Pronostici di oggi 4 dicembre, Roma-Inter, Napoli, Milan, Psg, Bayern, Chelsea, Man City, Barca e Real Madrid

Pronostici di oggi 4 dicembre (sabato), big in campo con Roma-Inter, Napoli, Bayern Monaco, Chelsea, Man City, Liverpool, Barca e Real Madrid

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 4 dicembre, un sabato con tantissime big in campo in tutti i campionati continentali. Si gioca di nuovo in serie A e sotto i riflettori c’è Roma-Inter, con Mourinho che ritrova per la prima volta i nerazzurri e Dzeko i giallorossi, sfida potenzialmente scudetto tra Napoli e Atalanta e in campo c’è anche il Milan contro la Salernitana. In Ligue 1 il Psg va sul campo del Lens, in Bundesliga big match tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco, in Premier League il Manchester City fa visita al Watford, il Liverpool al Wolverhampton e il Chelsea è impegnato contro il West Ham nel derby londinese. Nella Liga il Barcellona ospita il Betis e l’Atletico Madrid il Maiorca, insidiosa trasferta per il Real sul campo della Real Sociedad. Si gioca anche nella Premiership scozzese con Rangers e Dundee, in Eredivisie con il Psv, nella Championship inglese e in Bundesliga 2. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 4 dicembre.

 

Pronostici di oggi 4 dicembre in Francia Ligue 1

Una sfida complicata perchè a cavallo di due partite fondamentali per i mastini, e da vincere se si vuole dare un seguito al colpo di Rennes.

Il Troyes è in forma, è andato a giocarsela a viso aperto a Marsiglia perdendo di misura e pure contro un St. Etienne in forma ha ceduto con il minimo scarto; l’ESTAC sta risalendo la china dopo un inizio difficile e ha uomini e mezzi per provare a salvarsi.

Difficile andare su una vittoria con handicap dei padroni di casa, piace più il Gol a segno in 4 degli ultimi 5 precedenti; unica mezza idea prima di affidarsi al live.

GOL/NOGOL –> GOL Betway.it 2.00 Unibet.it 2.00 Bet365.it 1.95

Quote e pronostico del 03/12/2021 alle ore 00:20.

Lo scorso anno i parigini subirono in questo campo una sconfitta che era figlia delle tante assenze e infortuni di quel gruppo, e per i quali pagò Tuchel con l’esonero.

Questo PSG invece ha avuto ben altra storia, e nonostante i diversi infortuni rimane una squadra che farà un campionato a sé, vincendolo con ogni probabilità con diverse giornate d’anticipo.

Il Lens che approccia la sfida è in leggero calo rispetto a qualche mese fa; i giallorossi hanno subito 8 gol nelle ultime 3 partite e vengono da due pareggi pieni di rimpianti contro Angers e Clermont.

Piace la quota degli ospiti a questo punto, con i parigini che sono già sicuri del secondo posto e il passaggio del turno in Champions: in seconda battuta l’over 3,5 è una buona alternativa.

Quote e pronostico del 03/12/2021 alle ore 00:47.

Marsiglia favorito ma che viene da due vittorie risicate e continua a non convincere del tutto: il Brest invece ha messo insieme sette risultati utili consecutivi e ha fermato Lens e Monaco in serie.

I biancorossi hanno vinto le ultime due sfide esterne in rimonta in entrambe le occasioni, e vanno su un campo dove non hanno mai vinto e messo insieme un pareggio e 6 sconfitte dal 1990 a oggi.

Il No Gol può starci vista la forza dei padroni di casa in difesa, ma come quota si fa preferire l’under 2,5 gol, in attesa di andare su un segno in corso d’opera.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Betfair.it Exchange 2.24 Betfair.it 2.20 Unibet.it 2.20

Quote e pronostico del 02/12/2021 alle ore 04:06.

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 4 dicembre in Germania Bundesliga

Due squadre che stanno accusando i primi contraccolpi dopo un ottimo inizio di torneo. Il Wolfsburg è andato incontro ad alcuni saliscendi con il cambio di allenatore nel mezzo, ma è ancora in corsa su due fronti e ha la possibilità di agguantare la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta di Champions mercoledì contro il Lilla.

La squadra di Svensson è incappata in una sconfitta dopo tre risultati utili consecutivi, e continua nel suo cammino in alta classifica forte di una delle migliori difese del torneo.

Una gara da under 2,5 gol tra due ottime difese, difficile per il momento andare su un segno.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Betfair.it Exchange 1.82 Bet365.it 1.80 Betway.it 1.78

Quote e pronostico del 02/12/2021 alle ore 03:20.

Il Colonia arriva alla sfida galvanizzato dal derby vinto e con tanta voglia di provare a rientrare in corsa per l’Europa. La classifica ancora corta permette di scalare rapidamente le posizioni in caso di filotto di risultati positivi.

Dall’altra parte c’è un Arminia in crescendo, che ha fermato il Wolfsburg e perso con onore sul campo del Bayern: il gol continua a scarseggiare, ma l’atteggiamento è quello giusto e la squadra è in crescita anche sotto il profilo fisico.

Entrambe ancora a secco di vittorie, sia l’Arminia in casa che il Colonia fuori casa: una delle due potrebbe sbloccarsi e la quota invoglia a dare fiducia alla squadra di Kramer in doppia chanceIn seconda battuta piace l’under 2,5, con i numeri del Colonia in trasferta alquanto deludenti.

Quote e pronostico del 01/12/2021 alle ore 20:36.

Ci risiamo. Ancora una volta il Borussia Dortmund proverà ad insidiare il dominio incontrastato dei bavaresi in campionato, nella speranza di farcela e provare a mettere la testa avanti almeno fino al titolo d’inverno.

Già in Supercoppa i bavaresi arrivarono zoppicanti e si presero senza esitare il trofeo affidandosi come sempre ai loro senatori, Mueller e il pallone d’oro mancato di quest’anno Lewandowski. 

Bayern che ha vinto gli ultimi 6 scontri diretti consecutivi e forte della qualificazione acquisita in Champions potrebbe rimettere a posto le cose anche in campionato: fiducia negli ospiti, mentre alla fin fine la quota del No Gol è invitante e merita un tentativo.

Quote e pronostico del 03/12/2021 alle ore 01:03.

Una sfida difficile da decifrare per tanti motivi: da una parte l’Hoffenheim ha costruito la sua classifica sul suo record casalingo, dall’altra l’Eintracht è rinato proprio in trasferta e ha un record estremamente positivo in questo stadio, dove ha vinto le ultime tre gare consecutive.

Il momento è positivo per entrambe e questo rende il tutto ancora più equilibrato: l’unica idea interessante da percorrere sembra essere il pareggio, per il resto meglio affidarsi al live.

1X2 FINALE –> X Betfair.it Exchange 4.00 Winbet.it 3.93 Unibet.it 3.90

Quote e pronostico del 02/12/2021 alle ore 03:45.

Per il Greuther Furth non sembra già più esserci speranza: un punto fatto in 13 gare, 39 gol subiti e 11 fatti e anche quando le cose sembrano girare nel senso giusto arriva l’episodio che taglia le gambe ad un organico già di per sé giovane e inesperto. La squadra di cui è tifoso l’ex segretario di stato americano Kissinger sembra destinata ad un mesto ritorno in Bundesliga 2 dopo un solo anno, senza lasciare traccia se non in negativo.

Per il Leverkusen, reduce da una serie positiva di 5 partite con 4 vittorie e un pareggio, un impegno da prendere con la dovuta attenzione ma sulla carta agevole e da sfruttare anche in ottica differenza reti.

Piace l’over 3,5 gol in prima battuta, con pure Leverkusen -2 handicap interessante per una larga vittoria dei padroni di casa.

Quote e pronostico del 01/12/2021 alle ore 21:05.

Si affrontano due squadre che hanno costruito la posizione in classifica essenzialmente grazie al rendimento interno: da una parte il Bochum che ha vinto 4 gare su 6 in casa e ha anche eliminato i bavaresi in DFB Pokal un mese fa, dall’altra l’Augusta che ha messo insieme 10 punti nelle ultime 4 gare interne e ha riagganciato il treno salvezza.

I precedenti, datati 2010-2011 in Bundesliga 2, vedono addirittura due vittorie esterne, una per parte: mai realtà sembra essere più lontana quest’oggi, con la squadra di Weinzierl che ha l’opportunità di uscire dalla zona playout e agganciare il Bochum a quota 16.

Fiducia sui padroni di casa, in una gara difficile da decifrare per quanto riguarda i totali: si affrontano due tra i peggiori attacchi del campionato le cui gare ultimamente hanno visto diversi gol segnati e l’over a segno.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 2.40 Vincitù 2.37 Better.it 2.35

Quote e pronostico del 01/12/2021 alle ore 20:50.

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 4 dicembre in Germania Bundesliga 2

Die Knappen sono tornati alla vittoria contro il Sandhausen per 5-2 dopo una periodo di appannamento, mentre i cosiddetti Kiezkicker si sono ripresi bene dallo 0-4 contro il Darmstadt vincendo le successive due. Il St. Pauli in casa è una macchina da guerra, sette su sette, ma non sarà una partita facile. E’ probabile che verranno segnati molti gol. Il nostro suggerimento è prudenziale, ci potrebbe stare anche un OVER 3.5 ma ovviamente i rischi aumentano.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER Betfair.it Exchange 1.73 Betfair.it 1.68 William Hill IT 1.67

Quote e pronostico del 03/12/2021 alle ore 10:14.

Comparazione quote Germania Bundesliga 2

Pronostici di oggi 4 dicembre in Inghilterra Championship League

Il Coventry ha il miglior rendimento casalingo insieme al Fulham ma le ultime tre non sono favolose, al pari di quelle dei rivali che addirittura non hanno segnato nemmeno un gol. Periodo non brillantissimo per entrambe, anche se dal West Brom prima o poi ci aspettiamo molto di più. La penuria di gol potrebbe continuare. Proviamo una piccola puntata su qualcosa ad una quota un po’ più alta pensando ad un altro 0-0 oppure un 1-1.

1X2 + UNDER/OVER 2.5 –> X + UNDER Betway.it 3.80 Snai 3.75 Bet365.it 3.75

Quote e pronostico del 03/12/2021 alle ore 17:51.

Comparazione quote Inghilterra Championship League

Pronostici di oggi 4 dicembre in Inghilterra Premier League

Nelle ultime due stagioni il Manchester City è diventato una squadra spietata, che spesso supera le rivali con il minimo sforzo. La formazione di Pep Guardiola non è più una macchina da gol, ma è molto solida, come dimostra la media dei gol segnati in Premier League nelle partite che la vedono coinvolta, intorno a 2.60 in generale, qualcosa di meno fuori casa. Questa potrebbe essere la chiave di lettura per fare una buona scommessa.

1X2 + UNDER/OVER 3.5 –> 2 + UNDER Bet365.it 2.25 Betway.it 2.20 Betfair.it 2.15

Quote e pronostico del 03/12/2021 alle ore 09:41.

Nessuna squadra ha pareggiato più di 14 partite nella scorsa stagione, ed è un tema che è stato ripreso dal Brighton anche nel 2021-22, dato che insieme a Newcastle e Burnley guida di nuovo questa graduatoria. Difficile pensare che sia un caso, più che in altre occasioni, dunque prevediamo un’altra partita molto equilibrata che certamente, secondo noi, ha almeno il 33% di possibilità di finire in parità. Dunque la quota offerta è accettabile.

1X2 FINALE –> X Betfair.it Exchange 3.30 Betway.it 3.30 Unibet.it 3.30

Quote e pronostico del 03/12/2021 alle ore 08:52.

Newcastle e Burnley in due hanno giocato 27 partire in Premier League e solo la squadra di Sean Dyche ne ha vinta una, con ben 14 pareggi. Un caso? Può essere, ma è comunque un dato da tenere presente. Non di rado quando i tre punti “valgono doppio” si finisce per aver più paura che li facciano gli altri, però qui, a sensazione sembra più un 1-1 che uno 0-0. Per non voler gureggiare troppo, che non è mai il caso, ci limitiamo comunque a una scommessa molto semplice che però, per i motivi anzidetti, sembra ben remunerata.

1X2 FINALE –> X Unibet.it 3.45 Betfair.it Exchange 3.45 Betway.it 3.40

Quote e pronostico del 03/12/2021 alle ore 08:20.

4-0 all’Arsenal, ancora 4-0 al Southampton e infine 4-1 nel Merseyside derby giocato a Goodison Park. Queste le ultime tre vittorie del Liverpool in campionato cui si aggiunge il 2-0 rifilato a un Porto che aveva molte più motivazioni. Noi non ci abbiamo creduto martedì scorso, facendo un ragionamento sulle quote, tuttavia, come dicevamo all’inizio, quanto i Reds sono così forse meglio stare con loro o passare. Il Wolverhampton segna troppo poco per avere delle reali possibilità che non siano legate a una cattiva giornata dei rivali: 31 gol in meno in sole 14 partite! Il pronostico in questo caso è una semplice sintesi numerica di quanto scritto fino a qui.

1X2 + GOL/NOGOL –> 2 + NG Bet365.it 2.37 Snai 2.35 Winbet.it 2.30

Quote e pronostico del 03/12/2021 alle ore 07:51.

Per battere il West Ham ci vorrà un Chelsea migliore di quello visto contro gli Hornets dunque, vista la quota e anche le considerazioni fatte all’inizio, lasciamo perdere questo mercato perché andare contro non ci convince al 100%.

Con i ritmi così serrati è difficile tenere alto il livello delle prestazioni e anche l’intensità fatalmente cala un po’. Non ci attendiamo tanti gol, ma piuttosto un match sulla falsa riga dell’ultimo predente, giocato in aprile, almeno dal punto di vista del numero di reti.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Betway.it 1.83 Betfair.it Exchange 1.82 Bet365.it 1.80

Quote e pronostico del 02/12/2021 alle ore 19:41.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 4 dicembre in Italia Serie A

Mourinho ha detto più volte che la sua squadra non è attrezzata per combattere per le prime quattro posizioni e la sconfitta 1-0 sul campo del Bologna sembra dargli ragione, molte occasioni create, nessuna concretizzata e contro i nerazzurri mancheranno anche Karsdorp e Abraham squalificati oltre ai tanti infortunati. I giallorossi con la difesa a tre hanno trovato equilibrio, un solo gol incassato nelle ultime quattro partite giocate, ma anche perso vitalità offensiva e nelle ultime tre giornate contro Genoa, Torino e gli emiliani hanno segnato soltanto tre reti. Striscia aperta di quattro No Gol consecutivi, tre dei quali finiti Under 2.5.

Anche l’Inter è cresciuta nella propria metà campo e ha una striscia aperta di tre gare chiuse con la porta inviolata tutte vinte 2-0 contro Shakhtar Donetsk, Venezia e Spezia in una serata in cui Inzaghi con diversi cambi ha trovato sostanza da Gagliardini e Lautaro Martinez. I nerazzurri hanno vinto sei delle ultime otto partite giocate e sette delle ultime nove sono finite Under 2.5.

Gli ultimi tre precedenti sono finiti Over 2.5 e Gol e si sono viste complessivamente 12 reti, esattamente quattro a partita, ma l’attualità dice che Roma e Inter stanno segnando poco e subendo pochissimo anche se i nerazzurri per stato di forma e fiducia sono nettamente favoriti. La tendenza statistica porta dritti all’Under 2.5, che è una scelta realistica fuori dal risultato finale, ma si può ipotizzare una gara simile a quella giocata dai giallorossi contro il Napoli e finita 0-0. Se aggiungiamo che sei degli ultimi sette scontri diretti sono finiti con un pareggio, un gettone sulla X si può spendere in un pomeriggio in cui entrambe le squadre sanno che in questa fase della stagione una partita del genere è prioritario non perderla più che vincerla.

Quote e pronostico del 3/12/2021 alle ore 12:15

Il Napoli sembrava in controllo al Mapei Stadium, avanti di due gol con Fabian Ruiz e Mertens, poi il blackout nell’ultima mezz’ora, la rimonta subita dal Sassuolo e il 2-2 che poteva anche essere una vittoria degli emiliani senza l’intervento del Var. La squadra di Spalletti ha vinto solo una delle ultime cinque partite giocate durante le quali si sono visti quattro Over 2.5, ha tenuto la porta inviolata soltanto contro la Lazio e incassato complessivamente 8 gol, ha perso fino al prossimo anno una colonna della difesa come Koulibaly e anche Fabian Ruiz e Insigne sono in dubbio.

Cambiano gli interpreti in attacco, Muriel al posto di Zapata, ma non i risultati dell’Atalanta, quarta vittoria consecutiva in campionato con il 4-0 contro il Venezia firmato dalla tripletta di Pasalic e seconda consecutiva tenendo la porta inviolata dopo l’1-0 contro la Juve allo Stadium. Per la squadra di Gasperini striscia aperta di sette Over 2.5 nelle ultime otto partite giocate e nove risultati utili di seguito.

L’Atalanta ha vinto tre degli ultimi cinque scontri diretti e l’ultima vittoria al San Paolo risale al 2-1 dell’aprile 2019. E’ una partita difficilissima da leggere sul piano del risultato finale anche se i bergamaschi al momento sembrano avere una forma migliore degli azzurri e Spalletti quasi certamente dovrà improvvisare la formazione finale visti i tanti infortuni. Sei degli ultimi otto precedenti sono finiti Over 2.5 e Gol il che unito al potenziale offensivo di entrambe suggerirebbe una serata ad alto punteggio, ma la posta in palio e gli impegni europei successivi potrebbero incidere sul risultato. La doppia chance X2 (o Atalanta in DNB con rimborso in caso di pareggio intorno a 2.10) ci sembra una soluzione equilibrata in una serata in cui è davvero difficile prendere posizione prima del Live.

Quote e pronostico del 3/12/2021 alle ore 12:30

Il Milan nel 3-0 contro il Genoa ha perso Kjaer ma ha ritrovato Ibrahimovic e soprattutto ha sfruttato la doppietta di Messias, che dopo il gol vincente contro l’Atletico Madrid ha segnato una doppietta decisiva per tenere il Milan a contatto con il Napoli. La squadra di Pioli ha tenuto la porta inviolata per la prima volta dopo quattro giornate ma ha avuto bisogno di una prodezza di Maignan e dovrà a lungo fare a meno di una pedina chiave difensiva come il danese, tre Over 2.5 nelle ultime quattro partite giocate.

La Salernitana battuta 2-0 dalla Juve è una squadra che ha perso quattro delle ultime cinque partite giocate senza segnare, raccogliendo un solo punto nell’1-1 contro il Cagliari e ferma a 11 reti segnate dall’inizio della stagione, peggiore attacco e seconda peggiore difesa della serie A, anche i numeri confermano l’ultimo posto in classifica. Striscia aperta di tre Under 2.5 consecutivi che sono stati quattro nelle ultime cinque giornate.

L’attacco della Salernitana al momento non spaventa nessuno, ma anche la difesa del Milan ultimamente non è particolarmente temibile. Ragioniamo di efficacia nelle due metà campo qui perché il risultato finale stavolta non sembra in discussione se i rossoneri vogliono davvero lottare per lo scudetto, ma a San Siro tra campionato e Champions League hanno incassato almeno una rete nelle ultime tre partite giocate e questo offre lo spunto per un’opzione altamente rischiosa ma corposa come Gol, che si può anche giocare in combo con la vittoria dei padroni di casa.

Quote e pronostico del 3/12/2021 alle ore 13:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 4 dicembre in Olanda Eredivisie

Padroni di casa favoriti ma ingiocabili a meno di 1.60. Sfruttiamo il fatto che spesso prendono gol per questa COMBO popolare.

UNDER/OVER 2.5 + GOL/NOGOL –> GOL + OVER Bet365.it 1.83 Better.it 1.77 Snai 1.70

Quote e pronostico del 03/12/2021 alle ore 14:59.

I padroni di casa stanno vivendo un grande momento per essere una neopromossa e soni pericoloso per tutte, specie sul loro campo in erba sintetica. Il Cambuur segna tanto, ma subisce anche tanto, dunque in una partita senza pressione è lecito attendersi una gara che rispecchi questi valori.

UNDER/OVER 2.5 + GOL/NOGOL –> GOL + OVER Bet365.it 1.95 Better.it 1.85 Snai 1.80

Quote e pronostico del 03/12/2021 alle ore 15:20.

Comparazione quote Olanda Eredivisie

Pronostici di oggi 4 dicembre in Scozia Premiership

Troppo divario, insomma i soliti discorsi che si fanno in questo tipo di partite nel campionato scozzese. Negli ultimi cinque scontri diretti i Rangers hanno vinto quattro volte, con un solo pareggio e un punteggio complessivo di 15-1. Il club di Glasgow però ha preso gol contro Ross County, Aberdeen, Hearts, Hibernian e Motherwell, vale a dire nelle ultime cinque partite casalinghe, con due sole vittorie e tre pareggi. Proviamo qualcosa di meno scontato ma in linea col trend citato.

GOL/NOGOL –> GOL Snai 2.45 Bet365.it 2.38 Unibet.it 2.32

Quote e pronostico del 03/12/2021 alle ore 17:28.

Comparazione quote Scozia Premiership

Pronostici di oggi 4 dicembre in Spagna La Liga

Per me qui si possono vedere diversi gol; il Barça dietro mi sembra tutt’altro che irreprensibile e soprattutto mi aspetto che il Betis, dopo non aver fatto nemmeno un gol contro Atletico, Siviglia e Bayer Leverkusen, stavolta finalmente trovi la via della rete contro una grande. Va anche ricordato che almeno qualche pensiero di Xavi e dei suoi ragazzi sarà destinato alla trasferta col Bayern, che deciderà i destini europei dei blaugrana. Leggo quindi questa gara aperta e con un numero gol abbastanza alto.

Quote e pronostico del 02/12/2021 alle ore 10:07.

Credo che il Siviglia abbia mostrato un’ottima immagine a Madrid, penso possa riscattarsi e vincere contro un Villarreal che in Liga è molto lontano dalle posizioni migliori e che punterà tantissimo sulla gara di Bergamo; vado coi Sevillistas dunque, la quota per me ha valore.

1X2 FINALE –> 1 Unibet.it 2.04 Betfair.it Exchange 2.02 Betway.it 2.00

Quote e pronostico del 02/12/2021 alle ore 11:03.

Penso che il Mallorca sia in discreta crisi tecnica e che l’Atletico possa vincere questa partita; a Cadice ha dato ottime risposte e avrebbe anche tenuto la porta inviolata, senza una carambola incredibile che ha trafitto un insolitamente colpevole Oblak nei minuti finali. Mi fido dei Colchoneros e penso che stavolta possano prendere i tre punti e non concedere reti agli isolani.

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Betway.it 1.85 Snai 1.77 Bet365.it 1.90

Quote e pronostico del 02/12/2021 alle ore 10:33.

Grandi meriti ad Ancelotti e ai suoi ragazzi ma obiettivamente nelle ultime partite hanno raccolto molto più di quanto seminato; Siviglia e Athletic avrebbero ampiamente meritato di uscire con dei punti dal Bernabeu. Courtois sta mascherando più di una mancanza della difesa delle Merengues ma non credo che potrà essere sempre così; penso che il portiere belga capitolerà almeno una volta e credo che i baschi possano uscire imbattuti da questa sfida. Potrebbe essere una partita con gol di entrambe le squadre e che il Madrid stavolta non dovrebbe vincere.

Quote e pronostico del 02/12/2021 alle ore 09:54.

Comparazione quote Spagna La Liga