Roma-Inter (4 dicembre ore 18:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici, Mourinho si affida a Shomurodov, out Lautaro Martinez, c’è Correa accanto a Dzeko

Formazioni Roma-Inter (Serie A) in programma sabato 4 dicembre 2021 ore 18:00. Quote, scommesse, pronostico

L’Inter in questa stagione all’Olimpico mette in scena partite che sono particolarmente sentite dal punto di vista emotivo. A ottobre Inzaghi era tornato sul prato che l’aveva trasformato in un allenatore di vertice perdendo contro la Lazio e due mesi dopo i tifosi nerazzurri ritrovano per la prima volta Mourinho da avversario dal triplete del 2010. Sarà un pomeriggio intenso per tutti ma in palio ci sono anche punti pesantissimi da una parte e dall’altra, con i giallorossi che dopo la sconfitta contro il Bologna hanno perso terreno nella corsa al quarto posto e i nerazzurri che invece sono di nuovo in corsa per lo scudetto dopo le tre vittorie consecutive contro Napoli, Venezia e Spezia.

Formazioni ufficiali Roma-Inter

Roma Inter
Rui Patricio Handanovic Samir
IBANEZ D’AMBROSIO
Smalling Chris Skriniar Milan
Mancini Gianluca BASTONI
KUMBULLA Dumfries Denzel
Vina Matias Barella Nicolò
Veretout Jordan Brozovic Marcelo
Cristante Bryan Calhanoglu Hakan
Mkhitaryan Henrikh Perisic Ivan
Zaniolo Nicolò Dzeko Edin
Shomurodov Eldor Correa Joaquin
Squalificati Roma Squalificati Inter
Abraham, Karsdorp Nessuno
Indisponibili Roma Indisponibili Inter
Pellegrini Lo., El Shaarawy, Afena-Gyan, Spinazzola Darmian, Ranocchia
I dati pubblicati si riferiscono alle 17:39 del 04/12/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Sarebbe stata una conferenza stampa suggestiva alla vigilia della sfida contro i nerazzurri ma Mourinho ha deciso di non parlare, la Roma dovrà fare a meno oltre che di Abraham e Karsdorp squalificati anche di Pellegrini e El Shaarawy ma una buona notizia è la negatività di Villar, il tecnico portoghese dovrà improvvisare la formazione con Ibanez e Vina esterni in difesa, Cristante, Veretout e Carles Perez a centrocampo e Zaniolo e Mkhitaryan a supporto di Shomurodov, nell’Inter dovrebbe tornare Bastoni dal primo minuto in difesa, Barella ritrova un posto a centrocampo e la coppia offensiva sarà composta dall’ex Dzeko e Lautaro Martinez, in conferenza stampa Inzaghi ha confermato le assenze di Ranocchia e Darmian e la quasi certa indisponibilità di De Vrij e Kolarov giudicando quella con i giallorossi la più importante tra le prossime gare.

Comparazione quote

1 X 2
Better.it 3.85 3.60 1.95
Snai 3.85 3.55 2.00
Betway.it 3.75 3.50 2.00
William Hill IT 3.50 3.70 2.05
Unibet.it 3.95 3.65 1.93
Betfair.it 3.75 3.50 1.90
Bet365.it 3.75 3.60 1.95
Vincitù 3.70 3.50 1.97
888Sport.it 3.95 3.65 1.94
Winbet.it 3.70 3.65 2.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:39 del 04/12/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

Mourinho ha detto più volte che la sua squadra non è attrezzata per combattere per le prime quattro posizioni e la sconfitta 1-0 sul campo del Bologna sembra dargli ragione, molte occasioni create, nessuna concretizzata e contro i nerazzurri mancheranno anche Karsdorp e Abraham squalificati oltre ai tanti infortunati. I giallorossi con la difesa a tre hanno trovato equilibrio, un solo gol incassato nelle ultime quattro partite giocate, ma anche perso vitalità offensiva e nelle ultime tre giornate contro Genoa, Torino e gli emiliani hanno segnato soltanto tre reti. Striscia aperta di quattro No Gol consecutivi, tre dei quali finiti Under 2.5.

Anche l’Inter è cresciuta nella propria metà campo e ha una striscia aperta di tre gare chiuse con la porta inviolata tutte vinte 2-0 contro Shakhtar Donetsk, Venezia e Spezia in una serata in cui Inzaghi con diversi cambi ha trovato sostanza da Gagliardini e Lautaro Martinez. I nerazzurri hanno vinto sei delle ultime otto partite giocate e sette delle ultime nove sono finite Under 2.5.

Gli ultimi tre precedenti sono finiti Over 2.5 e Gol e si sono viste complessivamente 12 reti, esattamente quattro a partita, ma l’attualità dice che Roma e Inter stanno segnando poco e subendo pochissimo anche se i nerazzurri per stato di forma e fiducia sono nettamente favoriti. La tendenza statistica porta dritti all’Under 2.5, che è una scelta realistica fuori dal risultato finale, ma si può ipotizzare una gara simile a quella giocata dai giallorossi contro il Napoli e finita 0-0. Se aggiungiamo che sei degli ultimi sette scontri diretti sono finiti con un pareggio, un gettone sulla X si può spendere in un pomeriggio in cui entrambe le squadre sanno che in questa fase della stagione una partita del genere è prioritario non perderla più che vincerla.

Quote e pronostico del 3/12/2021 alle ore 12:15

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.