e tornate per quella dopo.

Pronostico e quote del 05.03.2021 alle ore 09:30.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.