Pronostici di oggi 5 novembre: tocca a Milan, Napoli e Roma

Le più grandi città italiane sono rappresentate in Europa League: grande seguito da parte dei tanti tifosi

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 5 novembre. Dopo la due giorni dedicata alla Champions League è il turno della seconda coppa europea per importanza. Meno qualità ma sicuramente più incertezza, anche sulle formazioni che andranno in campo. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 5 novembre.

 

Pronostici di oggi 5 novembre in Europa Europa League

Si può provare il GOL (Bet365.it 1.70, Betfair.it 1.65, Snai 1.65, WilliamHill.it 1.72, Unibet.it 1.73, Vincitu.it 1.75); il Benfica vorrà riscattarsi dopo la partita orrenda di lunedì e non credo rimarrà ancora a secco di reti. In difesa, però, le Aquile balbettano, sono senza i due laterali titolari e un gol da una squadra in fiducia come quella scozzese possono prenderlo.

Pronostico e quote del 04.11.2020 alle 10.30.

Trasferta lunga ma non troppo difficile per il Leverkusen, che deve andare a vincere in Israele per rimettere le cose a posto in ottica passaggio del turno.

I padroni di casa hanno fatto vedere di essere squadra solida, con meccanismi ben oliati, e che non a caso hanno dominato il proprio campionato per 3 stagioni cedendo lo scettro soltanto l’anno scorso.

Leverkusen -1 1.85 e GOL (Bet365.it 1.75, Betfair.it 1.75, Snai 1.70, WilliamHill.it 1.72, Unibet.it 1.78, Vincitu.it 1.78) le quote da segnalare, da valutare anche l’over 2.5, 3 (o 2 3/4) a 1.85.

Pronostico redatto il 4 novembre alle ore 17:29.

Tutto sommato la quota offerta per la vittoria interna non ci sembra malvagia. Partiamo da questa considerazione in un match in cui qualche gol lo dovremmo vedere.

Leicester vincente a quota 1.82, gli aggiornamenti li trovate nella tabella qui sopra, ma anche GOL (entrambe segnano) Betfair.it 1.75, Bet365.it 1.80, Snai 1.65, WilliamHill.it 1.80. Noi andiamo separatamente ma anche la COMBO è un’opzione intorno a 3.75-4.00.

Pronostico e quote del 04.11.2020 alle ore 09:45.

Piace la vittoria della Real Sociedad, sia secca (1,60) che con la combo 1+Over 1,5 (1,90); valutabile anche il GOL (1,90) visto che gli olandesi hanno dimostrato di voler giocare su ogni campo. Più basse le quote per la combo 1X+Over 1,5 (1,40), è probabile anche che ci possa essere almeno un gol per ogni tempo (1,52).

Pronostico redatto il 03.11.2020 alle 11.00

Occasione buona per i greci per cogliere una vittoria contro questo PSV decimato. Non sarà semplice, gli olandesi sono squadra di rango e hanno elementi di spessore come Gotze, Zahavi Sangarè, ma il ritorno di qualche senatore e l’addio al tecnico portoghese potrebbe dare la svolta ad una squadra che mancava di personalità.

Piace GOL (Bet365.it 1.75, Betfair.it 1.75, Snai 1.70, WilliamHill.it 1.80, Unibet.it 1.84, Vincitu.it 1.78) e anche OVER 2,5 2.05, con l’assetto offensivo dei bianconeri che potrebbe pagare alla fine dei giochi.

Pronostico redatto il 4 novembre alle ore 17:59

Sfida nel segno dell’equilibrio, con lo Slavia che ha il vantaggio di potersi concentrare esclusivamente sull’impegno europeo visto che il campionato è fermo da tre settimane e riprenderà dal prossimo weekend.

Interessante la quota del pareggio 3.60 con Gol 1.80.

Pronostico redatto il 3 novembre alle ore 18:23.

Non mi sembra la partita ideale per giocare, detto francamente; gli israeliani sono tosti, il Villarreal potrebbe ruotare e concedere qualcosa, anche perchè nell’ultimo periodo è stato davvero tanto sollecitato. Se proprio dovessi indicare qualcosa, si potrebbe pensare alla quota che vede il Villarreal andare a segno almeno due volte (1,53); la squadra di Emery trova spesso la via della rete e con questa giocata ci si potrebbe svincolare dall’esito finale.

Pronostico redatto il 03.11.2020 alle 23.30

Il Tottenham capace di sbarazzarsi 3-0 del Lask Linz dell’esordio ha lasciato spazio a una versione impacciata e incapace di reagire allo svantaggio sul campo dell’Anversa che adesso è da solo in testa al girone. Contro il Brighton sono stati Kane e Bale a togliere le castagne dal fuoco a Mourinho nel 2-1 che interrotto una striscia di tre No Gol consecutivi e a dare il secondo posto solitario agli Spurs in Premier League.

Il Ludogorets era sotto 4-1 all’inizio del secondo tempo sul campo del Lask Linz, poi l’espulsione di Grgic e altre due reti di Manu, autore di una tripletta, hanno riaperto la partita a venti minuti dalla fine ma gli austriaci non hanno mai veramente rischiato di perdere il controllo della partita. I bulgari hanno poi vinto 1-0 contro il Levski Sofia in campionato interrompendo una striscia di tre Over 2.5 e quattro Gol consecutivi.

Gli Spurs non possono sbagliare ed è plausibile che sul proprio campo e contro un avversario che finora ha incassato 6 gol in due gare si torni a vedere una versione più convincente della squadra di Mourinho. Per questo ipotizziamo la combo Tottenham + Over 2.5 a 1.75 oppure l’Over 3.5 tra 2.25 e 2.30 (quote) che contro una squadra modesta in difesa ma coraggiosa potrebbe essere una soluzione plausibile.

Pronostico e quote del 4.11.2020 alle 11:45

I londinesi non segnano tanto e sopratutto raramente prendono il largo nella prima parte della partita. Una prima fase non particolarmente brillante è dunque possibile. Ne tenga conto chi opera live.

NO GOL è la base secondo noi, anche perché consente di tenere aperta la porta della sorpresa (Betfair.it 2.05, Snai 1.97, Bet365.it 1.90, WilliamHill.it 1.85).

Come risultato esatto – volendo esagerare e comunque per pochi euro – si può tentare con 1-0: Betfair.it 8.00, Snai 7.25, Bet365.it 8.50, WilliamHill.it 9.00.

Pronostico e quote del 04.11.2020 alle ore 12:15.

Tre gol al Celtic, altrettanti allo Sparta Praga, continua il percorso netto in Europa League del Milan che al momento nel suo girone ha il migliore attacco e la migliore difesa. I rossoneri continuano nella striscia di imbattibilità che si è allungata grazie alla vittoria 2-1 sul campo dell’Udinese arrivata con l’ottavo gol stagionale di Ibrahimovic, quarta  gara nelle ultime cinque giocate nelle quali la squadra di Poli ha incassato almeno una rete.

Più difficile l’impegno del Lille la scorsa settimana, sotto di due gol dopo mezz’ora con la doppietta di Elyounoussi ma capace di recuperare nel secondo tempo con le reti di Celik e Ikone una partita che avrebbe anche potuto vincere. I francesi hanno una striscia aperta di tre pareggi consecutivi dopo l’1-1 contro il Lione che è servito per mantenere il secondo posto solitario in Ligue 1 a due punti dal Psg e di quattro Gol consecutivi.

Una vittoria renderebbe una formalità la qualificazione del Milan che sul proprio campo ha nelle corde la possibilità di prendersi i tre punti ed è l’esito che prediligiamo a 1.76. Finora i rossoneri hanno sempre segnato tre gol in Europa League, il Lille ne ha realizzati 6 e ne ha subiti 3, ci sono gli ingredienti giusti per l’Over 2.5 tra 1.77 e 1.80 (quote) oppure Gol (Bet365.it 1.80, Snai 1.67, Williamhill.it 1.72)

Pronostici e quote del 4.11.2020 alle 12:45

Occasione buona per i tedeschi per continuare senza problemi il loro percorso europeo, issarsi a quota 9 e ipotecare qualificazione e primato nel girone.

Over 3, 3.5 1.88 Hoffenheim -2 1.90 le quote più interessanti per la gara odierna.

Pronostico redatto il 3 novembre alle ore 18:38.

Il Rijeka si era già arreso all’esordio alla Real Sociedad e sul campo dell’AZ Alkmaar dopo venti minuti era già sotto di due gol per il 4-1 finale che conferma come i croati siano realisticamente già destinati all’eliminazione dopo due giornate. La striscia di sconfitte consecutive è salita a tre dopo la sconfitta in campionato 2-0 contro il Sibenik per una squadra che in questa striscia di partite ha segnato un solo gol e ne ha incassati 7.

Il gol di Politano e una difesa attenta nonostante l’infortunio di Insigne hanno permesso al Napoli di battere 1-0 la Real Sociedad e riscattare la sconfitta contro gli olandesi. Non ci sarà Osimhen squalificato ma questa è la trasferta più abbordabile del girone e oltre al risultato Gattuso guarderà alla prestazione dei suoi giocatori dopo la sconfitta 2-0 contro il Sassuolo di domenica, la seconda consecutiva al San Paolo dopo quella contro l’AZ Alkmaar. Per gli azzurri tre Under 2.5 e No Gol nelle ultime quattro partite giocate.

Naturalmente il Napoli è abbondantemente favorito per questa partita e per cercare sostanza alziamo la dose di rischio ipotizzando la combo azzurri + Under 2.5 a 3.60, esito che si è già visto nelle prime due gare giocate dagli uomini di Gattuso in Europa League ma è chiaro che molto dipenderà anche dalla formazione che il Rijeka sarà in grado di mandare in campo. In alternativa anche No Gol a 1.66 può essere la soluzione giusta in una serata nella quale agli ospiti basta un risultato anche minimo per andare a 6 punti e osservare l’esito della sfida tra Real Sociedad e AZ Alkmaar.

Pronostico e quote del 4.11.2020 alle 13:45

La Roma vista nel secondo tempo contro gli Young Boys era piaciuta, quella vista nella seconda gara in Europa League contro il Cska Sofia non è stata particolarmente brillante anche se ha chiuso la seconda partita della stagione senza subire gol dopo l’1-0 sul campo dell’Udinese. Più convincente la squadra che ha battuto 2-0 la Fiorentina con i gol di Spinazzola e Pedro permettendo a Fonseca di agganciare la parte alta della classifica in campionato.

Tutto in dieci minuti tra Cluj e Young Boys, vantaggio dei padroni di casa con Rondon e pareggio di Fassnacht sette minuti dopo per gli svizzeri e l’1-1 finale tiene i rumeni in testa al girone insieme ai giallorossi. I romeni hanno poi perso in casa 2-1 contro il Gaz Metan Medias interrompendo una striscia di undici risultati positivi consecutivi che ha allungato a sei punti il divario dalla vetta della classifica nella Liga I.

Potrebbe essere la partita che mette in chiaro le gerarchie del girone e per esserlo serve una Roma più efficace e intensa di quella vista la settimana scorsa all’Olimpico. In questo caso i giallorossi si possono giocare a 1.36 ma non per tutti potrebbe valerne la pena, in alternativa scegliamo Multigol 1-3 a 1.60 in una serata che capitando in mezzo a un calendario intenso potrebbe essere condizionata dalla fatica di entrambe le squadre e tre delle ultime quattro gare giocate dagli ospiti sono finite Under 2.5.

Pronostico e quote del 4.11.2020 alle 14:45

Comparazione quote Europa Europa League